Scegliere un pouf
Attualmente, non molte persone sanno cos'è un pouf. In precedenza, questo mobile era considerato un must nella casa di ogni ricco mercante asiatico. Anche ora, un divano del genere è popolare tra gli acquirenti e presenta molti vantaggi e caratteristiche distintive che devono essere considerati in modo più dettagliato.
Cos'è e in cosa si differenzia da un divano?
Sfortunatamente, poche persone conoscono tali sfumature. Il divano si apre a libro e il pouf si trasforma in questo modo: la sua seconda parte scorre semplicemente fuori. Quando è esteso, è adornato con bellissimi cuscini. Altra caratteristica distintiva è l'assenza di schienale. Ci sono invece le testiere, e alcuni modelli sono dotati di braccioli.
Anche il pouf è diverso dal divano. Il secondo è pensato per una sola persona, ha la testiera, ma non ha lo schienale.
Un altro tipo di mobile simile a un pouf è un divano. È pensato per essere seduto. Con tutta la sua ampia superficie, non è alta, ma, inoltre, è dotata di comodi braccioli e comodi schienali.
Vantaggi e svantaggi
Molte persone vogliono risparmiare il più possibile il piccolo spazio disponibile della stanza. Per questo motivo, devi rannicchiarti su divani pieghevoli piccoli e scomodi. Ma c'è sempre una via d'uscita. In una situazione del genere, verrà in soccorso un divano pieghevole, che farà risparmiare un paio di metri quadrati e diventerà una parte originale degli interni.
Per comprendere appieno cos'è un tale design, è necessario considerare alcuni dei pro e dei contro di questo tipo di mobili. Professionisti:
- I modelli moderni sono piuttosto diversi e avere una vasta gamma di scelte. Inoltre, sono perfette per qualsiasi tipo di soluzione d'interni e di design;
- Il pouf è realizzato con materiali ecologiciche non danneggiano la salute umana;
- Ha un prezzo basso, quindi, quasi tutti possono acquistarlo;
- Con l'aiuto del pouf nell'appartamento si risparmiano un paio di metri quadrati in più, poiché questo tipo di mobili combina le proprietà sia di un divano che di un letto;
- È molto a suo agioperché non ha giunture o cuciture;
- Questo mobile è versatile e, inoltre, si adatta perfettamente a qualsiasi design d'interni, ma sembrerà più interessante in un interno in stile orientale;
- Un altro vantaggio è la sua praticità.
Svantaggi:
- In un pouf manuale è molto difficile sollevare il materasso, soprattutto se la sua struttura è in legno. Questo può essere difficile sia per i giovani che per gli anziani;
- Nei modelli primaverili molto spesso le molle stesse sono tese, che devono essere cambiate ad intervalli regolari;
- I modelli a gas sono più durevoli, il loro periodo di garanzia è di 5 anni. Ma non tutti possono permetterselo, dal momento che il prezzo è piuttosto alto.
Visualizzazioni
Il pouf è molto versatile in quanto può essere posizionato in qualsiasi stanza e anche in qualsiasi angolo, risparmiando notevolmente spazio. Nel mercato moderno, c'è una vasta selezione di questi mobili, a seconda delle preferenze di gusto di ogni persona. Differiscono per colori, design e tipi, che dovrebbero essere menzionati:
- Uno e mezzo. Un tale pouf sembrerà armonioso sia nella camera da letto che nel soggiorno. È versatile, poiché puoi rilassarti durante il giorno e usarlo come posto per dormire la notte. Inoltre, è dotato di braccioli e di una comoda testiera.
- Eurotachta. L'Eurotachment non ha un meccanismo specifico che possa rompersi.Con l'aiuto di guide e rulli affidabili, si sposta facilmente da un luogo all'altro. La tecnica per aprire l'Euro-mahta è molto semplice: devi solo rimuovere il sedile con i cuscini, stenderlo su te stesso e abbassare la schiena. E il modello ortopedico con un blocco a molla indipendente fornirà a tutti un sonno salutare.
- Trasformatore... Se c'è pochissimo spazio nell'appartamento, un pouf trasformabile verrà in soccorso. Ha molte sottospecie, denominate: ipertrasformatore, libro, eurobook, fisarmonica e conchiglia. Ognuno di loro ha molte caratteristiche e vantaggi che soddisfano un'unica missione: risparmiare spazio.
- Con retro... Questo pouf ha un materasso fisso. È abbastanza comodo e pratico, inoltre, si adatterà perfettamente sia alla camera da letto che al soggiorno, sia in cucina. Si può notare che c'è una specie di pouf con tre schiene, di cui una si trova nella parte posteriore, e le altre due sono specchiate. Di solito è pensato per una persona. Gli schienali sono decorati con legno intagliato e aggiungono raffinatezza e raffinatezza ai mobili.
- Srotolare... Con l'aiuto di un meccanismo a scomparsa, il divano singolo può essere convertito in un divano doppio. Il cassetto inferiore scorre fuori, sopra di esso viene adagiato un altro materasso, così si ottengono esattamente due posti letto, che si trovano a livelli diversi. Questo divano è un ottimo posto per accogliere gli ospiti.
Puoi vedere il meccanismo di trasformazione di un divano pieghevole utilizzando il modello londinese come esempio nel video qui sotto:
Dimensioni (modifica)
Un divano ottomano è un tipo di arredamento popolare. Pertanto, i produttori stanno cercando di migliorare e modernizzare i modelli, rendendoli più confortevoli. Per fare la scelta giusta al momento dell'acquisto, è necessario considerare a quante persone è destinato questo mobile. A seconda di ciò, variano anche le dimensioni di tale struttura. Ad esempio, un pouf 90x200, 110x200, 120x200 e 140x200 cm sarà un'ottima alternativa a un normale divano e, nonostante la sua compattezza, può sostituire un letto e si adatterà perfettamente al design degli interni.
Esiste un tipo di pouf come un minitakhta, che può essere trovato in ogni stanza. Ad esempio, è perfetto per la cameretta di un bambino. Su un pouf in miniatura così non standard, il bambino si sentirà a suo agio anche solo giocando con i giocattoli. Inoltre, tali mini opzioni per bambini non occupano molto spazio e si adattano perfettamente all'interno. Su un tale pouf, puoi posizionare i giocattoli preferiti di tuo figlio o ordinare tappezzerie speciali con personaggi di vari cartoni animati.
Un pouf per adolescenti gli fornirà un sonno sano e salutare, poiché ha un design confortevole e, se lo si desidera, è dotato di materassi ortopedici. L'aspetto principale è la versatilità del prodotto. I cassetti integrati aiuteranno ad adattarsi a vari oggetti e comodi braccioli e uno schienale morbido aggiungeranno praticità.
Il più pratico e comodo è il pouf a 2 letti. Grazie alla capacità di trasformarsi, risparmia spazio e si distingue per la sua versatilità, poiché unisce immediatamente la funzione di un letto e di un divano.
Un pouf stretto può essere posizionato nel corridoio, poiché non occupa molto spazio e, a causa della superficie piuttosto stretta, creerà comodità quando si tolgono / si indossano le scarpe.
Non dimenticare che tali mobili sono realizzati sia per lo spazio abitativo che per gli uffici. A seconda di ciò, gli stili variano, dal classico al moderno.
Materiali (modifica)
I mobili imbottiti come un divano o un pouf devono essere realizzati in legno di qualità, tessuto per tappezzeria di alta qualità o materiale per pavimenti naturale. Per essere convinti dell'assoluta qualità dei mobili acquistati, è necessario considerare i componenti principali da cui sono realizzati.
Portafoto
La struttura in legno del pouf è solitamente realizzata in legno massello, principalmente pino o abete rosso.I modelli più costosi sono realizzati in frassino, quercia o faggio. Di norma, viene prestata particolare attenzione al contenuto di umidità del legno. Se il telaio è fatto di materia prima, nel tempo inizierà a ridursi e ad inclinarsi di lato. Il meccanismo estraibile inizierà a incunearsi nel tempo.
L'umidità non intacca in alcun modo il pouf in ferro battuto. La sua base - il telaio, le gambe e lo schienale, sono completamente realizzati in metallo, quindi una tale struttura può essere installata in qualsiasi stanza. I mobili forgiati possono avere inserti in altri materiali. Un esempio potrebbe essere un sedile, che deve essere morbido. La soluzione cromatica e materica di un tale design è solitamente abbinata al design degli interni, rendendolo raffinato e sofisticato.
Tappezzeria
La parte più importante del pouf è, ovviamente, il rivestimento. È a lei che una persona presta attenzione in primo luogo, confrontando l'opzione di interesse con il design della stanza. Diamo un'occhiata più da vicino alle principali opzioni di rivestimento:
- Chiusura dei bottoni ha ora trovato ampia applicazione, grazie all'aspetto interessante che conferisce al pouf;
- Vespepopolare rivestimento in tessuto, i cui tipi sono molti.
- Impossibile non citare le finiture in pelle, perché è lei che è un indicatore di una posizione elevata. A differenza della similpelle, è molto resistente, durevole, resistente all'usura e, inoltre, ha una consistenza piacevole al tatto. E la cura adeguata garantisce l'uso a lungo termine di un tale pouf;
- Mobili in similpelle o finta pelle ha un aspetto piuttosto estetico, nonostante il suo basso costo, inoltre, può essere posizionato sia in camera da letto che in soggiorno. Ad esempio, un pouf in similpelle nel mercato moderno ha una vasta gamma di soluzioni di design. Può avere una trama e una tavolozza di colori diverse, devi solo fare una scelta. Le uniche e fondamentali differenze tra la pelle artificiale e la pelle naturale sono la qualità del materiale, la resistenza all'usura e la durata. I suoi principali svantaggi sono l'instabilità della temperatura e l'infiammabilità.
Meccanismi di trasformazione e sollevamento
Fondamentalmente, il pouf è dotato di un meccanismo a gas o a molla. Il secondo non è abbastanza pratico, poiché non è progettato per un peso elevato. Quello a gas è in grado di sopportare più di 60 chilogrammi grazie agli ammortizzatori incorporati. Ma affinché un tale meccanismo sia di alta qualità, è necessario prestare attenzione a ciò di cui sono fatti il telaio e il telaio. Solo se gli indicatori sono soddisfacenti, sarà in grado di sopportare un carico pesante.
Per comprendere appieno questo problema, è necessario considerare i principali meccanismi utilizzati nella trasformazione.
Eurobook
Eurobook è il più richiesto di tutti i meccanismi. È abbastanza comodo e pratico, poiché quando si apre, né il pavimento né il pouf stesso sono danneggiati. Il principio di funzionamento è abbastanza semplice: il sedile si alza, si sposta da parte e si abbassa, quindi lo schienale si appoggia al posto dello spazio vuoto. Si sviluppa secondo lo stesso semplice principio. Per una maggiore comodità, il pouf è dotato di maniglie appositamente progettate.
Questo design si basa sul movimento del pendolo, motivo per cui viene anche chiamato tick-tock. Quando si apre, il sedile non si sposta lateralmente e il fondo di questo tipo di mobili è dotato di cuscinetti in gomma o ruote che impediscono ai graffi della superficie del pavimento. I principali vantaggi di un tale meccanismo sono la facilità d'uso, la durata, la conservazione del rivestimento del pavimento, l'assenza di cigolii, la presenza di cassetti e un ormeggio perfettamente piatto.
Libro semplice
Un tale meccanismo ha due posizioni principali: un divano e un letto matrimoniale. Quando si apre, tenere in considerazione che sarà necessario spazio per reclinare lo schienale in modo che non venga a contatto con il muro. Il meccanismo è composto da un telaio in legno o metallo con molle o inserto in lattice.
Un pouf con meccanismo a libro ha sempre un vano inferiore per la biancheria, il che è molto comodo. È necessario disporre una tale struttura rigorosamente nel mezzo, poiché se prendi uno dei lati, ciò porterà a un'inevitabile rottura. Un tale pouf ha un prezzo ragionevole, una buona qualità e praticità, poiché puoi adattarlo da solo, senza nemmeno stenderlo.
Click-gag
Questo meccanismo, infatti, è una versione migliorata del "libro". Può essere disposto su tre livelli: posizione seduta, sdraiata e posizione relax. Un tale pouf può avere sia un cassetto della biancheria che normali gambe in ferro, conferendo eleganza all'immagine dei mobili. Lo schienale reclinabile può avere diverse posizioni di base: un posto per dormire, una posizione tradizionale in cui è conveniente guardare la TV, la superficie è piegata ad angolo, in cui la schiena è completamente rilassata.
Questo design, quando è completamente aperto, non ha cavità ed è paragonabile in lunghezza a un normale letto. È inoltre dotato di morbide fodere, che, volendo, possono essere sostituite con un materasso o semplicemente cambiate in più adatte all'interno.
Colore
Qualsiasi mobile dovrebbe avere tre punti fondamentali: comfort, qualità e colore appropriato. Se esce dalla combinazione di colori degli interni, la scelta non ha avuto successo. L'ottomano non fa eccezione. Affinché l'armonia regni nella stanza, è necessario considerare in dettaglio diverse opzioni di colore:
- Monocromo. Il pouf deve essere abbinato alle pareti, ma avere una tonalità diversa. Ad esempio, le pareti sono verdi - il pouf è verde chiaro o le pareti sono gialle - il pouf è limone, e quindi secondo lo stesso principio;
- Neutro... Se le pareti sono grigie, bianche o marroni, i mobili potrebbero avere la stessa tinta neutra. Ma puoi anche combinare i colori. Ad esempio, metti un pouf grigio contro le pareti marroni;
- Interni colorati con pouf neutro... Se il design della stanza è luminoso e colorato, un divano in tonalità neutre sembrerà abbastanza equilibrato: grigio, beige, bianco o nero;
- Interni neutri con pouf colorato. L'interno incolore, realizzato nei toni del beige, sembra poco appariscente. Un luminoso divano ottomano, ad esempio, viola brillante, può diluire questo silenzio. Con l'aiuto di un punto così contrastante, la stanza diventa più armoniosa. Le tende luminose nel colore dei mobili appariranno altrettanto impressionanti all'interno, che senza dubbio attireranno l'attenzione su di sé;
- Combinato... Questo piano combina la presenza di diversi colori. Ad esempio, la carta da parati arancione può essere completata da un prodotto blu brillante o dalle stesse tende.
È abbastanza facile fare la scelta giusta, ma solo se decidi che tipo di interno desideri: accattivante o più discreto.
Marche e modelli popolari
Nel mercato moderno, c'è un numero enorme di aziende impegnate nella produzione di mobili. Ma non tutte le aziende possono vantare un'alta qualità e la stessa forte domanda per i suoi prodotti di arredo. Ma ci sono anche aziende di punta che dimostrano per un solo anno che i loro prodotti sono i migliori.
Ikea
Uno di questi è l'azienda Ikea. Sono i mobili da lei presentati che si distinguono per qualità di riferimento, poiché in esso non si nota il minimo difetto, funzionalità, perché ogni dettaglio è portato a uno stato ideale e comfort, poiché i meccanismi hanno un design ortopedico.
Va notato che i mobili di IKEA, in particolare divani e pouf, sono molto facili da montare, soprattutto perché sono accompagnati da istruzioni comprensibili per tutti. È nel negozio di questa azienda manifatturiera che puoi trovare non solo mobili adatti al design, ma anche oggetti interni che enfatizzano l'originalità e il senso del gusto del proprietario.
Mobili Borovichi
Un altro marchio che merita attenzione è Borovichi-mobili.Questa è un'azienda russa che ha ottenuto un notevole successo nella produzione di mobili non solo in Russia, ma anche nei paesi della CSI, nonché in Germania e negli stati baltici. L'alta qualità dei manufatti e l'uso delle tecnologie europee hanno contribuito a raggiungere questo successo.
Se hai bisogno di acquistare mobili di alta qualità e, soprattutto, economici, dovresti fare affidamento sull'azienda di mobili Borovichi, che è popolare tra gli acquirenti. Ha un'ampia varietà di mobili che soddisferanno i gusti di tutti. Tra i mobili imbottiti di questa azienda, si possono notare i modelli di punta del pouf. Questo è, prima di tutto, il modello Soft, che si distingue per l'alta qualità e la praticità grazie ai morbidi blocchi a molla.
Elegia
La stessa opzione di punta è Elegy, un modello dotato di meccanismo di sollevamento, e quindi ampi e capienti cassetti per la biancheria da letto. Il vantaggio principale è che un tale pouf consente di risparmiare spazio e non è inferiore a un divano in termini di comfort. Inoltre, nonostante l'enorme numero di vantaggi, ha un prezzo ragionevole.
Yulia Lux 90
Anche il modello Julia Lux 90 merita un'attenzione speciale. È lei che cattura immediatamente l'attenzione di ogni persona. Il pouf ha un meccanismo di sollevamento con un reticolo ortopedico, grazie al quale anche un bambino può sentirsi abbastanza a suo agio e rilassato. Un tale modello si adatterà perfettamente all'interno e diventerà la sua parte insostituibile e integrante.
Opzioni di design d'interni eleganti
Il piccolo spazio tende a limitare la scelta dei mobili. In questo caso, un pouf può aiutare, che risparmia il più spazio possibile e attira l'attenzione, poiché sembra spettacolare e interessante. Per arredare armoniosamente la stanza, è necessario esaminare diverse opzioni per l'elegante combinazione del pouf con gli interni esistenti:
- Il pouf neutro è accattivante in quanto è il primo pezzo di arredamento nella stanza. È in perfetta armonia con il muro e le tende, non si distingue dallo stile generale in termini di colore. È in una stanza del genere che si sente il comfort completo e l'armonia assoluta;
- Il colore bianco è un simbolo di nobiltà e purezza, la stanza decorata al suo interno sembra piuttosto poco appariscente, ma allo stesso tempo molto interessante. L'attenzione è rivolta al pouf color oliva, che risalta notevolmente sullo sfondo di altri oggetti. La cosa principale è che la sua bellezza è completata da un'elevata funzionalità, poiché la struttura ha scaffali dove puoi mettere libri o altri oggetti interni. Questo modello è indispensabile per un soggiorno dove è necessario ospitare un gran numero di ospiti. Non è solo pratico, ma anche efficace nel suo aspetto. L'interno neutro della stanza, realizzato nei colori bianchi, è diluito con punti luminosi a contrasto che lo completano perfettamente, gli conferiscono tenerezza e freschezza;
- Ci sono anche interessanti opzioni per bambini per un pouf. Un tale modello non solo consente di risparmiare un paio di metri quadrati in più, ma rallegra anche il bambino. A seconda dei suoi desideri personali, puoi scegliere un rivestimento con i tuoi personaggi dei cartoni preferiti o semplicemente una copertina morbida nel tuo colore preferito;
- Il pouf si adatta perfettamente all'interno della cucina, rendendolo leggero e arioso. Inoltre, consente di risparmiare notevolmente spazio, ha la capacità di ospitare più ospiti o una famiglia numerosa contemporaneamente. Questa opzione è un impeccabile gioco di colori, poiché le piante luminose in un vaso e il verde fuori dalla finestra portano note di tenerezza e comfort, che a volte mancano così tanto;
- Su un piccolo balcone, un pouf del genere sembra semplicemente fantastico. Lei, come nessun altro mobile, si inserisce perfettamente in uno spazio così piccolo e lo completa. Un enorme vantaggio sono i cassetti incorporati, in cui puoi inserire molte cose che non si adattano all'appartamento.Una struttura così piccola, un paio di vasi di fiori e morbidi cuscini porteranno intimità, calore sul balcone e lo trasformeranno in un ottimo posto per rilassarsi.
Il commento è stato inviato con successo.