Divano "Tick-tock"

Divano in teak-tock
  1. Che cos'è, pro e contro
  2. Caratteristiche del meccanismo di trasformazione
  3. Visualizzazioni
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiale e colore
  6. Fabbriche e modelli
  7. Recensioni

Oggi, nessun interno moderno può essere immaginato senza un divano morbido e confortevole. Questo mobile non dovrebbe essere solo un comodo luogo di riposo per tutta la famiglia, ma anche un posto letto a tutti gli effetti. Il design del divano dovrebbe essere semplice e leggero in modo che i mobili possano essere utilizzati non solo dagli adulti, ma anche dai bambini. È questa caratteristica che contraddistingue il divano, che si basa su un comodo meccanismo tick-tock.

Che cos'è, pro e contro

Il divano multifunzionale in teak è, prima di tutto, comfort e facilità d'uso. Questo mobile ha preso il suo nome interessante grazie al meccanismo integrato nella struttura. Questo dispositivo speciale è chiamato pantografo, che dà ai divani il loro secondo nome. Grazie al meccanismo a pantografo, il divano, una volta aperto, non si sposta su ruote, come un Eurobook, ma "fa un passo" in avanti.

Il design della barra a pantografo consente di piegare il divano in due passaggi senza danneggiare il pavimento. Assolutamente qualsiasi persona può far fronte a un tale meccanismo di trasformazione. I divani con questo design possono essere aperti quotidianamente senza danni al meccanismo, poiché ha una durata a lungo termine, a differenza dei modelli con altri meccanismi di piegatura.

La forza e l'affidabilità di questo modello sono ottenute anche grazie al telaio del prodotto in legno naturale. Grazie a questa struttura, il divano può sopportare un peso fino a 200 kg.

Anche la presenza di capienti box per riporre biancheria da letto, coperte e cuscini è un indubbio vantaggio di tutti i modelli.

Un importante vantaggio di questa tipologia di divani è la presenza di un ampio cuccetta quando stesi e di dimensioni compatte una volta assemblati. Ciò è particolarmente conveniente quando si installa in piccoli appartamenti.

Per aprire un divano in teak-tock non c'è bisogno di un margine di centimetri tra la parete e il retro del prodotto, a differenza dell'eurobook. Grazie al comodo meccanismo di trasformazione e alle ridotte dimensioni nello stato assemblato, il divano può essere installato ovunque: al centro, a parete e anche ad angolo.

Tutti i modelli di divani sono dotati di cuscini e cuscini decorativi, che decorano non solo il prodotto stesso, ma anche la stanza in cui sono installati. Inoltre, sebbene ogni modello sia diverso nel design, ha gli angoli arrotondati nonostante le linee rette del telaio stesso.

L'arrotondamento degli angoli è fatto per una più lunga conservazione della pelle e per prevenire tutti i tipi di lesioni.

Un divano in teak-tock che ha vantaggi così innegabili e numerosi vantaggi, purtroppo, presenta alcuni svantaggi. L'ampia seduta del divano nello stato assemblato provoca qualche disagio e non è molto comodo da usare stando seduti.

Il costo dei modelli con un tale meccanismo è piuttosto elevato e, quando esce in piedi, le riparazioni costeranno una quantità significativa di denaro.

Caratteristiche del meccanismo di trasformazione

L'affermazione che tutto ciò che è geniale è semplice può essere pienamente attribuita al meccanismo a pantografo del divano. La semplicità di questo design a pendolo si basa su una trasformazione in due fasi.

Il meccanismo stesso è costituito da blocchi e aste a molla, grazie ai quali il sedile è sollevato dal pavimento e installato sulle gambe. Il divano sembra camminare in avanti.A differenza del meccanismo roll-out dotato di rulli, questo non danneggia il pavimento. Anche l'uso frequente di un divano dotato di pantografo non provoca assolutamente un solo graffio a qualsiasi rivestimento del pavimento.

Il meccanismo stesso è manuale e automatico. Molto spesso, nei divani viene montato un tipo di meccanismo manuale.

Per smontare il divano è necessario tirare verso l'alto il passante e la seduta si alza, quindi tirarlo verso di sé e installare la struttura sul supporto. Quindi dovresti abbassare la parete posteriore del divano. Il posto letto è pronto.

La presenza del meccanismo a pantografo nel divano garantisce una superficie assolutamente piana quando si apre, che contribuisce a un sonno confortevole. Inoltre, la trasformazione quotidiana del divano, grazie alla struttura a passeggio, non richiede sforzi significativi. Anche un bambino può farcela.

Il meccanismo del pantografo non contiene parti complesse e quindi molto raramente si rompe.

Visualizzazioni

Esiste un numero enorme di modelli e opzioni con meccanismo a pantografo. È consuetudine distinguerli secondo i seguenti criteri.

Per modulo

Divani angolari

Un comodo divano ad angolo è un'ottima soluzione per ogni stanza. In una piccola stanza, può essere posizionato in un angolo, dove non occupa molto spazio. In soggiorno può essere installato al centro o a parete.

Durante il giorno funge da luogo di riposo per tutta la famiglia, e la sera, grazie a un comodo meccanismo di trasformazione, si trasforma facilmente in un comodo posto letto, che può ospitare comodamente tre adulti.

Inoltre, questo modello ha un altro vantaggio non di poco conto, ovvero: la presenza di due box per riporre la biancheria da letto.

Divani dritti

C'è anche un meccanismo a piedi nei modelli di divani dritti. A differenza della versione ad angolo, il modello dritto occupa meno spazio una volta piegato. La dimensione della cuccetta del prodotto dritto non è in alcun modo inferiore alle dimensioni della versione ad angolo.

Per tipi di braccioli

Sono disponibili diverse versioni del modello diretto per tutti i gusti. Ad alcuni piacerà il modello con braccioli in legno, ad altri piacerà quello con braccioli rivestiti in tessuto.

Braccioli in legno

I braccioli in legno, in combinazione con il rivestimento in tessuto dell'intero divano, si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno. Inoltre, in alcuni modelli, all'esterno sono montate nicchie aperte, pensate per accogliere piccole cose utili e necessarie: un telecomando della TV, riviste, un cellulare e tante altre cose che dovrebbero essere sempre a portata di mano.

La presenza di ripiani così comodi consente non solo di massimizzare l'utilizzo dello spazio dei braccioli, ma elimina anche il rischio di perdita o danneggiamento improvviso delle cose necessarie.

Braccioli morbidi

Il divano con braccioli rivestito in tessuto morbido e piacevole al tatto piacerà alle giovani famiglie con bambini piccoli e alle famiglie con persone anziane. La loro presenza proteggerà sia i bambini che gli anziani da lesioni indesiderate.

Senza braccioli

Oltre ai modelli elencati, esiste anche una variante di divano dotato di meccanismo a pantografo senza braccioli. Tali modelli possono essere facilmente installati anche nella stanza più piccola e l'assenza di braccioli consente di sedersi su di esso da tre lati.

Inoltre, questo design non rende l'interno più pesante, ma un telaio solido e affidabile contribuisce al funzionamento a lungo termine del modello.

Dalla composizione dell'ormeggio

I divani Pantograph si differenziano non solo per la forma, ma anche per la composizione della cuccetta, che può essere dotata di blocco a molla o imbottita con poliuretano espanso.

Blocchi di primavera

I blocchi a molla utilizzati nei modelli sono classificati in due tipi principali:

  • Bonnel. È un blocco in cui tutte le molle sono interconnesse da un filo a spirale e si trovano tra due telai in acciaio, grazie ai quali mantiene a lungo la sua forma. La diversa densità è espressa nel numero di molle per metro quadrato. Più denso è il blocco, maggiore è l'effetto ortopedico.

Di norma, nei divani con questo design, la densità è di 150 molle per 1 mq. m.

  • Molle in un blocco indipendente Molle insacchettate... Hanno una forma cilindrica e sono realizzati in filo di acciaio. Ogni primavera è avvolta in uno speciale rivestimento in tessuto. Quando agiscono sul blocco, le molle vengono compresse indipendentemente l'una dall'altra.

La presenza di un tale blocco non garantisce cedimenti. Inoltre, a causa dell'isolamento, non c'è scricchiolio. Le molle in un blocco indipendente hanno un diametro ridotto e la loro densità è superiore a 200 pezzi per 1 mq. m, a seconda del modello.

I modelli con blocco a molla indipendente offrono una posizione di riposo più confortevole.

I blocchi a molla utilizzati per formare il letto sono resistenti, affidabili e forniscono una superficie piana del divano. Il blocco a molla può sopportare carichi pesanti e non impedisce la libera circolazione dell'aria all'interno. Grazie al suo design, ha la capacità di adattarsi alla forma del corpo, alleviando così lo stress inutile dalla colonna vertebrale.

I blocchi a molla, indipendentemente dal tipo, sono rivestiti con feltro per mobili, un foglio di schiuma poliuretanica e uno strato di imbottitura in poliestere e, già sopra, ogni modello è rivestito con un certo tipo di tessuto per tendaggi.

Schiuma poliuretanica

I modelli di divani senza molle sono composti da poliuretano espanso. Di norma, per l'ormeggio viene utilizzata una schiuma di poliuretano con una densità di 30-40 kg per metro quadrato. La durata del divano dipende dall'indice di densità: più è alto, più a lungo durerà il prodotto.

La schiuma poliuretanica utilizzata nei divani pantografati ha elevata elasticità ed elasticità, è affidabile, durevole e non provoca reazioni allergiche.

Dimensioni (modifica)

I divani Pantograph sono disponibili in varie dimensioni. Quando si acquista questo o quel modello, è necessario confrontare le dimensioni del prodotto con l'area della stanza. Inoltre, se si prevede di utilizzare il divano come letto, nello stato aperto non dovrebbe ingombrare molto la stanza.

Le dimensioni più compatte sono i modelli dritti senza braccioli. È lungo da una parte all'altra da 195 a 200 cm.L'altezza dei cuscini non supera i 93-95 cm.Quando il modello viene aperto con i braccioli mancanti, si forma un posto letto piuttosto spazioso, la cui larghezza è di almeno 145 cm, e la lunghezza varia da 195 cm fino a 200 cm.

Le ridotte dimensioni di questa configurazione non influiscono in alcun modo sulle dimensioni della cuccetta.

I modelli dritti con braccioli hanno dimensioni leggermente più grandi, non solo piegati, ma anche aperti. Le dimensioni complessive, di regola, hanno le seguenti opzioni numeriche: 105x 245x80; 102x225x85; 100x260x80; 108x206x75.

La cuccetta che si forma quando il divano è aperto ha una larghezza di almeno 150 cm, e in alcuni modelli può essere anche di più e raggiunge i 160 cm. La lunghezza della cuccetta è di 200 cm, vengono prodotti modelli con una lunghezza di 206 cm.

Le opzioni angolari sono le più grandi rispetto ai modelli dritti. Le opzioni di lunghezza hanno una vasta gamma e puoi scegliere un prodotto a seconda delle dimensioni della stanza:

  • La lunghezza può essere di 225 cm, 235 cm, 250 cm, 270 cm e anche 350 cm.
  • La profondità nei modelli ad angolo viene misurata dalla parte posteriore alla parte anteriore dell'angolo sporgente. Di norma, varia da 155 cm a 180 cm.
  • L'ormeggio ha dimensioni: 155x196; 155x215; 160x210.

Materiale e colore

I modelli con blocco a molla su telaio metallico richiedono materiali isolanti. Sono usati come feltro di lana sottile, che viene posato tra il blocco a molla e la schiuma di poliuretano. Protegge la schiuma poliuretanica dal contatto diretto con le molle e neutralizza anche le sensazioni della loro presenza.

Il tessuto in poliestere viene utilizzato come elemento aggiuntivo. Posizionarlo tra feltro e schiuma di poliuretano, conferendo al prodotto il grado di comfort desiderato.

Inoltre, i cuscini sono imbottiti con imbottitura in poliestere, dando loro la forma desiderata, e nei braccioli - per morbidezza e protezione del rivestimento principale.

La schiuma PU viene utilizzata come riempitivo principale e come inserto aggiuntivo per il blocco a molla.

Sintepuh e holofiber sono usati come riempitivo separato per i cuscini.

Il tessuto della base o del rivestimento determina l'aspetto del divano. Esistono diversi tipi di tessuti utilizzati per la tappezzeria, diversi per il modo in cui sono tessuti:

  • Il tessuto a pelo o floccato si ottiene applicando fibre fini su una base di tessuto. Attualmente, questo tipo di tessuto è più richiesto a causa di qualità come durata, morbidezza e bassa necessità di manutenzione.
  • L'arazzo utilizzato come tappezzeria è un materiale naturale con un supporto in tessuto. La trama liscia e senza pelo è il segno distintivo del tessuto jacquard. Tessitura meno complessa rispetto all'aspetto jacquard del tessuto chiamato Scotchguard. Questo tipo di tessuto si distingue per un bellissimo motivo applicato mediante stampa termica.
  • I tessuti in velluto forniscono una base forte con un pelo verticale. Questo materiale durevole è disponibile in diverse fasce di prezzo. Il tessuto Chinil si distingue per la sua speciale densità e resistenza, ha una superficie vellutata e delicatezza.

Le diverse tipologie di rivestimento sono suddivise in categorie, dalla cui assegnazione dipende il prezzo del prodotto:

  • La categoria zero comprende tessuti leggeri come scotchguard, cotone, thermojackard poco costoso.
  • La prima categoria comprende materiali economici: flock, chinil, arazzo, velluto a coste e finto camoscio.
  • La seconda categoria comprende tessuti con una trama più densa.
  • I materiali densi appartengono alla terza categoria.
  • Il 4 include tessuti pesanti dei nomi elencati e pellicce artificiali. I tessuti naturali sono inclusi nella 5a categoria.
  • Il 6, il 7 e l'8 sono riservati alla pelle naturale e ai tessuti di lusso.

La combinazione di colori dei divani in teak-so è molto varia. Di norma, i proprietari scelgono il colore più in armonia con l'interno generale della stanza e si affidano ai loro sentimenti.

Tonalità scure come marrone, ocra, terra d'ombra aiutano a rilassarsi e calmarsi.

Le tonalità calde e chiare aiutano a sentire leggerezza e vigore.

Il grigio ha un significato neutralizzante ed equilibrante.

Fabbriche e modelli

Oggi i divani in teak-tock sono prodotti da molti produttori.

Vladimir fabbrica 5 stelle

La fabbrica Vladimir 5 stars produce mobili dal 1998. Utilizzando gli sviluppi e le tecnologie moderne, la fabbrica produce bellissimi mobili moderni, tra cui spiccano i divani con meccanismo di trasformazione a pantografo.

Una vasta gamma è rappresentata da modelli come Parma, Prometeo, Laska.

Comodo e compatto divano Prometheus con dimensioni di 235x110 cm sarà una meravigliosa decorazione per ogni soggiorno. Un ampio ormeggio 150x200, accoppiato con un blocco a molla indipendente, fornirà una comoda sistemazione per due persone. Il design lineare con braccioli imbottiti e tre cuscini per divano si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento.

Il modello Laska viene presentato dall'azienda nelle versioni angolare e diritta, ed entrambe hanno un design moderno. I braccioli rigidi ad arco in entrambi i modelli si sposano perfettamente con i morbidi cuscini. Le dimensioni del modello ad angolo una volta piegato sono 235x155 cm. Grazie ad un blocco a molle indipendente si forma un letto piano di 145x200 cm.

maestro russo

Il divano Marrakech è prodotto dalla fabbrica di mobili Russian Master, specializzata nella produzione di modelli economici di design originale e qualità decente. Il design lineare del modello Marrakech ha tre cuscini morbidi e confortevoli. I braccioli a due livelli sono costituiti da un fondo rettangolare in legno e morbido.

Il modello classico con blocco a molla offrirà comfort e intimità per tutta la famiglia.

MDV

La fabbrica MDV, che produce il modello Tibet, produce mobili imbottiti da oltre 15 anni. Il prodotto, con gambe in metallo cromato, ha un design dritto con braccioli in legno leggermente curvati. Dimensioni piegato 216x96x98 con cuccetta 140x190. Un riempitivo per un luogo morbido può essere un blocco a molla con schiuma di poliuretano o schiuma PU ad alta densità come riempitivo indipendente.

Rivale

La fabbrica Rival produce mobili imbottiti dal 1996. Sulla base dei desideri degli acquirenti e dei partner che lavorano con l'azienda, il modello Seattle è stato sviluppato in due versioni.

Il primo design è caratterizzato dalla presenza di braccioli con cassetti incorporati, in cui è conveniente riporre vari piccoli oggetti. Nella seconda versione, i braccioli hanno un piccolo angolo di inclinazione e il modello stesso ha dimensioni leggermente inferiori, fatto salvo il posto letto.

Entrambe le varianti sono dotate di bozzello a molla indipendente e cuccetta larga 152x202 cm.Le dimensioni della prima variante sono 246x110x95 cm.Il secondo modello è leggermente più corto e misura 228x110x95.

Il divano Quadro di un produttore russo su un blocco a molla si differenzia dagli altri modelli per la presenza di nicchie integrate nel bracciolo. I cuscini decorativi inclusi nel set forniranno un piacevole passatempo con la tua famiglia.

Fabbrica di mobili di Ulyanovsk "Barocco"

AIl modello compatto e accogliente Venice, prodotto dalla fabbrica di mobili Ulyanovsk Baroque, ha un piccolo formato 201x100. Si adatta facilmente a qualsiasi stanza. Il modello è dotato di bellissimi braccioli a due livelli e morbidi cuscini.

Recensioni

I divani con meccanismo di trasformazione a pantografo sono prodotti da molte fabbriche russe in varie configurazioni. Grazie al meccanismo integrato, questo tipo di divano è molto popolare e le recensioni al riguardo sono per lo più positive.

La maggior parte degli acquirenti nota che la presenza di un meccanismo facilita notevolmente la procedura per la disposizione del divano. Tutti, senza eccezione, notano l'assenza di vari danni al rivestimento del pavimento durante la lunga vita utile del prodotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento