Tipi di divani per bambini

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Meccanismi di trasformazione
  4. Suggerimenti per la selezione

I moderni divani per bambini hanno una vasta gamma di design e tipologie, che consente loro di adattarsi facilmente all'interno di un appartamento o di una casa. Questi divani possono essere mobili funzionali per bambini. In primo luogo, tali prodotti possono essere disposti rapidamente e facilmente in un posto dove dormire e possono essere ripiegati al loro stato originale. Il bambino sarà in grado di far fronte a questi compiti da solo. In secondo luogo, i divani moderni sono di dimensioni ragionevoli e si inseriscono perfettamente nelle camerette dei bambini piccoli senza ingombrarli e dando spazio ai giochi.

Caratteristiche e vantaggi

Ogni genitore pone la domanda su quali mobili scegliere per il proprio bambino in modo che sia di alta qualità e bello. Questi sono criteri molto importanti perché garantiscono un sonno salutare e creano anche un buon ambiente per lo sviluppo del bambino.

Al momento, il mercato offre agli acquirenti una vasta e variegata gamma di mobili per bambini di diversi materiali, tipi, forme, dimensioni, design.

Quando si sceglie un divano per bambini, il consumatore dovrebbe considerare le caratteristiche e i vantaggi di ciascun letto. Il design bello e leggero del divano moderno lo rende un divertimento per i bambini e un'aggiunta all'interno della stanza. La disponibilità e l'attrattiva di un tale prodotto per il prezzo è importante per i genitori.

Le persone che hanno figli sanno che ai loro figli piace tutto ciò che è morbido, compresi i mobili comodi, che hanno lo schienale ei braccioli morbidi. I produttori di mobili per bambini sono guidati da questo, adattandosi agli interessi dei consumatori. I bambini si sentono al sicuro su divani così meravigliosi.

Oltre a risparmiare spazio, questo mobile permette di piegare lenzuolo, cuscino e coperta in un cassetto situato nella parte inferiore del prodotto. E alcuni divani hanno materassi ortopedici incorporati, quindi sono superiori in termini di comfort ai normali letti per bambini.

varietà

Quando scelgono i mobili per dormire per il loro bambino, i genitori dovrebbero prima familiarizzare con la varietà di divani per bambini. Poiché per un bambino dai 3 ai 5 anni, il design del letto non è tanto importante quanto la sua sicurezza, l'opzione più adeguata per questo gruppo di bambini sarà un divano letto con sponde. Questo design proteggerà il bambino dalla caduta di notte, oltre a evitare che la biancheria da letto si accartocci. Gli esperti consigliano a un bambino piccolo di scegliere divani con stivali instabili.

Ci sono ancora più modelli di divani disponibili per i bambini più grandi. Genitori che hanno il desiderio di insegnare al proprio figlio come organizzarsi e come creare il proprio spazio, meglio acquistare un divano letto con cassetti sotto.

È noto che un bambino può utilizzare i cassetti inferiori per i propri scopi (giochi). Pertanto, al momento dell'acquisto di questo tipo di mobili, consiglio di spiegare immediatamente al bambino l'insicurezza di questi divertimenti.

Alcuni genitori scelgono divani allungabili che si piegano e si aprono facilmente. Tali modelli sono tipici per risparmiare spazio nella stanza.

I modelli più comuni con cassetti sono gli Eurobook. I suoi principali svantaggi: posto letto irregolare a causa delle articolazioni, mancanza di braccioli.

Nel modello click-gag i cuscini giacciono sui lati e fungono da braccioli.

I braccioli sicuri sono disponibili nel modello di divano a fisarmonica... Questo divano si distingue per il comfort e la facilità di piegatura della cuccetta.

Un divano o un divano, un pouf e un divano sono mobili per il riposo diurno (a breve termine), pertanto tali prodotti non sono destinati al sonno notturno costante dei bambini. È più opportuno utilizzare questi elementi come alloggio per gli ospiti, cioè uso temporaneo. Tuttavia, se non c'è abbastanza spazio nell'appartamento, puoi mettere i bambini a dormire su di loro, anche se questo non è molto buono.

Meccanismi di trasformazione

Di solito, nei divani per bambini esistono due tipi di meccanismi di trasformazione: roll-out e pieghevole.

Il primo tipo di mobili è molto compatto, ha scatole per riporre la biancheria dei bambini, non c'è deformazione del posto letto dopo il sonno. Ma va tenuto presente che una volta aperto, un tale modello sembrerà più basso di quando assemblato. I modelli del secondo tipo si distinguono per la loro rigidità e peso. Per questo motivo, un bambino di 3-7 anni non sarà in grado di stendere il divano da solo.

Suggerimenti per la selezione

I bambini sono tutti diversi, e quindi anche i loro gusti. C'è una grande varietà di divani sul mercato per i piccoli utenti, ma dovresti scegliere i mobili in base all'età del bambino per non perderti nell'oceano dei modelli offerti.

I più piccoli saranno interessati ai divani sotto forma di giocattoli: automobili (per ragazzi), carrozze, peluche (per ragazze).

Le bambine adoreranno i divani realizzati in stile Hello Kitty (un personaggio creato da un artista giapponese che è diventato popolare tra bambini e adolescenti). Per i ragazzi, puoi prendere in considerazione modelli come uno gnomo da divano, Vinnie, McQueen. I bambini in età prescolare più giovani potrebbero essere interessati a modelli di case o arcobaleno.

I bambini vorrebbero vivere in un mondo da favola con creature da favola, in cui c'è un posto dove dormire e giocare. Tutti questi sogni possono essere realizzati dai mobili ideali "favolosi".

I cuori dei bambini delle scuole elementari sono desiderosi di avventura e viaggi, quindi potrebbero apprezzare i divani a forma di navi, auto da corsa. Ma allo stesso tempo, un tale posto letto dovrebbe sembrare interessante e facilmente trasformabile.

Per scegliere i mobili giusti per il tuo bambino, devi scegliere la dimensione corretta del divano letto. La dimensione dei mobili dipende da diversi criteri: altezza, età e dimensioni della stanza stessa del bambino. Per un bambino fino a 7-10 anni sarà sufficiente un letto singolo, per i bambini più grandi -1.5. La cosa più importante è che il bambino sia a suo agio e libero per un sonno riposante e confortevole.

Va tenuto presente che il bambino è in costante crescita e i mobili vengono acquistati per più di un anno, quindi è necessario selezionare la lunghezza del letto con un margine di circa 30 centimetri in più rispetto alla sua altezza effettiva.

Un divano basso è adatto per bambini in età prescolare e più piccoli e prodotti più alti per scolari e adolescenti.

La migliore offerta per un bambino è un divano semi-morbido, che dopo il sonno non si stringe e non prende forma. Naturalmente, un tale divano ha una funzione ortopedica.

È necessario e persino necessario prestare attenzione al materiale del prodotto. Naturalmente, prima di tutto, devi guardare il rivestimento e il riempimento interno delle parti morbide: deve essere ipoallergenico. Si consiglia di scegliere un tessuto leggermente morbido con una piccola lanugine che sia piacevole al tatto. Per quanto riguarda il materiale, tutto deve essere naturale. Opzione Otolichny: un divano in legno con decorazioni in cotone.

Gli esperti sconsigliano l'acquisto di mobili con superfici in pelle e sintetiche. Prima di acquistare, è necessario chiedere al venditore la composizione dei giunti adesivi. Il produttore di mobili per bambini di solito fornisce informazioni nei documenti di accompagnamento, quindi non sarà difficile trovare tali dati.

Prima di acquistare, dovresti aprire e piegare i mobili più volte nel negozio in presenza di un bambino: lascia che provi a fare lo stesso.

Si consiglia di scegliere un divano letto secondo il gusto del bambino, non il tuo. Dopotutto, dovrebbe essere comodo e confortevole, niente, anche se questo mobile contraddice la tua combinazione di colori della stanza.Ed è importante che piaccia al futuro proprietario. Pertanto, quando si sceglie un divano, deve essere presente.

Quindi, questi sono i requisiti che un divano per bambini ideale deve soddisfare:

  1. Braccioli imbottiti.
  2. Paraurti (se per un bambino sotto i 7-9 anni).
  3. Angoli arrotondati.
  4. Materiale ecologico.
  5. Il colore del divano dovrebbe essere brillante, ma non in alcun modo velenoso.
  6. Design di mobili.
  7. Inserto ortopedico nella zona notte del divano (optional).
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento