Pouf con meccanismo di sollevamento

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Tappezzeria e riempitivo
  4. Come scegliere?
  5. Idee per interni

Se il tuo appartamento non è di dimensioni enormi e hai bisogno di mobili funzionali e confortevoli, un pouf con meccanismo di sollevamento è la soluzione migliore per questi criteri. In generale, il pouf è un ibrido basso e compatto tra un letto e un divano, e ci è arrivato dai paesi dell'est.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio di tali mobili è il suo comfort e le sue piccole dimensioni. Grazie al sistema di sollevamento, puoi riporre biancheria da letto o altri oggetti nel suo ampio cassetto. Inoltre, al momento dell'acquisto, risparmierai sull'acquisto di un materasso.

Un altro vantaggio è la combinazione di due funzioni contemporaneamente: durante il giorno è un divano per gli ospiti, di notte si trasforma in un vero e proprio letto matrimoniale.

Questo tipo di mobile ti permetterà di pulire sempre rapidamente e facilmente sotto di esso. Inoltre, un doppio pouf è un ottimo sostituto per un letto del genere e allo stesso tempo costa meno.

Per la maggior parte, in tali mobili viene utilizzato un materasso ortopedico, in grado di assumere la forma del corpo, che funge da utile proprietà curativa. Va detto che un tale materasso reagisce alla temperatura ambiente e offre un sonno confortevole. Da un lato, tali materassi hanno un costo piuttosto elevato, ma questo svantaggio è ripagato dalla loro affidabilità e durata.

Forse l'unico inconveniente significativo è che se le molle vengono utilizzate nel pouf, alla fine si usurano e si indeboliscono e dovranno essere sostituite. E anche il materasso in tali mobili non può essere sostituito quando si consuma.

Varietà di pouf-divano

Una di queste varietà è il modello classico. Ha un design tradizionale ed è rivestita in tessuto o similpelle. Va detto che il tradizionale pouf ha la parte posteriore morbida. E c'è un prodotto su gambe piccole.

L'opzione d'angolo è la più rilevante per una piccola area e libererà la parte centrale della stanza. Lo schienale laterale ti protegge dalla superficie fredda della parete mentre dormi ed è comodo su cui appoggiarti quando sei seduto sul pouf.

Va detto che il pouf è una specie di pouf. Invece di uno schienale, utilizza morbidi cuscini e imbottiture laterali.

Caratteristiche dei meccanismi di sollevamento

Tali meccanismi si distinguono in quanto segue: manuale, molle elicoidali e ammortizzatori a gas. Il meccanismo manuale sotto forma di anelli viene utilizzato più spesso nei divani singoli, che vengono utilizzati raramente per l'apertura. Dopotutto, se i mobili sono pesanti, ad esempio, non sarà sempre facile per una persona anziana sollevare un simile pouf. Il meccanismo sugli ammortizzatori a gas è il più costoso, ma la facilità d'uso e la durata dovrebbero essere evidenziate tra i vantaggi.

I sistemi più comuni sono ammortizzatori a molla ea gas. Gli svantaggi del sistema a molla possono essere definiti bassa capacità di carico, a differenza degli ammortizzatori a gas.

Dovresti anche prestare attenzione alla qualità e al materiale del telaio e del telaio. Lo spessore delle parti in legno del tuo mobile, per ragioni di robustezza, dovrebbe essere di almeno 60 mm.

I meccanismi di trasformazione del pouf sono vari. Eccone alcuni: roll-out, clamshell, "book", ecc. Uno dei più semplici e comodi è il sistema di roll-out. È importante che tali mobili siano facili da smontare quotidianamente.

Inoltre, per il tipo di sollevamento, i meccanismi sono verticali e orizzontali. In un doppio pouf, viene sempre utilizzato un rialzo verticale.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni normali sono le seguenti: lunghezza fino a 200 centimetri, ma la larghezza è 80-180 centimetri. Pertanto, il pouf si suddivide in singolo (con una larghezza di 80-90 cm), uno e mezzo (con una larghezza di 100-150 cm) e doppio (con una larghezza di 160-180 centimetri)

In generale, ci sono le seguenti dimensioni standard per un divano-ottomana con meccanismo di sollevamento: 90x200, 140x200, 120x200 e 160x200, in centimetri e 1200x2000 in millimetri.

Le dimensioni standard per un singolo pouf sono: 80x190, 90x190, 80x200 e infine 90x200, in centimetri. Il vantaggio di questo modello sono le sue diverse possibilità di sollevamento, sia orizzontale che verticale. Adatto principalmente a bambini e adolescenti.

Le dimensioni tipiche di un pouf da una piazza e mezza sono: 140x190, 140x200 e 120x200 cm.

E, naturalmente, va aggiunto che puoi sempre ordinare qualsiasi modello in base alle tue dimensioni individuali in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Tappezzeria e riempitivo

Va notato che indicatori come la durata del pouf e, naturalmente, un bell'aspetto dipendono dalla scelta del rivestimento. È meglio scegliere un materiale facile da pulire e che non attiri la polvere, soprattutto se il colore dei mobili è chiaro.

Dovresti prestare attenzione alle seguenti sfumature. Le cuciture di finitura non devono presentare irregolarità. Il tessuto del rivestimento non deve essere esposto alla luce solare. È meglio scegliere il materiale più denso e meno elastico.

Un blocco a molla o una gommapiuma possono fungere da riempitivo. Ad esempio, strati di tela e ovatta vengono posizionati sopra il blocco a molla. Su un tale pouf puoi rilassarti il ​​più comodamente possibile. Ma un riempitivo artificiale - la gommapiuma - sta guadagnando sempre più popolarità. Per la sua fabbricazione vengono utilizzati componenti forniti dall'Europa.

Come scegliere?

Attualmente, ci sono molti modelli di questo squisito tipo di mobili sul mercato, perché il suo numero di varianti è incomparabile con qualsiasi altro. Proviamo a capire come scegliere quello giusto.

Innanzitutto, devi decidere per quale stanza della tua casa è richiesto un pouf: per un asilo nido, una camera da letto o un soggiorno. Ad esempio, per un piccolo monolocale, un pouf sarà una delle opzioni ideali. In secondo luogo, devi immaginare in quale stile degli interni lo adatterai. Successivamente, devi decidere di quale taglia hai bisogno.

La dimensione della nicchia di stoccaggio dipenderà dall'altezza delle gambe. Per massimizzare questo spazio, le gambe dovrebbero essere il più basse possibile.

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione a un fattore come il fissaggio del pouf nel punto più alto. Se i tuoi mobili hanno questa funzione, è molto comodo cercare o mettere le cose in un cassetto.

Ad esempio, un modello pieghevole compatto sarebbe una buona scelta per un soggiorno. Può decorare con se stessa sia l'interno in uno stile moderno che in uno classico.

Quando acquisti direttamente, devi controllare completamente i mobili per la qualità e la facilità di smontaggio. Ispezionare anche il meccanismo di piegatura in azione. L'attenzione dovrebbe essere prestata al materiale di rivestimento. Meglio che sia facile da pulire.

Va notato che la fascia di prezzo di tali mobili dipende anche dal materiale di fabbricazione. Pertanto, utilizzano legno naturale o pelle, materiali artificiali o, ad esempio, truciolato.

Idee per interni

Qui è mostrato un divano ad angolo all'interno. Il suo colore è grigio chiaro e il rivestimento è in tessuto. Oltre alla nicchia interna per biancheria e vestiti, sono presenti ripiani integrati nel bracciolo. Inoltre, il set del pouf include cuscini e nell'angolo in alto c'è una mensola, ad esempio, per un orologio. In generale, tutto è bello e funzionale.

Ecco un pouf letto singolo. È fatto di legno marrone scuro. Nella parte inferiore ci sono due cassetti per riporre le cose. In generale, lo stile può essere definito classico.

Nella prossima versione, tutto è fatto con colori chiari. C'è uno schienale. Le gambe sono piccole e cromate.

Per informazioni su come assemblare un pouf per divano, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento