Varietà e selezione di supporti da pavimento in legno per fiori
Le piante d'appartamento riempiono la casa di un'atmosfera piacevole, saturano l'aria di ossigeno e freschezza utili e donano buon umore a tutti i membri della famiglia. Ma affinché i fiori si fondano armoniosamente all'interno, è importante posizionarli correttamente.
Ad esempio, un supporto da pavimento in legno è un'opzione popolare per posizionare vasi di fiori perché non richiede molto spazio. Inoltre, questo complemento d'arredo può essere collocato in qualsiasi spazio della casa: in camera da letto, in cucina o in ingresso.
Peculiarità
La struttura del piedistallo in legno è un oggetto simile a una libreria. Ci sono opzioni per un piatto o per diversi. Ad esempio, se viene acquistato un design a più livelli, si consiglia di posizionare diversi colori su di esso.
Non è necessario selezionare piante che siano in armonia tra loro nell'aspettoal contrario, i fiori contrastanti appariranno molto luminosi e belli.
Se stai acquistando un supporto per un vaso, allora è meglio metterci sopra piante rampicanti o lussureggianti fiori che cadono: sembra molto esteticamente gradevole ed elegante.
Il rack multilivello consente di posizionare più piante contemporaneamente e praticamente non occuperanno lo spazio della stanza, poiché saranno posizionate dal basso verso l'alto. A differenza dei ripiani sospesi, la struttura del pavimento può essere semplicemente posizionata in un luogo comodo senza bisogno di un martello o di un cacciavite.
I supporti da pavimento in legno sono realizzati in MDF e legno naturale.
Se l'interno è realizzato in stile high-tech o loft, si consiglia di scegliere una struttura in legno a più livelli e per gli appartamenti in Provenza, minimalismo o stile classico, è più adatto un semplice supporto singolo.
Inoltre, la versione in legno è solitamente preferita dagli appassionati di tutto ciò che è naturale e naturale.
I vasi da fiori da terra sono raramente offerti in una varietà di colori.... Questo non è necessario, perché è previsto che saranno decorati con fiori o altre piante da interno. Molto spesso, i produttori di rack li producono in tonalità classiche neutre: marrone, caffè, bianco, wengé. Si dovrebbe notare che l'ombra dovrebbe essere abbinata all'interno.
varietà
I supporti da pavimento in legno sono di diversi tipi. Sono descritti di seguito.
- Solitario... Rappresentano una bella struttura in legno di forma allungata, in cima alla quale c'è un posto per posizionare una pianta d'appartamento. Il prodotto stesso può essere realizzato in qualsiasi forma, ripetendo le caratteristiche di un personaggio o di un albero. Spesso nei negozi vengono offerte forme classiche su quattro gambe, che ricordano uno sgabello alto.
Potrebbe esserci un altro ripiano sotto il piano di lavoro, che molte persone scambiano per spazio aggiuntivo per un secondo piatto.
Questa piattaforma, infatti, funge da ulteriore presa su varie parti, ad esempio le gambe, e può essere servita anche come elemento decorativo per enfatizzare la forma.
- Multilivello... Queste opzioni sono progettate per ospitare più pentole e di solito sono presentate sotto forma di una pila o di una scala. Le aree per le piante sono impostate in modo che i fiori non cadano l'uno nell'altro e non interferiscano con la crescita del "vicino".A volte anelli o mensole possono essere posizionati uno sopra l'altro, ma in questo caso sono adatti per piante in miniatura che non hanno pretese alla luce del sole.
Inoltre, tutti i supporti da pavimento possono essere suddivisi in quelli che tengono le pentole con anelli e in opzioni con ripiani. Gli anelli sembrano molto eleganti e leggeri, non ingombrano visivamente l'internotuttavia, prendersi cura delle piante sarà alquanto difficile. Terreno, acqua, parti di fiori macchieranno continuamente il pavimento e saranno trasportati dalle famiglie in tutta la casa, quindi questa opzione è più adatta per le casalinghe molto pazienti.
Il design con ripiani è più semplice, perché in questo caso solo lo scaffale stesso si sporca maggiormente ed è sufficiente pulirlo solo.
Vantaggi e svantaggi
Se hai dei dubbi quando decidi di acquistare un supporto in legno, dovresti familiarizzare con i vantaggi dei supporti da pavimento.
- Le strutture del pavimento consentono di risparmiare spazio per davanzali, tavoli, scaffali, che potrebbero essere riempiti con vasi di fiori, il che non è esteticamente gradevole e non è igienico.
- Il vantaggio di un supporto in legno è la possibilità di installarlo in quasi tutti i design della stanza: la corrispondenza con i diversi stili è già stata menzionata sopra.
- Sui livelli inferiori, puoi mettere vasi con piante che crescono in altezza. Questo non può essere fatto in un davanzale. Le sezioni su rack di alta qualità sono disposte in modo tale che i fiori in vasi diversi non interferiscano tra loro, anche con la crescita attiva.
- L'ampia disponibilità è un plus importante. I supporti in legno possono essere acquistati presso qualsiasi reparto fiori o negozio online e possono anche essere realizzati su ordinazione.
- Nella fascia di prezzo, i supporti in legno sono intermedi tra le opzioni di plastica economiche e la costosa forgiatura.
Prima di procedere con la scelta di un piedistallo in legno è necessario studiare i contro del prodotto.
- Rispetto, ad esempio, ai modelli in metallo, i pali in legno hanno una durata più breve.
- La presenza di un supporto da pavimento minaccia con una pulizia frequente. Le piante possono sgretolarsi, l'acqua può cadere sul pavimento durante l'irrigazione: tutto questo dovrà essere rimosso dal pavimento o strofinato dal tappeto. A questo proposito, mensole sospese o semplici davanzali sono molto più igienici.
Come scegliere?
Andando al negozio per un supporto da pavimento in legno per fiori, dovresti seguire alcuni consigli.
- Prima di tutto, dovresti misurare l'area assegnata per il futuro rack. È necessario determinare la distanza dal pavimento al soffitto: i negozi offrono stand molto alti, che sono più destinati a case e corridoi privati che agli appartamenti. Per questo motivo è importante misurare tutti i parametri.
- In anticipo, è necessario indicare in chilogrammi il carico che creeranno i vasi di fiori. Dovresti scegliere il design che sosterrà il peso.
- È necessario assicurarsi che il dispositivo poggi saldamente sul pavimento e che le pentole non lo superino. Per fare ciò, è necessario selezionare un supporto, in cui gli anelli inferiori hanno un diametro maggiore per pentole più pesanti.
- È meglio dare la preferenza ai rack in cui gli anelli oi ripiani inferiori si trovano a una distanza di 40 cm dal pavimento, ma non meno. Dovrebbe esserci lo stesso spazio tra i livelli: questo è l'unico modo in cui i fiori riceveranno una quantità sufficiente di luce solare.
- Se è necessaria una fioraia per posizionare un fiore, progettato per creare un accento luminoso all'interno secondo le tendenze della moda moderna, allora è meglio scegliere un'unica opzione.
Se la necessità di un rack è sorta a causa della mancanza di spazio per le piante, allora dovresti guardare la struttura a più livelli: farà risparmiare notevolmente spazio per i vasi, il che è molto importante per coloro che amano la floricoltura.
Il prossimo video ti dirà come realizzare un vaso di fiori originale con pavimento in legno con le tue mani.
Il commento è stato inviato con successo.