Come realizzare ghirlande per un matrimonio con le tue mani?
Le ghirlande per un matrimonio sono un attributo essenziale di un evento solenne. Saranno appropriati come decorazione decorativa di una sala da caffè, un luogo per la fotografia, la stanza di una sposa.
Peculiarità
La tendenza per il design dei matrimoni va avanti da decenni. Oggi su Internet viene presentato un numero enorme di corsi di perfezionamento, grazie ai quali puoi realizzare una ghirlanda nuziale con le tue mani. Puoi scegliere qualsiasi materiale per la decorazione in base al luogo del matrimonio: stanza chiusa, terrazza, natura. Anche la lunghezza e la forma delle ghirlande possono essere assolutamente qualsiasi: lunghe, corte, in rilievo o piatte.
Se si presume che le ghirlande decoreranno uno spazio aperto, allora non dovrebbero essere fatte di carta, ma di pellicola resistente all'umidità. Altrimenti, la pioggia improvvisa può rovinare tutta la bellezza.
I dettagli che compongono le ghirlande devono essere coerenti con i parametri della sala. Più il caffè è spazioso, più dettagli possono essere fatti. Al contrario, in piccoli spazi, i gioielli dovrebbero apparire compatti e ordinati. Il colore della decorazione dovrebbe corrispondere alla combinazione di colori generale dell'evento solenne. È possibile utilizzare colori vivaci o pastelli. È possibile il predominio di due tonalità adiacenti: bianco e lilla, bianco e rosa.
Come base per la decorazione sospesa, puoi scegliere:
- carta colorata e ondulata;
- cartone;
- giornali;
- Foglio;
- il panno;
- provato;
- polietilene;
- palloncini;
- luci dell'albero;
- bicchieri di cartone;
- dischi in vinile.
Puoi aggiustare ornamenti decorativi usando nastri di raso, spago, fili di lana, trecce, pizzi, lenze.
Decorazioni di carta
Dalla carta colorata, puoi realizzare decorazioni piatte come bandiere o voluminose - sotto forma di fiori, palline, pompon. Per fissare gli elementi, utilizzare fili o colla trasparente.
Sotto forma di bandiere
per aver creato tale decorazione sarà richiesta:
- forbici;
- carta multicolore;
- Nastro biadesivo;
- filo forte.
Ritaglia 10x20 rettangoli dalla carta. Taglia un lungo pezzo di filo. Fissare i rettangoli piegandoli a metà e incollandoli con del nastro adesivo dall'interno. Successivamente, fai uno scollo a V su ogni figura per creare una bandiera. La ghirlanda è pronta. Usando questo metodo, puoi creare una ghirlanda di lettere e parole.
Innanzitutto, le lettere devono essere preparate: stampa su una stampante a colori o disegna te stesso. Quindi incollare sui rettangoli. Il resto del processo viene ripetuto come descritto sopra.
Di cuori
Per realizzare questa decorazione è necessario prendere della carta colorata di due colori che stiano bene tra loro. Avrai anche bisogno di: forbici, un oggetto dal contorno arrotondato, un filo forte. Disegna il cuore su carta accarezzando il contorno. Piega la figura risultante con una fisarmonica. Quindi piegare i bordi opposti al centro. Prepara allo stesso modo il resto dei cuori. Il loro numero è determinato dal tuo desiderio. C'è un modo più semplice per fare i cuori: basta tagliarli dalla carta e fissarli alla treccia. Al centro della decorazione, devi creare due grandi cuori con il nome degli sposi.
Per creare una tale decorazione avrai bisogno di:
- cucitrice;
- strisce di carta di diverse lunghezze - da 5 a 20 centimetri;
- spago sottile.
Piega una striscia a metà. Inserire lo spago all'interno. Su ogni lato della striscia centrale, attacca due elementi lunghi 20 centimetri.I bordi delle parti devono corrispondere. Quindi applichiamo altre due strisce lunghe 15 e 10 centimetri.
Nella parte superiore e inferiore delle pile di strisce fissiamo con una cucitrice. Si è rivelato essere un ciondolo a forma di cuore.
Decorazione a palloncino
I prodotti gonfiabili dovrebbero essere abbastanza densi in modo che entro la metà della celebrazione alcuni di essi non si sgonfino o scoppino. Puoi usare una pompa per accelerare il processo di gonfiaggio. Tutte le palline devono essere della stessa dimensione. È incoraggiato l'uso di due tonalità ravvicinate, ad esempio blu scuro e azzurro.
Le palline dello stesso colore devono essere legate a coppie. Si consiglia di fissarli con una lenza. Lega insieme due paia di palline colorate in modo che i colori si alternino. Gonfia e fissa il resto dei palloncini allo stesso modo. Lega ogni elemento composito alla base. La lunghezza della ghirlanda è regolabile a piacimento.
Ghirlande di fiori
Tali decorazioni possono essere realizzate con fiori naturali e artificiali.
Materiali di cui hai bisogno:
- fiori (qualsiasi, ma i crisantemi, gli astri, le margherite e le gerbere appariranno più luminosi e armoniosi);
- fili o nastro di pizzo sottile;
- ago;
- forbici.
Lo stelo è tagliato alla base del bocciolo. Con l'aiuto di un ago, i fiori vengono infilati sulla treccia in una sequenza prestabilita. Se prevedi di posizionare i gioielli in verticale, ogni bocciolo deve essere separato da quello vicino con una grossa perlina o un nodo. Se segui questa regola, tutti i fiori rimarranno al loro posto e non rappresenteranno qualcosa di affollato.
Inoltre, è meglio realizzare la decorazione in anticipo e mandarla a riposare per una notte in frigorifero. Poi il giorno dopo, visivamente, la decorazione dei fiori sarà come se le piante fossero state appena tagliate in una serra.
Puoi realizzare una decorazione floreale dal tessuto.
Materiali necessari:
- tessuto rosa e verde chiaro;
- feltro rosa;
- forbici;
- spago forte;
- colla calda.
I piccoli cerchi sono tagliati dal feltro. Dal tessuto rosa - petali a forma di goccia di diverse dimensioni, dal verde - foglie. Taglia lo spago per la base della ghirlanda. Tagliare un altro pezzo di materiale e tagliarlo a pezzetti, ognuno dei quali legare su un pezzo lungo. Le foglie saranno attaccate a brevi tratti di corda. Per fare ciò, avvolgi la base della foglia attorno al filo e fissala con la colla. Questa procedura viene ripetuta con tutti i fogli.
Per realizzare un fiore, è necessario posizionare i petali di tessuto dai bordi al centro su una tazza di feltro. Dettagli più grandi si trovano ai bordi, più vicino al nucleo del fiore, più piccoli dovrebbero essere i petali. Fissare l'intera struttura con colla a caldo. Gli elementi floreali già pronti sono attaccati alla ghirlanda in qualsiasi ordine.
Gioielli in stile retrò
Una ghirlanda realizzata in questo stile ti consente di creare un'atmosfera molto romantica durante una celebrazione festiva. La decorazione si basa su lampade ad incandescenza standard. Tali ghirlande sembreranno particolarmente originali a un matrimonio in stile ecologico o in stile loft. Illumineranno bene una stanza o un giardino e daranno a tutta la celebrazione un gusto speciale.
Materiali che saranno necessari per creare una decorazione retrò:
- cavo di installazione PV1 1x0,75 - 40 metri;
- dimmer - 600W;
- trapano;
- forchetta;
- cartucce di carbolite E-14;
- cacciavite piatto e Phillips;
- chiodi - 2 pezzi .;
- lampadine ad incandescenza opache 25W E14 - 15 pezzi;
- coltello elettrico a lama corta;
- pinze, pinze;
- forchetta;
- saldatore, acido per saldatura e stagno;
- pistola calda con tubi in silicone;
- pennarello;
- toppa.
È necessario decidere quale distanza sarà tra le lampade adiacenti. È necessario aggiungere altri 15 centimetri a questa cifra, poiché dopo tutte le manipolazioni sul montaggio delle cartucce e sulla torsione dei fili, la lunghezza inizialmente presa sarà ridotta. In modo ottimale, se ci sono 65-70 centimetri tra le lampade.
Piega i fili a metà e fissali con del nastro adesivo. Dividi il filo (con un pennarello) in 80 centimetri e aggiungi altri due centimetri alla connessione. Tagliare la guaina del filo con una pinza. Nello stesso punto, su un segmento di due centimetri, rimuovere l'isolamento con un coltello.
Ripetere una procedura simile lungo la lunghezza dell'intero filo ogni 80 centimetri.
Le cartucce devono essere inserite. Per fare ciò, fai un cappio al posto del filo nudo (un chiodo aiuterà) e collega il filo alla cartuccia. Connettiti ai contatti. Rimuovere la vite e lasciare il dado. È necessario che la cerniera sia al centro del contatto e del dado. Allineare la guida della vite usando un chiodo. Posizionare la vite e serrare. Fai lo stesso con il secondo filo, ma dall'altro lato. Tutte le altre cartucce sono montate in modo simile.
Il vantaggio del metodo di montaggio parallelo è che se una lampada si brucia, il resto brillerà. Tirare e torcere ogni pezzo di filo tra le cartucce. Usando una pistola a caldo, sul filo viene applicato del silicone, che proteggerà il prodotto dall'umidità. Quindi, alla base di ogni cartuccia, viene legato un filo con un nodo speciale. Questa procedura darà alla ghirlanda un aspetto più affidabile e più carino. Resta da installare il dimmer e la spina. Una ghirlanda chic per la cerimonia festiva è pronta.
Per informazioni su come realizzare una ghirlanda retrò, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.