Toilette bianche con specchio: caratteristiche di design

Per una donna, così come per un uomo, è importante avere il proprio posto accogliente dove potersi ritirare, recintato dal trambusto e dalle preoccupazioni circostanti e fare ciò che si ama. E se per il tempo libero degli uomini è importante avere un angolo dove possa praticare sport, falegnameria o semplicemente posare l'attrezzatura da pesca, allora le ragazze molto spesso vogliono trasformare il loro aspetto: applicare il trucco, fare lo styling e altro ancora.

Peculiarità

Nei possedimenti nobiliari del XVIII secolo, per questi scopi, esisteva una stanza speciale chiamata boudoir. Questo è qualcosa come un piccolo scompartimento, di solito attrezzato vicino alla camera da letto, dove una donna è stata a lungo impegnata in affari personali, componendo lettere e ricevendo alcuni ospiti.

La moderna architettura multi-appartamento, di regola, non ha stanze aggiuntive che potrebbero essere adattate a tali scopi. Tuttavia, è del tutto possibile creare una sorta di "angolo femminile" allocando parte della camera da letto per questo. Si consiglia di scegliere un posto per questo più vicino alla finestra per sistemare una toletta con uno specchio. Se le dimensioni della stanza lo consentono, un posto del genere può essere recintato con uno schermo luminoso, che offre comfort per la privacy.

Uso interno

Una bella toletta, oltre a decorare l'interno, offre una serie di comode opportunità per il tempo libero delle donne. Tutti i cosmetici, inclusi rossetto, creme, mascara, oltre a gioielli, articoli per la cura dei capelli: pettini, asciugacapelli, ferro arricciacapelli - tutto questo può essere piegato ordinatamente in ampi cassetti all'interno del tavolo.

Dotare la stanza di una toletta sarà molto pratico e, se è bianco, sarà anche elegante, poiché si adatta a quasi tutti gli interni. Completa sempre esteticamente lo spazio vicino al letto. La cosa principale è cercare in modo che il tavolo non sembri un punto che attira immediatamente l'attenzione quando si entra nella stanza. Le strutture strette si adatteranno a qualsiasi interno.

Il più adatto per i mobili bianchi lucidi è il design Art Nouveau, dove vengono spesso utilizzate linee fluide raffinate, contorni sobri e tonalità chiare di colori. Inoltre, questo articolo si adatterà idealmente al paese inglese, uno stile classico per l'Europa occidentale e il Nuovo Mondo. La Provenza francese, caratterizzata da un entourage audace, accetterà perfettamente anche un tale set al suo interno.

Per quanto riguarda le tendenze più moderne negli interni, possiamo menzionare la pop art giovanile, che contiene toni chiari nella tavolozza dei colori, in base alla quale puoi facilmente scegliere un design adatto.

Oltre alla camera da letto, spesso nel corridoio si può osservare una specchiera, in particolare una toilette, dove funge opportunamente da appendiabiti dotato di appositi ganci. Dopotutto, è molto comodo guardarsi allo specchio prima di uscire, subito dopo essersi vestiti, per raddrizzare il cappello o il bavero del cappotto. E oltre a tutto: consente di risparmiare notevolmente spazio.

Visualizzazioni

Per quanto riguarda la forma e la posizione degli specchi, le tabelle si differenziano tra loro, essendo suddivise in:

  • Tovaglia - una toletta con uno specchio alto a misura d'uomo. Quindi, puoi esaminarlo stando di fronte.
  • Traliccio - ha uno specchio, composto da tre ante, di cui quella centrale fissata in modo fisso al tavolo, e due laterali posizionabili verso di te con l'angolazione desiderata, che ti permette di valutare il tuo aspetto da tre lati.
  • Tavolino classico con uno specchio ovale o rettangolare opposto a quello seduto.

Periodicamente, c'è un design con uno specchio pieghevole o retrattile.È attaccato alla superficie interna del piano del tavolo, aprendosi verso l'alto con un leggero movimento della mano. Ciò fornisce una superficie extra su cui posizionare il libro, il telefono o il laptop.

Un altro tipo di toletta sono i mobili illuminati. Un'opzione eccellente, se lo installi vicino a una finestra o in modo che la luce del lampadario illumini abbondantemente il viso durante il trucco, non ha ancora funzionato. Un comodo auricolare può essere acceso separatamente dall'illuminazione principale della stanza, se quest'ultima non è necessaria.

Come scegliere?

La prima e più importante cosa a cui un acquirente presta attenzione è l'odore del prodotto. Un odore sgradevole e irritante è un'indicazione del rilascio di formaldeide. Il venditore potrebbe obiettare che questo fenomeno è temporaneo e all'arrivo a casa l'odore scomparirà all'istante, ma è meglio astenersi da un tale acquisto cercando un tavolo inodore.

La seconda sfumatura è la qualità del prodotto. Elementi di fissaggio traballanti, giunti allentati e scheggiature alla fine si tradurranno in uno spreco di denaro su un mobile traballante. Ed è un bene se allo specchio non succede nulla e non si rompe, traumatizzando uno dei membri della famiglia.

Uno degli elementi importanti è il materiale con cui è assemblato il tavolo. Di norma, la base per il tavolo è il legno, la segatura pressata, meno spesso la plastica. Le parti metalliche sono utilizzate come elementi di fissaggio. È importante qui che l'articolo da toilette sia realizzato con materiali ecocompatibili, con un rivestimento atossico che non provoca allergie. Le pitture e le vernici che rivestono i tavoli vengono utilizzate esclusivamente in falegnameria per rivestire il legno, e da nessun'altra parte.

I prodotti devono essere certificati e conformi agli standard della tecnologia di produzione, che possono essere trovati dal venditore. Particolare attenzione è riservata all'acquisto di un tavolo per bambini.

Un'accogliente toletta con doratura può essere non solo un oggetto domestico per una donna, dove può nascondere oggetti personali, ma anche un angolo prezioso per una ragazza, insegnandole a ordinare grazie alla presenza di cassetti speciali, dove è possibile mettere ordinatamente tutto personale. Un tale elemento di arredo aiuterà a liberare gli scaffali necessari, gli armadietti vuoti. Ed è semplicemente comodo sedersi dietro di lui.

Si consiglia di installarlo dove si adattano davvero bene all'interno, in modo che non limiti o limiti lo spazio e non debba girarci intorno ogni volta. E, naturalmente, la toletta deve corrispondere al design della stanza, in modo che non sembri completamente insipida.

Guarda il seguente video per le opzioni di design per le tolette bianche con uno specchio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento