Come realizzare uno specchio retroilluminato con le tue mani?

Contenuto
  1. A cosa serve la retroilluminazione?
  2. Come farlo?
  3. Varietà di retroilluminazione
  4. Fasi di installazione
  5. Vetro riflettente fai da te
  6. Decor

Nella nostra vita è impossibile senza uno specchio. Nei centri commerciali è possibile trovare centinaia di modifiche di questo necessario elemento interno. Ci sono, tra l'altro, campioni con numerosi tipi di retroilluminazione.

A cosa serve la retroilluminazione?

La retroilluminazione è generalmente considerata un componente esclusivamente decorativo. Tuttavia, in casi speciali, anche la retroilluminazione svolge un ruolo utile. L'illuminazione decorativa è montata nello specchio. Multifunzionale: illumina i volti di fronte a lui.

Il vetro riflettente industriale è costoso e raramente soddisfa i gusti dei clienti. In questo caso, lo specchio illuminato può essere realizzato da solo e tale lavoro ti farà risparmiare costi inutili.

Come farlo?

Gli specchi per il trucco e gli specchi di una direzione diversa con retroilluminazione a LED integrata stanno guadagnando sempre più popolarità grazie alla combinazione di molti fattori: design futuristico, comfort di servizio, mancanza di lampadine (esterne) evidenti.

Per realizzare da soli uno specchio con retroilluminazione a LED integrata, avrai bisogno di:

  • Specchio realizzato su ordinazione presso uno studio di vetreria a base di vetro silicato con una lega mediante sabbiatura e, se necessario, fori per il montaggio dello specchio a parete.
  • Nastro a diodi emettitori di luce (LED) della lunghezza richiesta, potenza e grado di protezione contro l'umidità.
  • Alimentatore per strisce LED con potenza e dimensioni esterne ottimali.
  • Cavi di installazione con una sezione trasversale di circa 0,5 mq. mm per collegare i nastri all'alimentatore e una spina predisposta con un filo per collegare l'alimentatore a una presa da 220 volt.
  • Profili metallici a forma di U allo scopo di installare flussi luminosi, inoltre, strisce di plastica bianca come la neve o alluminio, che fanno parte di schermi che riflettono la luce.
  • Supercolla tipo "Titanium" o una lega speciale non distruttiva.

Il vetro riflettente sabbiato preparato viene spesso sigillato dietro con una pellicola di cloruro di polivinile (autoadesiva).

Se il film è debolmente incollato, deve essere rimosso e deve essere utilizzata una supercolla che non distrugga l'amalgama.

Varietà di retroilluminazione

Esistono diverse alternative alla retroilluminazione:

  • Installazione di faretti esterni sotto forma di spot. Uno spot è un apparecchio di illuminazione multipunto che può ruotare in tutte le direzioni sul supporto di un apposito dispositivo. Queste possono essere lampade a controllo singolo, corpi illuminanti di volume non molto grande. Possono illuminare il viso di una persona allo specchio, una certa parte del bagno.
  • Retroilluminazione che illumina il volto della persona che si guarda allo specchio. Qui, gli attuali LED svolgono spesso il lavoro dei dispositivi di illuminazione elettrica. La loro illuminazione è ammorbidita dal vetro smerigliato montato nello specchio. Spesso, tale illuminazione è disposta in vetro riflettente, realizzato come un piccolo armadietto.
  • Dispositivo di illuminazione dietro lo specchio. È impostato per la bellezza. I LED illuminano il vetro dello specchio, rendendolo straordinario. Allo stesso tempo, specchi illuminati di questo tipo sono intesi come elemento decorativo della decorazione interna del bagno.

È possibile realizzare uno specchio illuminato con numerosi altri metodi.

Un gran numero di proprietari di case rinforza semplicemente un numero di lampadine di varie configurazioni e strutture nel muro. Sono identificati sopra lo specchio, lungo i suoi bordi. La striscia LED viene spesso utilizzata nel ruolo di componenti di illuminazione. Sembra molto impressionante, si adatta al design della stanza e aggiunge freschezza a causa di 2-3 variazioni di colore.

Questo tipo di evidenziazione viene eseguito molto facilmente. A tal fine, è necessario acquistare uno speciale profilo in alluminio, montare una striscia LED e posizionarla con essa sullo specchio dal bordo richiesto. Quindi il nastro viene collegato al sistema galvanico tramite una speciale fonte di alimentazione. Lo specchio può essere fissato al muro con chiodi liquidi o altra colla adatta per specchi.

Per ottenere un risultato multifunzionale è possibile acquistare e sistemare gli spot. Grazie a loro, viene eseguita l'illuminazione mirata delle aree necessarie della stanza.

Metodi simili possono essere utilizzati per abbellire gli specchi cosmetici sulla toletta. Faranno sicuramente appello alle donne che si preoccupano del loro aspetto.

Fasi di installazione

In base alle dimensioni dello specchio, è necessario realizzare una cornice per disporre gli elementi costitutivi da pannelli larghi 90 mm e spessi 20-25 mm, grazie a colla e viti autofilettanti. Le estremità delle doghe con il supporto della scatola per mitra devono essere segate con un angolo di 45 °. Tutti i contatti sono inoltre fissati con angoli in ferro. Il vetro riflettente deve inserirsi facilmente nel telaio, mantenendo lo spazio libero ai bordi per il posizionamento dei faretti. Sul bordo del telaio, vengono praticati dei fori in base al volume delle cartucce, che vengono incollate con la colla.

Un telaio è assemblato da ramoscelli sottili secondo la scala del telaio principale. Dovrà chiudere i cavi con se stessa dal bordo esterno dell'imbarcazione e fissare il vetro riflettente nel telaio principale.

Gli angoli dei mobili sono fissati al telaio principale grazie a piccole viti. Uno specchio si adatterà su di loro. Tutti i componenti sono combinati in un sistema comune e il tono di vernice richiesto viene applicato su di essi con le cartucce. Anche lo specchio con cornice è fissato con blocchi sottili.

Le cartucce sono combinate tra loro secondo lo schema sincrono mediante fili galvanici. Il cavo di alimentazione è collegato ai cavi ed esce attraverso un'apertura volutamente forata.

Alla fine, devi avvitare le lampadine e controllare il flusso di lavoro. Dietro l'intero sistema, è possibile coprire con uno scudo in compensato. Può essere fissato con chiodini o viti autofilettanti. Ne esce un prodotto molto spettacolare: uno specchio illuminato.

Vetro riflettente fai da te

Uno specchio della forma e del volume richiesti può essere realizzato da solo. La procedura si compone di fasi successive.

Dovresti scegliere un bicchiere piatto e portarlo nella forma richiesta. Quindi lavare accuratamente e rimuovere il grasso con una soluzione al 15% di potassio caldo.

Mettere il bicchiere preparato in una ciotola con acqua purificata fredda. Preparare una miscela di 30 g di acqua purificata e 1,6 g di azoto d'argento. A questa miscela viene aggiunta goccia a goccia una soluzione di ammoniaca al 25%. Dopo che il precipitato è scomparso, è necessario interrompere lo sgocciolamento dell'ammoniaca e aggiungere alla miscela acqua purificata in un volume di 100 ml. Quindi è necessario prendere 5 ml di formalina al 40% e mescolarli con la miscela precedente.

Il vetro viene estratto dall'acqua purificata e trasferito in un recipiente pulito riempito con una soluzione chimica precedentemente rimossa. Apparirà una reazione e si completerà dopo circa due minuti. Dopo il suo completamento, lo specchio viene risciacquato con l'acqua purificata più pura. E dopo il lavaggio viene determinato in posizione verticale e asciugato. Il grado di calore di essiccazione dovrebbe essere di 100-150 ° C. Dopo l'essiccazione, la vernice viene applicata al vetro riflettente.

Uno specchio, in particolare uno retroilluminato, è in grado di ingrandire visivamente lo spazio, migliorarne l'illuminazione e aggiungere qualità completamente nuove.Questo design a specchio è adatto a qualsiasi stanza, ma si trova più spesso in bagno.

Questo oggetto domestico molto significativo e necessario può essere integrato con ripiani in vetro e altri materiali usati. La disposizione di vari accessori cosmetici su di essi offre il comfort necessario nell'utilizzo di questi fondi.

Le dimensioni degli specchi retroilluminati nel corridoio possono variare da molto piccole a quelle che occupano un'intera parete. In molti casi, sono anche fissati al soffitto. Illuminazione al neon e LED, cornici esclusive e altri dispositivi sono pronti per aggiungere un tipo insolito allo specchio. Le strisce LED di varie tonalità sono pronte per lungo tempo e funzionano perfettamente con un notevole risparmio energetico.

Decor

A seconda del volo dell'immaginazione, lo specchio precedentemente rifinito può essere abbellito con un'immagine o un adesivo e, inoltre, gli intradossi possono essere disposti in una o nell'altra forma intricata.

Specchi dotati di pannelli percettivi che rispondono al tocco sembrano curiosi.

È facile realizzare uno specchio illuminato perimetrale con le tue mani. Questo creerà un'atmosfera vibrante intorno, soprattutto se c'è il riscaldamento.

Per questo motivo la produzione indipendente di specchi illuminati è in grado di garantirti un ottimo componente di arredo d'interni, che non solo diventerà un elemento decorativo, ingrandendo visivamente la tua stanza, ma illuminerà anche la stanza con la luce soffusa delle lampade a diodi.

Per informazioni su come realizzare uno specchio retroilluminato con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento