Idee di interior design moderno per un appartamento di due stanze

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Decorazione d'interni
  3. Peculiarità
  4. Decorazione d'interni
  5. Stile
  6. Suggerimenti per la progettazione
  7. Idee moderne negli interni

Un bilocale è una delle opzioni più ricercate sul mercato immobiliare per via dell'ottimo rapporto qualità-prezzo. Il proprietario diventa il proprietario di uno spazio abitativo abbastanza grande a costi finanziari relativamente bassi. "Dvushka" è perfetto per una giovane famiglia, una ragazza non sposata o una coppia anziana. Anche con una dimensione ridotta, un appartamento del genere può essere facilmente trasformato in un capolavoro di arte del design, l'importante è tenere conto in anticipo delle esigenze delle persone che ci vivono e delle loro preferenze.

Peculiarità

Prima di pianificare una ristrutturazione e consultare un progettista, è importante discutere i punti principali e prendere decisioni su una serie di questioni da soli. I proprietari devono sapere che tipo di design vogliono vedere nel loro appartamento. Potrebbe essere necessaria una riqualificazione.

Questo fattore è influenzato da diverse caratteristiche:

  • La superficie totale dell'appartamento e la posizione delle stanze.
  • Il numero di residenti e la necessità di attrezzare un angolo personale per tutti.
  • Lo stile di vita dei membri della famiglia.
  • Lo stile selezionato.

È molto più facile progettare un bilocale in un "nuovo edificio" che in una seconda casa. Pochissime persone sono insoddisfatte della disposizione degli appartamenti nei nuovi edifici e vogliono cambiarla. Sfortunatamente, lo stesso non si può dire dei proprietari di appartamenti nelle vecchie case, perché gli appartamenti qui sono spesso piuttosto piccoli. Anche le caratteristiche architettoniche non sono incoraggianti: un corridoio stretto e buio, un bagno e una toilette combinati, una piccola cucina. Alcuni designer ricorrono all'utilizzo di metodi di ingrandimento visivo dei locali, mentre altri insistono sulla riqualificazione.

Tieni presente che in alcune case non è possibile ottenere il permesso per rimodellare la cucina. Ciò è dovuto principalmente alla posizione delle comunicazioni, in particolare ai gasdotti.

Dopo che i lavori di riqualificazione sono stati completati, puoi iniziare a pianificare la riparazione stessa. Quasi tutti i designer consigliano di decorare lo spazio in un unico stile, scelto in anticipo. Quando combini diversi stili in un appartamento di due stanze, avrai bisogno dell'aiuto di un vero professionista nel loro campo, ma poche persone pianificheranno un interno in stile misto su un'area di 40 mq. m La decorazione di un appartamento in una direzione stilistica moderna implica una combinazione di comfort e funzionalità inerente allo stile del minimalismo. Convenienza, praticità e appeal visivo sono alla base del design moderno.

Decorazione d'interni

Un bilocale è una delle opzioni più ambite sul mercato immobiliare per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Il proprietario diventa il proprietario di uno spazio abitativo abbastanza grande a costi finanziari relativamente bassi. "Dvushka" è perfetto per una giovane famiglia, una ragazza non sposata o una coppia anziana. Anche con una piccola dimensione, un appartamento del genere può essere facilmente trasformato in un capolavoro di arte del design, l'importante è tenere conto in anticipo delle esigenze delle persone che ci vivono e delle loro preferenze di gusto.

Peculiarità

Prima di pianificare una ristrutturazione e consultare un progettista, è importante discutere i punti principali e prendere decisioni da soli su una serie di questioni.I proprietari devono sapere che tipo di design vogliono vedere nel loro appartamento. Potrebbe essere necessaria una riqualificazione.

Questo fattore è influenzato da diverse caratteristiche:

  • La superficie totale dell'appartamento e la posizione delle stanze.
  • Il numero di residenti e la necessità di attrezzare un angolo personale per tutti.
  • Lo stile di vita dei membri della famiglia.
  • Lo stile selezionato.

È molto più facile progettare un bilocale in un "nuovo edificio" che in una seconda casa. Pochissime persone sono insoddisfatte della disposizione degli appartamenti nei nuovi edifici e vogliono cambiarla. Sfortunatamente, lo stesso non si può dire dei proprietari di appartamenti nelle vecchie case, perché gli appartamenti qui sono spesso piuttosto piccoli. Anche le caratteristiche architettoniche non sono incoraggianti: un corridoio stretto e buio, un bagno e una toilette combinati, una piccola cucina. Alcuni designer ricorrono all'utilizzo di metodi di ingrandimento visivo dei locali, mentre altri insistono sulla riqualificazione. Tieni presente che in alcune case non è possibile ottenere il permesso per rimodellare la cucina. Ciò è dovuto principalmente alla posizione delle comunicazioni, in particolare ai gasdotti.

Dopo che i lavori di riqualificazione sono stati completati, puoi iniziare a pianificare la riparazione stessa. Quasi tutti i designer consigliano di decorare lo spazio in un unico stile, scelto in anticipo. Quando combini diversi stili in un appartamento di due stanze, avrai bisogno dell'aiuto di un vero professionista nel loro campo, ma poche persone pianificheranno un interno in stile misto su un'area di 40 mq. m.

Il design di un appartamento in una direzione stilistica moderna implica una combinazione di comfort e funzionalità inerente allo stile del minimalismo. Convenienza, praticità e appeal visivo sono alla base del design moderno.

Decorazione d'interni

La decorazione dell'appartamento è estremamente importante. Il design di un appartamento di 2 locali dipende dal tipo di layout. Per ogni opzione, lineare, adiacente, angolare o piccola, è importante scegliere lo stile interno appropriato. Molti esperti condividono condizionalmente le caratteristiche del design degli appartamenti secondo diversi criteri:

Dal tipo di camere

Qualsiasi design della stanza, prima di tutto, dipenderà dal suo scopo. Il soggiorno è spesso la stanza più grande e spaziosa di un appartamento. Ciò consente di implementare un gran numero di idee nel suo design, in modo che soddisfi pienamente i desideri dei proprietari. I designer consigliano di creare un interno in stile moderno o classico con una disposizione tipica della sala. Inoltre, la sala è una stanza in cui si riunisce tutta la famiglia e dove vengono invitati gli ospiti.

Per le camere da letto ci sono regole diverse. È importante tenere conto dello psicotipo e degli hobby del proprietario della stanza. La stanza di un giovane musicista rock non sarà simile nel design al boudoir di una donna, un'attrice di mezza età. Se la stanza ha dimensioni piuttosto modeste, allora ogni piccola cosa dovrebbe essere pensata in dettaglio. Lo sfondo di colori vivaci e ornamenti colorati sarà inappropriato. Molti esperti consigliano di visitare i negozi di mobili e di conoscere le esposizioni già pronte.

I materiali da costruzione e di finitura svolgono un ruolo importante nel design della camera da letto, danno il tono all'intera stanza. Molti esperti consigliano di utilizzare materiali con proprietà di isolamento acustico, che sono così necessarie per una stanza tranquilla e appartata.

Quando si decorano gli interni della cucina, non bisogna dimenticare le dimensioni della stanza, il numero di membri della famiglia e lo scopo previsto. Vale la pena considerare in anticipo la posizione dell'attrezzatura da cucina. I dispositivi di illuminazione svolgono uno dei ruoli dominanti nello spazio cucina. È importante per ogni casalinga che la superficie di lavoro abbia un'illuminazione sufficiente. È necessario prendere in considerazione il numero richiesto di prese per non rovinare l'interno in futuro con la presenza di prolunghe.

È importante pensare alla pavimentazione con specialisti. Deve essere durevole e rispettoso dell'ambiente.Quando si sceglie uno stile di cucina, non bisogna dimenticare le pareti. La cucina è una delle zone più sporche dell'appartamento a causa dei continui schizzi di acqua e grasso durante il processo di cottura. Molti esperti consigliano di installare un grembiule da parete fatto di piastrelle, pannelli di vetro o plastica. Il materiale per le pareti dovrebbe essere resistente all'umidità, il soffitto della cucina dovrebbe essere facile da lavare e resistere a temperature estreme. Quando si sceglie un materiale per il soffitto, è necessario ricordare le dimensioni della stanza. I pannelli del controsoffitto possono "mangiare" fino a 7 cm di altezza.

L'interno del bagno e della toilette dipenderà dalle loro dimensioni. Con un piccolo filmato, è importante lasciare solo i mobili necessari. Con il designer, devi capire come utilizzare ogni centimetro quadrato dell'area. Molti proprietari sono costretti a rifiutarsi di installare una lavatrice in bagno, spostano tutte le comunicazioni in cucina. Invece di una lavatrice, è meglio posizionare un armadio stretto fino al soffitto. Servirà come un eccellente spazio di archiviazione per gli articoli per l'igiene personale.

Nel caso in cui la camera da letto e il soggiorno siano combinati e la priorità sia il design della stanza dei bambini, non bisogna dimenticare gli interessi del bambino stesso. È necessario discutere i dettagli della sua futura stanza che sono importanti per il bambino, quindi chiedere il parere di uno specialista.

Un'altra stanza del bilocale è il corridoio. Il suo intero design dipenderà, prima di tutto, dalle dimensioni. Il concetto generale di un tale spazio dovrebbe essere basato su comfort e semplicità. Vale la pena abbandonare i rivestimenti murali luminosi e colorati e gli spazi di archiviazione aperti, che creeranno un effetto disordinato: più grande è il corridoio, più diverse opzioni stilistiche possono essere incorporate in esso.

Per colore

La scelta dei colori è un punto molto importante quando si pianifica una ristrutturazione. Molti proprietari di appartamenti bilocali vogliono decorare l'intera area con un'unica combinazione di colori. In questo caso, l'opzione migliore sarebbe quella di scegliere i toni del beige. Molte persone preferiscono questa tavolozza di colori. I colori nobili e calmi non irritano. I toni del beige completano armoniosamente i colori blu, verde chiaro, pesca e terracotta.

Quando progetti un interno con un designer, dovresti decidere immediatamente cosa sarà esattamente nei colori chiari. Se i proprietari preferiscono dipingere le pareti in beige, l'ombra può essere facilmente diluita con accenti luminosi sotto forma di mobili e accessori. È bene utilizzare in piccole quantità luci brillanti su pareti o quadri. Il beige è un'ottima base. Sostituendo tende, cuscini e vasi, è facile creare un interno completamente diverso. Il beige sta bene con qualsiasi colore. In presenza di mobili beige, è facile da inserire in qualsiasi interno

Un colore neutro per sua natura ha molte sfumature che stanno bene tra loro. Questa tecnica contribuirà a rendere gli interni unici e sofisticati. La tavolozza della luce ingrandisce visivamente lo spazio, il che è positivo per i piccoli appartamenti. Per la stanza dei bambini, vale la pena scegliere le sfumature a seconda dell'età del bambino. Per un bambino molto piccolo, i designer consigliano di scegliere una gamma di colori pesca e beige. Un bagno più confortevole sarà intervallato da toni oro, rosa, verde o argento.

La cucina, decorata con colori chiari, servirà come segno di gusto raffinato ed eleganza. Separare le zone della cucina è una buona opzione. Puoi progettarli non solo con colori chiari, ma anche aggiungere blu, blu, verde o arancione. Alcuni oggetti interni in tonalità marrone scuro ti ricorderanno caffè, cannella o cioccolatini.

Di recente, è diventato di moda decorare tutto nei toni del bianco e del grigio chiaro. Il bianco espande lo spazio, rende la stanza più luminosa. Si abbina bene a qualsiasi altro colore e sembra sempre festoso e solenne.Questo è un colore piuttosto poco pratico che richiede un'attenta manipolazione e una pulizia di alta qualità. Una gamma grigio chiaro e più ricca è una buona alternativa perfetta per la decorazione d'interni hi-tech o loft. Anche un bilocale standard avrà un design nobile e memorabile con la giusta combinazione delle sfumature necessarie.

Per area

Indipendentemente dall'aspetto del progetto di design, i metri quadrati e la superficie totale di un bilocale sono invariati. Piccoli appartamenti con una superficie totale di 44, 47, 48 mq. m, sono costituiti da due stanze in miniatura, il più delle volte adiacenti. La superficie totale della cucina raramente supera i 6 metri quadrati. m, e il bagno e la toilette sono combinati. Pertanto, il progetto di design deve tenere conto di tutte le sfumature della piccola area dell'appartamento. Un ruolo importante è giocato dal numero di persone che vivono in un determinato territorio. I layout per una persona e per una famiglia con un bambino avranno differenze drammatiche. A causa del piccolo filmato dell'appartamento, è necessario utilizzare tecniche che aumentino visivamente lo spazio. Spesso tali appartamenti sono chiamati "Krusciov" - questi sono "gilet" di una piccola area.

Un armadio con ante a specchio o un tavolo con piano in vetro aiuterà ad aumentare lo spazio in stanze piccole. È bene fare la riqualificazione se c'è un residente. Se una famiglia vive in un appartamento con un bambino, una stanza è riservata all'asilo nido e la seconda alla camera da letto del soggiorno

Appartamenti con una superficie di 52 o 54 mq. m hanno anche un layout tipico. Molto spesso, tali appartamenti si trovano in case a pannelli di nove e dodici piani. Gli appartamenti hanno una cucina e un corridoio relativamente grandi. In un tale "pezzo di copeco" viene creata una stanza per bambini e una camera da letto, combinate con un soggiorno per i genitori. Il bagno può ospitare una lavatrice e un piccolo ripostiglio per riporre gli articoli per l'igiene personale. La cucina ha più spesso una superficie di 9 mq. m, che ti consente di creare un design molto funzionale e interessante.

Bilocale di 65 mq. m ti permetterà di creare un interno moderno e confortevole con una grande quantità di spazio utilizzabile. Spesso i designer suggeriscono di combinare un soggiorno e una cucina e di aggiungere una zona pranzo. Inoltre, la decorazione degli interni in colori chiari renderà la stanza visivamente più grande. Nonostante le dimensioni e la disposizione delle stanze, è importante scegliere un'opzione adatta a tutti i membri della famiglia.

Come equipaggiare la "Stalinka"?

Una tale disposizione degli appartamenti è sempre stata molto richiesta e interessata da acquirenti e designer. "Stalinka" ha soffitti molto alti, non ci sono pareti portanti. Tali appartamenti sono valutati non meno dei nuovi edifici di nuova moda. Grazie a tali caratteristiche, è possibile implementare i progetti di design più insoliti e audaci. È anche importante tenere conto dei desideri dei clienti. Nel caso in cui una giovane coppia o uno scapolo incallito viva nell'appartamento, potrebbe essere necessario combinare la cucina e le aree per gli ospiti.

Molto spesso, la "stalinka" è divisa in molte piccole stanze che, a causa dei soffitti alti, sembrano in qualche modo inappropriate. Piccole pareti divisorie o porte in vetro sono una buona opzione. Viene spesso utilizzato il principio della suddivisione in zone dello spazio. Quando si combinano il soggiorno e la cucina, il bancone del bar svolgerà un ruolo importante. Servirà da confine della zona cucina, unirlo al soggiorno.

Quando si organizza un appartamento di due stanze di questo tipo, è importante posizionare i dettagli di accento che daranno il tono all'intero spazio.

Opzioni di riqualificazione per "brezhnevka"

Il periodo sovietico ha lasciato come case "eredità" nelle zone notte della città. I chiari vantaggi degli appartamenti in essi contenuti sono una buona disposizione e isolamento delle stanze. Le pareti delle case a pannelli sono abbastanza piatte. Uno svantaggio significativo è il materiale di fabbricazione stesso: il cemento. Per questo motivo, gli appartamenti sono piuttosto freschi in inverno.Un aspetto importante è la presenza di murature portanti, pertanto, in alcuni casi, va valutata con attenzione la riqualificazione.

Le scartoffie sono un processo piuttosto laborioso per il proprietario dello spazio abitativo, ma puoi cavartela con meno sforzi e finanze. Quindi, i progettisti consigliano di utilizzare la suddivisione in zone dello spazio.

Se il proprietario ha deciso di riqualificare, in questo caso sono possibili diverse opzioni per modificare lo spazio:

  • Molto spesso, il bagno è combinato.
  • Spesso una grande stanza è divisa in due parti.
  • Crea un'area ricreativa per i genitori e un'area per gli ospiti per riunire tutta la famiglia.
  • Un'altra opzione sarebbe quella di espandere l'apertura dal corridoio nella stanza. A causa di ciò, viene liberato un piccolo spazio, che può essere facilmente trasformato in un ampio spogliatoio.

La scelta dei mobili per il "nuovo edificio"

I nuovi edifici si distinguono per una disposizione più ponderata e un'area relativamente ampia del corridoio, della cucina e del bagno. Per "pezzo copeco" è importante selezionare le opzioni nello stesso stile. I divani angolari sono molto popolari. Tali mobili ti consentono di non ingombrare la stanza con sedie aggiuntive, non può ospitare un numero abbastanza elevato di persone. Gli accessori sotto forma di cuscini, lampade da terra, orologi e dipinti dovrebbero essere scelti in un'unica direzione stilistica. A seconda della posizione delle finestre, potrebbero esserci tulle sottili o tende spesse. Nelle nuove case, c'è più spazio per la pianificazione e l'installazione di un armadio che aiuterà a riporre gli oggetti necessari e non ingombra la stanza.

Stile

Avendo deciso i vantaggi e gli svantaggi del layout di un appartamento di due stanze e scegliendo una combinazione di colori specifica, è importante determinare lo stile degli interni futuri. Ogni designer ha il proprio elenco di stili preferiti, ideali per il layout specifico di un appartamento di due stanze. Le opzioni di design più popolari dovrebbero essere considerate:

minimalismo

Semplicità e praticità sono il motto di questo stile, rigoroso e sostenuto. Si basa sull'uso del minimo richiesto di mobili e accessori. Spesso durante la decorazione vengono utilizzati toni calmi e nobili con il numero più limitato di decorazioni e motivi. In un appartamento del genere non c'è posto per cose casuali e inutili. La stragrande maggioranza dei mobili e degli elementi decorativi ha linee geometriche chiare. È consentito un gran numero di innovazioni tecniche. L'illuminazione soffusa è preferita e la maggior parte degli apparecchi di illuminazione è nascosta alla vista.

Loft

Gli interni in stile loft sono scelti da persone creative che amano lo spazio e la libertà. Una caratteristica distintiva di questa direzione è la presenza di una grande quantità di luce e aria. Per implementare un tale interno, è necessario un grande appartamento con soffitti alti, adatto per un monolocale. I materiali di finitura sorprendono per la loro naturalezza. Questi possono essere normali muri di mattoni o mattoni decorativi. Le pareti non trattate fatte di mattoni o rifinite con intonaco grezzo sembrano piccanti in ogni stanza, e se ci sono tubi a vista e vecchie lampade del laboratorio, allora l'appartamento inizia a sembrare davvero creativo e ribelle.

Classico

Il classico è stato uno dei preferiti in molti interni per oltre 400 anni. Appartamenti abbastanza spaziosi e case di campagna sono decorati in questo stile, ma ha anche un bell'aspetto in un piccolo appartamento, composto da due soggiorni. Il rivestimento murale in un interno classico ha un design laconico e sobrio. Il soffitto sembra molto più complesso e decorato. La pavimentazione prevede l'utilizzo del solo legno naturale. Spesso vengono utilizzati specchi opposti. Questa tecnica consente di aumentare ulteriormente lo spazio della stanza.

L'interno utilizza colori pastello. Sono ammesse piccole macchie di colore rosso, viola e smeraldo.Naturalmente, il punto chiave qui è la doratura su materiali di rivestimento e mobili. I mobili in un interno classico sono una vera opera d'arte.

Neoclassico

Il neoclassicismo è una combinazione di gusto raffinato e moderazione. Un interno piuttosto laconico in questo stile sembra lussuoso e nobile. Inoltre, è necessario più spazio, è implicita la riqualificazione dell'appartamento. L'arredamento sembra un po' più leggero grazie alle numerose linee rette. La gamma dei materiali utilizzati è molto più ampia: finta pelle, legno o ferro appositamente invecchiato. Non ci sono dettagli dorati negli interni neoclassici. Lo stile neoclassico è completato da tende pesanti, ma realizzate con materiali meno costosi.

Provenza

La Provenza è l'epitome del romanticismo e dei colori solari. Molte persone chiamano questo stile all'interno "paese francese". L'intero interno riproduce l'atmosfera di calore, calore solare. Vengono utilizzati colori caldi. La base è bianca, è consuetudine integrarla con spruzzi di giallo, rosa, lavanda e azzurro. Molto spesso, questo stile è consigliato ai proprietari di appartamenti con molta luce. Mobili antichi, un'abbondanza di foto di famiglia e tovaglioli a maglia creano un'atmosfera unica di calore e comfort familiare.

I principali materiali di finitura sono legno e metallo. L'intonaco grezzo viene utilizzato per rivestire le pareti e le porte e i soffitti sono dipinti con vernice bianca. La forma dei mobili è abbastanza semplice, laconica, un po' sciatta. Il tessuto è scelto in un piccolo fiore, una piccola gabbia o una striscia. Interni molto belli, accoglienti e appropriati per un piccolo appartamento.

Nazione

La musica country è più adatta per decorare una casa di campagna. Recentemente, questo stile è stato utilizzato anche negli appartamenti. Utilizza colori naturali. Mobili in un tale interno di colori chiari. Molta attenzione è dedicata alla decorazione dello spazio e ai vari accessori. In questo stile vengono utilizzati solo tessuti naturali.

High Tech

L'alta tecnologia è perfetta per arredare un appartamento di due stanze. Il design laconico, l'abbondanza di vetro e metallo, la tecnologia moderna fanno sembrare l'appartamento un'astronave. Non ci sono volant e cuscini floreali, solo forme rigorose e geometriche. Questo è uno stile abbastanza tradizionale per single e appassionati di tecnologia.

Suggerimenti per la progettazione

Non tutti gli stili sono perfetti per arredare un piccolo appartamento. Per una stanza di passaggio e un appartamento di piccole dimensioni, scegli uno stile neoclassico, moderno o minimalista. La cosa principale è che lo stile corrisponda al carattere dei proprietari.

Idee moderne negli interni

Attualmente, molti progetti di design di appartamenti già pronti possono essere trovati su riviste o portafogli di design. La divisione della stanza in diverse zone all'interno della stessa stanza non perde la sua popolarità. Combinare un soggiorno e una cucina, anche in una casa a pannelli, aumenterà l'area libera e renderà lo spazio più luminoso e voluminoso.

Soluzioni interessanti all'interno sono anche nella decorazione murale monocromatica. Questa è un'ottima opzione per una piccola stanza. Inoltre, è molto trendy. L'enfasi può e dovrebbe essere fatta su una piccola area di spazio. Quando si organizzano mobili e accessori, le pareti semplici ti permetteranno di utilizzare più opzioni diverse.

Per una famiglia con un bambino che vive in un appartamento di due stanze, sono accettabili approssimativamente le stesse opzioni per creare un interno, nonché combinare una camera da letto e un soggiorno per i genitori e creare un asilo nido funzionale per le esigenze del bambino. Qualunque sia l'interno dopo la ristrutturazione, l'importante è che soddisfi tutte le richieste e le esigenze dei membri della famiglia.

Troverai esempi di design moderno di appartamenti nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento