Divani in stile provenzale

Divani in stile provenzale
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Modelli popolari
  4. Opzioni di arredamento
  5. Belle foto di design negli interni

Di recente, gli interni in stile rustico sono molto popolari. Non solo i proprietari di case private, ma anche gli appartamenti in città si applicano a un tale design. Una direzione interessante e semplice sembra perfetta in ogni casa, soprattutto se la batti correttamente. Per fare questo, devi scegliere la giusta finitura e, naturalmente, i mobili. Oggi parleremo di divani in stile provenzale eleganti e attraenti.

Peculiarità

Gli imbottiti nell'affascinante stile provenzale sono caratterizzati da forme morbide e ondulate che raccontano a tutti gli effetti le loro insuperabili caratteristiche di comfort.

Uno stile come "Provence" è una vera incarnazione del calore e del comfort della casa. In varie opzioni di arredamento, assume la predominanza di materiali naturali ed ecocompatibili.

Di norma, i divani in una vena simile sono dotati di schienali alti e morbidi. Ci sono anche modelli in cui questa parte è completamente in legno.

Molto spesso, tali opzioni vengono acquistate per case di campagna o cottage estivi.

Alcuni modelli in stile provenzale sono realizzati interamente in legno. Spesso presentano transizioni aggraziate e tacche nette. Tali esemplari sembrano molto interessanti.

I divani con braccioli in legno o gambe in materiale simile sono molto richiesti. Questi dettagli sono spesso aggraziati e scolpiti. Il legno naturale viene spesso utilizzato per tali elementi, il che li rende non solo belli, ma anche resistenti.

I dettagli in legno sembrano particolarmente accoglienti in un insieme generale con rivestimento in tessuto in stile provenzale. Possono essere stampe in miniatura, delicati colori monocromatici, strisce di diverse tonalità, immagini di fiori, animali, foglie, ecc.

I mobili nello stile della "Provenza" possono avere non solo un design dritto, ma anche angolare. La seconda opzione è di dimensioni più impressionanti, quindi ha un aspetto migliore in stanze spaziose e ben illuminate.

I mobili imbottiti in una vena simile sono spesso integrati da cuscini. Con questi dettagli decorativi, il modello sembra più armonioso e confortevole, nonostante le dimensioni ridotte. I cuscini sono realizzati nella stessa combinazione di colori del rivestimento dei mobili o hanno un colore contrastante, ma adatto ai sedili.

Non pensare che gli interni in stile provenzale siano francamente rurali e fuori moda. Se scegli i mobili e le finiture giuste, ti ritroverai con un'atmosfera molto intima e accogliente che né tu né i tuoi ospiti vorrete lasciare.

varietà

I divani in stile provenzale sono diversi. Considera le opzioni più popolari e attraenti richieste dai consumatori moderni.

Divani dritti

I più comuni sono i classici divani dritti. Molto spesso sono piccoli e doppi. Tali modelli sono dotati di braccioli arrotondati e morbidi, sedili a molle e paffuti, nonché comodi schienali alti con imbottitura morbida. Sembrano incredibilmente delicati e confortevoli.

Con l'aiuto di un tale dettaglio all'interno, puoi trasformare efficacemente la stanza.

Divani con braccioli

Nelle versioni dritte, i braccioli possono essere non solo morbidi, ma anche in legno. Molto spesso in tali strutture ci sono gambe in legno, realizzate nello stesso colore dei lati.Spesso gli inserti in legno incorniciano completamente i mobili. I bei bordi intagliati in tali modelli si trovano sui lati, sullo schienale, sulle gambe e sulla parte inferiore dei sedili. Possono essere verniciati in un colore contrastante.

Queste opzioni sembrano molto eleganti e costose.

Divani angolari

Nei negozi di mobili puoi trovare un vasto assortimento di divani angolari in stile country francese. Tali modelli sono più grandi e occupano più spazio, poiché hanno parti carnose e voluminose che non sono di dimensioni compatte.

Di norma, i mobili angolari in questo design hanno una forma a L e si adattano bene a stanze spaziose.

Divani estraibili

Oggi molti proprietari di appartamenti si trovano ad affrontare una catastrofica carenza di spazio libero e scelgono comodi divani estraibili. In tali opzioni, c'è un posto letto aggiuntivo situato sotto i cuscini o lo schienale superiori, a seconda del meccanismo disponibile.

Tali modelli sono multifunzionali. Una volta assemblati, non occuperanno molto spazio libero, ma se li apri, questi divani possono facilmente trasformarsi in un vero e proprio letto matrimoniale.

I produttori moderni offrono una scelta di clienti con opzioni per gli ospiti con meccanismi semplici adatti all'uso occasionale e alla sistemazione degli ospiti che hanno trascorso la notte a casa tua o copie più durevoli che possono essere utilizzate su base giornaliera.

Divani in ferro battuto

Eleganti divani forgiati in stile provenzale sembrano molto delicati e romantici. Con l'aiuto di tali mobili imbottiti, puoi creare un attraente interno francese.

Le parti forgiate possono essere verniciate in bianco o nero. Entrambe le opzioni sembrano armoniose sullo sfondo di sedili e schienali morbidi. Le gambe, i braccioli e lo schienale alto possono essere forgiati. Spesso, questi elementi sono intricati motivi geometrici che conferiscono ai mobili un aspetto magico.

Modelli popolari

Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei famosi divani in stile provenzale:

  • Un modello morbido e accogliente di un divano pieghevole chiamato "Orleans" è molto richiesto. Ha braccioli imbottiti, sedili alti e uno schienale di media altezza. I divani sono decorati con tappezzeria a stampa floreale grande o piccola su fondo pastello.

In questa versione, c'è un meccanismo di piegatura e un telaio affidabile in legno piallato a secco. I produttori offrono modelli con o senza letto aggiuntivo.

I modelli doppi compatti "Orleans" sono adatti per il posizionamento in una piccola stanza.

  • Un modello sorprendente chiamato "Luigi" dell'azienda Belfan ha linee aggraziate e un design lussuoso. In questo prodotto, il telaio è completamente realizzato in legno massello senza l'utilizzo di truciolare economico. I modelli sofisticati sono triple e presentano graziosi cuscini rotondi e quadrati.

Questo attraente prodotto apparirà spettacolare non solo negli interni provenzali, ma anche in un ambiente in stile italiano.

  • Il divano "Ametista" della fabbrica di mobili MaestroMobili ha un aspetto insuperabile. Questo modello ad angolo è dominato da forme arrotondate. E' dotato di un capiente portabiancheria sotto il sedile laterale. Il delicato modello "Amethyst" è dotato di braccioli sottili e ordinati, oltre a cuscini multicolori che sembrano incredibili sullo sfondo di una stampa floreale primaverile.
  • Il design elegante e sofisticato ha una tripla copia di "Lady Marie" di Fabian Smith. È dotato di gambe in legno scuro pulite, che sembrano impressionanti sullo sfondo di rivestimenti in tessuto di alta qualità con stampe floreali.

Vengono presentate più di 10 varianti di tessuti multicolori con immagini diverse per la scelta dei consumatori.

Opzioni di arredamento

I mobili originali in direzione della "Provenza" sembrano ancora più interessanti se integrati con dettagli decorativi adeguati:

  • Le opzioni più comuni sono i cuscini. Ce ne possono essere molti. Di norma, tali parti sono di dimensioni da piccole a medie. Le forme possono essere diverse, ma i più popolari sono i cuscini rotondi e quadrati.
  • Molti modelli provenzali presentano garofani decorativi per mobili. Di norma, si trovano su dorsi morbidi, formando un bellissimo motivo in rilievo.
  • Le mantelle con stampe floreali e fondo svasato che formano bellissime balze o pieghe di tessuto sono molto belle sui divani provenzali. Spesso, dettagli decorativi simili in stile provenzale adornano pouf e poltrone, formando un insieme armonioso in combinazione con un divano.

Belle foto di design negli interni

Diamo un'occhiata più da vicino a diversi interessanti esempi di design nel popolare stile provenzale:

  • Un doppio divano morbido di colore giallo opaco con fiori viola pallido apparirà spettacolare sullo sfondo di pareti color pesca chiaro, un pavimento in legno bianco e un soffitto teso leggero. La stanza dovrebbe essere completata da un grande lampadario a soffitto in stile classico con sfumature di tessuto chiaro, un pouf con strisce gialle e viola, un morbido tappeto color carne e una lanterna bianca decorativa.

Puoi anche sistemare fiori in vaso intorno al divano.

  • Disporre due divani a tre posti giallo chiaro a forma di lettera D. Nell'angolo libero risultante, posizionare di fronte a loro un tavolino da caffè in legno bianco. Posiziona tavoli in legno chiaro con piani in vetro ai lati dei divani e posiziona lampade con sfumature rosa su di essi. Un insieme così semplice apparirà armonioso sullo sfondo di pareti beige o giallo pallido, un soffitto bianco e pavimenti in laminato, grandi finestre con tende arancioni.
  • Il divano a tre posti color crema con braccioli morbidi curvi apparirà armonioso contro la carta da parati con l'immagine di stampe a motivi dorati. Vicino ai braccioli a destra e a sinistra, puoi mettere tavolini bianchi per lampade rotonde con sfumature gialle. Il soffitto bianco dovrebbe essere decorato con un elegante lampadario marrone scuro con sfumature bianche e il pavimento in legno bianco dovrebbe essere decorato con un tappeto giallo-marrone.

Un grande dipinto in colori pastello dovrebbe essere appeso sopra il divano.

  • Se sei il proprietario di un monolocale, puoi mettere un divano doppio con stampe floreali e braccioli in legno vicino a una delle pareti e completarlo con due comodini in legno con lampade da tavolo. Questi dettagli sembrano interessanti sullo sfondo delle pareti decorate con legno invecchiato decorativo. La parete a lato del divano può essere incollata con fotomurali con motivi francesi. L'insieme è completato da un grande lampadario sospeso bianco e un piccolo tappeto grigio sul laminato.

Quest'area può essere separata dal resto dello spazio con una recinzione bassa e di colore chiaro a forma di recinzione decorativa.

  • Un divano angolare bianco con mantella in tessuto può essere posizionato nell'angolo di una stanza con pareti beige o grigio opaco. Se c'è una finestra dietro il divano, allora dovrebbe essere decorata con tende bianche con stampe floreali blu. Un tavolino basso in legno sbiancato dovrebbe essere posizionato davanti al divano e piccoli quadri in stile retrò e piatti decorativi dovrebbero essere appesi sopra il retro dei mobili.
  • Un divano giallo a tre posti con piccole stampe verdi su uno sfondo di pareti color limone opaco o arancione chiaro apparirà delicato e accogliente. Sedie con rivestimento simile possono essere posizionate a sinistra ea destra del divano. Davanti al divano troverà posto un tavolo leggero con le gambe curve.

Il soffitto bianco può essere integrato con un lampadario sospeso bianco con sfumature chiare e un morbido tappeto marrone può essere posato sul pavimento.

  • Un set di un divano bianco con stampe rosse e una poltrona con un design simile apparirà spettacolare su uno sfondo di carta da parati con immagini simili e un pavimento chiaro rivestito in laminato. Una piccola immagine con una cornice bianca troverà posto sopra i mobili imbottiti e davanti al divano puoi mettere un tavolino quadrato per un servizio da tè. Un tappeto rosso con stampe gialle dovrebbe essere posato sul pavimento davanti ai mobili.
  • Un interessante divano color crema con braccioli sfrangiati può essere collocato in una stanza con pareti color caffè chiaro, una grande finestra, pavimenti in legno chiaro e soffitti a più livelli. In un'area del genere, è possibile installare un paio di poltrone in stile provenzale, comodini alti blu e bianchi per lampade da tavolo, un lampadario sospeso e lussuose tende verdi sulla finestra. Per evitare che il muro dietro il divano sembri vuoto, puoi completarlo con un piccolo dipinto rettangolare.

La stanza non apparirà noiosa e cupa se decorata con un grande tappeto color pesca.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento