Divani da ingresso
Quando si organizza il corridoio, è necessario scegliere tali mobili in cui è conveniente appendere capispalla, mettere scarpe e altri accessori. E, naturalmente, hai bisogno di un posto dove puoi sederti per cambiarti le scarpe o aspettare altri membri della famiglia. Un divano spazioso e attraente è un'ottima soluzione.
Caratteristiche, vantaggi e scopo
Ingresso - una stanza in cui le persone si tolgono i vestiti esterni, le scarpe, lasciano borse e altri accessori. Molto spesso si trasforma in una dispensa, quindi per evitare un tale problema, vale la pena acquistare un divanetto, pratico e funzionale.
Come si chiama il divano del corridoio? A causa delle sue dimensioni ridotte e della sua spaziosità, di solito viene chiamato mini divano.
Tali divani sono generalmente progettati per indossare comodamente le scarpe e fungono anche da ornamento di interni attraenti. Possono essere utilizzati anche per svolgere le seguenti funzioni:
- per riporre le scarpe inutilizzate;
- un posto separato per appendere un ombrello;
- metti la borsa;
- posizionare piccoli oggetti.
Per creare intimità e bellezza nel corridoio, dovresti rispettare alcune regole per la selezione di questo tipo di mobili per questa stanza:
- Il divano non è solo un piccolo divano da banchetto, ma dovrebbe avere un'area spaziosa per ospitare varie piccole cose e comodi posti a sedere. Occupa un'area significativa, quindi dovresti considerare le sue dimensioni prima di acquistare. Anche un divano lussuoso non ti darà piacere se interferisce con la libera circolazione e occupa la maggior parte dell'area.
- Un prodotto spettacolare non sarà bello in un corridoio in stile classico. È necessario selezionare un modello per l'interno esistente.
- Il divano del corridoio dovrebbe essere funzionale e a posto. Se la stanza ha già un paracarro e un pouf, non è necessario mettere anche un divano.
Visualizzazioni
Oggi in vendita c'è un'ampia varietà di divani per il corridoio. Differiscono per design, forma, dimensione, colore e scopo. Se lo desideri, puoi anche ordinare un modello per un singolo progetto. Il designer terrà sicuramente conto dei tuoi desideri.
A seconda della forma del modello, ci sono diversi tipi principali
Comodino divano
Un divano armadio è un'ottima opzione scarpiera, in quanto include ripiani inferiori e un ampio cassetto, ed è anche dotato di una seduta morbida e confortevole. Questo mobile può essere selezionato anche per stanze piccole. È ideale per riporre scarpe e una varietà di accessori.
Il ripiano superiore è progettato per riporre piccoli oggetti oppure può essere decorato con un bellissimo vaso di fiori.
Divano panca
Una panca da divano con un posto per le scarpe in apparenza assomiglia a una normale scarpiera, ma ha solo necessariamente un sedile morbido sopra. Questo modello include griglie metalliche sotto la seduta imbottita, dove puoi posizionare comodamente le tue scarpe.
Divano panca
Il divano-panca si presenta sotto forma di panchetta, che può essere con o senza schienale. Questo modello occupa poco spazio e può essere utilizzato per riporre oggetti. Ad esempio, una panca a forma di baule con una spaziosa scatola all'interno sembra insolita ed elegante. Per la decorazione di tali modelli, viene utilizzata la forgiatura del ferro o l'intaglio del legno.
Le panche imbottite forgiate sono molto richieste.
Per i piccoli corridoi, i divani stretti sono l'ideale, poiché non occupano molto spazio e non interferiscono con il corridoio. I modelli moderni possono essere con schienale basso o alto. Sopra i divani bassi, puoi anche appendere una mensola per riporre piccole parti o uno specchio. I modelli con schienale alto offrono il massimo livello di comfort di seduta.
Stili
I divani in ferro battuto nel corridoio sono caratterizzati da eleganza e bellezza. Ci riportano al Rinascimento con le loro lussuose gambe contorte. Tali modelli sono ideali per l'incarnazione dello stile barocco, provenzale, country o classico. Non contengono cassetti o ripiani, perché il loro scopo principale è la praticità e il comfort durante la seduta, la decorazione della stanza.
Per gli amanti dello stile classico, un divano in legno sarà la scelta ideale. Si adatterà perfettamente agli interni, realizzati in uno stile moderno o ecologico. Un tale divano si combinerà armoniosamente con altri mobili in legno naturale.
I banchetti in legno sono dotati di ripiani e cassetti. Sono presentati in una varietà di modelli. Puoi scegliere un interessante divano di tipo modulare con un'aggiunta a forma di paracarro o acquistare un mini-corridoio con uno specchio e un tavolo.
La dimensione
Poiché il corridoio è solitamente di piccole dimensioni, quindi i produttori di mobili imbottiti offrono divani di dimensioni compatte.... Possono essere progettati per una o due persone.
Le opzioni angolari sono molto richieste, che consentono di risparmiare spazio nella stanza.
I piccoli modelli sembrano belli e aggraziati e inoltre non interferiscono con la libera circolazione. Di solito hanno una larghezza di circa un metro e una profondità di circa 50 cm, tali dimensioni consentono di sedersi comodamente sul divano e di occupare poco spazio.
Un divano in un piccolo corridoio può essere dotato di braccioli bassi o senza di essi.
Un modello senza cornice sarebbe una scelta eccellente. Un divano semicircolare compatto si adatterà perfettamente a una piccola stanza.
Materiali (modifica)
I moderni produttori di mobili imbottiti offrono modelli sorprendenti e insoliti di divani per il corridoio, utilizzando vari materiali. Tali articoli di solito includono un telaio sofisticato e un robusto blocco a molla. Nella fabbricazione del telaio viene utilizzato metallo o legno.
Alcuni produttori offrono telai combinati realizzati con travi di legno e truciolare.
I divani da corridoio in legno naturale contribuiranno a portare intimità e comfort nella stanza. Molte persone scelgono materiale ecologico. Le tonalità naturali sono meravigliosamente combinate con diverse versioni cromatiche dei corridoi.
I modelli in metallo sono resistenti e pratici. Si presentano sotto forma di panca dalla morbida seduta, che può essere rivestita in pelle naturale o ecopelle. Il divano in metallo comprende anche ripiani per riporre le scarpe, ganci per borse e un vano per riporre gli ombrelli.
La durata dei mobili imbottiti dipende in gran parte dal rivestimento, quando si sceglie quale dovrebbe essere guidato dal proprio livello di reddito:
- Il modello arazzo sarà una scelta eccellente per il corridoio, poiché è caratterizzato da praticità e un lungo periodo di utilizzo.
- Un divano in pelle è considerato non meno popolare. Molti divani sono rivestiti in ecopelle per il suo aspetto affascinante. Ma, sfortunatamente, perde rapidamente il suo aspetto originale. Può essere graffiato o macchiato molto facilmente, quindi questo materiale non è raccomandato per l'uso in una casa con bambini piccoli o animali domestici.
- Le sedute per i divani da ingresso possono essere rivestite in vari tessuti: flock, lana, cotone, camoscio o velour. Sono caratterizzati da durata e praticità.
Come scegliere?
Una vasta gamma di modelli eleganti e attraenti di divani nel corridoio ti consente di trovare l'opzione migliore per tutti. Per fare la scelta giusta, dovresti prendere in considerazione diverse sfumature:
- Il divano sarà nel corridoio, dove tutti verranno dalla strada e si spoglieranno. Il materiale del prodotto si sporca spesso, quindi vale la pena scegliere un rivestimento facile da pulire o lavare.
- Ricorda che il divano può essere danneggiato dalle fibbie delle tue scarpe o delle tue borse. Pertanto, deve essere robusto e pratico.
- Poiché i corridoi ordinari sono di piccole dimensioni, le dimensioni del divano dovrebbero essere piccole. Un modello ad angolo o a due posti aiuterà a risparmiare spazio.
Per scegliere il divano giusto nel corridoio, dovresti prestare attenzione all'affidabilità e alla durata dei materiali, alla resistenza strutturale e alla sua funzionalità.
Un divano compatto starà benissimo in un insieme con un armadio. I mobili imbottiti saranno utilizzati come luogo per l'attesa o il cambio delle scarpe e sarà possibile riporre comodamente nell'armadio capispalla, scarpe e piccole cose varie.
Per qualsiasi corridoio, puoi scegliere un divano compatto che non occupa molto spazio. L'importante è fare la sua scelta, partendo dalla forma della stanza.
Per un corridoio stretto e lungo, l'ideale è un divano stretto con un cassetto aggiuntivo per una comoda posizione delle scarpe. Vale la pena scegliere modelli con una quantità minima di decorazioni, l'accento dovrebbe essere posto sulla semplicità.
Se vuoi ottenere un effetto antico, è meglio acquistare un modello forgiato con eleganti incisioni e cassetti in metallo.
Molte soluzioni sono adatte per un corridoio quadrato. Puoi mettere un modello classico con una seduta accogliente e ampia o un divano moderno con pouf. La scelta della combinazione di colori dipende dall'interno della stanza.
Vale la pena acquistare divani moderni per un corridoio rettangolare. Possono avere linee leggermente curve. Un elemento così squisito degli interni diventerà l'accento principale. La scelta dei colori deve essere effettuata in base all'effetto che si desidera creare. I divani dalle tonalità rosse o arancioni sembrano luminosi e impressionanti. Per l'incarnazione di interni sobri, dovresti dare la preferenza alle tonalità pastello o scure.
Se il corridoio si presenta di forma rotonda o fuori standard, un divano rotondo o un piccolo pouf è perfetto. L'interno del corridoio può essere classico o moderno.
Se c'è una nicchia profonda e ampia nel corridoio, può essere utilizzata per posizionare il divano-armadio. Sotto il comodo sedile ci sarà una scatola per le scarpe, e nella parte superiore ci saranno diversi pensili per riporre varie piccole cose.
Un divano fatto di pallet sarà molto interessante.
È del tutto possibile realizzare mobili così eleganti e non standard con le tue mani. Il processo di produzione dettagliato è descritto nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.