Le sottigliezze del design della stanza per un giovane
Per un giovane di qualsiasi età, il suo spazio personale è molto importante. Di norma, gli uomini non prestano attenzione alle insignificanti, secondo loro, sciocchezze, ma allo stesso tempo sono molto gelosi di qualsiasi invasione del loro territorio. Pertanto, è importante pensare all'intero design della stanza in una volta, perché allora il ragazzo semplicemente non permetterà che nulla venga cambiato, poiché gli uomini, di regola, sono grandi conservatori.
Ci sono una miriade di tendenze di design per la decorazione della casa. Proviamo a considerare le correnti più adatte a un uomo.
Loft
Questo stile si distingue per la sua brutalità e ascetismo. Non è per tutti ed è consigliato, piuttosto, per un giovane di circa 25 anni, piuttosto che per giovani in tenera età. Le sue caratteristiche distintive sono un minimo di decorazione e talvolta la sua completa assenza. Poiché "loft" in traduzione significa "mansarda", una stanza in questo stile dovrebbe avere tutte le sue caratteristiche: pareti di cemento nudo, assenza anche di un accenno di decorazione, mobili in legno grezzo o metallo e persiane invece di tende o anche senza loro.
Se la superficie grezza delle pareti e del soffitto sembra troppo brutale, puoi aggiungere un po' di intimità alla stanza dipingendola con colori neutri. In alternativa, puoi sperimentare la combinazione di colori e dipingere tutte le pareti in diversi colori. I colori preferiti sono bianco, grigio, marrone, nero. Per quanto riguarda quest'ultimo, devi stare particolarmente attento con esso. Anche se la stanza è spaziosa, non dovresti dipingerla tutta di nero: deve essere aggiunta in dosaggio, o meglio sotto forma di diversi accenti. L'abbondanza di nero all'interno apparirà spettacolare solo nella fase iniziale, quindi inizierà a deprimere e infastidire.
Se hai a che fare con una stanza per un giovane in un vecchio "Krusciov", di solito c'è una piccola stanza per l'asilo nido, la cui area raramente supera i 12 metri quadrati. m. In questo caso, dovresti generalmente astenerti dal nero.
minimalismo
Questo stile interno è molto simile al precedente. Qui, così come nel soppalco, non ci sono accessori inutili. Ogni cosa ha il suo scopo rigoroso. I ragazzi sono spesso abbastanza negligenti nel mettere le cose in ordine nella loro stanza, quindi i mobili per un tale interno dovrebbero essere scelti dal punto di vista della praticità e della funzionalità.
Un armadio spazioso e capiente con una parete intera è una buona opzione per riporre vestiti e altre cose. Puoi mettere rapidamente tutte le cose sparse nella stanza, se necessario, mettere rapidamente le cose in ordine. Inoltre, è possibile riporre lì cose più ingombranti che un adolescente può avere all'età di 16 anni: rulli, uno scooter d'acqua, una console di gioco, uno strumento musicale. Lì puoi anche allocare un'area per riporre dischi, libri e cancelleria.
È meglio scegliere la facciata per le ante dell'armadio in legno o plastica di alta qualità, ma vale la pena astenersi dagli specchi in piena crescita: non è tipico che i ragazzi si ammirino ogni minuto, e inoltre, molto probabilmente la mamma avrà per lavare lo specchio. Quando si progetta un'area di lavoro per una stanza in uno stile minimalista, è necessario esercitare anche moderazione. La scrivania dovrebbe essere dimensionata esattamente per adattarsi al tuo laptop e ai libri di testo. Scegli un rivestimento della sedia che sia pratico in modo che, se necessario, puoi rimuovere facilmente tracce di patatine o cola.
L'arredamento degli interni minimalisti è caratterizzato da calmi colori monocromatici. I colori naturali dovrebbero essere preferiti.Tradizionalmente, è sabbia, grigio, giallo chiaro, verde pallido o bianco neutro.
High Tech
Questo design della stanza è in uno stile moderno e soddisferà sicuramente il gusto dei ragazzi di 18 anni che amano, ad esempio, la robotica o i giochi per computer. Contiene l'ascetismo caratteristico del minimalismo, ma è già diluito con alcune delle innovazioni tecniche che offre il progresso - non solo sono presenti qui, ma anche sfilate. Se nella stanza è prevista una TV, dovrebbe essere l'ultimo modello al plasma. Se è musica, allora può essere un sintetizzatore o anche una batteria o un home theater e sempre con un'acustica di alta qualità.
I mobili sono ancora privi di forme fluide, tutte le linee sono chiare, semplici e comprensibili. Tuttavia, se nel loft abbiamo osservato una certa primitività del design, allora l'hi-tech, al contrario, è piena della presenza di meccanismi complessi nascosti. C'è molta tecnologia moderna, cassetti segreti e armadi a muro. Le finiture high-tech sono caratterizzate da vetro, metallo e plastica. Il pavimento è più spesso coperto con pavimentazione sintetica. Tuttavia, dovresti anche stare attento con l'uso di materiali artificiali. È importante ricordare che questo è ancora uno spazio vitale e l'abbondanza di sintetici può influire negativamente sulla salute di un adolescente.
Come decorazione, qui è consentita la presenza di poster, dipinti o fotografie a tema. I colori di base per la decorazione della parete sono ancora tutti tonalità neutre. Puoi scegliere un colore o combinare più tonalità. Se un giovane è appassionato di graffiti, può decorare con le proprie mani una o più pareti della sua stanza.
L'illuminazione gioca un ruolo molto importante nell'high-tech. Qui viene data preferenza alla luce artificiale: è presente ovunque: lampade integrate sul soffitto, illuminazione interna dei mobili, striscia LED sulle pareti e sugli scaffali. Con l'aiuto dell'illuminazione, puoi suddividere in zone anche una piccola stanza di 10 metri e distinguere tra aree di riposo e lavoro. La luce correttamente selezionata può espandere visivamente i confini della stanza.
Sport
Una tale soluzione interna è adatta per i giovani che sono coinvolti in un certo tipo di sport. Se questo è un giocatore di football, puoi scegliere i materiali di finitura con i colori della sua squadra, decorare le pareti con ritagli di riviste o poster con idoli sportivi del giovane e posare una copertura che imita un campo da calcio sul pavimento. Se il proprietario della stanza è appassionato di pallavolo o basket, appendi una rete da palla per lui. La stanza di un giovane appassionato di wrestling orientale può essere decorata con citazioni di maestri di arti marziali.
Spesso l'hobby di un bambino per lo sport si sviluppa in qualcosa di più e un giovane all'età di 20 anni ha già un certo elenco di premi e risultati. Per tazze e certificati, è possibile selezionare una rastrelliera o un armadietto separato con ante in vetro in modo che tutti gli ospiti che entrano nella stanza possano vedere l'oggetto di orgoglio del suo proprietario. Per un maggiore effetto, il mobile può essere dotato di illuminazione interna. Quei ragazzi che non amano alcun tipo di sport in particolare, ma preferiscono semplicemente uno stile di vita attivo, possono essere soddisfatti delle spalliere con tornello per pull-up o di una macchina per esercizi. Poiché tali cose vengono acquistate per più di un anno, non si dovrebbe risparmiare sulla qualità delle attrezzature sportive. E poi l'angolo, che è stato acquistato per un adolescente all'età di 14 anni, servirà il suo proprietario all'età di 20 anni.
Non ci sono regole o restrizioni speciali per decorare una stanza in uno stile sportivo. Qui possono essere presenti sia toni molto chiari che abbastanza scuri. Qui puoi giocare in contrasto, quindi la stanza apparirà dinamica, moderna e giovanile. Come sai, lo sport è prima di tutto movimento. Pertanto, una stanza in stile sportivo dovrebbe essere il più spaziosa e confortevole possibile. Non forzarlo con i mobili: dovrebbe essere ridotto al minimo. Inoltre, dovrebbe essere pratico, conveniente e non ingombrante.
Musica
Il tema musicale nella progettazione di una stanza per un adolescente o un giovane è abbastanza comune. Non passa quasi mai di moda. Oltre ai già classici del rock e del metal, generi come R'n'B, rap e alcune altre direzioni sono stati aggiunti relativamente di recente. Quando crei un interno musicale, puoi allontanarti dai soliti stereotipi e dare libero sfogo all'immaginazione. Qui viene incoraggiata la creatività: ad esempio, i tamburi possono essere utilizzati come scaffali. Non puoi metterci molto, anzi, serviranno come elemento decorativo, ma piuttosto attraente e insolito. Il comodino o il tavolino possono anche essere decorati con una batteria.
Se hai una vecchia chitarra in giro sul soppalco, non avere fretta di buttarla via. Può essere utilizzato anche all'interno, ad esempio, come pensile. Per fare ciò, è necessario rimuovere il pannello frontale e creare diversi ripiani all'interno. Puoi anche decorare le pareti con bellissimi adesivi raffiguranti figure danzanti o ritratti di musicisti famosi. Puoi creare orologi originali o cornici per foto dai CD. Puoi anche semplicemente appenderli alle pareti e se appendi una palla da discoteca rotante dal soffitto, i raggi di luce si rifletteranno nei dischi, creando un'ulteriore illuminazione musicale.
Avanguardia
Questo design si distingue per idee audaci ed è adatto a coloro che non hanno paura degli esperimenti e della creatività, ai giovani sicuri di sé che non tollerano la noia grigia e cercano di distinguersi dalla massa. L'avanguardia è caratterizzata dalla presenza di colori e accenti vivaci. La combinazione di colori non tollera i mezzitoni: tutto qui è al massimo e in contrasto. I colori sono saturi, mentre è consentito il vicinato di sfumature tradizionalmente incongrue.
I mobili sono spesso scelti dall'autore, dalle forme complesse e dal carattere audace. Ma allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare la sua funzionalità. Prima di tutto, il letto dovrebbe essere un posto dove dormire e poi una decorazione d'interni. E il guardaroba, anche se dello stilista più alla moda, deve essere sicuramente capiente. Puoi suddividere la stanza con l'aiuto della luce: sopra il letto, puoi realizzare un soffitto teso a forma di cielo stellato, e nella zona attiva sopra la poltrona e la TV, appendere un lampadario in stile moderno o installare un pavimento lampada con un paralume originale.
Nautico
Questo interno è più adatto per i ragazzi adolescenti. Non perderà mai la sua rilevanza. L'unica differenza è che i papà dei ragazzi moderni all'età di 14 anni sono stati letti dalle peregrinazioni del capitano Nemo e l'affascinante capitano Jack Sparrow è diventato l'idolo dei loro figli.
Le moderne tecnologie di stampa di grande formato consentono di creare sfondi con qualsiasi tema. Pertanto, se la tua prole è perseguitata dalla gloria del suddetto pirata, fagli un regalo e ordina un poster con una trama dal famigerato blockbuster. Può trattarsi, ad esempio, di una nave pirata su un sentiero illuminato dalla luna in un mare notturno con un'intera parete e i faretti creeranno l'illusione di un cielo stellato. Per completare l'immagine, puoi appendere un paralume a forma di volante e invece di tende alle finestre - reti da pesca.
Affinché la stanza sia uno spazio abitativo, e non assomigli alla scenografia di uno spettacolo, è importante osservare la misura e mantenere la funzionalità. Il pavimento può essere ricoperto di laminato che ricorda il ponte di una nave. Nella decorazione è consentita una combinazione di legno e metallo bianco. È preferibile scegliere colori sobri. Per le pareti si può scegliere il marrone, in associazione con la cabina del comandante, o il blu, come la superficie del mare. Sono accettati anche tutti i toni neutri, che possono essere animati con l'aiuto di alcuni dettagli: una stella marina incollata al muro o una conchiglia su uno scaffale.
Riassumendo tutto quanto sopra, possiamo concludere che ci sono un numero enorme di direzioni in cui puoi muoverti quando decori un bagno per uomini. Tuttavia, hanno qualcosa in comune: la stanza deve essere il più funzionale, confortevole e vivibile possibile.
Per una panoramica di una stanza high-tech per un giovane, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.