Pouf con blocco a molla e scatola per biancheria
Quando organizzano stanze con una piccola area, preferiscono mobili compatti con un meccanismo di trasformazione. Questa descrizione corrisponde a un pouf con un blocco a molla e una scatola per la biancheria. Il modello unisce comfort e praticità, adatto al sonno e al relax.
Caratteristiche, pro e contro
Il pouf unisce le caratteristiche di un divano e di un letto. Una volta piegato, un mobile viene utilizzato per sedersi, leggere libri, riposare durante il giorno. Si trova in soggiorno, studio, cucina e, ovviamente, in camera da letto.
Una volta smontato, il pouf si trasforma in un letto per una o due persone.
I vantaggi del modello:
- Taglia piccola. I mobili occupano relativamente poco spazio, sono collocati in uno spazio limitato;
- La presenza di una scatola incorporata. Grazie a questa caratteristica di design, puoi riporre biancheria da letto, oggetti non necessari o stagionali nel pouf. Ciò consente di liberare gli armadietti per riporre altri oggetti;
- Comodo meccanismo di trasformazione. Chiunque può stendere il divano, anche un bambino;
- Prezzo basso. Un pouf è più economico di un letto matrimoniale, ma una volta aperto non è inferiore ad esso in termini di comfort e dimensioni.
L'arredamento viene utilizzato come posto letto permanente, e viene utilizzato in caso di arrivo improvviso di parenti o amici. Per il pouf, puoi raccogliere sedie realizzate con lo stesso materiale, realizzate con una combinazione di colori simile: in questo caso, otterrai un set progettato nello stesso stile.
Gli svantaggi del modello includono caratteristiche di progettazione: il sistema potrebbe iniziare a scricchiolare o guastarsi. Se hai intenzione di stendere il pouf ogni giorno, si consiglia di acquistare un modello nella cui fabbricazione sono stati utilizzati materiali resistenti all'usura. Lo svantaggio è il fatto che non tutti i meccanismi sono fissati nella posizione superiore.
varietà
I marchi offrono un'ampia varietà di modelli, diversi per design e aspetto. Per le coppie sono adatti modelli di grandi dimensioni, per i bambini, al contrario, è preferibile acquistare mobili di piccole dimensioni.
Oggi ci sono questi tipi di pouf:
- Una camera da letto. Con scatole portaoggetti estraibili (con roll-out);
- Doppio. Corrisponde per dimensioni a un letto completo. Una caratteristica del modello è che non richiede l'acquisto separato di un materasso.
- Divano ottomano con schienale. Modello conveniente per il giorno. Puoi appoggiarti alla morbida schiena durante i pasti, guardare la TV, incontrarti con gli amici.
- Adolescenti e bambini. Mobili variegati realizzati in colori vivaci, decorati con disegni e motivi.
- Versione ad angolo. Compattezza, praticità sono i tratti caratteristici del modello. Manca un bracciolo e starà nell'angolo più lontano della stanza.
In un monolocale, un pouf può essere posizionato in cucina. Questo mobile, prima di tutto, fungerà da divano. È meglio dare la preferenza al design neutro e alle tonalità calme. Le caratteristiche del design di un tale pouf saranno le stesse di altri modelli, la versione stessa del suo posizionamento diventerà originale.
Il divano ti permetterà di dividere la stanza in zone, distribuire lo spazio libero.
Tipi di blocchi a molla
La base del divano determina il comfort del relax. Il blocco molla, come suggerisce il nome, è costituito da molle di diverse forme e dimensioni, composte in una configurazione predeterminata.L'altezza del sedile e la durata del servizio dipendono dal loro numero e dalla loro posizione.
Il filler economico può cedere, non regge bene il peso e si piega dopo un uso prolungato.
Tipi di basi per il pouf:
- Bonnel. Blocco classico dotato di molle bicono. Le parti sono tenute insieme tramite un'elica in lega ad alto tenore di carbonio. La base è resistente all'usura, economica, ben ventilata grazie alla bassa densità delle molle.
- Blocco indipendente. Una delle basi più richieste di alta qualità. Il design si basa su centinaia o addirittura migliaia di piccole molle che funzionano separatamente l'una dall'altra. Esistono tre tipi di tali blocchi: standard, rinforzato e massimo rinforzato. Differiscono nel numero di molle integrate.
I blocchi resistono bene a carichi costanti, sono caratterizzati da elasticità, non scricchiolano o frusciano durante il funzionamento.
- "Duetto". Blocco ortopedico massimo rinforzato. Dentro ci sono il doppio delle sorgenti; la parte duplicata permette di sopportare carichi pesanti. Inoltre, questo design segue le curve del corpo ed è benefico per la colonna vertebrale. Le caratteristiche distintive includono un'elevata resistenza all'usura e una durata fino a 15 anni.
Il modello viene acquistato per i pazienti con osteocondrosi.
Il seguente video ti dirà di più sui tipi e le caratteristiche dei blocchi a molla.
Dimensioni (modifica)
I prodotti sono realizzati in misure standard: esistono modelli singoli, una piazza e mezza e doppi. Quando acquisti un pouf, prendi in considerazione quante persone dormiranno o si siederanno su di esso:
- Lunghezza tipica prodotti è di 2 metri, tuttavia, ci sono delle eccezioni.
- Larghezza l'ormeggio varia da 80 a 180 cm.
La soluzione originale per la camera da letto sarà un mobile quadrato, ma non si adatterà a tutte le stanze.
Il pouf da una piazza e mezzo è la scelta di chi ama sdraiarsi sul divano mentre si rilassa. Le sue dimensioni saranno 100x200 cm.
Un pouf per una coppia sarà più massiccio, ha dimensioni di 140 x 190 cm e la lunghezza di un singolo modello è inferiore a un metro.
Materiale
Il rivestimento del pouf è realizzato con tessuti sia naturali che sintetici. I divani in pelle sono lussuosi, piacevoli al tatto e mantengono a lungo le loro caratteristiche estetiche. Tuttavia, tali modelli sono costosi e non adatti a famiglie con animali domestici.
I materiali premium includono anche velluto naturale e pelle scamosciata.
Un pouf in tessuto è un'opzione pratica ed economica che è popolare tra il pubblico. Puoi rivestire il divano con un tessuto dello stesso colore o combinare toni e fantasie diverse realizzando braccioli, schienale e seduta a contrasto.
Marche e modelli
I pouf a blocchi di primavera sono disponibili presso i produttori di tutto il mondo. Grazie allo stile e alla varietà del design, è possibile selezionare mobili per qualsiasi interno, combinarli con successo con altri oggetti.
Famose fabbriche di mobili:
- Linea dei sogni. Mobili realizzati con pannelli di particelle di legno lamellare, massello di frassino e faggio. I modelli sono realizzati in un'ampia gamma di colori e dimensioni. Le parti vengono fornite dai principali fornitori europei, le tecnologie innovative vengono regolarmente introdotte nella produzione.
- "Giulia". Fabbrica nazionale specializzata nella produzione di mobili imbottiti. Il prezzo vantaggioso unito all'elevata qualità del prodotto è una caratteristica distintiva del marchio. Offre modelli con diversi tipi di meccanismi di trasformazione: un libro, "click-blot", eurobook e altri.
- Rivale. Divani economici dotati di rivestimento sfoderabile. Il marchio si rivolge alle famiglie con bambini, produce mobili moderatamente resistenti e durevoli per un ampio segmento di consumatori. Se necessario, le coperture possono essere facilmente rimosse per il lavaggio o la sostituzione.
- dell'Ikea. Un noto marchio finlandese che crea mobili funzionali in stile minimalista. I pouf solidi possono essere facilmente combinati con altri oggetti e si inseriscono bene in un interno moderno.
I modelli sono durevoli, resistenti alle influenze meccaniche esterne.
- "Elegia". Mobili di qualità a prezzi abbordabili. Il marchio nazionale predilige stili moderni e neoclassici: le collezioni comprendono modelli laconici monocromatici, divani in stile provenzale, pouf con comodino incorporato.
Recensioni
Gli acquirenti notano l'alta qualità e la praticità dei mobili con unità a molla. Non possono competere con il poliuretano, che si abbassa troppo rapidamente. Al momento dell'acquisto, dovresti dare la preferenza a una base più costosa: si deformerà meno.
Si raccomanda inoltre di prestare attenzione alla pavimentazione tra il riempitivo e il rivestimento, da cui dipende la durata dei mobili.
- Gli acquirenti includono il blocco primaverile Bonnel con l'effetto Inverno-Estate come buoni modelli. La base trasmette bene il calore, garantisce un ricambio d'aria continuo, quindi, nella stagione calda, una persona sentirà una piacevole frescura e al freddo non si congelerà. Da un lato del blocco, il rivestimento è in lana, pecora o cammello, dall'altro viene utilizzata fibra di cotone o bambù.
- Un altro modello sta ricevendo recensioni positive: il blocco Pocket Spring indipendente. È costituito da molle a torsione a forma di barilotto. Ogni dettaglio è racchiuso in una custodia in tessuto resistente, che si traduce in un'elevata resistenza strutturale. Tra i produttori, si distingue Sonline.
Belle idee negli interni
- Un pouf con angoli arrotondati è un modello versatile che aggiungerà leggerezza e comfort agli interni. Le tonalità universali includono sabbia, vaniglia, castagna, poiché sono facili da abbinare ad altri oggetti e hanno un effetto calmante sul sistema nervoso.
Tali mobili si adatteranno bene all'interno con semplici pareti chiare e tende realizzate con tessuti fluidi.
- Il modello in stile country sarà una soluzione insolita per un appartamento in città. Il pouf è in legno, i dettagli del divano sono dipinti o verniciati. I mobili appariranno armoniosamente con rivestimenti in legno, parquet o pavimenti in laminato.
Il design della stanza sarà completato dall'arredamento realizzato con materiali naturali.
- Gli amanti del lusso adoreranno il pouf in stile provenzale. I mobili che imitano il vecchio sono decorati con gambe intagliate, tessuti a motivi geometrici e realizzati in tonalità chiare. La versione più quotidiana ha un minimo di dettagli, ma è ancora realizzata in legno costoso e si distingue per la sua raffinatezza.
Il commento è stato inviato con successo.