Divano ad angolo all'interno

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli e forme
  3. Ci trasformiamo in un posto letto
  4. La scelta per la cucina e la sala
  5. Come mettere in camera?
  6. Cosa cercare quando si sceglie?
  7. Idee di interior design

I divani angolari hanno un design elegante e accattivante. Tali mobili imbottiti sono giustamente riconosciuti come i più funzionali e pratici. Oggi, la scelta di tali modelli è più ampia che mai. Puoi trovare il pezzo perfetto per qualsiasi interno.

Caratteristiche e vantaggi

I divani angolari hanno un design estetico che è in armonia con molti stili interni. Con l'aiuto di tali mobili, puoi cambiare radicalmente il design esterno della stanza.

Molte persone pensano che i modelli angolari siano troppo grandi e ingombranti, ma non lo sono. In effetti, tali prodotti consentono di risparmiare spazio. Ad esempio, un divano a forma di L può riempire gli angoli vuoti. In questo caso, puoi utilizzare sia un esemplare compatto che uno di grandi dimensioni.

È impossibile non menzionare la spaziosità dei mobili con strutture angolari. Anche su un piccolo divano di questa forma, cinque persone possono stare facilmente e tutti saranno molto comodi.

I bei modelli sono anche pratici. Possono contenere varie aggiunte sotto forma di ampi cassetti per la biancheria, librerie integrate nei braccioli, un piccolo bar e persino una cassaforte con serratura a combinazione.

I divani dotati di meccanismi funzionali che li trasformano in un vero e proprio posto letto sono molto richiesti.

In vendita puoi trovare un numero enorme di divani angolari con una varietà di sistemi, dal solito "letto pieghevole alla francese" al moderno Eurobook. Puoi scegliere l'opzione giusta sia per l'uso raro che per quello quotidiano.

Tali mobili sono particolarmente rilevanti se la zona giorno di un appartamento o di una casa non consente di organizzare un posto letto più spazioso.

Modelli e forme

I divani angolari possono essere a forma di L e a forma di U:

  • I più semplici e popolari sono i modelli a forma di L. Sono di piccole dimensioni e stanno benissimo sia nelle stanze spaziose che in quelle piccole. In un negozio di mobili, puoi anche trovare una versione più grande, che è un vero costruttore, in cui le parti possono essere scambiate a tua discrezione. Ad esempio, esternamente, possono sembrare un semplice divano lineare con un comodino o un pouf separato. Spesso, quest'ultimo in questi casi viene utilizzato come un piccolo ormeggio.
  • I divani angolari a U sono modulari. Questi modelli hanno un bell'aspetto in stanze medio-grandi. Di norma, tali mobili diventano il "cuore" della stanza, il suo accento luminoso. Questi divani sono dotati di meccanismi pieghevoli e possono essere utilizzati come letto aggiuntivo. Se la zona giorno ti consente di prendere un grande divano a forma di U con una struttura ad angolo, puoi usarlo per creare un interno lussuoso. Spesso, tali mobili sono posizionati al centro del soggiorno, posizionando altri oggetti attorno ad esso. A volte i divani a forma di U contengono diversi dettagli funzionali contemporaneamente, dai cassetti della biancheria a un piccolo bar.

Ci trasformiamo in un posto letto

Oggi sono molto richiesti i modelli di divani angolari, che hanno meccanismi pieghevoli o scorrevoli che li trasformano facilmente in un ampio posto letto:

  • Un sistema popolare è l'Eurobook. È una versione migliorata di un normale libro.In uso, i divani con questi meccanismi sono molto comodi e semplici. Anche una ragazza o un bambino fragile può scomporre un tale modello. Gli "eurolibri" si trasformano spingendo il sedile in avanti e abbassando lo schienale nello spazio vuoto. Si consiglia di scegliere modelli in cui la parte inferiore sia dotata di rotelle. Questi dettagli sono necessari affinché nel tempo non rimangano brutti segni sul pavimento dalla parte retrattile.
  • Un altro meccanismo comune per i divani angolari è il "pantografo". Questo sistema è un "Eurobook" modificato. Non danneggia il pavimento. In tali strutture, ulteriori molle sono fissate al telaio metallico completo di meccanismo. Permettono di trasformare il divano in un posto letto utilizzando una sorta di "gradini" lungo l'arco. Per questo motivo, questo meccanismo ha ricevuto un altro nome noto: "camminare" o "tic-tac".

Vale la pena notare che i divani angolari multifunzionali con un tale meccanismo costano poco più di un normale "libro" o "eurobook", ma sono molto comodi, possono essere utilizzati tutti i giorni.

  • Non molto tempo fa, sul mercato dei mobili imbottiti sono apparsi i divani pieghevoli con un sistema chiamato "delfino"... La trasformazione di tali modelli viene effettuata estendendo la scatola con il meccanismo e sollevando l'ormeggio. Oggi tali opzioni sono popolari, poiché si aprono molto facilmente e rapidamente. Cassette aggiuntive per lo stoccaggio della biancheria in questi sistemi sono previste solo per il segmento d'angolo.

I divani letto con meccanismo delfino sono adatti per l'uso quotidiano.

  • Impossibile non citare i divani con il sistema "fisarmonica". Si dispiegano letteralmente in un movimento, ma hanno anche i loro svantaggi. La trasformazione dei sistemi a fisarmonica è difficile in quanto richiede di tirare verso di sé metà del divano con un certo sforzo. Un comodo blocco a molle o un materasso ortopedico non può essere installato sui telai in questi meccanismi.
  • Il meccanismo è meno popolare oggi "Sedaflex" nei divani con struttura ad angolo. Questo perché non può essere utilizzato per un uso regolare. Tali mobili possono essere utilizzati esclusivamente come semplice letto per gli ospiti per accogliere gli ospiti che hanno trascorso la notte. Un altro nome per "sedaflex" è "clamshell francese". Per trasformare questo meccanismo è necessario rimuovere i cuscini superiori, tirarlo per l'apposita maniglia posta sulla parte anteriore e posizionarlo orizzontalmente. Quindi è necessario aprire le sezioni superiori sulle gambe di supporto.

La scelta per la cucina e la sala

I divani angolari sono spesso posizionati in cucina. Non è consigliabile acquistare modelli con rivestimento in tessuto leggero per tali stanze, poiché diventeranno rapidamente inutilizzabili. Se hai acquistato mobili con finitura in tessuto, è meglio acquistare delle fodere.

Un'opzione ideale sarebbe un lussuoso divano ad angolo rivestito in vera pelle. Esternamente, tali mobili sembrano costosi e belli e la loro superficie si pulisce facilmente dalle macchie e non assorbe gli odori estranei. Se hai acquistato una versione più economica, rivestita in similpelle, si consiglia anche di proteggerla con fodere, poiché tale materiale è meno resistente all'usura.

Tali mobili imbottiti all'interno della cucina possono essere un ottimo modo per distinguere la zona pranzo dalla zona cottura. Per fare ciò, puoi scegliere un modello in colori vivaci o contrastanti.

Per la cucina, i divani a forma di L vengono acquistati più spesso. Possono essere posizionati nell'angolo e un tavolo da pranzo può essere posizionato di fronte a loro e integrato con sedie, posizionandoli vicino al bordo libero.

I divani angolari sembrano molto armoniosi nel soggiorno.... Nelle condizioni della sala, sia la pratica pelle che le opzioni meno resistenti all'usura con rivestimento in tessuto sembrano grandiose. Tali mobili ti consentono di disporre con competenza dello spazio disponibile.I modelli pieghevoli possono ospitare amici e parenti che pernottano con te.

I produttori moderni producono un numero enorme di bellissimi divani in una varietà di stili, dal classico al provenzale. Con l'aiuto di un tale dettaglio, puoi dare il tono alla stanza e creare un interno alla moda, circondando questo mobile con elementi stilisticamente appropriati.

La popolarità delle strutture angolari in un soggiorno è anche dovuta al fatto che possono essere ospitate più persone contemporaneamente. Un tavolino da caffè apparirà armoniosamente di fronte ai mobili. Un'atmosfera così accogliente attirerà sicuramente conversazioni amichevoli.

Come mettere in camera?

Opzioni di alloggio:

  • Il più comune è il posizionamento di un divano ad angolo vicino a una delle pareti. Questo libererà abbastanza spazio al centro della stanza.
  • Non molto tempo fa, non era consuetudine nel nostro paese posizionare tali mobili. vicino alla finestra, ma oggi una soluzione del genere è diventata molto popolare. In ogni caso, non sarà possibile sistemare mobili di grandi dimensioni vicino alla finestra e un divano ad angolo con schienale basso non coprirà l'apertura della finestra e non interferirà con l'illuminazione naturale della stanza.
  • Se stiamo parlando di un monolocale, i mobili imbottiti con una struttura angolare vengono spesso posizionati al suo interno. contro il muro o dietro la zona cucina... I divani diventano così non solo comode sedute, ma anche divisori della zona giorno e della zona pranzo.
  • In una vasta area, puoi mettere due divani angolari uno di fronte all'altro... Questa opzione per posizionare mobili imbottiti formerà un'area ricreativa separata.

Cosa cercare quando si sceglie?

Prima di acquistare un divano ad angolo, devi misurare la stanza in cui prevedi di metterlo. Questo ti permetterà di selezionare il modello che ha la taglia più adatta.

Il colore dei mobili imbottiti dovrebbe corrispondere al tono della stanza. Non dovresti acquistare modelli troppo luminosi e colorati se le pareti della stanza sono realizzate in modo simile, poiché corri il rischio di creare un interno troppo accattivante. Questo vale anche per le finiture scure di pareti e pavimenti. Su uno sfondo del genere, i modelli di tonalità pastello o bianco neve appariranno più armoniosi. Altrimenti, l'ensemble risulterà troppo cupo e cupo.

Presta particolare attenzione alla tappezzeria. I più costosi sono i modelli rivestiti in vera pelle. I prezzi più convenienti differiscono tra le opzioni di ecopelle, similpelle e diversi tipi di tessuti.

Prima di acquistare, dovresti ispezionare attentamente la superficie dei mobili. Tutte le cuciture e le linee su di esso dovrebbero essere perfettamente dritte e ordinate. Verificare lo stato di funzionamento di tutti i meccanismi del divano.

Idee di interior design

Opzioni di design popolari:

  1. Un elegante ensemble laconico risulterà se metti divano a L beige con braccioli scuri in una stanza con pareti color crema e pavimento in laminato marrone scuro. Un tavolino da caffè in vetro e un soffice tappeto bianco troveranno il loro posto di fronte ai mobili imbottiti. Piccoli quadri monocromi dovrebbero essere appesi sul divano.
  2. Divano in tessuto grigio sembrerà spettacolare sullo sfondo di mattoni decorativi bianchi e marroni, così come un pavimento e un soffitto in legno. Alcuni dettagli luminosi dovrebbero essere aggiunti a un tale ambiente: un lampadario sospeso rotondo con una tonalità rossa, cuscini decorativi rossi e un tavolo di legno nero davanti al divano.
  3. Divano a L nero può essere posizionato in una piccola stanza con pareti e soffitto bianchi e pavimento in laminato marrone chiaro. Diluisci il contrasto di mobili e decorazioni con quadri monocromi alle pareti, un tappeto grigio sul pavimento e cuscini decorativi in ​​colori neutri. Di fronte ai mobili imbottiti, troveranno posto un tavolino da caffè e un porta TV.
  4. Divano rosso brillante può essere posizionato in una stanza con pareti color crema e laminato chiaro. Di fronte ai mobili, dovresti mettere un tavolo di legno in una tonalità rossa e posare un tappeto marrone arruffato sul pavimento.Le finestre interne possono essere decorate con barriere fotoelettriche.

Per informazioni su come scegliere il divano giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento