Divani verdi
Il colore verde ha un effetto benefico sull'umore e sullo stato emotivo di una persona. Evoca associazioni estremamente piacevoli legate alla natura, alla fioritura primaverile e alla freschezza mattutina.
I mobili imbottiti con un design a colori simili si distinguono per un aspetto calmo e armonioso, a cui è difficile resistere per un consumatore moderno.
Caratteristiche e vantaggi della scelta
Il colore può avere un potente effetto sullo stato mentale di una persona. Ad esempio, un gran numero di elementi rosso vivo all'interno può provocare un'eccessiva eccitabilità e persino irritazione o aggressività.
Il colore verde ha proprietà completamente diverse: tutte le sue sfumature hanno un effetto estremamente positivo sul corpo.
Si ritiene che con una lunga assenza di un tale colore davanti agli occhi, una persona sia in grado di perdere la fiducia nelle proprie forze e sperimentare un grave esaurimento emotivo.
Il colore verde non solo conferisce a una persona forza mentale e calma il sistema nervoso, ma ha anche un bell'aspetto negli interni domestici. Un morbido divano di un colore simile apparirà armonioso nel soggiorno, nella camera da letto o nella stanza dei bambini, così come nel corridoio (se le sue dimensioni lo consentono).
Bellissimi divani in colori così attraenti si adattano a molti stili. Un modello correttamente selezionato di una tonalità adatta può trasformare una stanza, oltre a darle sottili note di armonia naturale. Se metti un mobile simile nel soggiorno, i tuoi ospiti apprezzeranno sicuramente questa soluzione. Un colore gradevole per gli occhi promuoverà una comunicazione amichevole e rallegrerà sicuramente tutti i presenti nella stanza.
Visualizzazioni
I produttori moderni offrono ai consumatori un'enorme varietà di modelli di divani, da quelli rettangolari statici a quelli pieghevoli. È necessario scegliere un modello di mobile adatto in base agli scopi per cui si desidera acquistarlo.
Diamo uno sguardo più da vicino alle tipologie di divani che oggi sono presenti sul mercato del mobile:
- I più semplici ed economici sono i divani fissi non pieghevoli. Possono servire solo da seduta e hanno una forma rettangolare. Tali mobili hanno un bell'aspetto nei corridoi, nei soggiorni, nelle camerette dei bambini e nelle camere da letto.
- I divani compatti senza braccioli sono comuni oggi. Tali mobili in un morbido colore verde possono decorare e ammorbidire anche gli interni più noiosi nei colori grigi e opachi.
- Per molti anni consecutivi, i divani trasformabili sono stati molto richiesti. Una volta piegati, sono di piccole dimensioni, ma vale la pena aprirli e un posto letto a tutti gli effetti si aprirà di fronte a te.
- I divani angolari hanno un aspetto solido. Tali mobili in verde appariranno non solo luminosi ed eleganti, ma anche originali.
Sfumature e combinazioni di colori
I divani verde chiaro sono i più popolari oggi. Questi includono le seguenti opzioni:
- I modelli bianco chiaro e verde sembrano armoniosi sullo sfondo delle pareti bianche. Se c'è una finestra nella stanza, allora dovrebbe essere integrata con barriere fotoelettriche traslucide.
- Un divano verde brillante apparirà armoniosamente in un insieme con sfumature giallo-arancio e viola all'interno.Molti designer si stanno rivolgendo alla combinazione di verde brillante e carota in diversi spazi, dalle camerette dei bambini alle zone pranzo.
- Il divano beige e verde si adatterà facilmente all'atmosfera in calme tavolozze pastello con una predominanza di morbidi colori caramello, caffè o crema.
- Succosi divani giallo-verdi appariranno armoniosamente in stanze che hanno toni rossi, carne e marroni, con sottili note di delicato colore dell'uva.
- I divani verde scuro sembrano lussuosi. Si distinguono per il loro aspetto solido e costoso.
- Il divano nero-verde e smeraldo apparirà armonioso nelle stanze con una predominanza di bianco, diluito con dettagli marroni, gialli, rossi e bordeaux.
- Il divano verde-marrone sembra armoniosamente in combinazione con le tonalità di grigio, crema e arancio all'interno.
- Oltre al classico colore bianco, il divano viola-verde e blu-verde è combinato con rosa pallido e beige.
Materiali (modifica)
Vari materiali sono utilizzati per il rivestimento dei divani. L'opzione più resistente e durevole è la vera pelle.
I divani verdi con tale rivestimento sembrano non solo attraenti, ma anche molto costosi, soprattutto se hanno inserti in legno sui braccioli. Tali mobili in colori scuri possono essere collocati in sicurezza in uffici solidi o sale studio a casa.
I pezzi più leggeri sono adatti per soggiorni eleganti ed eleganti.
Ma va tenuto presente che i modelli realizzati in vera pelle sono costosi, quindi non tutti i consumatori possono permetterseli.
I modelli più economici sono quelli rifiniti con ecopelle. Esternamente, tale materiale non è molto diverso dal naturale e sembra altrettanto impressionante. Ma l'ecopelle non è così resistente e durevole. Nel tempo, sulla superficie del divano possono formarsi graffi e crepe. Vale la pena usare con cura tali mobili per non provocare la comparsa di vari danni.
I modelli di divani con rivestimento in tessuto sono comuni. I tessuti più usati sono il flock, il peluche e il velluto. Si distinguono per la loro durata, resistenza all'usura e piacevole consistenza morbida.
I modelli rivestiti in velluto o peluche si trovano nei negozi di mobili più spesso di altre opzioni. Questi cappelli hanno una superficie soffice e un aspetto attraente. Ma non dovresti mettere divani con un rivestimento simile in cucina o sul balcone se fumi: tali tessuti assorbono facilmente e rapidamente gli odori sgradevoli, che saranno difficili da rimuovere in seguito.
Cosa è combinato all'interno?
Un bellissimo divano verde apparirà spettacolare negli interni moderni in stili fusion, loft, moderno, minimalismo ed eco.
Si consiglia di selezionare tende adatte per tali mobili. Le opzioni chiare e traslucide sono opzioni universali. Sono adatti anche campioni di tonalità gialle, pesca e marroni.
Tali divani sembrano armoniosi in un insieme con librerie e scaffali, la cui superficie ripete il legno.
Per uno studio, l'opzione migliore sarebbe un divano in pelle verde scuro, che dovrebbe essere completato da un tavolo in legno laccato scuro, una sedia dello stesso colore e una parete in legno con armadi e cassetti per riporre libri, documenti e altre cose necessarie.
Se c'è un tale modello di divano nella stanza, l'illuminazione dovrebbe essere scelta calda. Le lampade da tavolo con le classiche sfumature gialle appariranno armoniose, conferendo all'illuminazione un'ombra più accogliente e accogliente.
Belle idee di design nella stanza
Il divano ad angolo verde chiaro apparirà armonioso in un ambiente accogliente sullo sfondo di una finestra con tende gialle, un pavimento rifinito con moquette color pistacchio e pareti giallo chiaro. Accanto ai mobili imbottiti, puoi mettere un tavolino da caffè bianco con un inserto in vetro e dietro una libreria in legno chiaro.
Un divano ad angolo color smeraldo chiaro con rivestimento in velluto può essere collocato in una stanza con pareti color crema e pavimento in laminato marrone chiaro. Vale la pena posare un tappeto con quadrati multicolori sul pavimento e completare l'arredamento con piatti e vasi decorativi in colori scuri.
Un divano in pelle scura si fonderà con le pareti verde opaco e il pavimento in laminato chiaro. Se c'è una finestra dietro il divano, dovrebbe essere integrata con lunghe tende bianche. Puoi mettere un tappeto con motivi rossi e neri sul pavimento.
Un divano con cuscini in verde e viola può essere posizionato in un soggiorno, le cui pareti sono decorate in viola o viola e il pavimento è rivestito in laminato scuro. Per evitare che la stanza appaia troppo buia, dovrebbe essere completata con un tappeto rotondo multicolore, un tavolo di vetro e una grande lampada con un paralume giallo.
Un laconico divano verde chiaro con gambe cromate sarà fantastico su uno sfondo di intonaco beige e laminato marrone chiaro. Puoi stendere un tappeto arancione peloso sul pavimento e mettere un vaso giallo vicino al divano. Una soluzione simile è adatta per un soggiorno spazioso e ben illuminato.
Se ami i contrasti cromatici all'interno, adorerai l'insieme composto da un divano ad angolo verde chiaro, un tavolino da caffè in vetro con gambe in legno scuro ed elementi decorativi nei toni del marrone. Questi possono essere vasi color cioccolato, tende color bambù e cuscini arancioni sul divano. Le pareti e il pavimento in una stanza del genere dovrebbero essere rifiniti con materiali bianchi e grigi.
Un lussuoso divano turchese chiaro sarà in armonia con le pareti rosa pallido e un pavimento scuro, completato da un grande tappeto bianco. Un tavolo rotondo originale dovrebbe essere posizionato vicino ai mobili imbottiti, su cui è possibile posizionare fiori in un vaso o una lampada. Appendi un grande specchio alla parete dietro il divano, che espanderà visivamente lo spazio e lo renderà più luminoso.
Un divano ad angolo verde scuro starà benissimo su uno sfondo di pareti nere, un soffitto bianco e un pavimento in laminato scuro, decorato con un grande tappeto quadrato con stampe monocromatiche. Se i mobili si trovano sullo sfondo della finestra, è necessario selezionare tende bianche chiare. Una grande foto in bianco e nero apparirà spettacolare sul muro dietro il divano e armadi in legno con lampade scure vicino ai mobili laterali.
Il commento è stato inviato con successo.