Metodi per progettare una casa con una dimensione di 6x9 m

Metodi per progettare una casa con una dimensione di 6x9 m
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Tipi di case e possibili layout

Quando si costruisce una casa privata, molti si chiedono come pianificare correttamente l'area utilizzabile dell'edificio. Diamo un'occhiata a possibili layout per una casa di 6 per 9 metri quadrati.

Peculiarità

Il layout della casa dovrebbe essere progettato in modo tale che la sua intera area sia utilizzata il più possibile. Poi, nell'edificio più piccolo, potrai ospitare tutto il necessario per la vita familiare, rendendo gli ambienti il ​​più confortevoli possibile nella vita di tutti i giorni.

Case di 6x9 mq. m è solitamente classificato come classe economica, poiché per una casa privata si tratta di dimensioni piuttosto modeste. Tuttavia, se confrontiamo una tale abitazione con un appartamento di due stanze standard, in cui vive la maggior parte di noi, la casa non sembrerà così piccola, poiché la sua area sarà leggermente più grande del "pezzo di copeco" standard.

Materiali (modifica)

Case private di 6 per 9 mq. M. sono realizzati con materiali diversi.

Tronco d'albero

Qui, un normale tronco può essere usato alla vecchia maniera, da cui è stata semplicemente rimossa la corteccia. Tali abitazioni sono state costruite nell'antichità. Sono edifici a un piano e sono realizzati sotto forma di cinque pareti, ovvero sono costituiti da cinque pareti. Dividono la casa in due stanze: una cucina e un soggiorno, di cui uno di passaggio.

Al giorno d'oggi, i registri calibrati sono sempre più utilizzati. Ha la forma corretta dei cilindri, tali case sono facilmente e rapidamente assemblate. Le abitazioni fatte di tronchi arrotondati possono essere a un piano o a due piani come gli chalet europei.

Questo materiale è considerato ecologico, sicuro per la salute. Le pareti mantengono il calore idealmente, non farlo uscire. Allo stesso tempo, anche d'estate in una casa del genere non fa caldo. Crea l'effetto di un thermos.

Lo svantaggio di una casa del genere è che l'albero è altamente infiammabile e, in caso di incendio, la tua casa brucerà completamente. Inoltre, vari insetti possono iniziare nel legno e rovinarlo. Inoltre, il legno naturale può marcire a causa dell'esposizione costante all'umidità.

travi

Di recente, le case a telaio vengono costruite sempre più spesso. Si basano su un legno di legno naturale. Le pareti stesse sono fatte di scudi. Per questi scopi, utilizzare rivestimenti in legno, pannelli di ardesia piatti e altri materiali. Uno strato di isolamento viene posato tra le pareti esterne ed interne. Solitamente viene utilizzato il materiale URSA tal quale, che ha ottime proprietà di isolamento termico, pur essendo completamente sicuro.

Gli svantaggi di una casa del genere sono gli stessi di una casa di tronchi. Inoltre, nello spazio in cui è posato l'isolamento, i topi possono iniziare e organizzare le loro tane con una covata lì. È abbastanza problematico farli uscire di lì.

Mattone

Questo è un materiale piuttosto costoso, ma soddisfa anche tutti i requisiti di sicurezza per la salute umana. Le case in mattoni sono durevoli e affidabili. Non hanno paura dell'umidità o del fuoco. Non hanno bisogno di essere tagliati dall'esterno, sono già abbastanza usurati esteticamente. I muri di mattoni "respirano", quindi la casa realizzata con questo materiale non è calda d'estate e non fredda d'inverno. Inoltre, il mattone offre un alto livello di isolamento acustico. Non marcisce, gli insetti non lo mangiano e i topi non lo rosicchiano.

blocchi

Recentemente, un materiale abbastanza popolare per la costruzione di case private. Ciò è dovuto al fatto che i blocchi sono abbastanza grandi, ma allo stesso tempo piuttosto leggeri, le abitazioni da essi vengono erette rapidamente, con un minimo spreco di malta cementizia e manodopera.

Inizialmente, i blocchi non erano di altissima qualità e crollavano rapidamente sotto l'influenza della luce solare, quindi dovevano essere immediatamente coperti con un rivestimento protettivo sotto forma di rivestimento in euro o intonaco.

Ora questo materiale è di una qualità abbastanza elevata. Tollera perfettamente l'esposizione alle radiazioni ultraviolette. Ma le case fatte di blocchi non sono abbastanza calde e hanno una buona conduttività acustica, quindi le pareti esterne richiedono ulteriore isolamento e isolamento acustico.

Tipi di case e possibili layout

Nonostante la varietà dei materiali, la casa è di 6x9 mq. m può essere di tre tipi.

Una storia

Questo è l'edificio più semplice con una disposizione su un unico livello di tutti i locali, la cui superficie totale è di 54 mq. m. Una casa del genere è abbastanza economica in termini di dotarla di riscaldamento, sistema fognario e altre comunicazioni.

Qui sarà sufficiente progettare un solo bagno, quindi sarà possibile avere una sola presa d'acqua e fognatura.

Per riscaldare una casa del genere è sufficiente installare una stufa o un caminetto, con dei termosifoni ad esso collegati; è adatta anche una caldaia di bassa potenza. Qui sarà possibile fare a meno di una pompa, poiché la pressione dell'acqua sarà abbastanza per riscaldare una stanza così piccola.

Poiché l'area dell'abitazione è piuttosto piccola, è meglio utilizzare le raccomandazioni standard.

Prima di tutto, dovresti decidere la posizione dei locali residenziali e non residenziali. Quindi, per la camera da letto, la cucina e il soggiorno, è meglio scegliere il lato sud dell'edificio, quindi le tue stanze saranno illuminate il più possibile dal sole e potrai risparmiare sull'elettricità.

Per evitare che il freddo entri immediatamente nell'abitazione, si consiglia di dotare la cosiddetta tettoia o vestibolo. Ma anche questa stanza può essere utilizzata. Di solito è attrezzato sotto il corridoio, posizionandovi un armadio per capispalla e scaffali per scarpe. Ricorda che dovrebbe esserci una porta a chiusura ermetica tra la casa stessa e il vestibolo, quindi puoi mantenere la tua casa il più calda possibile.

In una casa così piccola, non puoi sprecare metri quadrati organizzando una grande sala o molti corridoi. Tutto dovrebbe essere organizzato qui in modo piuttosto compatto.

Solitamente una casa su un piano permette di posizionare un soggiorno, una cucina, una o due camere da letto, un bagno e un disimpegno.

Ecco alcuni esempi di layout diversi.

  • Qui si propone di realizzare soggiorno, camera da letto e cucina della stessa metratura in 12,3 mq. M. Rispetto all'ingresso, la cucina si trova da un lato, la camera da letto e il soggiorno dall'altro. Il bagno si trova proprio lungo il corridoio. Questa disposizione ben si adatta a persone in età pensionabile che non hanno tanti ospiti da sistemare in un piccolo soggiorno. Inoltre, in una tale disposizione, puoi sempre rifare la sala in un'altra camera da letto e ricevere ospiti in una cucina abbastanza spaziosa.
  • In questa versione, come ormai va di moda, la cucina si abbina al soggiorno. E lo spazio è stato assegnato per due piccole camere da letto. Allo stesso tempo, il corridoio è piuttosto piccolo, il che ti permetterà solo di mettere un piccolo set, dove puoi rimuovere capispalla e scarpe.
  • Anche l'opzione con un soggiorno di passaggio è abbastanza appropriata. Qui puoi selezionare la cucina in una stanza separata o combinarla con il soggiorno, ottenendo una stanza abbastanza grande.
  • Se hai bisogno di due camere da letto separate, un soggiorno e una cucina, puoi utilizzare questo layout. Tutte le camere qui hanno quasi le stesse dimensioni - circa 8 mq. m.
  • Se stai attrezzando una piccola casa di campagna, puoi persino posizionare una piccola sauna. È abbastanza utile. Il piano di una casa del genere è simile alla prima opzione, solo la cucina e il soggiorno si trovano su un lato del corridoio e un bagno con doccia con bagno turco dall'altro. Pertanto, dividi chiaramente l'abitazione in aree residenziali e non residenziali, rendendola comoda da usare.

Autobus a due piani

Tale casa è un edificio a due piani a tutti gli effetti con pareti dritte e soffitto orizzontale.

La superficie dell'edificio a due piani raddoppia ed è di 108 mq. m Una casa del genere è già adatta per una famiglia numerosa. Qui puoi evidenziare diverse camere da letto separate, creare una sala da pranzo e un ufficio.

Qui il layout può essere il seguente:

  • La disposizione del primo piano praticamente non differisce dall'edificio a un piano, solo che c'è una scala nel corridoio e il bagno si trova sotto di essa. Al secondo piano ci sono due camere da letto abbastanza spaziose. In una tale disposizione, si consiglia di posizionare la stanza dei bambini al piano terra. Sarà più sicuro per i bambini giocare e cadere dalle scale.
  • Anche qui il piano terra è simile a una casa a un piano, dove puoi combinare la cucina e il soggiorno se lo desideri, creando un moderno studio. Sopra, ci sono tre stanze contemporaneamente. Questa opzione è buona per una famiglia numerosa, soprattutto se tre generazioni vivono contemporaneamente in casa e ci sono bambini di sesso diverso. C'è un'opportunità per tutti di allocare uno spazio separato. Oppure, in una delle camere da letto, attrezza un ufficio per il lavoro o un laboratorio per la creatività.

Ti suggeriamo di guardare un esempio di una casa a due piani 6 * 9 metri nel video.

Casa con mansarda

Il layout di una casa con mansarda non è molto diverso da un edificio a due piani. L'unica cosa da considerare è che le camere al secondo piano sono leggermente più piccole rispetto al primo. Ciò è dovuto al fatto che il lato interno delle pendenze del tetto è livellato da pareti installate verticalmente e i luoghi di stoccaggio sono spesso posizionati negli spazi formati.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento