Specchi illuminati: caratteristiche e tipologie
Lo specchio con illuminazione integrata è un dettaglio molto originale all'interno. Un tale accessorio attira non solo i truccatori, ma anche i normali amanti del design creativo. C'è una grande varietà di specchi illuminati, ed è importante trovare quello giusto per il tuo appartamento dalla vasta gamma. Prima di installare un tale attributo in un appartamento, dovresti anche familiarizzare con tutte le sfumature e le caratteristiche dei prodotti popolari. Solo tenendo conto di tutte le funzionalità, sarai in grado di dotare con successo la stanza di uno specchio retroilluminato, senza incontrare difficoltà nel processo del suo funzionamento in futuro.
Peculiarità
I prodotti di illuminazione da incasso hanno una serie di caratteristiche che li distinguono dagli specchi convenzionali e da altri accessori. Queste caratteristiche devono essere prese in considerazione sia nella scelta che nell'installazione dei dispositivi.
- La caratteristica principale dello specchio illuminato è il suo aspetto originale. Tali dispositivi trasformeranno l'aspetto della stanza e ne diversificheranno il design.
- Di solito, questi specchi non vengono utilizzati come principali, ma come fonte di luce aggiuntiva. Possono anche funzionare separatamente dall'illuminazione di base, contribuendo a creare un'atmosfera romantica o addirittura intima.
- I prodotti possono essere di qualsiasi forma e dimensione. Si adattano perfettamente anche a stanze piccole.
- Gli specchi con lampade possono essere combinati con vari stili interni. Per la maggior parte delle destinazioni, è possibile selezionare dispositivi che non violano il concetto.
- La retroilluminazione non si limita a un solo tipo di apparecchio. Puoi scegliere tra una varietà di modelli di apparecchi di illuminazione, sia lampade singole che retroilluminazione a LED popolari tra molti utenti. La posizione e il numero di sorgenti luminose possono essere progettati in modo indipendente.
Molti modelli di specchi sono caratterizzati da una caratteristica come la compattezza. Sono dotati di un meccanismo di trasformazione che li rende meno ingombranti e permette loro di essere piegati quando serve.
- Anche la mobilità dei prodotti è importante. I modelli piccoli, dotati di apposita custodia, meccanismo pieghevole e illuminazione a batteria, possono essere facilmente trasportati o portati con sé nei lunghi viaggi.
- Specchi di questo tipo possono essere combinati con vari oggetti interni, creando uno spazio accogliente separato. I prodotti possono essere integrati in vari mobili e cuffie, semplificando notevolmente il processo del loro funzionamento.
- I modelli moderni sono spesso dotati di dispositivi aggiuntivi come un monitor o una telefonia integrata. Inoltre, sono disponibili vari sistemi di controllo dell'illuminazione all'avanguardia per facilitare l'uso del dispositivo.
- Ogni prodotto lampada viene fornito con un kit di accessori, che può includere elementi come batterie dedicate, meccanismo dell'adattatore CA, staffe e comode custodie per il trasporto. Le opzioni versatili sono i modelli con presa, che vengono spesso installati nei bagni.
È importante prestare attenzione alla potenza degli apparecchi di illuminazione integrati. Gli indicatori variano nell'intervallo 300-400 lux.
- Questi specchi sono ottimi per la suddivisione in zone delle stanze.Posizionando le luci nel modo desiderato, puoi creare aree accoglienti sia in stanze grandi che piccole.
- Quando si installano specchi con lampade, tenere a mente la sicurezza. Utilizzare la tecnologia di messa a terra e l'isolamento protettivo per ridurre al minimo tutti i rischi.
- È importante che l'illuminazione del prodotto non sia dannosa per la salute. Non installare lampadine con luce troppo intensa, altrimenti potrebbero verificarsi stress e affaticamento.
Tenendo conto di tutte le caratteristiche, è possibile ottenere un quadro completo di cosa sono gli specchi illuminati, quali sono le principali sfumature di questi prodotti.
Visualizzazioni
La gamma di specchi con illuminazione incorporata è vasta: ci sono modelli telescopici, campioni su stelo e persino specchi con illuminazione che creano un effetto 3D. I prodotti sono classificati in tipi secondo diversi criteri.
Forme
Le configurazioni più popolari sono le seguenti:
- Prodotto rotondo, popolare per il bagno, è solitamente piccolo e ben definito. Spesso non ha una cornice o la sua cornice è costituita da una striscia luminosa incorporata.
- Specchio ovale può essere utilizzato come mobile da incasso. Spesso ha un telaio separato dotato di infissi. Questa forma è comune anche per i disegni in miniatura.
- Prodotto rettangolare può avere angoli sia dritti che arrotondati. È appeso orizzontalmente e verticalmente. La luce a volte è incastonata sotto forma di un contorno che va contro il contorno del prodotto stesso, creando un'originale asimmetria.
- Tra gli specchi illuminati ci sono modelli di forme non standard... Tale opzione include un design a forma di cuore, forme triangolari e prodotti con contorni lisci.
Dimensioni (modifica)
È importante tenere conto dei parametri dello specchio.
A seconda del luogo in cui verrà posizionato, il modello può avere dimensioni diverse:
- Un grande specchio nel pavimento ha un'altezza di oltre un metro e mezzo e la larghezza media è di 90 cm La larghezza di 900 mm richiede un'ampia sezione della parete per la superficie dello specchio. Tali modelli possono essere dotati di lampade di grandi dimensioni.
- Le dimensioni popolari degli specchi medi illuminati sono 1200x900 mm e 1200x800 mm. Riflettendo in un tale specchio, una persona si vede all'incirca fino alla vita.
- Uno specchio di dimensioni 800x600 mm viene solitamente posizionato orizzontalmente sopra il lavello. Puoi vederti in esso fino alle spalle o al petto. L'alternativa verticale 600x800mm cattura meno spazio in larghezza, ma aumenta notevolmente la lunghezza della visuale.
- Un prodotto con parametri 400x800 mm è una striscia orizzontale. Può essere un interessante dettaglio decorativo in ogni stanza.
- Sia le dimensioni grandi che quelle piccole sono popolari tra i modelli quadrati. Puoi trovare prodotti con una lunghezza e una larghezza di 50 cm, una parte significativa della parete è occupata da modelli che misurano 80x80 cm.
- Gli specchi rettangolari hanno spesso dimensioni di 60x80 cm.
- Il piccolo prodotto ha dimensioni di 370x170 mm. Lo specchio retroilluminato più piccolo misura 110x110 mm.
Materiale
Nella produzione di specchi, compresi i modelli con lampade vari materiali vengono utilizzati per spruzzare una superficie a specchio e realizzare cornici:
- L'argento è usato come sputtering. Questa opzione è considerata della massima qualità. L'immagine in un tale specchio è sempre molto chiara, non distorta.
- Lo sputtering di titanio può distorcere leggermente il riflesso nello specchio, ma questo cambiamento non è critico.
- I più economici sono i prodotti con spruzzatura di alluminio. Questo componente può influenzare significativamente la chiarezza del riflesso.
- Il rivestimento superficiale più adatto è considerato una combinazione di rame con titanio o argento.
- La vernice è della qualità più bassa.
- Materiali come avorio, legno e acciaio sono utilizzati per creare la cornice. Il materiale specifico deve essere selezionato in base a dove verrà posizionata la struttura dello specchio.
In aree con elevata umidità, non installare prodotti con struttura in legno o metallo.
Un aspetto importante è il colore della superficie dello specchio.
Ci sono varie opzioni di modello:
- I film di alluminio e argento vengono utilizzati per creare superfici incolori che sono considerate la versione tradizionale del vetro a specchio.
- L'opacizzazione della superficie dello specchio seguita dall'incisione serigrafica crea una finitura opaca.
- Ci sono anche opzioni di specchi a doppia faccia. Un lato è in vetro trasparente mentre l'altro è una superficie a specchio che non lascia passare gli occhi. Questi modelli hanno spesso un corpo rotante.
- Alcuni modelli hanno un effetto zoom ottico. Questi specchi sono particolarmente utilizzati nel campo della cosmetologia e del trucco.
Oltre a un aumento di cinque volte, ce n'è uno ancora più potente: dieci volte. Ti permette di vedere i più piccoli dettagli nel riflesso.
Un principio importante per la classificazione degli specchi con illuminazione integrata sono i tipi di apparecchi di illuminazione che contengono:
- Le lampade ad incandescenza sono utilizzate per prodotti economici. Hanno più svantaggi che vantaggi, poiché non sono in grado di durare a lungo. Con una struttura piuttosto fragile e di grandi dimensioni, non sono dispositivi di illuminazione molto affidabili. Tali lampade appariranno organicamente solo in determinati stili interni.
Le lampade fluorescenti hanno un livello di efficienza piuttosto elevato. Creano luce naturale nella stanza. Tali dispositivi possono sfarfallare, il che porterà all'affaticamento degli occhi, pertanto, durante l'installazione, vengono utilizzati circuiti di avviamento speciali. Un sistema di tale illuminazione dura da 50.000 a 100.000 ore.
- La differenza tra le lampade alogene è la presenza di gas che riempie l'interno della lampada. Tali dispositivi sono considerati efficienti dal punto di vista energetico e hanno una lunga durata.
Queste lampade possono resistere al contatto con l'acqua, quindi sono ottime da posizionare in bagno.
- I prodotti al neon hanno un'elevata emissione di luce, ma possono causare affaticamento degli occhi con un uso prolungato.
- I più economici in termini di consumo energetico sono i tipi di lampade a LED, che danno una luce brillante e hanno un aspetto estetico. Tali prodotti sono caratterizzati dalla massima durata, che spesso supera i 10 anni. Tali lampade non danneggiano gli occhi e hanno una tecnica di commutazione molto morbida. Le lampade con elementi LED possono fungere da fonte di illuminazione aggiuntiva o essere utilizzate come decorazione. Le ultime varietà includono strisce LED. Se l'illuminazione è realizzata sotto forma di nastri, può avere colori e modalità di commutazione diversi.
È anche importante verificare la tenuta degli infissi, soprattutto se si trovano nel bagno.
- Uno dei tipi insoliti di illuminazione è nastro a diodi - viene utilizzato come fonte di luce aggiuntiva, elemento decorativo o come mezzo per la suddivisione in zone della stanza. La superficie del nastro è autoadesiva, quindi con il suo aiuto è facile sistemare lo specchio da soli. I nastri non richiedono uno strato termoisolante aggiuntivo.
Quando si sceglie, considerare i seguenti fattori:
- La densità delle lampade a diodi. In una versione decorativa, può essere piccolo: da 40 a 70 diodi per metro di nastro. Se vuoi che i diodi funzionino come un apparecchio di illuminazione, posiziona almeno 120 lampade per metro.
- Metodo di fissaggio del nastro. Quando è richiesta una maggiore impermeabilità, è meglio dare la preferenza agli elementi di fissaggio in silicone. In altri casi, la colla farà.
- Il colore dell'illuminazione dovrebbe essere in armonia con lo stile in cui è decorata la stanza. È consentito scegliere non solo una, ma anche diverse tonalità, se la modalità di cambio colore è fornita nel nastro.
Disposizione degli apparecchi
Esistono due tipi principali di disposizione delle lampade vicino allo specchio: esterna e interna. L'illuminazione esterna degli specchi può essere realizzata sotto forma di lampade a incandescenza, faretti e persino applique.
Un sistema per regolare la loro posizione è integrato nel meccanismo dei dispositivi:
- I dispositivi di illuminazione si trovano spesso attorno al perimetro della cornice dello specchio.
- Gli apparecchi di grandi dimensioni devono essere posizionati con attenzione perché spesso creano ombre indesiderate.
- Esiste un tipo di dispositivo remoto, caratterizzato dalla compattezza delle lampade.
- Puoi usare elementi puntiformi, la cui luce cade sulla posizione dello specchio. Sono spesso incorporati nella superficie di armadi o scaffali.
- Gli spot sono anche montati sulla superficie, che vengono regolati tramite staffe.
L'illuminazione interna prevede il posizionamento di dispositivi di illuminazione all'interno della cornice dello specchio. Per decorare l'illuminazione, vengono utilizzati profili speciali di colore oro o argento, con i quali è possibile nascondere il cavo. Per una tale retroilluminazione, viene spesso utilizzata una striscia integrata o un design a LED. Molti modelli sono dotati di un sistema di riscaldamento che impedisce l'appannamento dello specchio in condizioni di elevata umidità.
La retroilluminazione interna migliora i dettagli del riflesso.
Gli apparecchi di illuminazione, oltre all'inquadratura full frame, possono avere le seguenti opzioni di posizione:
- Solo nella parte superiore del prodotto. In questo caso, dovrebbero essere diretti lontano dallo specchio in modo da non creare ombre o luci non necessarie.
- Le lampade, che si trovano solo sui lati, a volte sono piuttosto grandi, la direzione della loro luce può essere regolata indipendentemente.
- Il tipo di illuminazione funzionante prevede una tale disposizione delle lampade quando la luce è diretta su una persona seduta davanti a uno specchio.
Un tipo separato di illuminazione è decorativo. Non svolge la funzione di illuminazione aggiuntiva, ma apporta semplicemente una nota originale al design della stanza. In questo caso, l'intero perimetro dello specchio, di regola, è pieno di LED, presentati in vari colori. La retroilluminazione può essere attivata e disattivata a piacimento.
Esistono modelli di specchi con diversi colori di illuminazione.
Ci sono due tipi principali:
- Gli apparecchi di illuminazione di colore caldo suggeriscono un sottotono giallastro o una luce fioca diurna. Tale illuminazione sembra piuttosto modesta, ma porta un'atmosfera accogliente nella stanza.
- Le lampadine a luce fredda hanno un bagliore più luminoso e più nitido. Sono usati come dettagli di accento all'interno. La luce intensa contribuisce al riflesso altamente dettagliato nello specchio e può anche influire negativamente sulle condizioni degli occhi.
Ci sono opzioni ottimali per specchi con apparecchi di illuminazione. Sono dotati di dimmer per la luce delle lampade.
I dispositivi moderni utilizzano varie opzioni per accendere la luce in una struttura a specchio:
- La versione classica è a pulsante. Le lampade si accendono premendo un pulsante, solitamente integrato nella parte posteriore o laterale della struttura dello specchio.
- Il sensore tattile presuppone l'attivazione toccando la mano. I sensori sono a infrarossi. Si accendono quando avvicini il palmo a un sensore speciale. Un sensore tattile significa accendere la retroilluminazione toccando direttamente la superficie dello specchio.
- esiste meccanismi di commutazione a distanza... Implicano l'uso di uno speciale telecomando che consente non solo di accendere e spegnere la luce, ma anche di selezionare la modalità operativa della retroilluminazione.
Dove metterlo?
Esistono quattro tipi principali di disposizione degli specchi illuminati, che determinano in gran parte la loro funzione principale.
- I design versatili vengono solitamente posizionati su una parete o su un tavolo. Sono spesso dotati di due tipi di supporti, che consentono di modificare la posizione degli specchi secondo necessità. Tali opzioni possono essere posizionate in quasi tutte le stanze della casa.Sono perfetti per chi ama cambiare periodicamente l'arredamento dei propri appartamenti.
- Lo specchio da parete ha solo un supporto per una superficie verticale, che fornisce un fissaggio fondamentale. A volte il supporto può essere mobile, consentendo di modificare l'angolo di inclinazione dello specchio rispetto alla superficie della parete. La retroilluminazione funziona collegandosi a una rete elettrica o da una batteria. Se lo specchio è alimentato da una presa elettrica, è importante appenderlo al muro e posizionare la presa in modo che il cavo non sia visibile. A volte uno specchio cosmetico illuminato è attaccato al muro. Si trova su uno speciale meccanismo a cordino ed è un accessorio molto comodo e compatto per l'uso quotidiano.
- I modelli da tavolo sono spesso utilizzati da estetisti e truccatori. Il fissaggio a una superficie orizzontale viene effettuato utilizzando un supporto speciale, il cui principale vantaggio è la mobilità. Puoi installare il dispositivo su qualsiasi parte del tavolo e portarlo con te. I piccoli prodotti di questo tipo sono spesso a doppia faccia, una delle superfici è ingrandita.
- Uno specchio da terra illuminato può essere spesso visto in uno spogliatoio. Riflette una persona a tutta altezza. La variante può essere equipaggiata con lampade ad incandescenza piuttosto grandi. Per un tale specchio, la cornice deve essere evidenziata con una trama diversa. È abbastanza facile mascherare il collegamento della retroilluminazione di questo dispositivo alla rete, è sufficiente posizionarlo direttamente davanti alla presa.
In varie stanze
Gli specchi illuminati hanno un aspetto diverso in ogni stanza, ma sempre originali. La scelta di un modello di struttura a specchio dipende dalla funzione principale della stanza.
- Nella sala spesso puoi vedere grandi specchi da parete rettangolari. Sono dotati di grandi lampade o illuminazione a diodi monocolore. A volte uno specchio illuminato più piccolo viene appeso nel corridoio, posizionandolo orizzontalmente sul muro.
