Divani angolari con mensola nell'angolo

Contenuto
  1. Vantaggi e scopo dello scaffale
  2. varietà
  3. Rivestimento, riempimento e cornice
  4. Come scegliere?
  5. Idee per interni

I divani angolari sono molto popolari oggi. La richiesta di questi modelli di mobili imbottiti è dovuta al loro bel design e versatilità. Sono dotate non solo di letti aggiuntivi, ma anche di altre interessanti aggiunte. Questo può essere un bar compatto, un tavolo estraibile o comodi scaffali. Non tutti sanno scegliere i migliori divani angolari con mensola nell'angolo.

Vantaggi e scopo dello scaffale

La maggior parte dei divani angolari ha vani portaoggetti aggiuntivi per la biancheria da letto o altri oggetti essenziali.

Per fare ciò, puoi utilizzare non solo ampi cassetti nella parte inferiore dei mobili, ma anche utili ripiani angolari. Trovare l'oggetto desiderato su di loro non sarà difficile.

Attualmente, nei negozi puoi trovare mobili imbottiti angolari, in cui gli scaffali si trovano in aree diverse. Può essere non solo un angolo, ma anche uno schienale, una parete di fondo, un bracciolo.

Non pensare che tali prodotti non possano essere dotati di altre parti funzionali. Comodi divani con ripiani (insieme a semplici opzioni) sono completati da vari meccanismi con posti letto aggiuntivi.

I divani angolari sono a forma di U e a forma di L. Entrambi i modelli sono dotati di ripiani angolari:

  • I mobili a forma di L possono essere selezionati anche per una piccola stanza. Molto spesso è posizionato in un angolo libero della stanza. Tali prodotti sono molto popolari, poiché non occupano molto spazio libero, ma allo stesso tempo sembrano molto attraenti.
  • I divani a forma di U hanno dimensioni più impressionanti. Tali esemplari sono adatti solo per grandi aree, poiché occupano più spazio libero. I divani a U possono essere attrezzati con due o più pratici ripiani.

varietà

Oggi i consumatori hanno accesso a una vasta gamma di divani diversi dotati di funzionalità aggiuntive. Ecco alcuni dei modelli più popolari con ripiani angolari:

  • I più semplici e comuni sono i divani, completati da mensole angolari. Queste parti sono attaccate alla parte posteriore dei mobili imbottiti. Di norma, gli scaffali in tali divani sono piccoli, ma questo è abbastanza per riporre varie piccole cose. Questi possono essere bicchieri, piattini o tazze.
  • I divani angolari sono oggi molto richiesti, in cui i ripiani sono un'estensione dello schienale. In diversi modelli, sono chiusi o aperti. I ripiani di questi divani sono più grandi e si trovano all'altezza più comoda.
  • Esistono anche divani angolari in cui l'intero modulo (fino al sedile) è occupato da un ripiano ampio e spazioso. Puoi trovare molti tipi di tali mobili nei negozi. Questo può essere un prodotto in cui uno schienale alto è dotato di più ripiani, nicchie, oppure un divano con un ampio vano pieno di ripiani e divisori. I ripiani in queste versioni possono essere posizionati a diverse altezze. Sono entrambi aperti e chiusi.
  • Un po 'meno comuni sono i modelli in cui i ripiani angolari sono posizionati sul retro. Di solito sono open source. Tuttavia, va tenuto presente che tali opzioni non sono adatte a tutte le stanze. Questo mobile può essere posizionato solo in un'area spaziosa in modo che la parete posteriore con ripiano sia liberamente accessibile.
  • Gli scaffali sono spesso completati da divani multifunzionali, dotati di ampi cassetti per riporre biancheria e cuccette estraibili... Questi modelli sono piuttosto costosi, ma molto utili. Possono sostituire un letto a tutti gli effetti con comodini.

Rivestimento, riempimento e cornice

Per il rivestimento dei divani angolari vengono utilizzati vari tipi di tessuto, pelle naturale, similpelle ed ecopelle.

I più resistenti e attraenti sono quelli con rivestimento in vera pelle. Tali modelli vantano prestazioni eccellenti e un aspetto lussuoso. Tuttavia, sono costosi e non tutti gli acquirenti possono permetterseli.

Le opzioni in similpelle saranno più economiche. Esternamente, differiscono poco dalle opzioni naturali, ma sono più ruvide al tatto e meno resistenti all'usura. Dopo qualche tempo, sulla superficie del sostituto della pelle possono formarsi evidenti crepe o abrasioni, che non possono essere rimosse. Tali oggetti interni non tollerano i cambiamenti di temperatura.

I divani in ecopelle sono molto popolari al giorno d'oggi. Questo materiale è più morbido ed elastico della similpelle. Tali esemplari servono a lungo e sembrano molto impressionanti. Tuttavia, si consiglia di acquistare mobili in ecopelle solo in negozi di mobili comprovati, poiché i modelli di bassa qualità perderanno rapidamente il loro colore brillante. Il vantaggio principale del rivestimento in pelle è la sua semplicità. Da una tale superficie, puoi rimuovere rapidamente e facilmente sporco e polvere, senza troppi sforzi.

I più convenienti sono i divani in tessuto. Per il rivestimento di questi modelli, vengono spesso utilizzati peluche di velluto, stuoie, velluto a coste, cotone o arazzi. Il principale svantaggio del rivestimento in tessuto è la sua capacità di assorbire rapidamente gli odori estranei. Sarà molto difficile rimuoverli dalla superficie del divano. I mobili imbottiti in tessuto sono un marchio. Dovrà essere pulito regolarmente da macchie sporche e polverose. Per fare ciò, è necessario fare scorta di detergenti speciali.

Non dovresti comprare un divano in tessuto di colore chiaro. Si macchia facilmente e perde rapidamente il suo aspetto estetico se non viene pulito regolarmente.

I seguenti materiali sono più spesso utilizzati per l'interior design di mobili imbottiti:

  • schiuma di poliuretano (il riempitivo più popolare);
  • winterizer sintetico;
  • olofibra;
  • lanugine sintetica;
  • blocco primaverile.

I più affidabili sono i telai metallici nei divani angolari. Le strutture di alta qualità non si incurvano nel tempo (a differenza delle basi in rete) e non si guastano.

Come scegliere?

Prima di scegliere un modello adatto, è necessario misurare la stanza in cui si metterà il divano.

Decidi in anticipo come vuoi utilizzare ripiani aggiuntivi e nicchie di mobili. Se hai intenzione di conservare un gran numero di cose al loro interno, vale la pena acquistare un divano con uno spazio di archiviazione più spazioso e spazioso.

Decidi la tappezzeria. I più resistenti sono i modelli realizzati in pelle o similpelle. Se desideri acquistare un modello più economico, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai prodotti in tessuto.

Se ti sei occupato di un modello pieghevole multifunzionale, allora dovresti decidere come usarlo. Per un uso regolare, è meglio acquistare un divano con una struttura rigida in metallo e un meccanismo "libro", "eurobook", "delfino" o "fisarmonica". Un semplice "clamshell francese" costerà meno, ma non può essere utilizzato quotidianamente, poiché non è progettato per un uso attivo.

Idee per interni

Un piccolo divano ad angolo bianco con braccioli neri e una mensola apparirà spettacolare sullo sfondo di pareti grigie, soffitto bianco e laminato nero. Accanto ad esso puoi posizionare una poltrona bianca e un'alta lampada da terra in metallo, e di fronte un tavolino da caffè nero e una nicchia TV bianca.

Un divano imbottito in tessuto color crema con mensola angolare marrone scuro può essere posizionato in una stanza con pareti color caffè e pavimento in laminato marrone scuro.Di fronte ai mobili imbottiti troveranno posto un tavolino basso in legno laccato e un soffice tappeto grigio. Una finestra in una stanza del genere può essere integrata con barriere fotoelettriche e, per l'illuminazione, è possibile appendere un lampadario a soffitto con pendenti in vetro / cristallo.

Un lussuoso divano grigio con rivestimento in pelle e una mensola angolare nera può essere collocato in una stanza con un pavimento color crema lucido e pareti grigio-viola decorate con dipinti in bianco e nero. La finestra in una stanza del genere dovrebbe essere decorata con tende bianche traslucide e un morbido tappeto grigio può essere posato sul pavimento.

Un elegante divano bianco con forme arrotondate e una mensola in legno marrone nell'angolo troverà il suo posto sullo sfondo di pareti grigie e bianche e moquette grigio chiaro. I quadri chiari con cornici nere dovrebbero essere appesi alle pareti e un'alta lampada da terra in metallo con un grande paralume bianco può essere posizionata accanto al divano.

Per ulteriori informazioni sui divani angolari con ripiano, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento