Divani 3 posti

Divani 3 posti
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Viste e stili
  3. Meccanismi pieghevoli
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali (modifica)
  6. Come scegliere?
  7. Dove metterlo?
  8. Idee per interni

I produttori moderni producono un numero enorme di divani di varie modifiche. I più popolari sono i modelli a due e tre posti. Quest'ultima opzione è più adatta per una stanza spaziosa. Oggi analizzeremo in dettaglio gli spaziosi divani a tre posti e le loro varietà.

Caratteristiche e vantaggi

I modelli a tre posti di mobili imbottiti non sono di dimensioni compatte, quindi dovrebbero essere acquistati per stanze grandi. Con l'aiuto di un prodotto ben scelto, puoi impostare un certo tono per l'interno e renderlo più funzionale.

Vale la pena notare che i grandi divani, composti da tre sezioni, sono molto pratici e utili. Sui modelli statici non pieghevoli, puoi riposarti benissimo, poiché le dimensioni dei sedili sono abbastanza adatte a questo. Se il divano a tre posti è dotato di strutture scorrevoli o letti pieghevoli, puoi facilmente trasformarlo in un posto letto completo e spazioso.

Mobili grandi e confortevoli possono avere design diversi. Oggi, non solo le classiche linee rette, ma anche le opzioni angolari sono molto popolari. Sembrano eleganti e moderni. I divani a tre posti sono perfetti non solo per la casa, ma anche per interni formali e uffici. Ad esempio, un lussuoso modello in pelle di grandi dimensioni apparirà spettacolare nell'ufficio di un'azienda rispettabile.

Non pensare che i modelli di grandi dimensioni possano essere posizionati solo lungo una delle pareti. Infatti, un ampio divano a tre posti può essere posizionato al centro della stanza o vicino a una finestra. Tutto dipende solo dalle tue preferenze personali e dall'area della stanza in cui prevedi di posizionare i mobili.

Viste e stili

Esistono diversi tipi di divani a tre posti. Ogni modello è ideale per un particolare stile di interni. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni e agli ambienti più popolari con cui sono in armonia.

  • Se vuoi creare un interno interessante e creativo, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle opzioni modulari morbide. Tali prodotti non hanno una struttura rigida e possono essere trasformati a proprio piacimento. In poche parole, i divani modulari sono costruttori semplici. I sedili in queste varianti possono essere separati l'uno dall'altro e collocati in stanze diverse.
  • I divani a tre posti con struttura ad angolo occupano molto meno spazio in quanto possono essere posizionati nell'angolo della stanza. Spesso in tali prodotti esiste un meccanismo chiamato "Dolphin", che consente di trasformare un normale divano in un comodo e spazioso posto letto. Tali modelli hanno un aspetto migliore negli interni realizzati in stili moderni. Ad esempio, un modello grigio laconico con forme angolari apparirà armoniosamente in un loft o in un insieme high-tech.
  • I divani a tre posti senza braccioli hanno un design moderno. Soprattutto spesso, tali opzioni per i mobili imbottiti sono scelte da persone con una crescita elevata. È un piacere riposarci sopra, poiché le gambe si possono allungare facilmente senza appoggiarsi sulla parte laterale. Tali modelli sono in armonia con molti stili, ma non dovrebbero essere acquistati per una stanza realizzata in stile classico.
  • Non è un segreto che oggi molte persone si trovino di fronte alla mancanza di spazio libero negli appartamenti.Se hai bisogno di acquistare posti letto separati, ma l'area non consente di posizionarli, puoi passare a un divano trasformabile a tre posti che si trasforma in un letto a castello. Spesso i genitori si rivolgono a tali divani pieghevoli, che devono organizzare due posti letto separati per i loro figli.
  • Un'altra opzione comune è il divano per visitatori d'affari. Tali mobili hanno spesso un aspetto laconico. Questi divani sono progettati con gambe di media altezza, una seduta piatta rettangolare e un piccolo schienale. Questi tipi di divani difficilmente sono adatti alla casa. Molto spesso possono essere visti alla reception, nell'atrio e nel corridoio degli edifici per uffici. Di solito hanno rivestimenti in pelle che si adattano meglio a questi tipi di ambienti.

Tali mobili sono collocati negli edifici per uffici per i visitatori. Non sono morbidi come i divani di casa e sono esteriormente più semplici.

  • I divani a tre posti per il relax hanno un design non banale. Sono molto morbidi e ariosi. Tali modelli prendono la forma del corpo umano. Le loro caratteristiche contribuiscono al completo rilassamento dei muscoli e allo scioglimento delle tensioni accumulate nel corso della giornata.
  • I divani Euro o i divani Eurobook sono molto popolari. Hanno meccanismi migliorati che superano nelle loro caratteristiche i disegni dei libri convenzionali. Per trasformare questo modello, è necessario tirare in avanti il ​​sedile. Dietro di lui, lo schienale giacerà nello spazio vuoto, formando un comodo posto letto.

Meccanismi pieghevoli

I divani pieghevoli, facilmente trasformabili in un ampio e comodo letto, sono dotati di vari meccanismi. Consideriamo quelli più popolari.

  • Il meccanismo più diffuso e affidabile si chiama "Sedaflex", comunemente chiamato "clamshell americano". I mobili con un tale sistema possono essere utilizzati quotidianamente e non si abbasseranno. Per aprire un divano del genere, devi tirarlo verso di te e sollevarlo.
  • I divani con meccanismo a fisarmonica si aprono rapidamente e facilmente. Ti basterà tirare la struttura verso di te utilizzando un'apposita cinghia sulla parte anteriore sotto la seduta. Scorre in avanti e la parte posteriore si piega come una fisarmonica.

Si consiglia di lubrificare le parti della molla in tali meccanismi con agenti speciali in modo che durino più a lungo e non emettano cigolii.

  • Il meccanismo dei divani angolari Dolphin è comodo e semplice. Per aprire un divano del genere, è necessario tirare una cinghia speciale, dopo di che parte del sedile si sposterà in avanti, formando un letto singolo, che può competere con un letto matrimoniale.
  • Il click-and-gag è un meccanismo forte e durevole. I divani con tali sistemi devono prima essere allontanati dal muro, poiché quando vengono aperti, l'inclinazione dello schienale cambia al loro interno. Puoi riposare su tali mobili mezzo seduto, seduto e sdraiato.

Dimensioni (modifica)

I più comuni sono i divani a tre posti dritti, lunghi 210-240 cm e larghi 95-106 cm, mentre i modelli angolari sono più grandi. La lunghezza di tali opzioni varia da 200 a 350 cm o più. La profondità delle strutture angolari può essere di 150-200 cm.

Materiali (modifica)

Per il rivestimento di divani di grandi dimensioni vengono utilizzati diversi tipi di tessuti, oltre a pelle artificiale e naturale.

Il jacquard è un materiale nobile. Tali tessuti sono altamente durevoli e resistenti all'usura. I mobili con questa finitura non sono economici.

Il tessuto più comune ed economico è il gregge. È molto simile al velluto al tatto. Il gregge è durevole. Graffi e altri difetti non rimangono su di esso, anche se gli animali vivono nella tua casa.

Un tessuto come un tappetino è molto ecologico, denso e resistente. Ma dovrebbe essere protetto dagli artigli degli animali domestici, poiché spesso graffiano tale tappezzeria.

I divani in pelle si distinguono per il loro costo elevato. Ma va notato che tale rivestimento non perde il suo aspetto attraente anche dopo molti anni. Con la cura adeguata, sulla superficie di tali mobili non appariranno crepe e graffi, poiché la vera pelle non è soggetta a danni meccanici.

Oggi sono molto diffusi i divani per il rivestimento dei quali si utilizzano similpelle ed ecopelle. Questi materiali sembrano attraenti, ma sono meno resistenti e durevoli della vera pelle.

I telai dei divani sono spesso realizzati in legno o ferro. Anche le opzioni combinate sono rilevanti oggi.

I modelli in legno naturale devono essere regolarmente trattati con speciali dispositivi di protezione. Molto spesso, per tali strutture vengono utilizzate specie di legno come il pino senza nodi o il resistente rattan tropicale.

I divani economici sono dotati di telai in truciolare. Ma questo materiale è dannoso per la salute, poiché in condizioni di alte temperature emette pericolosi vapori di resine di formaldeide utilizzate nella sua fabbricazione.

Come scegliere?

  1. Prima di acquistare, è necessario decidere la posizione dei grandi mobili imbottiti. Il divano non deve bloccare il passaggio.
  2. Se hai bisogno di un letto extra per te o per i tuoi ospiti, allora è meglio acquistare un divano pieghevole con un letto extra.
  3. Si prega di ispezionare attentamente il divano prima dell'acquisto. Tutti i dettagli e le cuciture devono essere eseguiti nel modo più accurato e professionale possibile.
  4. Se acquisti un modello di trasformazione, devi assicurarti che i meccanismi siano in buone condizioni. Un assistente alle vendite dovrebbe aiutarti in questo.

Non dovresti comprare un divano con rivestimento in tessuto sottile. Costerà meno, ma non durerà a lungo, poiché il tessuto su di esso si sfilaccia rapidamente e perde la sua attrattiva.

Dove metterlo?

Il divano grande a tre posti è l'ideale per il soggiorno. Puoi posizionarlo nei seguenti posti:

  • torna alla finestra (se ce n'è una nella stanza);
  • torna al bovindo;
  • lungo il muro;
  • torna alla porta;
  • la parte posteriore alla parte centrale della stanza e la metà anteriore alla parete o al secondo divano.

È necessario posizionare i mobili imbottiti in base all'area e alla disposizione della stanza.

Idee per interni

Un divano in tessuto rosso apparirà spettacolare in una stanza decorata con colori monocromatici e completata da pietre decorative o mattoni. Il pavimento può essere rivestito con laminato marrone scuro e decorato con un tappeto bianco a pelo lungo.

Il divano arancione può essere posizionato in una stanza con pareti bianche e pavimento in laminato marrone chiaro. Un grande dipinto bianco e marrone dovrebbe essere appeso alla parete dietro i mobili e un tavolino da caffè in vetro e una sedia di design dovrebbero essere posizionati davanti al divano invece di una poltrona.

Il divano ad angolo in pelle beige chiaro si abbina alle pareti in legno scuro e al pavimento in laminato marrone. Di fronte, puoi stendere un tappeto bianco con un pelo alto e sistemare tavoli di vetro per lampade sui lati.

Il divano giallo apparirà armonioso sullo sfondo di pareti lattiginose e un pavimento in legno chiaro. Sul lato dei mobili imbottiti, puoi mettere tavoli per un servizio da tè o vasi di fiori. Per l'arredamento, sono adatti scaffali da parete realizzati nei toni del marrone, lampade luminose, fiori freschi o tappeti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento