Monolocale in stile "loft": esempi di design

Contenuto
  1. Un po' di stile
  2. Applicazione in un monolocale
  3. Illuminazione

Alcuni anni fa, erano in voga appartamenti con molti articoli di lusso. La pompa fu elevata al quadro dell'ideale. Ma ora vengono sostituiti da nuovi stili simili al minimalismo.

Uno di questi è considerato "loft". Devi pensare a come creare condizioni confortevoli con pareti nude o fili visibili. Nel mondo moderno, sono questi insiemi che stanno guadagnando popolarità a causa della loro variabilità e non del processo di riparazione più difficile.

Un po' di stile

Loft è una parola straniera che significa "soffitta". Di norma, non c'è arredamento in questa direzione. Le pareti sono intonacate e il pavimento è in semplici assi di legno.

Molto spesso, il design in stile loft viene utilizzato in appartamenti con aree enormi e soffitti alti. Ma se lo desideri, puoi utilizzare questo stile o i suoi elementi in un monolocale. Dopotutto, questo stile spesso implica mancanza di pareti e tramezzi.

La base di questa direzione stilistica può essere considerata:

  • mescolare diverse soluzioni;
  • apertura del layout;
  • mancanza di partizioni;
  • tutte le comunicazioni sono in bella vista: sono visibili anche tubi, ventilazione, cavi, muratura;
  • una combinazione di vecchio e nuovo sia nell'arredamento che nell'arredamento;
  • la possibilità di applicare graffiti non su pareti e soffitti, nonché l'uso di poster come elemento di arredo.

Lo stile loft implica la presenza di materiali naturali. Ad esempio, può essere vetro, mattoni, legno, anche il metallo può essere utilizzato e lasciato aperto. Loft è uno stile che ti permette di sperimentare.

La divisione zonale dello spazio è fatta dividendo la stanza non per partizioni, ma per sfumature del colore principale. Il gioco di luci viene spesso utilizzato anche per evidenziare aree diverse. Meno comuni sono le pareti divisorie in vetro. Non violano il concetto dell'intera stanza, ma creano comunque cornici per mobili ed elementi decorativi.

Applicazione in un monolocale

Ci sono un numero enorme di progetti già pronti per decorare una stanza e un appartamento. Un numero enorme di agenzie di design è pronto ad aiutarti a creare i tuoi interni. Tuttavia, tu stesso puoi organizzare con competenza il lavoro per creare un meraviglioso appartamento.

All'inizio del lavoro è necessario determinare i confini della stanza con un corridoio e un bagno... Spesso è possibile separare solo il bagno dalle pareti e un armadio può separare il corridoio dal resto dello spazio. In ogni caso, il risultato è un enorme spazio pieno di aria fresca e luce naturale.

I mobili vengono utilizzati in un tale appartamento non solo per lo scopo previsto, ma anche per dividere lo spazio. Questo è il segno distintivo dello stile loft. I mobili saranno fantastici una combinazione di lusso e vecchi mobili retrò.

L'archiviazione di un gran numero di cose può spesso essere un problema, perché i magazzini in tali appartamenti non sono forniti. In questo caso, è meglio utilizzare un grande armadio che divida lo spazio in zone. Un supporto TV è adatto anche per l'archiviazione.

La cucina, di regola, è separata dalla stanza da un bancone da bar: questa è l'opzione più comune. Questo spazio in un appartamento del genere può svolgere sia la sua funzione principale che la funzione di un soggiorno (se c'è un tavolo con quattro sedie). L'intero set da cucina si trova sulla parete interna di una tale cucina.

Le pareti sono spesso fatte deliberatamente per sembrare incompiute. Spesso viene utilizzata la muratura o la carta da parati simile al mattone.Inoltre, le pareti intonacate nude hanno un sapore speciale in questo design. All'inizio, questa vista sembra scomoda, ma una volta arredata, viene creata la sensazione di un quadro completo.

Tali muri appariranno particolarmente impressionanti se vengono applicati dei graffiti. Anche questo stile è adatto agli amanti dei poster.

Inoltre, nella direzione dei dettagli "loft" nell'astrazione sembrano grandiosi. Anche i segnali stradali e i segnali possono essere utilizzati come elementi decorativi.

Un caso speciale potrebbe essere in una stanza con un ingombro ridotto ma soffitti alti. Con un'altezza del soffitto di 4 m, è possibile creare una zona notte separata dotando la stanza di una scala e di un secondo piano all'interno dello stesso appartamento.

Illuminazione

La luce dovrebbe essere naturale, perché l'area delle finestre dovrebbe essere grande. Ma allo stesso tempo, va tenuto presente che di notte sarà necessaria l'illuminazione artificiale di questo singolo spazio. Spesso al centro della stanza viene utilizzato un grande lampadario, ma questa disposizione della sorgente luminosa illuminerà male gli angoli della stanza.

Un'opzione interessante sono le piccole sorgenti luminose sparse su tutto il soffitto. Dovrebbero essere abbinati allo stile generale della stanza. Meno comunemente usate sono le lampade da parete. Molto spesso sono installati nella zona cucina.

Come creare uno stile loft in un monolocale, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento