Come scegliere i distributori di carta igienica?

Come scegliere i distributori di carta igienica?
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Colori e disegni
  6. Modelli popolari
  7. Caratteristiche di scelta
  8. Conclusione

Di recente, i distributori di carta igienica sono diventati particolarmente popolari. Oggi sono utilizzati non solo nei grandi centri commerciali o negli uffici, sono richiesti negli appartamenti e nelle case private. C'è una vasta selezione di diversi distributori sul mercato in un'ampia varietà di marchi, colori e stili. Questo rende difficile la scelta.

Cos'è?

Il distributore di carta igienica è un dispositivo specializzato per conservare e distribuire comodamente la carta. Questi dispositivi mantengono igienici i bagni pubblici e contribuiscono all'uso economico e conveniente della carta igienica.

varietà

Ci sono un numero enorme di tipi di distributori. Ogni tipo ha le sue caratteristiche e proprietà utili.

  • parete - distributore di carta di tipo standard, posizionato su pareti con superfici diverse mediante appositi dispositivi di fissaggio. Esternamente, tali dispositivi si adattano meno bene al design esterno della toilette.
  • Incorporato - il tipo di dispositivo montato a parete. Spesso, una scatola speciale è dotata di un tale distributore.

Inoltre i prodotti si differenziano per tipologia di cappa e resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Ci sono 3 tipi di modelli.

  • Con cappuccio centrale - un tipo specializzato che ha una corrente continua al sistema di scarico generale. Questa varietà si distingue per la capacità di rimuovere gli odori estranei dalla stanza. Nella maggior parte dei casi, questi distributori non sono difficili da installare e utilizzare.
  • A prova di vandalo - una specie protetta dalle influenze fisiche umane esterne. Spesso tali dispositivi sono realizzati con un lucchetto appositamente integrato nel dispositivo per impedire a persone non autorizzate di agire su di esso.
  • Sensoriale - un tipo di erogatore con apposito sensore, necessario per l'azione automatica senza contatto del dispositivo. La carta in rotolo viene erogata in batch quando viene portata al sensore manuale.

Dimensioni (modifica)

Esiste un'ampia varietà di dispositivi per l'uso conveniente della carta igienica. La dimensione, la lunghezza e la larghezza del dispenser possono essere scelte assolutamente a piacimento: nei negozi sono disponibili quasi tutte le dimensioni. Tutte queste caratteristiche sono selezionate individualmente, tutto dipende dall'interno della stanza. Gli standard di ogni marchio possono variare. Ad esempio, sul mercato è possibile acquistare un prodotto con dimensioni di 260x135x260, 142x287x190 mm.

Oltre alle dimensioni standard, il dispenser può avere un formato mini, ovvero il dispositivo può essere compatto, ideale per ambienti di piccole dimensioni. Questi dispenser sono progettati specificamente per i mini rotoli.

Materiali (modifica)

I dispenser variano nei materiali. Devono essere selezionati in base alle condizioni operative, ai termini di utilizzo richiesti e al design della stanza.

  • Per una casa o un ufficio in cui lavora un numero limitato di persone, è adatto un distributore di plastica, poiché la plastica è abbastanza leggera e facile da pulire.
  • Per i bagni visitati di frequente, è necessario scegliere dispositivi in ​​metallo o controparti in acciaio inossidabile. Di recente, gli acquirenti hanno iniziato a privilegiare l'acciaio inossidabile. Questo materiale si adatta facilmente a molti interni e inoltre non si corrode.

Colori e disegni

Il design dell'erogatore dovrebbe essere scelto in modo che corrisponda all'interno del bagno, poiché i colori vivaci potrebbero non adattarsi al design generale. È preferibile scegliere toni neutri, ad esempio il bianco. I dispositivi di questo tono si adatteranno facilmente a molti formati e colori della decorazione del bagno. Puoi anche scegliere sfumature di grigio o argento, si adattano a qualsiasi colore. Il formato di un tale dispositivo deve essere adatto, molto spesso è una finitura opaca e una forma aerodinamica.

Modelli popolari

Sul mercato moderno, ci sono molti modelli di tali dispositivi. Tra questi, dovresti scegliere solo quelli provati.

Tork

Il dispenser di marca è altamente ergonomico. La maggior parte dei dispositivi è realizzata in plastica resistente nei colori bianco, nero o argento. L'alluminio è usato come materiale. Gli strumenti Tork ti consentono di utilizzare la carta igienica in modo economico e igienico.

I modelli possono essere di un'ampia varietà di dimensioni, quindi il dispositivo di questa azienda si adatterà facilmente a qualsiasi design.

Kimberly clark

I dispositivi di questa azienda sono particolarmente resistenti, sono realizzati in plastica resistente e acciaio inossidabile. Il dispenser Kimberly Clark ha un coperchio monolitico per una facile manipolazione. Questa copertura è più facile da pulire, polvere e sporco non si accumulano. Un ulteriore vantaggio di questo dispositivo è un lucchetto nascosto senza chiave, che impedirà a persone non autorizzate di entrare all'interno, eliminando il rischio di perdere la chiave.

Ksitex

I Ksitex sono dispositivi di fabbricazione cinese, si differenziano per una varietà di forme e colori. La gamma comprende dispenser touch e antivandalo. Un'altra caratteristica positiva di Ksitex è il suo prezzo economico.

Losdi

Losdi - distributori con una combinazione di prezzo basso e qualità eccellente. I dispositivi sono realizzati in materiale resistente. Sono adatti per i luoghi visitati di frequente. Gli attacchi per carta igienica Losdi sono dotati di speciali chiusure antivandalo, sono facili da installare. Adatto anche per uso privato.

Lime

I prodotti dell'azienda russa sono di buona qualità, oltre a idee interessanti per la creazione di nuovi prodotti. I distributori di calce sono adatti per l'uso domestico e per l'uso in luoghi pubblici con poco traffico.

Il design dei dispenser è attraente e facile da abbinare all'interno generale.

L'intelligente

Smartone - dispenser con un design robusto e una comoda funzionalità. Disponibile in varie dimensioni (dalla maggiorata alla compatta). L'azienda non differisce in un design speciale, tuttavia, un colore monocromatico si adatterà facilmente a quasi tutti i design. Un tale dispositivo consente di utilizzare la carta in modo economico.

Jofel

Jofel produce distributori economici e di qualità. Questi dispositivi sono ben progettati, risparmiano materiali di consumo e consentono una facile apertura e sostituzione del rotolo. Il marchio Jofel si distingue per una varietà di funzionalità del dispositivo, produce distributori da incasso, a parete e modelli con cappa centrale.

Saraya

Saraya è un produttore giapponese i cui dispositivi si distinguono per funzionalità e prestazioni speciali. Questi erogatori possono essere utilizzati nelle strutture sanitarie pubbliche. Questi prodotti non differiscono nel design speciale.

Vialy

Vialy è un'opzione economica con tonnellate di colori diversi. Si adatta facilmente all'interno della stanza. Tuttavia, secondo le opinioni degli acquirenti, i materiali di fabbricazione non sono particolarmente durevoli.

Caratteristiche di scelta

Al momento, esiste un numero enorme di varietà di distributori di carta igienica, che si differenziano per colore, forma, tipo di chiusura e funzionalità. I modelli possono contenere un numero diverso di rotoli, a seconda delle dimensioni.

A seconda della funzionalità del dispositivo, è possibile inserire 1 o più rotoli contemporaneamente. Questo fatto deve essere chiarito immediatamente al momento dell'acquisto.

Nel dispenser, la carta può essere caricata non solo in rotolo, ma anche in fogli, confezionati in fogli separati. La particolarità del foglio di carta è la sua economia. Il materiale viene risparmiato dall'erogazione della carta in porzioni, nonché da speciali denti dell'erogatore che non consentono lo strappo della carta. L'acquirente deve saperlo per acquistare il modello di distributore corretto.

Il materiale di produzione più popolare è l'acciaio inossidabile, che presenta numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali. I distributori professionali hanno molte differenze rispetto a quelli domestici semplici. Ciò si esprime in funzionalità, design e possibilità di risparmio dei materiali di consumo. Tuttavia, non dimenticare che molti distributori professionali, in caso di guasto, potrebbero richiedere la sostituzione di costosi pezzi di ricambio.

I principali vantaggi dei dispenser professionali:

  • la capacità di utilizzare diversi tipi di carta, a volte anche asciugamani di carta;
  • garantire la sicurezza igienica;
  • basso costo;
  • uso universale per molti bagni.
  • un gran numero di dispositivi integrati (cappuccio, pannello touch).

Tuttavia, non tutti i modelli meritano di essere acquistati. Spesso sul mercato si trovano prodotti di scarsa qualità. Ciò si riflette nella durata e nelle capacità antivandalismo.

Conclusione

I distributori di carta igienica sono strumenti per un uso conveniente ed economico dei materiali. Tutti possono facilmente scegliere un dispenser per l'interno del bagno. È importante non dimenticare la qualità del dispositivo e scegliere solo distributori di produttori affidabili. I distributori di carta hanno un gran numero di accessori utili aggiuntivi.

Per l'installazione del distributore di carta igienica, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento