Come realizzare un supporto per fiori fai-da-te?
Fiori freschi decorano case e cortili, rallegrano le hostess. I supporti per fiori ti aiuteranno a posizionare i vasi nel posto giusto. Crea una cosa utile con le tue mani e sorprendi gli ospiti con originalità. Un tale stand è più economico di uno stand di un negozio e l'aspetto può essere qualsiasi cosa.
Tipi di stand
Puoi fare da solo una posizione per qualsiasi colore. I prodotti differiscono per funzionalità e applicazione. Prima di iniziare il lavoro, dovresti decidere il tipo di supporto.
a pavimento
Progettato per grandi vasi da fiori e vasi. Di solito sono realizzati con materiali durevoli. Tali strutture possono essere utilizzate come schermo originale per la suddivisione in zone di una stanza.
Il design può essere a più livelli o progettato per un fiore.
montaggio a parete
La soluzione ottimale per liberare spazio. I vasi da fiori di piccole o medie dimensioni sono generalmente posizionati su un tale supporto. Le strutture consentono di nascondere i difetti del muro. Per la produzione, viene spesso utilizzato metallo o filo. Può essere posizionato in un angolo per utilizzare più spazio.
incernierato
Sono una variazione della versione precedente. La fioriera sembra impressionante ed elegante. Lo svantaggio principale è che è problematico spostare il supporto da un posto all'altro, i fori sono fatti per il montaggio nel muro.
Molto spesso, il design viene utilizzato su un balcone o una terrazza.
Le strutture sono presentate sotto forma di diapositive, quant'altro e rack, sono fisse. Utilizzato per fiori ampi con foglie grandi e cadenti. Possono essere utilizzati in un appartamento, ma più spesso servono come decorazione da giardino. Con l'aiuto di un tale supporto, puoi creare un'ombra aggiuntiva o compensare la piccola area dell'aiuola.
Disegni non standard
Tali sottobicchieri sono realizzati solo a mano. Esternamente, possono assomigliare ad alcuni oggetti interni, veicoli, negozi e molto altro. Decorato con vernici lucide di oro, rame, argento. I prodotti forgiati o i supporti per fili di saldatura sembrano molto impressionanti e costosi.
Installabile sia in interni che in giardino. Di solito i sottobicchieri sono per piccoli vasi.
Gli stand all'aperto devono soddisfare requisiti speciali. Il materiale deve essere durevole, durevole e resistente all'usura. Di solito vengono utilizzate forme originali o strutture a più livelli in metallo, filo metallico, forgiatura. I sottobicchieri domestici possono essere di qualsiasi tipo. Solitamente utilizzato quando si coltivano piante amanti della luce. Questi design sono progettati per pentole di piccole e medie dimensioni. Installa i sottobicchieri domestici su un davanzale, un balcone o appesi al muro. Se le dimensioni della stanza lo consentono, è possibile utilizzare le viste del piano.
Strumenti e materiali
Il supporto può essere realizzato con materiali completamente diversi. Usano metallo e filo metallico, legno, vetro, gesso, bottiglie di plastica e altro ancora. Le strutture metalliche sono resistenti e possono sopportare carichi pesanti. Il supporto richiede cure particolari o potrebbe arrugginire.
I prodotti in legno sono molto popolari. È meglio coprire il supporto con vernice. L'esposizione frequente all'acqua durante l'irrigazione delle piante può portare a gonfiore e marciume.È piuttosto difficile lavorare con il vetro a casa, quindi è più spesso usato come materiale aggiuntivo.
I ripiani in vetro su una struttura in metallo o legno hanno un bell'aspetto.
L'accostamento dei materiali è utilizzato per unire praticità e bellezza. La cornice e i ripiani per fiori grandi sono realizzati con i materiali più resistenti. Scaffali per pentole grandi possono essere ricavati dallo stesso. I posti per vasi piccoli e leggeri possono essere realizzati in vetro o filo metallico più raffinato.
Il set di strumenti richiesto dipende direttamente dal materiale selezionato. Per i prodotti in metallo o filo, sarà necessaria la saldatura a freddo. Utilizzare un cacciavite, un trapano e una sega quando si lavora con il compensato. Se usi materiali improvvisati (bottiglie di plastica), gli strumenti di costruzione non sono affatto necessari.
Quando si effettua qualsiasi supporto, si consiglia di utilizzare un livello di edificio.
Metodi di produzione
Puoi creare un supporto funzionale e attraente per i tuoi fiori preferiti con le tue mani. Con l'aiuto di una struttura, puoi decorare una finestra o un muro. Se il supporto fatto in casa starà sul davanzale della finestra, assicurati di effettuare misurazioni preliminari. Le opzioni di produzione dipendono dal materiale selezionato. Alcuni sottobicchieri richiedono materiali a portata di mano e un po' di tempo. La produzione di strutture complesse richiederà abilità speciali nel lavorare con gli strumenti.
Realizzato in metallo
Un'opzione semplice e conveniente sembra diversi parallelepipedi con 2 facce comuni. Il lavoro richiede tempo e richiede abilità speciali. È meglio se un uomo è impegnato nella produzione. Pre-abbozzare il disegno e segnare tutte le dimensioni. Per i supporti verticali, è necessario creare 4 segmenti uguali e per i bordi orizzontali - 8. Dalle parti corte è necessario creare quadrati o rombi mediante saldatura. È importante che siano uguali, altrimenti il supporto si inclinerà. È necessario collegare forme geometriche con lunghi rack. Quindi procedere come segue.
- Saldare la traversa metallica tra i montanti. Dovrebbe essere all'altezza dello scaffale successivo.
- Crea un rettangolo di metallo. Le dimensioni sono facili da calcolare. La larghezza dovrebbe corrispondere alla distanza tra le parti verticali del supporto alto e la lunghezza è calcolata dalla misurazione precedente.
- Tagliare altri 8 pezzi piccoli e 4 grandi. Ripetere la procedura. Collegare 2 livelli tra loro mediante saldatura.
- A seconda delle tue esigenze, puoi creare tutti gli spazi vuoti che desideri.
Da tubi di plastica
Il supporto per fiori risulta essere piuttosto attraente e facile da realizzare. Puoi fare la produzione con i tuoi figli. Il prodotto è appropriato non solo in appartamento, ma anche in giardino. È necessario prendere tubi di plastica, guarnizioni di rivestimento, 2 pezzi di un tubo normale, viti autofilettanti (6 pezzi) e un cacciavite. Agisci così.
- È necessario creare anelli. Attorcigliare il tubo a spirale in modo da formare 2 cerchi. Per facilitare il compito, puoi usare un barile vuoto.
- Togliere la spirale dallo stampo e tagliare. Dovresti ottenere 2 anelli.
- Collegare i bordi con un tubo.
- Su un anello, fai 3 segni con un angolo di 120 °. Inserire le viti autofilettanti nei fori.
- Fai segni simili sull'altro anello.
- Le gambe sono realizzate con tubi. Tagliatela in 3 pezzi, lunghi 40 cm.
- Ricavare 3 tappi dagli scarti e inserirli nelle gambe.
- Nella fase finale, devi raccogliere tutte le parti. Piega il primo anello sotto le gambe e avvitalo con un cacciavite a ciascuno di essi. Sul retro dei tubi, indossare il secondo anello e avvitarlo alle gambe con viti autofilettanti.
compensato
Lo stand classico è adatto per appartamenti e case. Devi prendere un ripiano in truciolare o PVC, compensato, corda spessa, viti, tasselli, vernice e vernice per la decorazione, un cacciavite, un trapano, una sega, un martello e un cacciavite. Per un lavoro confortevole, sono utili una livella, un metro a nastro, un righello e una matita. Realizza il prodotto in questo modo.
- Prepara il materiale.Calcola la dimensione in base allo spazio libero. La larghezza dovrebbe corrispondere alla dimensione del vaso. Ulteriori barre nel mezzo contribuiranno a rendere uguale la distanza tra i ripiani.
- Praticare 2 fori in ogni ripiano con un trapano. Devono essere posizionati in parallelo. La dimensione del foro deve essere tale che la corda spessa possa passare liberamente.
- Passa la corda attraverso tutti i fori. Forma un anello appeso nella parte superiore e fai un nodo sicuro nella parte inferiore.
- Installa il supporto. Praticare un foro nel muro nella posizione desiderata, installare il supporto. Fissare saldamente il supporto. Il design a parete è ideale per i fiori da interno.
Filo
Anche una donna può realizzare una struttura, l'importante è avere esperienza nella gestione della saldatura a freddo. Per il lavoro, utilizzare un filo di saldatura con un diametro di 1 cm Fare scorta di strumenti per lo stampaggio a freddo e un martello (800 g). Fai lo stand in questo modo.
- Disegna uno schizzo, dividilo in parti semplici. Calcola tutte le taglie. Assicurati di pensare al diametro degli spazi vuoti rotondi per i vasi.
- Il primo passo è prendere posizione e stare in piedi. Duplica i particolari trafilati con filo e fissali con saldatura a freddo.
- Crea oggetti decorativi. Questi possono essere vari riccioli, spirali, foglie e fiori. Se lo desideri, puoi utilizzare forme metalliche prefabbricate per creare queste parti. Basta guidare il filo con un martello nel modello e ottenere l'elemento desiderato.
- Attacca tutte le parti decorative alla struttura principale fatta in casa usando la saldatura a freddo.
Da legni
Gli amanti dei materiali naturali possono far risaltare il legno. Puoi usare un tronco o un ramo abbattuto, a seconda delle dimensioni che desideri. Agisci così.
- Taglia i nodi in eccesso dal legno galleggiante per formare un cilindro. È conveniente eseguire la procedura con una smerigliatrice.
- Fai un passo indietro dalle estremità di circa ¼ parte del diametro totale del ponte. Fai dei tagli profondi fino alla profondità del vaso di fiori.
- Sega o scava un pezzo di legno tra i tagli. Metti la pentola. Questo supporto da pavimento ha un bell'aspetto all'interno.
Dal gesso
È facile realizzare un prodotto con un tale materiale, non ci vuole molto tempo. Il gesso è durevole e versatile. La cosa principale è acquistare o creare un modulo per lo stand. Il prodotto è meglio collocato all'interno e maneggiato con cura. Un vaso di fiori adatto può essere usato come forma. Versare la miscela di gesso nel contenitore e installare un'altra pentola sopra. All'interno, otterrai un foro in cui puoi inserire un fiore. Lavora con la soluzione in questo modo.
- Versare l'acqua in un contenitore e aggiungere il gesso in un rapporto di 10: 6, rispettivamente.
- Aggiungere 1 parte di lime schiacciato a tutti gli ingredienti. La miscela risulterà più elastica allo stato liquido e più durevole dopo l'essiccazione. Il componente può essere trovato in qualsiasi negozio di ferramenta.
- Versare la soluzione nello stampo e attendere che si asciughi. Il tempo esatto è indicato nelle istruzioni, in media ci vorranno 24-48 ore.
- Colora il supporto. Se lo desideri, puoi realizzare l'intonaco di Parigi già colorato. Per fare questo, aggiungi la tempera all'acqua mentre mescoli.
Dalle bottiglie
Un tale supporto può essere posizionato anche in giardino, non ha paura del maltempo. Un prodotto da materiali di scarto può essere realizzato con i bambini. Prendi dello scotch, della colla vinilica, un rotolo di carta igienica e un pacco di carta velina, 14 bottiglie di plastica per il latte, una matassa di pizzo ritorto di medio spessore. È inoltre necessario prendere cartone spesso, vernice spray con doratura e perline o perline. Fai lo stand in questo modo.
- Arrotolare 12 bottiglie in 6 paia con nastro adesivo.
- Usa 3 paia per fare il fondo. Piega le bottiglie a forma di fiore e fissale con del nastro adesivo. Metti 1 bottiglia al centro in modo che il collo sia 5 cm più alto di tutte le bottiglie.
- Crea un altro fiore da 3 paia di bottiglie, ma senza riempire il centro.
- Metti il secondo fiore sul fondo del collo della bottiglia in modo che la parte centrale larga sporga nel ruolo dell'asta.
- Avvolgere la struttura con carta igienica, preverniciandola con PVA.
- Stendete allo stesso modo diversi strati di tovaglioli. Dopo ogni strato, devi aspettare che la colla si asciughi.
- Lascia la costruzione per 24 ore.
- Fai un ornamento sulla superficie sotto forma di fiori o qualcosa di simile.
- Crea foglie da un foglio di cartone, incollalo sul prodotto.
- Decora il portafiori a tuo piacimento. Finisci con uno strato di vernice dorata.
Design
L'aspetto del supporto per fiori è di grande importanza. Le belle idee aiutano a ispirare prima di creare. Ecco alcune idee interessanti per fioriere.
Un interessante supporto a forma di farfalla incernierato può essere realizzato in filo.
Il lavoro è semplice, basta disegnare uno schizzo in dettaglio.
Un'originale bicicletta in legno sotto un vaso di fiori può essere collocata sia in camera che in giardino. Puoi dipingere in qualsiasi colore in base allo stile generale della stanza o del cortile.
Il carrello decorativo originale decorerà il giardino e sostituirà l'aiuola standard.
Il gesso ti permette di fare miracoli. Un portavaso singolo di medie dimensioni stupirà i parenti e gli ospiti di casa.
Gli uccelli staranno benissimo in coppia.
Questo insolito supporto in metallo per un fiore sembra carino e divertente. Starà benissimo in giardino, tra i fiori. Puoi creare diversi gatti e mettere la loro famiglia sul prato.
Questi simpatici supporti per fiori singoli sono realizzati con gesso di Parigi e un bicchiere di plastica.
Puoi decorare tali prodotti con disegni e metterli in diversi punti dell'appartamento.
I sottobicchieri belli e sofisticati possono essere realizzati con qualsiasi materiale. Il design può essere diluito con vernici. Meglio fare i disegni con l'acrilico e coprire con una vernice speciale. Puoi incollare il supporto con strass o paillettes. L'aspetto del tuo prodotto dipende dall'immaginazione e dalle abilità.
Per una master class sulla creazione di un semplice supporto per fiori, guarda il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.