Divani estraibili senza braccioli

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione

I mobili imbottiti sono una componente molto importante della disposizione di soggiorni, camere da letto e camerette. Un morbido divano non è solo una decorazione per una stanza, ma può essere utilizzato anche come letto aggiuntivo. I divani roll-out senza braccioli attirano l'attenzione con un design semplice e affidabile.

Caratteristiche e vantaggi

I divani senza braccioli sono caratterizzati da un bell'aspetto. Grazie all'assenza di braccioli, fanno risparmiare spazio nella stanza. I modelli roll-out sono ideali per creare un letto comodo e spazioso.

Principali vantaggi:

  • Taglia piccola - un divano estraibile senza braccioli una volta ripiegato occupa un minimo di spazio libero. Se hai bisogno di usarlo per dormire, può essere facilmente trasformato in un comodo posto letto.
  • Ampia gamma di modelli - i divani con meccanismo roll-out sono presentati in grandi e piccole dimensioni. Possono essere singole o doppie. A seconda delle preferenze personali, puoi scegliere un modello morbido o rigido.
  • Bel design - i modelli moderni possono essere utilizzati per decorare stanze in stili diversi. Possono essere utilizzati come elemento principale degli interni dello spazio abitativo.
  • Durata e affidabilità - i divani sono realizzati con materiali durevoli e il meccanismo di trasformazione, grazie alla sua facilità d'uso, è quasi impossibile da rompere.
  • Prezzo abbordabile - i produttori offrono modelli a prezzi diversi, quindi ogni acquirente potrà scegliere un'opzione in base al livello di reddito.
  • Rilevanza - un comodo divano può essere trovato per ogni camera. Ad esempio, per la cucina, puoi scegliere una versione ad angolo con meccanismo roll-out.

Oltre a molti vantaggi, i divani senza braccioli presentano alcuni svantaggi nell'uso:

  • Basso livello - il posto letto è solitamente situato in basso, per abitudine può causare disagi.
  • Diminuzioni di livello - una volta aperto, il divano è costituito da diversi blocchi, alle cui giunture compaiono alcune irregolarità. Può essere scomodo per una persona sensibile dormire su un divano del genere.
  • Piccola scatola di immagazzinaggio - i modelli compatti di solito contengono una piccola scatola, quindi non possono ospitare molte cose o vestiti per dormire.

Modelli

I produttori moderni offrono un'ampia varietà di divani avvolgibili senza braccioli. Tra una vasta gamma di modelli, ci sono tali varietà:

  • I modelli dritti sono solitamente roll-out in avanti. È consuetudine installarli lungo il muro. Scorrono in avanti utilizzando rulli e si dispiegano su staffe in linea retta.
  • I divani angolari sono presentati sotto forma di angoli morbidi. Sono spesso acquistati per la decorazione della cucina o della sala da pranzo. Nei modelli ad angolo la parte estraibile è più lunga, e nella parte corta è presente un cassetto per riporre oggetti vari o biancheria.
  • I divani con due cassetti per la biancheria possono ospitare la biancheria da letto. Le scatole si trovano solitamente sotto la sezione corta.

Dimensioni (modifica)

È abbastanza difficile stimare correttamente le dimensioni del divano in ampi negozi in cui vengono venduti mobili imbottiti. Non dovresti comprare un divano "ad occhio", dovresti prestare attenzione alle sue dimensioni.

Un morbido divano di dimensioni standard è adatto per una stanza spaziosa. L'altezza dello schienale dovrebbe essere compresa tra 35 e 48 cm, nel qual caso puoi sederti comodamente sul divano. L'altezza totale del modello dovrebbe essere di circa 90-100 cm.Una volta piegato, la larghezza del divano dovrebbe essere approssimativamente uguale alla sua altezza. La profondità dei modelli dipende principalmente dal meccanismo di estrazione.

I piccoli divani vengono solitamente scelti per la stanza dei bambini. In lunghezza, di solito hanno 160 - 180 cm.Se il prodotto viene trasformato per dormire dal muro, la profondità della cuccetta va da 170 a 210 cm.Se il divano è disposto lungo il muro, allora la lunghezza del il prodotto non supera i 150 cm.

I modelli doppi di solito hanno una lunghezza da 150 a 180 cm, questa opzione è perfetta per decorare piccoli soggiorni o camere da letto. La lunghezza dell'ormeggio è solitamente compresa tra 190 e 210 cm. I divani dritti, pensati per tre persone, sono tra i più ampi nella gamma dei modelli roll-out senza braccioli. La loro lunghezza varia da 2 a 2,5 metri. Una volta assemblato, un tale divano ha una larghezza di 140 cm.

Per un alloggio confortevole di un gran numero di persone, l'ideale è un modello angolare, la cui lunghezza supera i 2,5 metri. Questa opzione viene solitamente acquistata per ampi soggiorni. Per le piccole stanze rettangolari, è meglio trovare un divano stretto, poiché ti permetterà di lasciare un passaggio libero e non interferirà con i movimenti nella stanza. Tali modelli possono essere larghi da 120 a 130 cm.

Se i negozi non hanno un divano pieghevole senza braccioli con dimensioni adeguate, puoi ordinare un modello per un singolo ordine, mentre hai la possibilità di scegliere un meccanismo di trasformazione, rivestimento e, naturalmente, le dimensioni del prodotto .

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un divano, prestare attenzione alle seguenti sfumature:

  • Il divano estraibile senza braccioli può essere utilizzato piegato. Tali modelli di solito hanno un livello aggiuntivo, che è nascosto sotto il sedile, se necessario, può essere spinto in avanti. In modo che non ci siano differenze di altezza tra le parti del divano, i produttori di mobili imbottiti spesso completano i modelli con morbidi cuscini.
  • Quando si sceglie un divano, è necessario prestare attenzione alla sua forma, poiché oggi la scelta è piuttosto ampia. Ricorda che la forma originale del prodotto non sempre garantisce praticità e comfort.
  • Prima di acquistare mobili imbottiti, è necessario determinare il luogo in cui verrà posizionato. Questo ti permetterà di scegliere un divano delle dimensioni desiderate. Se vuoi mettere un divano senza braccioli in uno degli angoli della stanza, allora dovresti acquistare l'opzione angolare.
  • I modelli compatti senza braccioli sono molto popolari grazie alla loro versatilità. È adatto sia per stanze piccole che spaziose. Non dimenticare la garanzia del produttore, poiché il periodo di garanzia per divani di alta qualità e affidabili è di almeno 1,5 anni.

Puoi imparare tutto sulla praticità di questo design dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento