Divani angolari con meccanismo a fisarmonica

Divani angolari con meccanismo a fisarmonica
  1. Caratteristiche del sistema
  2. Viste e stili
  3. Materiali (modifica)
  4. riempitivo
  5. Tappezzeria
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Recensioni

I divani angolari con meccanismo a fisarmonica sono mobili imbottiti moderni molto apprezzati dagli acquirenti. La domanda per il design è spiegata da una serie di funzioni e caratteristiche di qualità.

Caratteristiche del sistema

Il nome del meccanismo "fisarmonica" parla da sé. Il divano si trasforma secondo il principio della fisarmonica: è semplicemente allungato, come il mantice di uno strumento. Per aprire il divano, devi solo tirare la maniglia del sedile. In questo caso lo schienale, composto da due blocchi identici, si abbasserà. Una volta aperto, l'ormeggio sarà composto da tre blocchi della stessa larghezza e lunghezza.

La differenza tra il design dell'angolo è la presenza di un angolo. Oggi i produttori producono modelli con un modulo angolare universale che può essere modificato in qualsiasi direzione. Questo è conveniente e ti consente di adattarti alle caratteristiche di una stanza particolare. Il divano può essere posizionato nella camera da letto, dove sostituirà il letto, posto nel soggiorno (definirà poi la zona per il riposo e l'accoglienza degli ospiti). Se lo spazio della stanza lo consente, il modello con meccanismo a "fisarmonica" può essere posizionato anche in cucina.

Tali progetti hanno molti vantaggi. Divani con sistema a fisarmonica:

  • sono mobili e non complicano il riordino dei mobili;
  • grazie al meccanismo di trasformazione affidabile, sono pratici nel funzionamento;
  • avere diversi gradi di rigidità del blocco;
  • ci sono effetti preventivi e di massaggio;
  • differiscono in una vasta gamma di modelli e varie funzioni;
  • avere un sistema di progettazione modulare;
  • adatto ad adulti e bambini;
  • sono un'alternativa a un letto completo;
  • con la corretta selezione del blocco, contribuiscono al riposo più comodo e corretto;
  • differiscono per le dimensioni e l'altezza dell'ormeggio;
  • avere un meccanismo di trasformazione facile da usare che anche un adolescente può fare;
  • sono realizzati con diversi materiali di rivestimento, quindi puoi acquistare un modello nel colore e nel motivo che preferisci;
  • differiscono in un costo diverso, a seconda dello stucco, del corpo e della tappezzeria.

Gli svantaggi dei modelli angolari con il design "a fisarmonica" includono il carico sul corpo durante il funzionamento del meccanismo.

Inoltre, i modelli di budget non differiscono in termini di durata, poiché alcuni tipi di blocchi si deformano in tempi relativamente brevi.

Viste e stili

I modelli angolari con meccanismo a fisarmonica sono diversi. Differiscono l'uno dall'altro per design, dimensioni e insieme di funzioni. Sono di tre tipi (a seconda dello scopo):

  • morbido;
  • moderatamente duro;
  • difficile.

Il primo tipo è considerato inaffidabile, non fornisce un riposo adeguato durante il sonno. Le più popolari sono le opzioni di durezza media. Vengono acquistati più spesso, poiché possono sopportare il peso medio di una, due o anche tre persone, servono per circa 10-12 anni.

I divani angolari con cuccetta rigida sono chiamati modelli ortopedici, poiché prevengono il verificarsi di problemi associati alla colonna vertebrale. Tali modelli sono confortevoli, forniscono un completo rilassamento muscolare durante la notte e persino alleviano l'intorpidimento degli arti.

I modelli sono anche vari nell'aspetto: c'è una scatola per la biancheria, i divani angolari possono essere senza braccioli o con essi, con scomparti situati nei braccioli, tavoli angolari aggiuntivi o un bar.

Le costruzioni con il sistema "a fisarmonica" sono realizzate in diversi stili (moderno, classico, minimalismo, neo-barocco, art-deco), quindi completano con successo l'interno esistente della stanza.

Il principio modulare del divano ad angolo è molto conveniente, perché tali mobili non sono solo mobili, ma anche multifunzionali: il blocco d'angolo viene spesso utilizzato come poltrona in cui è possibile riporre biancheria da letto o altro. La parte principale con una scatola per la biancheria si apre, formando un letto piano, come un letto, e le larghe pareti laterali in alcuni modelli possono essere utilizzate come tavolini da tè.

Materiali (modifica)

Nella produzione di divani angolari con sistema a fisarmonica, le aziende utilizzano acciaio, legno, compensato, stucchi sintetici e naturali e vari materiali di rivestimento.

Tali strutture sono eseguite su un telaio metallico, questo spiega l'affidabilità di tali divani. Per la base vengono spesso utilizzate lamelle reticolari (prodotti in legno elastici che impediscono la flessione del blocco). Il compensato è un'opzione di base economica, ma anche la più di breve durata.

riempitivo

Il blocco di un tale divano può essere di due tipi: senza molle o su molle. In ciascuna delle categorie, ci sono buone opzioni che forniscono non solo comfort durante il sonno, ma anche la corretta posizione del corpo, senza curvatura della colonna vertebrale.

Blocco senza molla

Tale blocco è realizzato in lattice naturale o artificiale, gommapiuma per mobili di due tipi (T e HR), struttofiber e integrato con fibra di cocco (fibra di cocco), meno spesso con feltro e winterizer sintetico (e in cuscini decorativi - con holofiber e sintetico invernale).

Le migliori varietà di un tale tappetino sono riconosciute come schiuma HR e blocco di lattice. Sono resistenti a carichi pesanti, non scricchiolano o si deformano. La schiuma di poliuretano è in qualche modo inferiore al lattice, costa meno, ma di per sé è abbastanza elastica.

Inoltre, un ottimo tipo di blocco è quello combinato, quando viene aggiunta fibra di cocco rigida nella parte superiore e inferiore del riempitivo. Un tale tappetino ha un effetto ortopedico, salva dal mal di schiena, ma non è affatto progettato per le persone con peso in eccesso, poiché può rompersi.

molle

Il blocco a molla è diviso in tipi dipendenti e indipendenti. Le prime molle sono collegate tra loro, le seconde funzionano separatamente.

In totale, ci sono tre tipi di blocco a molla:

  • serpente;
  • cofano;
  • tipo indipendente (con "tasche").

Serpente (o molle a serpentina) è meno pratico e si allunga più velocemente di altri. Tali molle si trovano orizzontalmente, sono la base del divano.

Bonnel è costituito da molle a spirale posizionate verticalmente, collegate tra loro e al telaio in rete. Per evitare che il blocco tagli nel corpo, i bordi superiore, inferiore e laterale sono integrati con gommapiuma per mobili.

Molle indipendenti sono disposti verticalmente. Si differenziano per il fatto che ognuno di loro è vestito con una copertura tessile individuale, quindi gli elementi in acciaio non entrano in contatto tra loro. L'integrità della rete a blocchi è assicurata dal collegamento di rivestimenti in tessuto.

Di tutte le varietà del blocco a molla, è il tipo indipendente che è considerato il migliore, poiché in qualsiasi posizione di una persona (seduta, sdraiata), è esclusa la deformazione della colonna vertebrale.

Tappezzeria

I modelli angolari con sistema "a fisarmonica" sono realizzati con gli stessi materiali dell'intera linea di imbottiti. Le opzioni di rivestimento più popolari sono naturale ed ecopelle, similpelle:

  • Divano in pelle pratico, tale rivestimento è facile da pulire, è resistente ai danni meccanici. Inoltre, anche la trama è diversa (può essere liscia, con una stampa e un rilievo).
  • similpelle meno pratico, poiché lo strato-pelle con un uso intensivo si separa rapidamente dalla base del tessuto. In questo caso, è necessario proteggere i mobili da sporco e umidità.
  • Gruppo tessile la tappezzeria comprende materiali come floccatura, velluto, tappezzeria arazzo e jacquard. Il rivestimento in tessuto è molto luminoso, può essere stampato e ha una ricca tavolozza di colori.Questi divani sono facili da abbinare ai mobili esistenti. Lo svantaggio della tappezzeria tessile è la raccolta di polvere, sporco e umidità. È poco pratico da usare, poiché forma graffi, tagli e abrasioni più velocemente di altri materiali.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni del divano ad angolo possono variare. Ciò è dovuto al fatto che ogni produttore stabilisce i propri standard. In media, un posto letto può essere di circa 2 × 2 m, la sua altezza è di 48-50 cm.

La profondità varia da 1,6 m a 2 e oltre. Alcuni modelli sono molto spaziosi, possono essere lunghi fino a 2,4 M. Il grande divano può ospitare non solo due, ma anche tre persone. Questo è particolarmente vero se hai bisogno di organizzare gli ospiti.

Quando si sceglie un modello particolare, tenere conto delle dimensioni è un prerequisito.

È necessario che la profondità del letto sia di almeno 20-30 cm in più rispetto all'altezza, altrimenti non sarai in grado di rilassarti su tali mobili. La larghezza è altrettanto importante, anche se stai acquistando un piccolo divano. Dovrebbero esserci almeno 20 cm per lato.

Recensioni

I divani angolari con meccanismi a fisarmonica sono considerati buoni mobili. Ciò è dimostrato dalle numerose recensioni lasciate su Internet. Il meccanismo di costruzione è molto comodo, facile e sicuro da trasformare. Nei commenti, si nota che tali divani salvano in modo significativo l'area utilizzabile di qualsiasi stanza, comodamente situata nell'angolo.

Le opinioni sono contrastanti sul blocco divano. Alcuni preferiscono le molle, parlando della durata di tali strutture, altri scelgono modelli con un blocco senza molle e un effetto ortopedico, che non scricchiolano e hanno una lunga durata - fino a 15 anni.

Buoni modelli includono Karina, Baron, Denver, Samurai, Dallas, Venice, Cardinal. Queste sono opzioni angolari molto popolari, realizzate su un telaio metallico e con un blocco di schiuma di poliuretano elastico ed elastico. Questi design sono scelti per la loro affidabilità, qualità, design unico e lunga durata.

Una recensione dettagliata del sistema di divani ad angolo "Fisarmonica" può essere vista nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento