Tipi di ghirlande da balli e corsi di perfezionamento per la loro produzione
Una ghirlanda di palline è una decorazione elegante che viene utilizzata per una serie di motivi. Ci sono molte combinazioni interessanti di tale arredamento. Possono differire non solo nella loro forma, ma anche nei colori. Oggi scopriremo quali tipi di ghirlande di palline esistono e come possono essere realizzate con le nostre mani.
Peculiarità
Oggi, ci sono molte aggiunte decorative utilizzate per creare un'atmosfera festosa e accogliente. Le ghirlande sono uno dei prodotti più popolari ed efficaci. Nella loro fabbricazione vengono utilizzate sfere, che sono caratterizzate da un design di dimensioni diverse. Tali soluzioni sembrano molto interessanti e attirano molta attenzione. Di norma, gioielli di questa forma si adattano perfettamente a molti insiemi interni. Inoltre, possono essere utilizzati per una serie di motivi.
varietà
Le belle ghirlande di palline sono diverse. Spesso in vari eventi puoi trovare opzioni standard sotto forma di arco, ma questo è tutt'altro che l'unico modo per eseguire una tale decorazione. Conosciamoli meglio.
dai palloncini
Molto spesso, ci sono esempi semplici (ma ugualmente attraenti) sotto forma di arco. I secondi più popolari sono i disegni a forma di grande cuore. Tali decorazioni possono contenere palline sia monocolore che multicolori. In entrambi i casi si ottengono gioielli originali e accattivanti che non passano mai inosservati. Le ghirlande di palline possono avere strutture molto diverse.
I principali vantaggi di questo arredamento sono:
- prezzo accessibile: acquista una decorazione simile o falla da solo per le tasche di tutti, perché le ghirlande di palline sono poco costose;
- la possibilità di utilizzare in occasione di grandi eventi: una ghirlanda assemblata da palloncini può essere utilizzata per decorare non solo una vacanza modesta, ma anche una celebrazione su larga scala con molti ospiti;
- velocità di produzione: un bel mazzo di palloncini può essere realizzato in pochi minuti, quindi non ci vorrà molto tempo libero per decorare la stanza delle feste;
- lunga durata - nonostante il fatto che i palloncini non siano i prodotti più durevoli, il loro decoro può resistere per diversi giorni senza perdite (ovviamente, per ottenere questo risultato, è necessario aderire alla tecnologia di produzione di una ghirlanda);
- versatilità: tali decorazioni vengono utilizzate per decorare non solo varie stanze, ma anche automobili (il più delle volte, una tale decorazione festiva viene utilizzata per decorare le auto da un corteo nuziale).
Appartamento
Le varietà piatte di decorazioni sono realizzate allo stesso modo delle semplici ghirlande rotonde o quadrate. Quattro palline sono combinate tra loro e legate con una lenza o un nastro. Quando si elabora questa composizione decorativa, è molto importante avvicinarsi responsabilmente alla calibrazione delle sfere utilizzate. Per creare una ghirlanda piatta, dovrai prima creare una parvenza di un fiore a quattro petali. Inoltre, una palla è attaccata alla sua parte centrale, che ha una dimensione più modesta, servirà da centro. Tali disegni sono molto popolari perché sembrano interessanti e sono facili da realizzare.Ci vuole pochissimo tempo.
strada
I lampioni sono costituiti da palline più dense. Per una ghirlanda normale, vengono utilizzate opzioni più semplici. Di norma, le strutture esterne tollerano facilmente le basse temperature (resistenti al gelo), ma il caldo soffocante ha un effetto negativo su di esse. I lampioni di alta qualità possono durare da una settimana (o più), se durante questo periodo c'era bel tempo senza forti venti.
Il bordo a palloncino per esterni viene spesso utilizzato quando si aprono nuovi stabilimenti o si tengono vari tipi di eventi. Di norma, per questo vengono scelte palline più leggere. Tuttavia, una tale soluzione, nonostante la sua attrattiva, non può essere definita pratica. Le condizioni meteorologiche ideali non sono sempre il caso, quindi la durata di tali decorazioni può essere notevolmente ridotta.
GUIDATO
Le ghirlande sferiche a LED sono follemente popolari oggi. Tali decorazioni sono più spesso utilizzate durante le vacanze di Capodanno. Sono appesi non solo agli alberi di Natale (strada e casa), ma anche a vari oggetti urbani. Con l'aiuto di ghirlande correttamente selezionate, puoi dare all'atmosfera un aspetto davvero festoso ed elegante. I gioielli luminosi con diodi hanno molte qualità positive:
- basso consumo energetico;
- le decorazioni a diodi non si riscaldano;
- avere una luce piacevole, ma allo stesso tempo abbastanza brillante;
- servire per molto tempo;
- non hanno paura delle influenze esterne delle precipitazioni atmosferiche;
- non hanno paura dei cambiamenti di temperatura (ovviamente, se sono realizzati con materiali di alta qualità);
- rappresentato dal più vasto assortimento.
Tuttavia, va tenuto presente che questi prodotti sono piuttosto costosi, ma le loro prestazioni e la lunga durata giustificano il prezzo elevato.
Lanterne tailandesi
Le lanterne tailandesi sono una vera tendenza, sono molto popolari. Le lanterne sono fatte di filo e rattan. Tali dettagli spesso completano e completano gli interni di stili diversi. Considera le caratteristiche delle opzioni di thread.
- Tali decorazioni possono essere conservate solo in ambienti asciutti e chiusi.
- Tali modelli sono luminosi e funzionano da una rete 220V.
- I prodotti in tessuto possono essere utilizzati a temperature da 0 a +45 gradi.
- Tali ghirlande non devono essere accese mentre sono confezionate. Inoltre, non devono essere rivestiti con tessuti/copriletti anche molto leggeri e trasparenti.
- Non è consigliabile conservare queste ghirlande rotonde alla moda in luoghi in cui verranno lasciate incustodite o accessibili da bambini/animali.
Le ghirlande rotonde in rattan vantano un design spettacolare. Secondo i designer, tali decorazioni proiettano un'ombra molto bella. Le varianti in rattan sono disponibili in un'ampia varietà di colori. Spesso questi ornamenti, come quelli tessuti, sono il risultato del lavoro manuale.
Carta
Le ghirlande molto belle e originali sono realizzate in carta colorata o cartone. Tali decorazioni possono essere facilmente realizzate con le tue mani. Far fronte a tale lavoro non sarà difficile, anche un bambino può farlo. Se tutto è fatto con cura e correttamente, il risultato ti piacerà sicuramente. Le bellissime ghirlande di carta a forma di palla vengono utilizzate in una varietà di occasioni. Sono appesi su varie basi durante feste, onomastici e altri eventi simili. Spesso, le composizioni di carta combinano diversi colori contemporaneamente. Il risultato è un insieme positivo e accattivante.
Scelta dei materiali
È del tutto possibile creare ghirlande sferiche con le tue mani. Molto spesso, le persone realizzano da sole decorazioni di carta e realizzano anche composizioni interessanti da palloncini. Quindi, per la fabbricazione di una ghirlanda di palloncini, nella maggior parte dei casi sono necessari tali materiali.
- I palloncini stessi. Innanzitutto, decidi i loro colori: decidi se il design sarà monocromatico o composto da più colori.È anche estremamente importante considerare il diametro delle sfere. Se hai intenzione di costruire una decorazione che sarà all'aperto, allora è consigliabile scegliere prodotti di circa 12 pollici di diametro. Per le soluzioni domestiche, saranno sufficienti palline con un diametro di 5 e 9 pollici.
- Avrai anche bisogno di una pompa. Per creare una composizione bella e completa, molti palloncini sono utili. Per gonfiarli, vengono spesso utilizzate pompe speciali di dimensioni compatte. In genere, vengono venduti in negozi specializzati che offrono una varietà di prodotti per le vacanze.
- Lenza. La composizione "ariosa" dovrebbe essere basata su una lenza. È su di esso che si terrà la struttura. Dovrebbe essere trasparente e denso, ma abbastanza flessibile.
Se hai intenzione di realizzare ghirlande di carta a forma di palla poco costose ma belle, avrai bisogno di altri componenti.
- Carta colorata. Da esso verranno ricavate le palline per la ghirlanda stessa. Puoi usare non 1 o 2, ma molti colori.
- Perforatrice.
- Fili e macchina da cucire.
Se decidi di realizzare palline con i fili alla moda oggi con le tue mani, allora dovresti acquistare i seguenti materiali:
- palline di gomma;
- colla vinilica;
- fili;
- amido.
Quasi tutti i tipi di filo possono essere utilizzati per creare palline di filo. Ad esempio, possono essere opzioni acriliche o di cotone. Non è consigliabile utilizzare solo fili di lana. I sintetici assoluti sono l'ideale. La dimensione dei palloncini dipende in gran parte da dove prevedi di installare l'arredamento futuro. Ad esempio, se decidi di aggiungerli a un lampadario in casa, vale la pena acquistare grandi opzioni. Si consiglia di scegliere prodotti con un anello speciale all'estremità. Sarà conveniente appendere il prodotto risultante per questo.
Per quanto riguarda la colla PVA, è necessario tenere conto del fatto che è necessario acquistarla solo in un negozio di ferramenta speciale. Deve essere indicato sulla confezione che può essere utilizzato per lavorare con superfici in legno. Non dovresti acquistare l'adesivo in un normale negozio di forniture per ufficio, poiché lì viene diluito con acqua fin dall'inizio.
Preparazione
Se hai intenzione di realizzare un bel disegno di palloncini, allora dovrai svolgere i seguenti lavori preparatori:
- prepara un calibratore: con il suo aiuto determinerai le dimensioni dei palloncini già gonfiati;
- gonfia i palloncini usando una pompa o chiama qualcuno per aiutarti;
- piega i palloncini gonfiati su superfici pulite;
- assicurati di decidere quale lunghezza avrà la struttura futura (in base a questo parametro, dovrai scegliere una lenza o uno stendibiancheria adatti).
Se stai realizzando decorazioni con la carta, nelle prime fasi dovrai ritagliare il numero richiesto di palline usando un perforatore (invece di un perforatore, puoi prendere un bicchierino o un bicchierino, attaccarlo a la carta e cerchiarla con una matita). I cerchi preparati devono essere tagliati con le forbici. Prima di procedere alla produzione di sfere di filo, è necessario non solo fare scorta di tutti i materiali necessari, ma anche preparare adeguatamente la colla per i lavori futuri.
Per questo avrai bisogno di:
- diluire 3 cucchiai di amido con acqua;
- la miscela risultante deve essere accuratamente miscelata e quindi aggiunta a un barattolo da mezzo litro con colla vinilica;
- dopodiché, l'adesivo diventerà abbastanza liquido, quindi sarà molto più facile applicarlo ai fili e l'amido renderà il prodotto più forte.
Dovrai anche gonfiare i palloncini. Questo può essere fatto sia indipendentemente che con l'aiuto di una pompa. Successivamente, dovranno essere lubrificati con olio tecnico. Questo processo è necessario affinché l'adesivo non inizi ad attaccarsi alla palla, ma si raccolga in aree dove non ci sono fili.
Come farlo da soli?
Al termine del lavoro preparatorio, si dovrebbe procedere alla produzione diretta di decorazioni sferiche. Per prima cosa, diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per realizzare una delle ghirlande di palloncini più attraenti.
- Gonfia prima 2 palloncini, ma non devi farlo al limite. Dopo aver gonfiato i prodotti, far fuoriuscire leggermente l'aria. Questo dovrà essere fatto per ridurre il livello di stress nei muri, altrimenti semplicemente esploderanno. Non c'è bisogno di legare le code delle palline con il filo. Basta premerli con le dita.
- Successivamente, è necessario controllare il diametro delle sfere. Fondamentalmente, per questo scopo viene utilizzato un modello speciale, che è una tavola con un foro al centro. Se il palloncino gonfiato entra troppo facilmente, deve essere gonfiato. Se, al contrario, non passa, dovrà essere leggermente abbassato.
- Dopo essersi assicurati che le palline siano della stessa dimensione, dovranno essere incrociate tra loro, attorcigliate due volte e legate con un nodo.
- Il prossimo dettaglio che deve essere preparato è un quattro. Devi prendere un paio di due, metterli trasversalmente e poi ruotarli. Quindi, la parte base è pronta.
Quindi puoi procedere all'assemblaggio dello scenario. Se hai intenzione di renderlo bicolore, per preparare i quattro devi prendere 2 paia di palline di colori diversi e ruotarle in modo tale che le parti della stessa tonalità si trovino l'una di fronte all'altra e i colori si alternino. L'assemblaggio viene eseguito come segue.
- Tira bene la linea tra 2 oggetti statici (ad esempio, può essere una sedia, un tavolo, un armadietto). Lasciare estremità libere di circa 1-1,5 m su entrambi i lati, in modo che in futuro non ci siano difficoltà con i fissaggi.
- Prendi un quattro e attaccalo alla lenza. Devono essere tenute 2 palline e le altre 2 palline devono essere attorcigliate attorno alla lenza in modo tale che tutti gli elementi siano fissati saldamente e l'ordine dei colori non cambi.
- Ora prendine altri quattro. Ripeti gli stessi passaggi. Assicurati che i colori siano posizionati e alternati correttamente. È auspicabile che siano sfalsati.
Quando tutte le palline sono infilate, è necessario verificare se sono abbastanza strette da essere spostate l'una sull'altra e se tutti i colori si trovano nei punti designati per loro. Correggi le estremità libere. Per quanto riguarda la produzione indipendente di ghirlande di carta di forma rotonda, anche qui non c'è nulla di complicato. Dopo aver preparato il numero richiesto di cerchi ritagliati, avrai bisogno di:
- piegare gli spazi vuoti ritagliati secondo la combinazione di colori pianificata;
- ora inizia a cucire pile di legno tondo usando una macchina da cucire;
- dopo aver cucito un elemento, passa al successivo senza rompere il filo;
- in conclusione, devi piegare ogni cerchio a metà.
Ora diamo un'occhiata a una master class sulla creazione di ghirlande di filo alla moda. È meglio avvolgere i fili sulle palline preparate con un assistente. Sfortunatamente, quelli non si trovano sempre e devi fare tutto da solo. In questo caso, il metodo di autoapplicazione della colla sui fili con le dita è efficace, ma non il più piacevole. Il filo iniziale che gira sulla palla dovrebbe essere legato in un nodo, quindi devi continuare ad avvolgere con cura i fili su una base rotonda. Puoi immergere i fili nella colla in piccole porzioni e poi avvolgerli attorno alla palla. In questo caso, i materiali possono semplicemente confondersi, quindi è meglio semplicemente spalmarli con le mani al momento della posa sulla palla. Certo, questo richiede molto tempo e pazienza, ma i fili non si aggrovigliano.
Il palloncino avvolto dovrà essere appeso solo per un paio di giorni per asciugarsi. Quindi dovrà essere accuratamente soffiato via. Dopodiché, il gomitolo sarà pronto. Naturalmente, ci sono molte altre tecnologie interessanti per realizzare ghirlande con palline. Tra questi ce ne sono sia molto semplici che piuttosto complessi. Quelle sopra sono le master class più comprensibili che tutti possono gestire se lo desiderano.
Esempi interessanti
Ghirlande di palline fatte correttamente sono in grado non solo di decorare l'interno esistente, ma anche di aggiungere note festive.Considera alcuni ensemble accattivanti che presentano questi set originali.
All'ingresso degli stabilimenti di nuova apertura, nella maggior parte dei casi, sono installate ghirlande di palloncini sotto forma di archi alti e arrotondati. Tali decorazioni attirano più attenzione se sono fatte di palline colorate. Ad esempio, possono essere combinazioni armoniose di bianco e blu, turchese e argento, bianco e arancione, oro e rosso e molti altri colori.
Le ghirlande di palloncini realizzate appositamente per le feste dei bambini sembrano particolarmente delicate e carine. Di norma, per tali eventi vengono utilizzati materiali di colori calmi e "dolci" come viola, rosa, bianco, turchese o giallo pallido. Tali disegni possono essere realizzati sotto forma di archi, integrati da grandi fiori di colori contrastanti (dalle palline) o palline lucide sotto forma di stelle: ci sono molte opzioni. In questo caso, saranno appropriate le decorazioni in stile "Arcobaleno", che combinano tutti i colori dello spettro dell'arcobaleno.
I palloncini creano decorazioni molto interessanti e belle (asimmetriche o curve). Spesso si trovano in speciali zone fotografiche e studi fotografici. Questi disegni più spesso combinano 2, 3 o più colori. A volte vengono costruiti bellissimi archi colorati per feste per bambini, completandoli con vari oggetti di scena tematici. Ad esempio, un prodotto fatto di palline di diverse dimensioni di colori rosa, bianco, menta, blu, scarlatto e giallo sarà in armonia con le figure di bellissimi fenicotteri rosa.
Le palline creano decorazioni per pavimenti molto interessanti. Ad esempio, possono essere fiori alti con palline verdi sotto e rosa (petali) sopra. È meglio integrare il centro delle gemme improvvisate con piccole palline rosse.
Ghirlande alla moda in rattan con illuminazione a forma di cuore saranno una grande aggiunta a un interno romantico e misterioso. Una ghirlanda di rattan bianco-blu (o tricolore bianco-blu-viola) su una densa corda bianca sarà una meravigliosa decorazione di una stanza luminosa con colori discreti.
Per informazioni su come realizzare ghirlande di palloncini con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.