Divano con tavolino

Divano con tavolino
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Modelli popolari
  4. Soluzioni di colore
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come farlo da soli?
  7. Recensioni

Un interno moderno non è completo senza l'uso di mobili multifunzionali. Perché acquistare più articoli separati quando puoi acquistare, ad esempio, una poltrona letto, un divano con cassetti incorporati per la biancheria o un divano con un tavolino?

Tali mobili non solo aiutano a risparmiare notevolmente spazio, ma sono anche realizzati con un design moderno, elegante ed ergonomico che può decorare e completare armoniosamente qualsiasi interno.

Peculiarità

La disposizione standard di una stanza, di regola, presuppone la presenza di un tavolino vicino a qualsiasi divano. Puoi mettere un vassoio con della frutta, una tazza di tè, un libro o un giornale. Pertanto, non sorprende che la combinazione di questi due mobili in uno sia diventata particolarmente popolare di recente.

I tavoli sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e forme, sono integrati o allungabili e fanno parte del bracciolo sinistro o destro. Il set per alcuni modelli include un rivestimento aggiuntivo in legno, con il quale è possibile organizzare un piano del tavolo abbastanza spazioso.

Anche i divani con tavoli per una coppia sembrano originali. Sedili imbottiti circondano il tavolo su entrambi i lati.

Questa opzione è ottima per una cena romantica.

I divani combinati con i tavoli sono spesso dotati di un meccanismo di trasformazione "Eurobook" o "fisarmonica". Tali modelli sono i più convenienti, poiché la parte modificabile non influisce sulle superfici laterali dei mobili, che vengono solitamente utilizzate per creare un tavolo.

Un divano ad angolo con tavolo è talvolta combinato con un piccolo bar situato nella parte posteriore del modello. Per questo, viene fornita una struttura pieghevole o un ripiano aperto integrato.

varietà

I modelli con tabelle possono differire l'uno dall'altro nelle caratteristiche del design. I tavoli possono essere sopraelevati a forma di tavola di legno per il bracciolo, aggiuntivi, pieghevoli, nascosti nella base del divano.

Divano trasformabile

Un divano trasformabile con un tavolo è uno dei tipi più popolari di tali mobili. Ideale per piccoli spazi dove è necessario sfruttare al meglio ogni centimetro in più di spazio.

Il modello è molto conveniente in quanto implica l'esistenza simultanea di due mobili a tutti gli effetti: un divano e un tavolo. Una volta assemblata, la struttura si presenta come un tavolino attaccato al divano non molto ampio, ma abbastanza comodo e capiente. Un tale modello può essere utilizzato come angolo cucina o posto di lavoro per uno studente e uno scolaro.

Alcuni modelli di trasformatori prevedono la presenza di cassetti nei quali è possibile riporre varie piccole cose utili.

Se è necessario organizzare un posto letto, vengono rimossi speciali morsetti da tavolo e la superficie di lavoro appare uniformemente sotto il divano. I sollevatori a gas bifacciali di cui è dotato il mobile aiutano ad eseguire il processo di trasformazione in modo rapido, chiaro e preciso. Bastano pochi semplici movimenti e il divano si trasforma di nuovo in un tavolino!

I divani trasformabili possono essere progettati per una o due persone e, inoltre, possono anche essere a castello... Questa opzione è più spesso utilizzata per la stanza dei bambini.Una volta assemblato, il modello è un divano e un tavolo e, se necessario, può essere convertito in un letto aggiuntivo.

Molto spesso, i trasformatori sono dotati di piccoli scaffali o armadietti chiusi per riporre forniture per ufficio, effetti personali, diari, libri e altri oggetti. Possono essere su uno o entrambi i lati e talvolta si trovano ad angolo l'uno rispetto all'altro. Alcuni modelli contengono 3 mobili (tavolo-sedia-divano).

Tre divani in uno consentono di risparmiare spazio posizionando più mobili a tutti gli effetti contemporaneamente, nonché denaro per il loro acquisto.

Angolare

Un divano ad angolo con tavolo può diventare parte dell'interno di stanze di vari scopi funzionali: cucina, soggiorno, camera dei bambini, studio, corridoio. I tavoli possono essere posizionati su lati diversi, hanno forme e dimensioni diverse.

Un'opzione è un tavolo attaccato al bracciolo laterale del divano. Comodo, compatto, abbastanza capiente supporto su cui puoi mettere una tazza di tè, mettere un telecomando, un telefono e altre piccole cose.

Un'altra opzione è con un tavolo nell'angolo. Questo modello è un supporto posizionato tra le morbide sedute del divano.

Con piano d'appoggio sul bracciolo

I divani con braccioli rappresentano a pieno titolo una categoria molto ampia e variegata. Il tavolo può essere realizzato sotto forma di supporto orizzontale. A seconda delle dimensioni, può ospitare qualsiasi cosa, dal telecomando della televisione al vassoio da pranzo.

Altri tavoli sono un bracciolo in legno senza bordi sporgenti. Alcune varianti sono realizzate in forme curve molto complesse. Tali tavoli possono essere dotati di scomparti speciali per varie piccole cose utili.

Con pouf

I modelli con pouf sono molto pratici nella vita di tutti i giorni. Ti permettono di risolvere il problema di far sedere più persone contemporaneamente attorno a un tavolo. In genere, il piano di lavoro ha una forma arrotondata e allungata ed è abbastanza largo da contenere, ad esempio, più tazze di caffè o tazze da tè contemporaneamente.

Un paio di pouf compatti viene spesso fornito con un divano del genere. Si nascondono facilmente sotto il supporto da tavolo senza occupare molto spazio.

Con tavolo pieghevole

I tavoli che completano i divani possono differire nelle caratteristiche del design. Ad esempio, ci sono modelli con un tavolo integrato, che sono spesso fissi e sufficientemente grandi. Un'altra cosa è un modello con un tavolo pieghevole, che può essere utilizzato se necessario e quindi nascosto di nuovo nel divano.

I tavoli possono differire non solo per forma e dimensioni, ma anche per il loro scopo funzionale. Ci sono piccoli sottobicchieri per piccole cose, un po' più larghi per una tazza di tè. Esistono modelli con un tavolo da pranzo completo, a cui possono sedersi più persone contemporaneamente.

Un'opzione altrettanto popolare sono i mobili con una scrivania per computer. Il supporto per PC può essere posizionato sul retro dello schienale del divano oppure può essere un tavolo a tutti gli effetti, come nei modelli a trasformatore.

Modelli popolari

Produttori di mobili imbottiti, sviluppando nuove collezioni, cercando di tenere conto dei desideri e delle raccomandazioni dei loro clienti. Ciò è particolarmente vero per i mobili multifunzionali come un divano con un tavolo integrato. I modelli dovrebbero essere compatti, facili da usare, abbastanza pratici e dall'aspetto attraente.

Tra i modelli combinati più popolari di diversi produttori oggi, si possono distinguere le seguenti opzioni

"Comfort"

Un grande esempio di mobili trasformabili multifunzionali. Questo articolo contiene 3 elementi di arredo a tutti gli effetti contemporaneamente: un ampio letto matrimoniale, un comodo divano e un ampio tavolo da pranzo.

Il processo di trasformazione è semplice e veloce, il modello stesso è abbastanza compatto e non occupa molto spazio anche in una piccola stanza.

La base del telaio è in acciaio zincato, quindi il meccanismo di trasformazione è progettato per l'uso quotidiano. Come materiale di imbottitura viene utilizzata la schiuma di poliuretano trattata con una composizione antimicotica e antibatterica in combinazione con un blocco a molla. Un tale divano resiste perfettamente anche a un carico molto pesante. Allo stesso tempo, la sua seduta rimane sempre sufficientemente rigida, resistente e comoda da usare.

"Houston"

Un divano, di cui uno dei braccioli funge da base per un ampio piano d'appoggio semicircolare. La configurazione del supporto da tavolo ha due rientranze per ospitare pouf compatti.

"Gloria"

Gloria è uno dei modelli di trasformatore. Una volta piegato, è un divano a tutti gli effetti. Se necessario, il suo corpo si separa e si forma una superficie orizzontale ampia, lunga e confortevole, che può essere utilizzata come tavolo da pranzo, da lavoro o da computer.

"Atlantico"

"Atlantico" - divano ad angolo. Uno dei braccioli viene utilizzato come supporto per il piano del tavolo. Il tavolo poggia inoltre su tubi metallici che sostengono un'altra superficie orizzontale nella parte inferiore del tavolo.

Può essere utilizzato come libreria o spazio di archiviazione per piccole cose utili.

Verdi

Un originale modello semicircolare con tavolino incorporato. Opzione elegante, compatta e moderna per arredare una camera da letto o un soggiorno.

Soluzioni di colore

In qualsiasi appartamento, casa privata o ufficio, puoi trovare una poltrona, un divano o altri mobili imbottiti. Sono prodotti in tutti i tipi di stili, sono decorati con varie stampe, elementi decorativi, elementi di forma originale. La gamma di colori dei divani è quasi illimitata. È così ampio che puoi scegliere un divano che si adatta perfettamente al colore e allo stile per qualsiasi interno.

I colori classici del divano (beige, marrone, bianco, nero, grigio) sono appropriati in qualsiasi interno. Tali colori sono abbastanza pratici, versatili, perfettamente combinati con decorazioni e altri arredi.

Gli appassionati di mobili più non standard preferiranno sicuramente colori vivaci e ricchi (rosa, verde, giallo, viola, blu, cremisi). Tali mobili sono armoniosamente combinati con l'espressione dello stile Art Deco, oppure possono essere un accento luminoso all'interno di toni sobri.

I tavoli da incasso o pieghevoli sono realizzati in una combinazione a contrasto con il rivestimento del divano o, al contrario, in piena conformità con la combinazione di colori principale. Molto spesso, i controsoffitti sono invecchiati in diverse tonalità di legno naturale (nero, marrone, noce, sabbia).

Suggerimenti per la selezione

La scelta di un divano con un tavolo nel suo insieme differisce poco dalla scelta dei modelli di mobili convenzionali. Raccomandazioni chiave:

  1. La dimensione. Le dimensioni del divano devono corrispondere alle dimensioni della stanza in cui è previsto l'acquisto. Se la stanza è piccola, puoi consigliare modelli angolari, stretti o trasformare i divani.
  2. Meccanismo di trasformazione. Più spesso è disposto il divano, più durevole e affidabile dovrebbe essere il meccanismo (delfino, fisarmonica, eurobook).
  3. riempitivo. La migliore qualità e la più confortevole è il blocco a molla e la schiuma di poliuretano.
  4. Rivestimento del divano. Per la cameretta dei bambini, è meglio acquistare un divano rivestito in gregge o velluto. È preferibile scegliere modelli da ufficio in ecopelle o pelle naturale. I mobili del soggiorno possono essere decorati con materiali più belli (jacquard, ciniglia, stuoie).
  5. La scelta della dimensione e della forma del tavolo dipende direttamente dal suo scopo funzionale. Se è necessario un supporto per riporre un telefono cellulare, chiavi, telecomando, un divano con un tavolo ad angolo è abbastanza adatto.I modelli con stand-table sul bracciolo sono adatti per organizzare un piccolo tea party o uno spuntino leggero. I modelli trasformabili aiutano a organizzare i modelli più spaziosi e dimensionali dei tavoli utilizzati per fare lezioni, lavorare su un computer, creare una sala da pranzo.
  6. Stile. Il design, i colori, la configurazione del divano dovrebbero essere completamente combinati e in armonia con l'interno e il resto degli arredi. Il modello classico sembra appropriato in qualsiasi interno. Il divano originale è più adatto per una stanza decorata in stile moderno.
  7. NSproduttore. Quando si sceglie un divano abbinato a un tavolo, è meglio prestare attenzione ai prodotti di aziende che si sono specializzate da tempo e con successo nella produzione di modelli multifunzionali. Un esempio è la fabbrica Stolline, che offre una vasta selezione di modelli in diverse dimensioni, design e stili per ogni stanza.

Come farlo da soli?

Realizzare un divano di alta qualità, affidabile e durevole con le tue mani non è facile. Tuttavia, se hai bisogno di realizzare un modello piccolo e leggero per un balcone, un corridoio, un giardino o un cottage estivo, i materiali più semplici a portata di mano torneranno utili.

Una delle opzioni è realizzare un divano con gli euro pallet. Per creare un telaio, vengono assemblati tra loro 1 o 2 strati di pallet, sui quali viene posato un cuscino in schiuma o una base in schiuma poliuretanica avvolta in un tessuto da rivestimento. Volendo si possono realizzare testiera e braccioli.

Uno dei braccioli può essere integrato con un supporto orizzontale in legno o altro materiale, che fungerà da tavolo.

I pallet devono essere adeguatamente lavorati e verniciati prima del lavoro.

Più in dettaglio su come realizzare un divano dai pallet, il seguente video dirà:

Recensioni

Oggi molti acquirenti cercano di acquistare mobili multifunzionali per risparmiare spazio in stanze piccole e, allo stesso tempo, attrezzarle nel modo più funzionale e razionale possibile. Pertanto, i divani abbinati ai tavoli stanno diventando sempre più popolari. I consumatori condividono volentieri le loro impressioni sui loro acquisti sulle pagine di siti specializzati.

La prima cosa che si riscontra in tali recensioni è l'usabilità. Guardare un film interessante o un programma entusiasmante e fare colazione, pranzo, cena o semplicemente bere il tè è una cosa comune. Pertanto, un tavolo compatto appositamente fornito per questi scopi andrà benissimo.

A molte persone piace il design moderno ed elegante dei modelli. Divani e tavoli non sembrano due elementi non corrispondenti. Sono progettati in un'unica soluzione cromatica e stilistica e sono combinati in modo molto armonioso in una coppia.

La varietà di forme, dimensioni e modelli di tavoli è un altro vantaggio. A seconda dello scopo per cui prevedi di utilizzare il tavolo, puoi scegliere il modello perfetto per te. I tavoli sono realizzati con materiali di alta qualità, hanno una forma ergonomica e un design moderno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento