Divano estraibile con portabiancheria

Divano estraibile con portabiancheria
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Tipi di cassette della biancheria
  4. Materiali (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione

Molte persone non riescono a immaginare una camera da letto senza letto e preferiscono dormire solo su di essa. Tuttavia, in condizioni di spazio limitato, non sempre è possibile posizionare questo mobile. In questo caso, diventerà indispensabile un divano estraibile con una scatola per la biancheria.

Caratteristiche e vantaggi

Il vantaggio principale del modello è chiamato la sua compattezza. Una volta montato, un mobile corrisponde per dimensioni ad un divanetto, smontato non è di dimensioni inferiori a un letto. Grazie a ciò, durante il giorno, il prodotto viene utilizzato per leggere libri, guardare la TV o mangiare e di notte si trasforma in un vero e proprio posto letto. Le caratteristiche distintive di un divano roll-out includono anche:

  • La presenza di una scatola incorporata. Viene utilizzato per riporre biancheria da letto o articoli stagionali che non entrano negli armadi.
  • Facilità di trasformazione. Qualsiasi membro della famiglia può smontare il divano: basta tirare la maniglia e spingere in avanti la seduta.
  • Prezzo abbordabile. Il modello è più economico di un letto completo, tuttavia, non è inferiore ad esso in termini di funzionalità.
  • Durata, lunga durata. I mobili di alta qualità serviranno per più di un anno, pur mantenendo le sue caratteristiche estetiche.

I divani roll-out sono presenti nelle collezioni di molti marchi, quindi la scelta dei design è enorme: puoi trovare un modello per qualsiasi interno. Un complemento d'arredo trova posto non solo in camera da letto, ma anche in soggiorno, studio e cucina. Queste ultime opzioni di layout sono adatte a coloro che non hanno intenzione di raddrizzare il mobile tutti i giorni. Tuttavia, tali divani torneranno utili quando improvvisamente arriveranno parenti o amici.

Modelli

Esistono diversi tipi di mobili scorrevoli. I criteri di selezione sono le dimensioni del prodotto, le caratteristiche del suo dispositivo e la trasformazione. Prima di tutto, l'attenzione è rivolta alle dimensioni dei divani. Sono singole e doppie e, di conseguenza, sono destinate a una persona oa una coppia. Puoi trovare anche prodotti di medie dimensioni per chi non è abituato a dormire su un divano stretto.

Le caratteristiche del design dei mobili possono fungere da criterio determinante. I divani si dividono in divani dritti, a isola e ad angolo. La prima opzione è il modello standard, più comune. Il vantaggio degli articoli angolari è la compattezza, mentre gli articoli dell'isola, al contrario, si trovano in stanze spaziose.

Divani estraibili in avanti per tipologia di trasformazione:

  • Fisarmonica. Il divano si apre come una fisarmonica. Per raddrizzarlo, è necessario sollevare il sedile finché non scatta e tirarlo in avanti. Anche un bambino può far fronte al meccanismo di trasformazione, poiché la parte posteriore è leggera e non richiede una grande quantità di forza. Si possono realizzare fodere per ogni componente del divano.
  • Delfino (Canguro). Molto spesso, un tale meccanismo è installato nei divani angolari. C'è una piattaforma sotto il sedile che si srotola e si alza, formando una cuccetta piatta. I vantaggi del modello sono la durata e la resistenza ai carichi pesanti. Inoltre, questi divani non si afflosciano nel tempo. Allo stesso tempo, i mobili sono ingombranti, massicci e non si adattano a tutte le stanze.

Dovremmo anche evidenziare i modelli con un blocco a molla. Il comfort e la durata dei mobili dipendono dalla scelta del riempitivo. Le molle, a differenza della gommapiuma, non si afflosciano nel tempo, hanno un effetto benefico sulla colonna vertebrale.Chi ha mal di schiena può scegliere un materasso ortopedico che segue le curve della schiena e permette di riposare con il massimo comfort.

Tipi di blocchi a molla:

  • Bonnel. Consiste di quattro molle a doppio cono installate in una fila. Un'opzione economica per coloro che non utilizzeranno regolarmente il divano come posto letto. Le grandi molle formano un unico insieme e si trovano nella stessa fila. Si consiglia di utilizzare uno stucco di alta qualità completo di blocco, in modo che il modello diventi più morbido e confortevole per il riposo.
  • Molle indipendenti. Il design si basa su molte piccole molle, il cui diametro massimo non supera i 20 mm, mentre non possono esserci più di otto bobine. Gli elementi situati all'interno del blocco ricordano i barili. Resistono bene a forti forze fisiche e sono adatti a coppie con una grande differenza di peso. Ogni spirale è inserita in una copertura, che contribuisce a una distribuzione uniforme del carico e al raggiungimento di un effetto ortopedico. Esistono sia modelli standard che rinforzati che si differenziano per la densità delle molle.
  • Primavera tascabile. Un tipo di molle indipendenti utilizzate nella realizzazione dei più moderni materassi e sedute per mobili imbottiti. Negli angoli ci sono elementi di fissaggio speciali che fissano i prodotti, li rendono più durevoli. Il sistema dura più a lungo, il blocco a molla rimane elastico anche dopo un uso prolungato.

Tipi di cassette della biancheria

La presenza di scatole per biancheria è una caratteristica del modello. Sono convenzionalmente divisi in due bambini a seconda delle dimensioni e della posizione. Questo criterio dovrebbe essere prestato attenzione a coloro che intendono nascondere un gran numero di cose da occhi indiscreti:

  • Per riporre la biancheria. Le rientranze si trovano sotto il sedile, di regola, occupano l'intero spazio interno del divano. La presenza di cassetti incorporati consente di risparmiare spazio e di non mettere ogni volta la biancheria da letto nell'armadio.
  • Nei braccioli. Cassetti compatti per riporre piccoli oggetti usati raramente.

La dimensione finale dei prodotti dipende dalle dimensioni dei cassetti incorporati. Maggiore è l'approfondimento, più massiccio sarà il divano.

Materiali (modifica)

Le materie prime utilizzate nella fabbricazione dei divani sono divise in tre gruppi. Stiamo parlando della pelle, dello stucco e del materiale della montatura. La durata e l'aspetto del prodotto dipendono da loro. Per creare mobili di alta qualità, vengono prese solo materie prime naturali:

  • Divani in pelle look elegante e concettuale, adatto per arredare interni moderni. Tuttavia, questi modelli sono costosi e non sono adatti ai proprietari di animali domestici: i gatti possono graffiare facilmente il materiale.
  • Arazzo, seta, velluto sembrano luminosi, insoliti e richiedono cure speciali. L'arazzo viene utilizzato per realizzare divani in stile classico: tali prodotti sono adatti per interni tradizionali e locali lussuosi. Allo stesso tempo, questi divani sembreranno ridicoli nell'appartamento medio. Per le piccole stanze decorate con colori neutri con un minimo di decoro, il cotone è adatto. Una varietà di colori, motivi, combinati con la facilità di manutenzione rendono il tessuto popolare nel segmento di prezzo medio.
  • I divani sembrano originali, per il cui rivestimento vengono presi diversi tipi di tessuti. La combinazione di trame e sfumature è appropriata per interni moderni. Puoi usare sia elementi contrastanti che colori simili. In quest'ultimo caso, una combinazione di tonalità sabbia chiara, marrone e vaniglia sembra vantaggiosa.

La durata del prodotto dipende dalla scelta del materiale per il telaio. La base in metallo è pratica e resistente. La struttura può essere composta da elementi sottili: in questo caso sarà leggera, facile da piegare. La struttura in legno sembra costosa, rappresentativa, ma non è molto conveniente disporre un divano del genere.Le parti pesano molto, inoltre, nel tempo si seccano, quindi l'opzione non è adatta a coloro che prevedono di utilizzare regolarmente i mobili come posto letto.

La produzione in serie di divani roll-out richiede la riduzione al minimo dei costi delle materie prime, perché i riempitivi sono spesso realizzati con materiali sintetici. La schiuma di poliuretano ha un effetto memoria ed è in grado di adattarsi alle curve del corpo umano. I vantaggi dell'imbottitura in poliestere sono ipoallergenici e leggeri, tuttavia si arrotola facilmente e perde rapidamente la sua elasticità. La lanugine sintetica è in grado di recuperare la sua forma dopo la frantumazione e viene utilizzata per imbottire i singoli elementi del divano: schienali, braccioli. Coloro che sono pronti a spendere soldi per riempitivi di alta qualità possono scegliere il lattice naturale, la cui durata raggiunge più di 10 anni, in base alle regole di funzionamento.

Suggerimenti per la selezione

L'interior design è composto da molti criteri, i mobili occupano una delle posizioni di primo piano in esso. Generalmente, il divano è abbinato alla finitura esistente: dovrebbe corrispondere al colore delle pareti, del pavimento e del soffitto. Anche lo stile generale della stanza gioca un ruolo. Quindi, per un interno loft, sono adatti modelli monofonici in pelle, che sono posizionati sia contro il muro che al centro della stanza.

La seconda opzione è quando la finitura è abbinata ai mobili esistenti. Quando non è possibile scegliere la perfetta combinazione di colori, è possibile "aggiornare" il divano decorandolo con un copriletto o dei cuscini. I mobili imbottiti dovrebbero anche fondersi con tappeti, tende, armadi e persino decorazioni murali. Quando una stanza è decorata nello stile della Provenza francese, anche i divani dovrebbero essere in armonia con dipinti e altri elementi decorativi.

Cos'altro viene preso in considerazione quando si acquistano divani roll-out:

  • Dimensioni. Stiamo parlando sia del numero di posti letto che di quante persone si siedono sul divano durante il giorno. Gli host ospitali dovrebbero prestare attenzione ai modelli che possono ospitare 5-6 persone alla volta.
  • Un tipo di riempitivo o blocco a molla. Dipende da quanto sarà comodo sdraiarsi sul divano. Per le persone con mal di schiena, è meglio prestare attenzione ai blocchi a molla con effetto ortopedico. Non solo aiuteranno il mal di schiena, ma renderanno anche il tuo sonno più sano.
  • Materiali. Sia l'aspetto del prodotto che la sua durata dipendono dall'involucro.
  • Meccanismo di trasformazione. Viene scelto in base alla frequenza con cui hanno intenzione di raddrizzare il divano, che sta per smontare i mobili e le preferenze personali della persona.
  • Una specie di scatola. Sono necessarie ampie rientranze per coloro che vi metteranno la biancheria da letto ogni giorno.
  • Prezzo - uno dei criteri determinanti nella scelta di un divano. Non tutti hanno bisogno di mobili di lusso, decorati con dettagli intagliati, elementi dorati e motivi intricati, tuttavia, non dovresti nemmeno acquistare gli articoli più economici. Tuttavia, un divano pieghevole ben fatto durerà per diversi anni o addirittura decenni e il prezzo sarà più alto. La massima qualità comprende i mobili imbottiti made in Italy. Il paese è famoso per il suo gran numero di stabilimenti e detiene posizioni di primo piano nei mercati internazionali.

I prodotti di altri paesi europei sono però un po' inferiori a quelli italiani e rientra nello standard. Al contrario, tali prodotti includono prodotti cinesi. Le aziende asiatiche utilizzano materie prime a basso costo e spesso producono puramente falsi che sono inferiori agli originali sotto tutti gli aspetti. C'è anche un'opzione quando marchi noti producono mobili in fabbriche economiche in altri paesi. In questo caso, viene preservato il design originale, tuttavia, non si tratta di esclusività e qualità eccezionale.

In generale, la scelta di un divano adatto è caratterizzata da un'alta percentuale di soggettività. Prima di acquistare, si consiglia non solo di confrontare i modelli in termini di caratteristiche esterne e operative, ma anche di sedersi su di essi.Questo è l'unico modo per determinare quanto sarà comodo riposare sul modello che ti piace.

Vedrai ancora più modelli di divani roll-out con una scatola per la biancheria di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento