Design della casa di campagna: creare un bellissimo interno con le tue mani

Contenuto
  1. I vantaggi di donare
  2. Varietà di stili di casa di campagna
  3. Camino come accento principale degli interni
  4. Come scegliere un design per la casa?

Molte persone hanno il loro cottage estivo fuori dalla frenetica città dove possono andare per un weekend con la famiglia o gli amici. Questo è un ottimo posto per vacanze, celebrazioni e persino feste divertenti.

Tuttavia, se hai appena acquistato una casa e non è ancora attrezzato, è ora di iniziare a ristrutturare e per questo è necessario considerare attentamente il design degli interni. Certo, puoi chiedere aiuto a uno specialista qualificato che ha esperienza in questo settore, ma i suoi servizi sono spesso troppo costosi.

Ma se hai il desiderio di iniziare a organizzare una casa rurale privata da solo, puoi farlo da solo. Questo è un compito interessante, anche se difficile, che richiede molta professionalità.

I vantaggi di donare

Come accennato in precedenza, se c'è un cottage estivo, puoi andare fuori città in qualsiasi momento, l'importante è che sia accogliente e caldo lì, se stiamo parlando del periodo invernale. Molto spesso, tali case sono costruite in legno, il che presenta numerosi vantaggi.

Prima di tutto, è un materiale naturale che non solo ha un aspetto presentabile, ma ha anche un isolamento acustico e termico.

Questo ti dà molti vantaggi. Ad esempio, puoi organizzare facilmente feste rumorose senza disturbare i tuoi vicini e in inverno non ti congelerai in casa.

Il legno è in grado di mantenere una temperatura ottimale all'interno, lo stesso vale per l'umidità. Gli esperti dicono che le case realizzate con questo materiale non sono solo belle, sono pratiche.

Varietà di stili di casa di campagna

Affinché tutto sia armonioso all'interno, è necessario pensare a tutto nei minimi dettagli, quindi, prima di iniziare la sistemazione, è necessario studiare le varietà di stili di una casa di campagna.

Nazione

Il primo può essere notato rustico, che in inglese suona come "country". Un tale design è semplice, ma anche accogliente, e questo è importante per la sistemazione di una stanza del genere. Una caratteristica distintiva di questo stile è che l'interno ha tessuti dai colori vivaci, e questo si sposa bene con gli elementi in legno.

Il clou della stanza saranno gli oggetti logori, che sono l'attributo principale all'interno. L'antiquariato è ben accetto in campagna, questo è ciò che lo distingue da molti altri stili.

Quando si tratta di mobili, deve anche integrarsi con tutto il resto. Gli oggetti sono mantenuti in linea retta e i dettagli decorativi dovrebbero essere presenti al minimo. C'è una leggera ruvidità all'interno, i mobili non hanno bisogno di essere lucidati, questa è la bellezza del paese. Quando scegli letti e sgabelli, puoi prestare attenzione ai prodotti contraffatti, completeranno questa atmosfera.

La scelta dei tessuti per la casa e dell'illuminazione per gli interni rustici prevede anche l'utilizzo di materiali naturali.

Gli esperti raccomandano l'uso di prodotti in chintz, lino o cotone.

Puoi scegliere tende con un motivo casual, piccoli pois o fiori. Le tende diventeranno un elemento distintivo di un interno tradizionale in questo stile. Non decorano tanto la stanza quanto semplicemente assolvono al loro compito diretto. Ma lasciate che le tovaglie siano ricamate a mano.

L'illuminazione gioca un ruolo importante in qualsiasi interno, quindi ordina lampade con paralumi.

Puoi decorare la sala con dipinti con paesaggi. In una casa di legno, sembrerà elegante e molto elegante.Puoi introdurre elementi decorativi in ​​pietra naturale o artificiale, poiché si abbina bene a diversi tipi di legno.

Chalet

L'interno di una casa nel villaggio in stile caccia. Questa opzione è adatta a persone che non possono immaginare la propria vita senza questo hobby. Gli chalet sono molto popolari in Svizzera, perché è lì che è nato. Se ami andare a caccia e hai molta esperienza in questo, di sicuro ci sono i trofei. Dovrebbero diventare una parte insostituibile dell'interno, possono essere corna di cervo o uccelli imbalsamati e così via.

Quando si tratta di mobili, scegli prodotti in pelle scura, questo creerà un certo stato d'animo. Un camino diventerà parte integrante di un tale interno, ma questo elemento sarà discusso un po' più avanti.

Dovrebbero esserci tappeti o pelli di animali sul pavimento, perché stiamo parlando di uno stile di caccia e senza questi attributi l'interno sembrerà scarso. Le pareti sono decorate con dipinti di paesaggi o scene di caccia. Se hai dell'attrezzatura, appendila in bella vista nel corridoio o nel corridoio. Come pavimento, il legno è il benvenuto. Ma il bagno e la cucina sono rifiniti al meglio con una lastra di pietra naturale.

stile inglese

Riguarderà l'interno nel carattere inglese, che sembrerà austero, laconico e allo stesso tempo lussuoso. Dovrai lavorare sodo qui, dal momento che gli inglesi sono noti per la loro meticolosità e moderazione, quindi trattano il design delle loro case allo stesso modo. Lo stile degli interni differisce dai due precedenti nella sua aristocrazia. Preparati che ci vorrà una quantità seria per costruire la tua casa nel villaggio di questa natura.

Le caratteristiche dello stile inglese sono il lusso e la comodità.

Carta da parati e cartongesso stanno sostituendo le pareti in legno. Devono essere decorati con ornamenti e disegni di piante. La camera da letto non farà a meno di un letto lussuoso e grande. Le lenzuola dovrebbero essere di seta e i divani nel soggiorno dovrebbero essere rivestiti in velluto. In un tale interno sarà possibile organizzare veri ricevimenti e invitare ospiti illustri.

Per quanto riguarda i toni, non puoi esagerare, altrimenti tutto apparirà sgargiante.

Tale interno è decorato con vasi di porcellana, dipinti, vasi trasparenti e altri elementi decorativi simili. Posiziona una poltrona vicino alla finestra che si abbina al divano in velluto.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al soffitto. È necessario decorarlo con modanature in stucco e non dimenticare le travi. Il soggiorno all'inglese si identifica con una festa, il che significa che non si può fare a meno di un camino, mobili in quercia e dipinti nello stile dei secoli passati. Tutto dovrebbe apparire armonioso l'uno con l'altro.

stile giapponese

Questa opzione non è adatta a tutti, ma ha molti fan, oltre al suo gusto e ai suoi vantaggi. Lo stile giapponese è diverso dalla maggior parte degli altri, sebbene possa adattarsi perfettamente alla tua casa di campagna.

All'interno, di regola, viene utilizzato il pavimento in bambù, che si trova nelle abitazioni nazionali dei giapponesi. Le pareti divisorie in carta stanno sostituendo le pareti tradizionali. Per quanto riguarda i mobili, dovrebbe essere più basso del solito. Questo stile è caratterizzato da comfort, tranquillità e intimità. Tutti gli elementi decorativi devono essere realizzati esclusivamente con materiali naturali, rispettosi dell'ambiente e sicuri.

Esistono diverse linee guida, grazie alle quali è possibile evitare alcuni errori nel design degli interni giapponesi.

Prima di tutto, dimentica i materiali non naturali come metallo e plastica, nonché i prodotti in vetro.

I tessuti sono realizzati esclusivamente con tessuti naturali. Ad esempio, un tavolo in vetro dovrebbe essere sostituito da una struttura in bambù che sia facile da trasportare e che occupi poco spazio. Le sedie in un tale interno non sono praticamente utilizzate, perché è necessario mangiare seduti su morbidi pouf o cuscini con tappezzeria nazionale. In una casa del genere, puoi equipaggiare un piccolo camino, che darà pace e comfort.

Stile italiano

Questa è l'incarnazione del romanticismo e del calore. Se sei stato in Italia almeno una volta, o hai visto dei film a riguardo, devi aver prestato attenzione al design degli interni delle case degli italiani.

Lo stile toscano, come viene anche chiamato, è molto popolare. Le case sono decorate con mattoni che si sposano bene con i prodotti in legno. I designer spesso realizzano progetti in questo modo, la casa sembra accogliente e attraente.

La differenza tra lo stile toscano è che il soffitto è rifinito con travi e il piano di lavoro e il pavimento della cucina devono essere in piastrelle di ceramica. Esiste un ricco assortimento di questo rivestimento sul mercato dei materiali da costruzione, quindi viene fornito un numero enorme di opzioni. Sono benvenute le opzioni di piastrelle multicolori, che trasmettono pienamente l'atmosfera italiana.

Per quanto riguarda i colori, puoi scegliere una qualsiasi delle tonalità pesca, arancio, verde e altre calde. Una casa toscana dovrebbe avere finestre di grandi dimensioni in modo che penetri più luce solare possibile e che la stanza appaia spaziosa.

La particolarità degli interni in stile italiano è l'eleganza dello spazio. La casa è realizzata in una tavolozza chiara, dovrebbe esserci molta luce e calore. Puoi decorare il soggiorno con una scultura o un piedistallo che starà bene nel quadro generale degli interni.

Camino come accento principale degli interni

Forse questo è uno dei componenti più importanti di una casa di campagna nel villaggio. Per scegliere un camino, è necessario comprendere le varietà di questo prodotto.

  • Esistono modelli a isola che possono essere chiusi o aperti.
  • I caminetti a pavimento sono l'opzione tradizionale. Per installare una tale struttura, dovrai creare una fondazione con supporti, questo viene preparato durante la costruzione della casa, cioè nella fase iniziale. Non dobbiamo dimenticare un collettore di fumo di alta qualità, in modo che i prodotti della combustione escano liberamente e non si accumulino nella stanza.
  • Puoi scegliere un tipo appeso, che si distingue per la sua vistosità. Il camino che pende dal soffitto sembra non convenzionale e originale. L'acciaio è usato come materiale, ma il prodotto pesa un po', sebbene la struttura sia complessa. Hai l'opportunità di ritirare questo elemento decorativo in anticipo, nella fase iniziale, per prevedere il luogo in cui verrà posizionato.

Come scegliere un design per la casa?

Questa è una domanda importante che si pone ogni persona che attrezza la propria casa di campagna. Se l'oggetto è già stato eretto, è necessario iniziare a scegliere lo stile degli interni. Ci sono molte varietà, alcune delle quali hai imparato sopra. Per prima cosa, decidi l'atmosfera in cui vuoi completare la casa. Quindi studia le caratteristiche di uno stile particolare per tener conto di tutti i dettagli.

Prestare particolare attenzione all'illuminazione, ai mobili e agli oggetti di arredo.

Questo è un compito responsabile e, se fai tutto bene, il risultato finale ti delizierà e vorrai venire più spesso nella tua casa di campagna. Puoi utilizzare i servizi di un designer, discutere con lui tutti i dettagli, raccontare le tue idee e consultare. Insieme a lui, creerai un interno confortevole e accogliente che delizierà l'occhio per molti anni.

Puoi vedere ancora più interni e idee per decorare una casa di campagna nel prossimo video.

1 Commento
Olga, Crimea 23.08.2021 14:13
0

Qual è il bello!

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento