Specchi di design nella decorazione d'interni

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dove posizionare?
  3. Parere di esperti
  4. Opzioni originali

Gli specchi sono parte integrante di qualsiasi locale residenziale e non residenziale. E questo non è sorprendente, perché sono così utili. Tali prodotti sono creati non solo per essere ammirati, ma sono anche usati molto spesso come decorazioni d'interni. Con l'aiuto degli specchi, puoi espandere visivamente lo spazio della stanza, renderlo più accogliente e comodo da trovare.

Oggi, molti marchi nazionali ed esteri producono un'ampia varietà di specchi, che si differenziano per forma e varietà. Anche i modelli di design, che sembrano sempre costosi e lussuosi, sono molto popolari. Imparerai di più su quali opzioni di design esistono per prodotti di questo tipo e su come sceglierli correttamente in un particolare interno.

Peculiarità

Se non sei molto soddisfatto degli specchi nell'interior design, molto probabilmente non sai come sceglierli correttamente. Questo è esattamente ciò che credono molti esperti, che affermano che l'interno non è completo senza specchi. Soprattutto quando si tratta della camera da letto o del corridoio.

Tutti sanno che prima di tutto prodotti di questo tipo vengono acquistati per potersi ammirare, ad esempio, prima di uscire di casa o in occasione di importanti raduni. Gli specchi sono più popolari tra le donne che trascorrono molto tempo con loro. E sono le donne che sanno molto del fatto che lo specchio non dovrebbe essere solo una superficie riflettente, ma anche un bellissimo elemento dell'interno.

Oggi puoi trovare molti prodotti a specchio di marchi russi e stranieri. Inoltre, i prodotti di design sono particolarmente apprezzati, spesso realizzati a mano con materiali costosi e preziosi. Ecco perché molti specchi costosi vengono tramandati di generazione in generazione e rappresentano un incredibile valore artistico.

Uno specchio, come un dipinto, può essere un'aggiunta lussuosa a qualsiasi interno classico o moderno. Con la giusta selezione, lo specchio diventerà sicuramente il pezzo forte della stanza in cui verrà posizionato.

Dove posizionare?

Molte persone si chiedono quale sia il posto migliore per posizionare specchi di design. Tuttavia, non esiste un luogo definito e specifico per questo, poiché gli specchi sono posizionati in base alle funzioni che svolgeranno in primo luogo.

Se metti uno specchio per guardarlo, un corridoio, una camera da letto o un bagno sono l'ideale per questo. Se hai bisogno di questo tipo di prodotto per svolgere funzioni esclusivamente decorative, allora può essere posizionato in cucina, nell'ingresso o nel soggiorno.

Ora su ogni stanza in modo più dettagliato:

  • Ingresso e corridoio. Le superfici a specchio sono le più rilevanti in queste stanze. Inoltre, lo specchio può essere posizionato sul mobile o separatamente da esso. Tuttavia, per massimizzare lo spazio, è meglio posizionare il prodotto il più vicino possibile alla porta d'ingresso. Alcuni residenti appendono gli specchi proprio sulla porta per comodità e risparmio di spazio, se, ad esempio, è più importante appendere quadri alle pareti.
  • Salotto. Gli specchi da terra in una cornice insolita sembrano i più vantaggiosi in questa stanza, tuttavia, puoi trovare opzioni a parete che non sono in alcun modo inferiori in bellezza e originalità. Con l'aiuto di un prodotto così bello sul muro, puoi formare una composizione speciale, integrata, ad esempio, con foto di famiglia.

Nel soggiorno e nella sala, si consiglia di posizionare gli specchi il più in alto possibile, è meglio acquisire forme rotonde e semicircolari.

  • Bagno. Per questa stanza, è molto importante acquistare specchi resistenti all'umidità e all'usura che ti serviranno per un determinato periodo di tempo. Per realizzare i sogni più insoliti di un bagno reale, decora l'intera parete con uno specchio o piastrelle a specchio. Il soffitto a specchio non sembrerà meno costoso.

Per una determinata stanza, gli specchi possono essere di varie forme, tuttavia, i modelli grandi e persino enormi sembreranno i più vantaggiosi. Ma non dimenticare le proporzioni della stanza: uno specchio troppo grande in un bagno molto in miniatura può rovinare l'aspetto degli interni, quindi fai attenzione.

  • Gli specchi con costose decorazioni artigianali sono nella posizione migliore nella camera da letto... Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli specchi in cornici in pelle e altri tessuti. Il prodotto a specchio dovrebbe essere idealmente combinato con l'interno.

Per gli stili classici, scegli modelli con cornici in legno o tessuto, ma per gli stili moderni, è meglio prestare attenzione agli specchi con cornici in plastica o metallo.

  • Gli specchi non sembrano meno interessanti in cucina... Naturalmente, questo non è il solito posto per posizionare tali prodotti, tuttavia, i designer usano spesso rivestimenti a specchio per creare una manica da cucina alla moda. Assicurati di prestare attenzione a tali interni. Sembrano semplicemente fantastici.

Parere di esperti

Ecco alcuni importanti suggerimenti degli interior designer:

  • Vari motivi possono essere utilizzati per completare in modo originale la superficie dello specchio. Tuttavia, è meglio non fare questo trucco con le opzioni di design, perché ne hanno già abbastanza di tutto. Ma per le stanze dei bambini è abbastanza accettabile posizionare varie farfalle, uccelli, fiori su specchi costosi.
  • Per scegliere la dimensione dello specchio desiderata, è molto importante tenere conto di tutti i parametri della stanza. Inoltre, non dimenticare l'interno: un prodotto a specchio non dovrebbe essere inappropriato. Vale la pena considerare dove si troveranno i mobili, i vari accessori e gli elementi decorativi e solo allora scegliere un posto per lo specchio.
  • Quando si scelgono modelli costosi, è meglio acquistarli in negozi fidati che sono già riusciti a consigliare i loro prodotti dal lato migliore. Fai attenzione con i tuoi acquisti online. È meglio acquistare e ispezionare il prodotto scelto direttamente nel negozio.
  • Se non sei sicuro di poter scegliere autonomamente il modello di specchio di design corretto per i tuoi interni, è meglio utilizzare i servizi di professionisti che saranno sicuramente in grado di aiutarti in questo.

Prestare attenzione durante l'installazione di modelli di grandi dimensioni. Molto spesso non possono essere installati a mano, il che potrebbe richiedere anche l'aiuto di specialisti.

Opzioni originali

Nel mondo moderno esiste un'enorme varietà di materiali con cui è possibile diversificare lo spazio domestico in un modo molto insolito.

Le superfici a specchio non fanno eccezione:

  • Se ami lo scintillio, lo chic e il glamour, allora perché non creare un'atmosfera da club nella stanza degli ospiti o nella hall che delizierà non solo tutte le famiglie, ma anche gli ospiti. Molto spesso, affinché la stanza risplenda in tutto il suo splendore, i designer utilizzano speciali piastrelle a specchio di vari colori, che vengono posate sul muro come rivestimento principale. In questo modo, puoi decorare una parete o l'intera stanza.

Naturalmente, tali riparazioni richiederanno costi decenti, ma il risultato sarà semplicemente sbalorditivo!

Per le pareti specchiate è molto importante fornire una corretta illuminazione primaria e secondaria. Specchi di questo tipo creano una sorta di caleidoscopio o mosaico. Non si adattano per considerarsi in essi, ma sono usati esclusivamente come finitura decorativa.

  • Per aumentare visivamente lo spazio nel bagno, puoi usare un semplice trucco e acquistare un mobile già pronto sotto o sopra il lavandino con uno specchio invece di una porta.
  • Se non hai abbastanza finestre nella tua stanza, perché non usare uno specchio? Oggi, gli archi fatti di specchi, che sono spesso installati nell'atelier, sono considerati molto popolari. Tuttavia, le moderne donne della moda spesso le ordinano dai designer per una varietà di arredi per la camera da letto. L'arco dello specchio sembra lussuoso e ingrandisce visivamente lo spazio. Un'opzione vincente sarebbe quella di posizionarlo di fronte alla finestra.
  • Specchi di varie forme e dimensioni possono essere collocati lungo l'intera parete, esprimendo così un'idea progettuale insolita. L'opzione più popolare è usare molti piccoli specchi rotondi vicino alle scale.
  • Un soffitto a specchio può sembrare molto costoso e futuristico. Inoltre, può essere installato in camera da letto, in bagno o in soggiorno. Ovunque il tuo cuore desidera. Tuttavia, è molto importante che nella sua installazione siano impegnati veri professionisti, che terranno conto di tutti i requisiti di sicurezza.
  • Grandi specchi da terra con cornici in legno o metallo costosi possono essere un'ottima aggiunta a una camera da letto in stile classico. Specchi di design con intagli in ferro battuto o legno si sposano perfettamente con gli stili Barocco, Rococò, Gotico e Art Nouveau.

Non abbiate paura di scegliere tra gli specchi le soluzioni più audaci per rendere la vostra casa memorabile, spaziosa e il più confortevole possibile.

Come posizionare correttamente gli specchietti all'interno, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento