Progettazione di un monolocale con una superficie di 42 mq. m

Progettazione di un monolocale con una superficie di 42 mq. m
  1. Da dove cominciare?
  2. Zonizzazione degli spazi comuni
  3. Spettro dei colori
  4. Il ruolo dei mobili
  5. Errori da evitare

Decorazione di un monolocale con una superficie di 42 mq. m è un compito serio, la cui soluzione deve essere affrontata con piena responsabilità. Esistono diversi consigli utili con cui è possibile creare non solo un interno confortevole, ma anche accogliente e attraente. Ascolta il consiglio successivo, prendi in considerazione i criteri specificati e sarai soddisfatto del risultato.

Quindi, hai deciso di iniziare a ristrutturare un appartamento che hai appena acquistato o semplicemente pianificato di cambiare il design. Poiché stiamo parlando di una piccola area, è importante pensare attentamente a tutto in modo che lo spazio non sembri angusto. Il design deve essere scelto in modo da non compromettere lo spazio. Ci sono molte opzioni per decorare i monolocali e meritano tutte attenzione.

Da dove cominciare?

In primo luogo è la redazione di un piano che tenga conto di tutte le esigenze. La sfida è aumentare lo spazio non solo visivamente, ma, se possibile, fisicamente. Qui dovrai riqualificare l'appartamento, ma non violare la sua legalità, quindi prima coordinalo con i servizi speciali. Una delle opzioni più semplici per aumentare lo spazio può essere l'eliminazione delle partizioni tra la stanza principale e la stanza ausiliaria. Fondamentalmente, questo è un muro che separa la sala e la cucina.

Quindi, hai preparato lo spazio per ulteriori lavori. Non appena la partizione viene smantellata, sorge il compito successivo: l'assegnazione delle zone dell'appartamento.

Zonizzazione degli spazi comuni

È necessario decidere l'area per la cucina e il soggiorno. Questo viene fatto con il design del pavimento e del soffitto. Il luogo dove mangerai è indicato da mobili posizionati correttamente. Puoi allestire un tavolo da pranzo o optare per un bancone da bar che sembra spettacolare. Questa trasformazione sarà il prossimo passo verso l'equipaggiamento della tua casa di 42 mq. m.

È importante determinare immediatamente dove avrai un'area di lavoro e dove un posto dove riposare. Per fare ciò, puoi utilizzare design semplici che sembreranno facili e casual. I designer consigliano di scegliere vetro colorato, tessitura o tessuto come materiale per le partizioni. In modo che la stanza non appaia angusta, è meglio eliminare immediatamente gli armadi ingombranti, poiché non si adatteranno all'atmosfera generale. Dovrai selezionare i mobili nello stesso stile e distribuirli nelle zone appropriate.

Spettro dei colori

Questo è uno degli aspetti importanti quando si organizza un appartamento. Se scegli la tonalità giusta, sarai in grado di ingrandire visivamente la tua casa, e questo è di grande importanza per molti. Qui, i colori caldi e chiari, in cui dovrebbero essere realizzati il ​​soffitto e le pareti, sono di grande vantaggio. Per ravvivare questo effetto, puoi integrare piccole lampade che sostituiranno i lampadari a sospensione bassa. L'altezza della stanza è data da lunghe tende e, per quanto riguarda il loro colore, puoi mostrare la tua immaginazione, ma non dimenticare che tutto all'interno dovrebbe essere in armonia tra loro.

Il ruolo dei mobili

Poiché i mobili sono uno dei componenti principali di ogni casa, dovrai cercare di trovare tutto correttamente. Per i piccoli appartamenti, si consiglia di utilizzare prodotti e strutture pieghevoli. Puoi scegliere un letto che si nasconderà nell'armadio durante il giorno. Questa soluzione è più che redditizia, si potrebbe anche dire che è geniale.Pensa solo che libererai circa due metri quadrati. Per aumentare visivamente l'area, scegli un armadietto con uno specchio, ma lascia che rifletta un'area non funzionante.

Errori da evitare

Se vuoi che la tua casa sia accogliente, ma sembri spaziosa, scegli il minimalismo, poiché risolverà qualsiasi problema di design. Disporre i mobili negli angoli in modo che ci sia spazio libero all'interno della zona. La scelta dei classici in questo caso sarà un errore imperdonabile, poiché gli elementi di arredo in un ambiente del genere ruberanno tutto lo spazio, che in un appartamento è così piccolo e così piccolo.

Cerca di non usare colori scuri all'interno. per rifinire il soffitto e le pareti, poiché otterrai l'effetto opposto e la stanza sembrerà ancora più piccola di quanto non sia in realtà, e anche l'atmosfera diventerà cupa. Lo stesso si può dire dell'imitazione delle partizioni. Se ti piacciono i fiori all'interno, non dovresti metterli sui davanzali, scegli un muro nella parte più luminosa della stanza. Le finestre devono rimanere libere per consentire l'ingresso della luce. Per decorare un monolocale, non è possibile realizzare soffitti a più livelli.

Ora sai cosa devi fare per organizzare al meglio un'abitazione con una piccola area e aumentare visivamente lo spazio. Ascolta questi consigli, prendi in considerazione i consigli e puoi creare una casa in cui sarà piacevole e comodo essere.

In effetti, non è necessario spendere enormi quantità di denaro per tali riparazioni, tutto dipende dalla corretta scelta dei materiali e da un approccio professionale alla progettazione. Collaborare con un professionista qualificato per preparare il progetto e seguire il piano designato.

La bellezza della tua casa è nelle tue mani!

Idee di design per un monolocale - nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento