Layout della casa piccola: a cosa dovresti prestare attenzione?
Una piccola casa sarà un'opzione eccellente non solo per la periferia, ma anche per la residenza permanente. In questo articolo, vedremo quale layout è popolare per una piccola casa.
Caratteristiche e vantaggi
Le piccole case sono ormai abbastanza comuni. Sembrano attraenti e ogni persona all'interno sente il comfort e l'intimità di una casa calda.
Consideriamo i principali vantaggi di tali edifici:
- Risparmi. Sono le case compatte che ti permetteranno di risparmiare il budget familiare. Non avrai bisogno di acquistare molti materiali per costruire una casa confortevole.
- Fondazione semplice senza rinforzo. Anche questo è un chiaro vantaggio.
- La costruzione non subirà ritardi. Pertanto, sarai in grado di realizzare il tuo progetto nel minimo tempo per te e goderti la vita in una bella casa.
- Le persone saranno piacevolmente sorprese dai costi del riscaldamento e dell'aria condizionata. Poiché la casa è piccola, non sprecherai molte risorse.
- Facile da curare. Questo importante indicatore sarà apprezzato da tutti i proprietari zelanti. Non sarà necessario pulire una vasta area. Una casa piccola e compatta sarà facile da pulire e pulire nel momento desiderato, a differenza di un grande spazio.
- Opzione elegante. Spesso sono i mini-modelli che sono abbastanza semplici e allo stesso tempo eleganti e belli. Puoi creare un interno attraente per la tua casa per compiacere non solo te stesso, ma anche i tuoi ospiti.
- Praticità e durata. Uso materiali di alta qualità nella costruzione, puoi creare una casa duratura e affidabile. La tua casa ti servirà per molto tempo. Allo stesso tempo, puoi creare il progetto di maggior successo per una casa rurale privata, di cui ti innamorerai a prima vista.
Opzioni di costruzione
Ci possono essere una varietà di opzioni per edifici compatti. Questi sono modelli per la residenza permanente, che hanno un design elegante all'interno e opzioni per un piacevole passatempo con tutta la famiglia.
Se stiamo parlando di una casa in cui vivrai in modo permanente, includerà più requisiti per la disposizione e il comfort. Rispettivamente, il modello dovrebbe essere sviluppato sulla base di standard sanitari - più di dodici metri quadrati a persona.
Se si tratta di un edificio privato, questo indicatore non svolgerà un ruolo speciale qui. Di solito, ogni persona vuole scegliere i parametri della sua casa per il numero di persone nella sua famiglia.
Fondamentalmente, per una famiglia da quattro a sei persone è sufficiente una superficie fino a cento metri quadrati. Allo stesso tempo, puoi progettare architetture creative, balconi, solai, finestre originali. Puoi creare qualsiasi decorazione per la tua casa per sentirti a tuo agio e accogliente lì.
Se questa è una semplice casa di campagna, allora prendersi cura di infrastrutture utili... Così puoi trascorrere il tuo tempo in modo efficiente e piacevole sulla tua trama personale.
Disposizione
Prima di tutto, il layout di un'abitazione compatta dovrebbe essere conveniente per tutti i membri della famiglia. I locali residenziali e domestici dovrebbero essere combinati armoniosamente qui. I progettisti esperti consigliano di fornire una o due camere da letto, e a volte anche di più ingresso, soggiorno... In questo modo puoi distinguere perfettamente tutte le aree necessarie: per il tuo relax, ricevere ospiti e così via.
A volte, per risparmiare spazio, il corridoio è collegato alla cucina o al soggiorno.In questa versione, la cucina avrà un piccolo angolo - 2-3 metri quadrati. Puoi separare quest'area dalla sala con un bancone da bar o mettere una partizione in cartongesso.
Spesso la cucina è realizzata separatamente dalle altre stanze e ha una porta. La dimensione della sua area sarà da sei a quattordici metri quadrati. Per quanto riguarda la camera da letto, anche la sua superficie è generalmente di nove o diciotto metri quadrati. Questo sarà sufficiente per ospitare tutte le forniture ricreative necessarie.
Per quanto riguarda il soggiorno, gli esperti consigliano di prenderlo sotto 16 - 24 mq. Qui puoi ospitare comodamente gli ospiti, incontrare i tuoi parenti, ma anche semplicemente passare un momento interessante e divertente davanti alla TV, ad esempio. Si consiglia di posare da tre a quattro metri quadrati sul water. Ma il bagno può essere assegnato un po 'di più: da quattro a nove metri quadrati. 2-6 mq. m può essere portato nel corridoio. Questo filmato è ottimale per le piccole case.
Naturalmente, dovresti procedere da casa tua e dalle tue esigenze e costruire il tuo concetto.
Materiali (modifica)
Puoi costruire la tua piccola abitazione con un'ampia varietà di materiali. Consideriamo i più elementari:
-
Legna. Questa materia prima è ecologica, il che significa che non danneggerà la salute della tua famiglia. Inoltre, questo materiale trattiene bene il calore. Una casa in miniatura fatta di travi in legno è ben riscaldata e fornisce un ricambio d'aria senza ostacoli. Quindi, si forma un microclima confortevole. Tuttavia, ci sono degli svantaggi, tra i quali si può distinguere un alto rischio di incendio, la necessità di prendersi cura attivamente di un albero naturale al fine di preservare tutte le sue proprietà operative.
- Mattone... Le case realizzate con questa materia prima saranno durevoli e resistenti. Questo materiale ti servirà per decenni. Un tale edificio manterrà bene il calore, ha un alto livello di isolamento termico. Per quanto riguarda gli svantaggi di tali strutture, possono essere attribuiti alla gravità. Di conseguenza, ci vorrà più sforzo per erigere la struttura. Il processo di costruzione stesso richiederà molto tempo.
- Blocchi di schiuma. Tali edifici sono affidabili, resistenti al gelo, facili da rifinire. Inoltre, una casa del genere avrà un costo abbastanza economico rispetto ad altri modelli. Questa materia prima è un incrocio tra mattoni costosi e case a telaio economiche.
Suggerimenti per la progettazione
Qualunque sia la casa che stai costruendo - un cottage estivo, finlandese o altro, dovresti prestare molta attenzione al layout della casa. Assicurati di mostrare pazienza e precisione. Tutti i calcoli devono essere accurati, perché lo spazio sarà piccolo... Determina le risorse finanziarie che vuoi spendere per creare la tua casa.
Considera i criteri principali: il numero di persone che vivranno in casa, l'area della stanza, la presenza di bambini piccoli. Decidi anche se ci vivrai a lungo o visiterai temporaneamente la casa. Per cominciare, vale la pena determinare il numero di piani dell'edificio, quindi scegliere materiali di alta qualità che aiuteranno a realizzare il progetto. Ora dovresti disegnare un diagramma di layout all'interno delle stanze, scegliere il design del portico più ottimale e determinare la configurazione del tetto e dei materiali di copertura.
Tradizionalmente, il soggiorno è considerato il punto focale. Allo stesso tempo, può fungere da posto letto aggiuntivo per gli ospiti, una sala giochi per bambini. Qui è meglio scegliere mobili pratici e funzionali, senza ingombrare lo spazio. Un'opzione eccellente può essere trasformare divani, sedie pieghevoli. Ogni elemento dovrebbe dare alla stanza uno stile accogliente e unico. Un camino può diventare la parte centrale della stanza.
Dovresti anche considerare attentamente e disegnare sul diagramma la posizione di tutte le altre stanze e stanze che sono importanti per te. Ad esempio, la cucina. Qui è dove preparerai i pasti per tutta la famiglia.Quando si pianificano i parametri di questa stanza, vale la pena stabilire l'area che sarà necessaria per gli elettrodomestici. Assicurati di considerare il processo di illuminazione artificiale o naturale.
Se stai progettando una camera da letto in una piccola casa di campagna, è meglio tenerla piccola. Questo ti aiuterà non solo a rendere accogliente la stanza, ma anche a risparmiare notevolmente sui costi di riscaldamento in inverno.
Affinché il resto sia completo, qui puoi installare un comodo armadio, un letto e altri elementi decorativi.
Pertanto, puoi creare con successo il layout della tua piccola casa. Ora sai a quali punti dovresti prestare attenzione. Assicurati di decidere un budget prima di iniziare a costruire un edificio. Lascia che la tua casa sia la tua fortezza.
Per informazioni su come realizzare un progetto a casa, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.