Divani in stile loft

Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Bellissime foto degli interni

Lo stile loft implica un uso minimo di mobili nei tuoi interni. E spesso è il divano ad assumere un ruolo fondamentale in un ambiente del genere. Considera in questo articolo tutte le caratteristiche e le sfumature di un divano in stile loft.

Caratteristiche di stile

Uno di questi è l'uso di elementi di una varietà di materiali nel design, che si tratti di metallo, vetro o pelle. Pertanto, si verifica una combinazione di materiali incompatibili. E uno dei materiali comuni di questo stile è, ovviamente, il legno.

Una caratteristica fondamentale di questo stile è la presenza di mobili sia antichi e antichi che moderni. E quindi, combina contemporaneamente bohémien e lusso con il minimalismo. L'arredamento in stile loft è di grandi dimensioni, a sua volta dovuto ai vasti spazi dei locali, all'assenza di tramezzi, ai soffitti alti e alle finestre.

Tuttavia, va detto che per la maggior parte, lo stile loft non richiederà investimenti finanziari significativi da parte tua se progetti la tua casa da solo.

Loft può essere suddiviso condizionatamente in diversi sottotipi. Elenchiamo alcuni di loro. È bohémien, industriale, glamour e scandinavo. Lo stile glamour, ad esempio, è caratterizzato da mobili trendy e lussuosi in colori pastello. E per lo scandinavo: un ambiente high-tech ascetico.

Inoltre, il loft è diviso in artificiale e naturale. Per la direzione naturale del loft, avrai ovviamente bisogno di un vecchio magazzino o fabbrica abbandonati. A questo proposito, sarà più facile con un aspetto artificiale di un loft, poiché è consentito riprodurlo in qualsiasi condizione.

Non c'è carenza di illuminazione in un appartamento in stile loft. Per sfruttare l'intero spazio, spesso viene creato un secondo piano con scale in legno o metallo. La suddivisione in zone in un tale interno viene creata mediante mobili massicci e combinazioni di colori.

Le caratteristiche sono l'incompletezza, la versatilità, l'originalità del design e, soprattutto, la funzionalità. L'hi-tech con il suo futurismo e gli elementi industriali si combinano organicamente in questo stile.

Una delle caratteristiche di questo stile è l'apertura, il che significa scaffalature non smaltate e armadietti senza ante. Spesso in questo stile creano l'impressione di caos e cose che vengono accidentalmente raccolte in un posto da qualche parte da una discarica. Questo stile è caratterizzato dall'effetto della dilapidazione e dell'invecchiamento.

È necessario prestare attenzione a tutto quanto sopra quando si decide di acquistare un divano in stile "loft".Questo mobile, molto spesso, è destinato a svolgere il ruolo di elementi di zonizzazione.

Modelli

Tra i modelli di divani adatti si segnalano: divani di design, divani trasformabili, divani a U o a L, divani da barca e divani componibili.

I prodotti di design si distinguono, prima di tutto, per originalità e unicità... Lo schema dei colori spazia dai toni neutri ai più accesi. Va detto in questo caso che, ad esempio, un divano rosso vivo in un tale interno risalterà e contrasterà con lo sfondo dell'ambiente circostante.

Il vantaggio di un divano modulare è che, come costruttore, puoi assemblarlo in qualsiasi forma conveniente per te.... Allo stesso tempo, le singole parti di un tale prodotto portano funzionalità. Tali modelli si sono diffusi relativamente di recente. A differenza dei modelli standard, puoi sviluppare tu stesso un disegno di mobili modulari di questo tipo.

La connessione delle singole parti in un tale divano è di due tipi: libera e rigida. Nel primo caso è possibile modificare a piacimento la configurazione del divano. Questa opzione è adatta a persone creative. Nel secondo, il design non può già essere modificato, sebbene sarà possibile renderlo pieghevole.

I divani trasformabili possono avere meccanismi completamente diversi.... Il loro vantaggio è che un tale divano è sia un divano per gli ospiti che il tuo posto letto. E tra i meccanismi di trasformazione si possono distinguere "tick-tock", "letto pieghevole alla francese" e molti altri.

La forma del modello del divano può essere qualsiasi, dipende dalla presenza di un divano nel soggiorno o nella zona cucina, ma la combinazione di colori dipende dal design generale della stanza. È preferibile utilizzare colori freddi, solidi e scuri.

Un divano vintage, ad esempio, funziona bene per questo stile. Puoi anche usare le ruote come gambe del divano, che daranno più mobilità al tuo divano.

Puoi posizionare il tuo divano all'interno sia al centro della stanza che nell'angolo, contro il muro. Accanto ad esso, puoi posare un tappeto realizzato con materiali naturali.

Ecco un tipico esempio di divano in stile loft. Vengono utilizzate caratteristiche come cinghie in pelle sui cuscini laterali e ruote in legno. E la tappezzeria leggera porta con sé l'effetto dell'antichità.

Materiali (modifica)

Si consiglia di utilizzare materiali naturali per il divano in stile loft. Il legno per questo stile è meglio usare mal lavorato e invecchiato, con graffi.

Spesso, nella produzione di divani in stile loft, vengono utilizzati materiali improvvisati, sono adatti normali pallet da lavoro.

Come materiale di rivestimento per un divano del genere, la pelle è la più adatta, che si adatterà organicamente a qualsiasi interno di loft o tessuto: ciniglia, velluto e altri. Per i singoli elementi, ad esempio le gambe, è possibile utilizzare plastica o metallo, nonché la cromatura.

Per quanto riguarda il colore del materiale di rivestimento, è auspicabile che sia monocromatico. La tappezzeria variegata non funzionerà per questo stile, ma il disegno originale con iscrizioni è abbastanza. Vengono utilizzati anche i toni sbiaditi.

Come tessuto viene scelto il lino o il cotone. Ciò è dovuto al comfort di tali tessuti: sono ben ventilati.

La pelle come rivestimento è durevole, ma ha dei limiti nel numero di sfumature. Inoltre, scivola e un tale divano sarà scomodo da usare per dormire. Ma la cura della pelle è molto conveniente. Puoi anche optare per il denim o il camoscio.

Suggerimenti per la selezione

Come già accennato, uno stile come il loft è caratterizzato da ampi spazi aperti, il che significa che il divano occuperà un posto centrale e principale e allo stesso tempo dividerà la stanza in zone. Pertanto, qui la scelta dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione.

Il divano in stile loft ha un design laconico e di grandi dimensioni. Un modello pieghevole è adatto per il soggiorno e, ad esempio, è meglio mettere un modello ad angolo in cucina. Tuttavia, la forma dei mobili dovrebbe essere priva di rotondità.

Sono ammessi braccioli in legno. Ed è meglio sbarazzarsi di elementi decorativi non necessari. Per quanto riguarda le dimensioni geometriche, allora è meglio abbandonare le curve fantasiose e utilizzare forme semplici nella forma della lettera P.

Se il tuo divano esistente non si adatta a questo stile, puoi sempre utilizzare le fodere per cambiare l'aspetto. Il vantaggio di tali prodotti è la loro mobilità. Tu, se lo desideri, puoi cambiare il colore del divano ogni giorno cambiando le fodere.

Spesso vengono utilizzati grandi divani pieghevoli. Molto convenienti sono anche i modelli modulari che consentono di modificare la configurazione.

Se desideri un approccio completamente individuale, puoi ordinare un divano in stile "loft" in base ai singoli disegni, alla configurazione e ai colori desiderati.

Bellissime foto degli interni

Questa foto mostra un tipico design del soggiorno in stile loft. Il posto centrale in esso è occupato da un tavolino da caffè con un divano. Quest'ultimo ha un rivestimento in pelle grigio scuro.E le sue gambe cruciformi in legno sono allo stesso tempo un supporto per i braccioli. In generale, tutto sembra armonioso e interessante.

Qui vediamo un divano ad angolo rivestito con tessuti blu navy. È massiccio e allo stesso tempo divide lo spazio tra il soggiorno e il corridoio con una scala.

Un interno molto insolito e divertente nello spirito di una persona creativa. Il divano sembra il paraurti anteriore di un'auto e il rivestimento è in pelle nera. Ci sono dettagli cromati ed elementi decorativi sotto forma di pneumatici e rete metallica dalla recinzione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento