Supporti da parete per fiori: caratteristiche e tipi

Supporti da parete per fiori: caratteristiche e tipi
  1. varietà
  2. Come scegliere?
  3. Suggerimenti e trucchi

Quando ci sono piante in casa, aiuta a creare un'atmosfera unica di intimità e comfort. Affinché i fiori si adattino armoniosamente all'interno della stanza e non occupino molto spazio, è possibile acquistare supporti speciali. Ad esempio, un portafiori a parete sembra sempre interessante e insolito.

varietà

I supporti per piante a parete sono popolari per diversi motivi. Rafforzando la fioraia sul muro, puoi risparmiare notevolmente spazio in qualsiasi stanza. Ciò è particolarmente vero se vivi in ​​un piccolo appartamento e devi svuotare i davanzali. Inoltre, non c'è sempre un posto nella stanza per un normale portafiori. Di norma, occupano molto spazio e sono spesso ingombranti, il che non è adatto per una piccola stanza.

Una bella mensola sospesa per piante d'appartamento, facile da fissare, potrebbe benissimo nascondere alcune imperfezioni del muro. Ad esempio, se le pareti della casa non sono del tutto uniformi, un tale design contribuirà a rendere l'interno più attraente e nessuno noterà piccoli difetti nelle pareti. Inoltre, con l'aiuto di strutture sospese originali, puoi mascherare un muro sbiadito o persino delle macchie.

È del tutto possibile scegliere opzioni interessanti, grazie alle quali non solo si adatteranno a qualsiasi interno, ma gli daranno anche un certo "gusto". Oggi puoi trovare una varietà di tipi di ragazze da fiore da parete simili. Può essere metallo, legno, plastica, ceramica o persino vetro. Puoi scegliere una normale fioraia o dare la preferenza ai modelli decorativi.

Inoltre, i supporti da parete sono di dimensioni variabili. Puoi scegliere opzioni abbastanza compatte per due o tre vasi di fiori. E ci sono modelli progettati per cinque o anche sei pentole.

Le opzioni a parete per le ragazze dei fiori possono anche variare nel design e nella forma. Ci sono opzioni leggere ed eleganti e ci sono supporti più massicci che sono ottimi per vasi con piante di grandi dimensioni. Gli scaffali di tali modelli possono essere posizionati allo stesso livello o ad altezze diverse. Tra una tale varietà, a volte è difficile fare la scelta giusta.

Come scegliere?

La prima cosa da cercare quando si sceglie un supporto da parete è di che materiale è fatto. Naturalmente, i modelli in metallo sono considerati i più resistenti e durevoli. Possono sopportare molto stress, il che è molto importante se prevedi di posizionare piante alte in grandi vasi sugli scaffali. Inoltre, i prodotti in metallo non temono l'umidità, a differenza delle opzioni in legno. E anche i prodotti in metallo forgiato sono sempre eleganti e belli. Questo stand sarà in perfetta armonia con qualsiasi interno.

È abbastanza possibile scegliere sottobicchieri realizzati con diversi tipi di materiale. Ad esempio, può essere un modello forgiato, i cui ripiani sono realizzati in vetro resistente. Questo design apparirà leggero ed elegante. Non richiede cure particolari e non teme l'umidità.

Molte persone preferiscono scegliere le opzioni tra legno e vetro. Cioè, l'intera struttura principale è realizzata in legno di alta qualità e i ripiani sono realizzati in vetro resistente in una cornice di legno. Ma è meglio non considerare le opzioni in plastica o ceramica, poiché non differiscono per resistenza, praticità e durata.E se sei ancora attratto da tali modelli, scegli le opzioni progettate per un massimo di due piccoli vasi.

Se non c'è molto spazio libero in casa e parte del muro è già occupata da dipinti o fotografie, presta attenzione ai modelli angolari. Ti aiuteranno a risparmiare notevolmente spazio.

Suggerimenti e trucchi

Dopo aver fatto la tua scelta, non resta che fissare il modello acquistato alla parete della tua stanza. Alcuni optional vengono venduti smontati. Per fissare facilmente il portafiori alla parete, prima assemblarlo completamente e solo dopo procedere con l'installazione.

Dopodiché, dovresti decidere dove si troverà esattamente la fioraia. Prenditi il ​​​​tuo tempo per praticare immediatamente dei fori nel muro per il fissaggio. Per iniziare, fissa il supporto al muro e lascia che qualcuno di lato valuti come apparirà all'interno. Quindi, dopo aver attaccato il prodotto al muro, è necessario applicare i segni. È meglio montare il supporto utilizzando le parti che dovrebbero essere incluse nel kit: tasselli e viti autofilettanti.

Successivamente, è necessario praticare dei fori nei punti contrassegnati in precedenza per gli elementi di fissaggio. Questo è facile da fare con un trapano convenzionale, l'importante è scegliere la dimensione corretta del trapano in modo che il foro non risulti troppo grande. Quindi inseriamo i tasselli in essi. Successivamente, puoi già iniziare a fissare il prodotto stesso con viti autofilettanti. Quindi resta solo da sistemare magnificamente i vasi con le tue piante da interno preferite.

È anche necessario disporre correttamente i fiori sugli scaffali. Se hai scelto un modello con più ripiani, i fiori che amano la luce dovrebbero essere posizionati in alto. I ripiani centrale e inferiore sono adatti per piante che si sentono a proprio agio in ombra parziale. Le opzioni di supporto a parete sono adatte a tipi completamente diversi di fiori domestici. Soprattutto per le piante rampicanti.

Per ulteriori informazioni sui supporti da parete per fiori, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento