Divano pieghevole
Il pouf unisce le caratteristiche di un divano e di un letto. Di giorno è adatto per il relax, i pasti, i ritrovi con gli amici, e di notte si trasforma in un comodo posto letto. La varietà di design ti consente di scegliere un modello per qualsiasi interno.
Caratteristiche e vantaggi
Un divano pieghevole sarà la soluzione ottimale per le abitazioni moderne. Tali mobili sono apprezzati dai proprietari di piccoli appartamenti, dove ogni dieci centimetri conta. Molto spesso, il modello ha schienale e braccioli e nello stato aperto ricorda un letto.
Vantaggi di un divano ottomano:
- Meccanismo di trasformazione semplice. Chiunque può raddrizzare il divano, il design stesso è durevole.
- La presenza di una scatola incorporata. Può essere utilizzato per rimuovere la biancheria da letto, risparmiando spazio. Inoltre, il cassetto è adatto anche per riporre oggetti stagionali che non entrano negli armadietti.
- Prezzo vantaggioso. Tali mobili sono più bassi di un letto matrimoniale e, allo stesso tempo, sono più funzionali.
- Affidabilità di costruzione, lunga durata. La natura laconica del meccanismo di trasformazione riduce al minimo la possibilità del suo guasto prematuro.
- Varietà di colori. I divani sono realizzati con materiali di diverse tonalità, decorati con disegni e motivi.
Il modello può essere utilizzato come letto permanente, sarà indispensabile quando si visitano parenti e amici. Il pouf può essere posizionato in camera da letto, soggiorno o studio. Se lo si desidera, le sedie sono realizzate con lo stesso materiale, complete di un mobile: in questo caso, si otterrà un set completo.
Visualizzazioni
Una particolarità del divano è che viene prodotto in diverse dimensioni e forme in base alle esigenze del consumatore. Ci sono sia modelli molto piccoli che mobili più massicci.
Il pouf per divano pieghevole è suddiviso nelle seguenti tipologie.
Una camera da letto
Un'opzione pratica per un monolocale. Nascosto sembra un divano. Se utilizzato come letto, si consiglia di acquistare anche un materasso ortopedico.
Camion
La dimensione del divano occupa una posizione intermedia tra i modelli matrimoniale e singolo. Adatto per rilassare una persona che ama sdraiarsi sul letto mentre dorme.
Doppio
Una volta aperto, il pouf è indistinguibile dal letto. Grazie alle sue grandi dimensioni, può ospitare comodamente due persone.
Angolo
La compattezza è il principale vantaggio di questo modello. Si trova nell'angolo della stanza, poiché ha un bracciolo solo su un lato.
Spesso i mobili sono dotati di gambe.
Per bambini e adolescenti
I modelli si caratterizzano per il loro design colorato e le dimensioni ridotte. Sono decorati con immagini di animali, personaggi dei cartoni animati, così il bambino può scegliere un pouf con i suoi personaggi preferiti. I mobili sono realizzati con materiali anallergici di alta qualità e dotati di scomparti per riporre giocattoli.
I divani sono suddivisi in base al tipo di struttura, legno o metallo. Quest'ultima opzione si distingue per la massima resistenza e durata, ma l'albero non ha paura della ruggine e ha le migliori caratteristiche estetiche.
Meccanismo di trasformazione
Prima di acquistare un pouf, studia come si svolge. Ciascuno dei tipi di meccanismi di trasformazione presenta vantaggi e svantaggi associati alle preferenze personali di una determinata persona. Ci sono sia mobili scorrevoli in lunghezza che scorrevoli lateralmente.
I più popolari sono i seguenti modelli:
- Prenotare... Il tipo più semplice di divano pouf. Una caratteristica speciale è il fatto che puoi dormire anche su mobili aperti. Per raddrizzare il pouf, il sedile viene inclinato fino a quando non appare un clic, quindi abbassato. Chiunque può far fronte a questa operazione, anche un bambino.
Quando si installano i mobili, è necessario lasciare una piccola distanza contro il muro in modo che lo schienale si adatti a una posizione raddrizzata.
- Eurolibro. Nonostante il nome, il modello ha poco a che fare con un libro.
Il meccanismo si distingue per l'affidabilità, la durata e il carico minimo esercitato su di esso. Per raddrizzare il pouf, devi tirare il sedile verso di te e posizionare lo schienale nello spazio vuoto. Il seguente video ti spiegherà come farlo.
- Click-gag. Il pouf ha preso il nome dal suono emesso quando è aperto. Il modello assomiglia a un libro con la differenza che utilizza un meccanismo di trasformazione migliorato.
Lo schienale è fissato con diverse angolazioni, anche in posizione reclinata per il riposo.
Materiale e riempitivo
Nella produzione di un divano ottomano vengono utilizzati sia materiali naturali che sintetici. Quando ordinano i mobili, combinano sfumature, trame, combinano tessuti monocromatici e decorati:
- Nobiltà speciale e buone caratteristiche esterne sono modelli realizzati in pelle, velluto, pelle scamosciata.
- Rivestimento in tessuto soft-touch, sono facili da pulire, si sbiadiscono meno nel tempo.
- Divani in finta pelliccia, avrà un aspetto stravagante e completerà gli interni moderni.
Il comfort del pouf dipende dalla scelta del riempitivo. Deve mantenere la sua forma, consentire il passaggio dell'aria e non rotolare via durante il funzionamento. I modelli con blocco a molle sostituiranno un materasso ortopedico: seguono le curve della colonna vertebrale, sopportano un peso significativo e forniscono una ventilazione naturale. Come riempitivi sintetici vengono utilizzati schiuma di poliuretano, struttofiber, holofiber.
Sono leggeri, resistenti e flessibili.
Come scegliere?
Quando acquisti un pouf, prendi in considerazione come e dove verrà utilizzato. I modelli con cornici in legno sono adatti per il soggiorno, poiché in questo caso non sarà necessario disporre e riempire i mobili ogni giorno e la struttura durerà più a lungo.
Allo stesso tempo, tali mobili possono avere dimensioni ridotte, poiché verranno utilizzati solo per il riposo diurno.
L'uscita dal meccanismo di trasformazione dipende dalle preferenze personali della persona: è più facile per qualcuno raddrizzare il libro, per altri è importante avere uno schienale regolabile di un divano di tipo "click-gag".
Grande importanza è data all'aspetto dei mobili. Viene selezionato in base al design della stanza e correlato alla combinazione di colori degli oggetti interni.
Idee per interni
I modelli con una forma aerodinamica sembrano originali. Linee morbide, bordi arrotondati creeranno una sensazione di morbidezza, leggerezza e comfort. Se nel design del pouf usi materiali con motivi astratti, ornamenti floreali, ottieni un pouf per interni moderni.
Gli amanti del minimalismo apprezzeranno questo divano-ottomana angolare con gambe, realizzato in un unico colore. Se viene scelta una tonalità satura, può essere combinata con pareti di una tonalità fredda: grigio, bianco.
Inoltre, tali mobili sono adatti anche per un interno, che si basa su colori contrastanti.
Un'altra opzione è combinare elementi in legno e tessuti. Tessuti di tonalità beige, sabbia, vaniglia enfatizzeranno la nobiltà del legno naturale, mentre allo stesso tempo il design sarà privo di pretenziosità grazie all'uso di un minimo di elementi decorativi.
Il commento è stato inviato con successo.