- In bagno ci possono essere specchi da parete di varie forme e dimensioni. Molto spesso, le strutture retroilluminate si trovano vicino al lavandino. Gli specchi dovrebbero essere illuminati in modo tale da facilitare le procedure quotidiane di igiene e bellezza.
- Nella camera da letto si può osservare la presenza di specchi da terra illuminati. Spesso si trovano accanto a un comò o a una zona spogliatoio. In alcune camere da letto è presente un elemento come una specchiera. È molto spesso dotato di uno specchio, integrato da apparecchi di illuminazione.
Per la stanza dei bambini, devi scegliere modelli colorati di specchi di forma insolita. Non dovrebbero essere sovraccaricati di apparecchi di illuminazione. Per proteggere il tuo bambino, scegli prodotti con illuminazione per interni o lampade a bassa potenza come quelli per esterni.
Come scegliere?
Per non sbagliare nella scelta di uno specchio illuminato, tieni presente la strategia che devi sviluppare prima di acquistare questo accessorio.
Si tratta di prendere in considerazione le seguenti sfumature:
- La posizione dello specchio. Questo criterio determina le dimensioni della struttura e la necessità di dotare lo specchio di un sistema di riscaldamento.
- La necessità di accessori aggiuntivi. Per alcune stanze è adatto un singolo specchio illuminato, per altre una combinazione del prodotto con altri mobili, ad esempio uno scaffale o un armadio, sarà un'opzione conveniente.
- L'intensità della luce richiesta per una lampada o una retroilluminazione. Dopo aver analizzato questo fattore, è possibile determinare il numero di apparecchi o diodi quando si sceglie un nastro a diodi.
- La necessità di trasferire la struttura. Se hai intenzione di trasportare lo specchio, presta particolare attenzione al meccanismo del suo fissaggio e degli accessori.
- Lo scopo di utilizzare un design a specchio con lampade. Questo fattore gioca un ruolo enorme. Determina la posizione degli apparecchi, il loro colore e la direzione.
- stilistica.Scegli una costruzione con materiali che si adattino al concetto di interni. Anche la forma gioca un ruolo importante, perché per alcuni stili è consentito un solo tipo di specchi.
- Recensioni. Studia attentamente le recensioni di vari produttori. Non limitarti a quelli più popolari, perché tali aziende potrebbero offrire prodotti a un prezzo troppo alto. Scegli il miglior rapporto qualità prezzo.
- Il rapporto tra il peso della struttura e l'affidabilità degli elementi di fissaggio. Gli elementi di fissaggio fragili potrebbero non supportare telai pesanti o specchi massicci.
- Il modo di accensione e la presenza di dispositivi. Per coloro che conducono uno stile di vita attivo, non sarà superfluo acquistare uno specchio con orologio o presa incorporati. Soddisfa pienamente le tendenze attuali nel design con la commutazione tattile.
- Il ruolo svolto dallo specchio all'interno. In conformità con questo ruolo, viene selezionato il telaio della struttura. Un prodotto in una baguette attira spesso l'attenzione. Questo design è estremamente funzionale, di solito è un indicatore di lusso e prosperità. I prodotti in una cornice più modesta vengono scelti se lo specchio illuminato non è installato come attributo con un ruolo di accento all'interno.
- Dovresti ricordare gli standard consentiti per la distorsione dello specchio, conoscere alcuni indicatori di base.
I valori M0 e M1 implicano una perfetta precisione dello specchio. Se le letture vanno da M4 a M10, allora c'è poca distorsione. Se l'indicatore è maggiore di M10, la distorsione è superiore alla norma consentita.
Connessione
Il processo di installazione e collegamento di uno specchio con lampade è facile da fare con le tue mani. Questa tipologia si differenzia dall'installazione di uno specchio convenzionale solo per la necessità di collegare alla rete le lampadine integrate. È importante prendersi cura della sicurezza durante l'installazione. Si consiglia di eseguire il processo di connessione nella fase di ristrutturazione dell'appartamento. Ciò ti aiuterà a evitare di perdere tempo nell'installazione di prese aggiuntive o nella risoluzione di problemi e detriti.
Per facilitare la connessione, si consiglia di fare scorta della seguente attrezzatura necessaria:
- Bulgaro;
- perforatore;
- Cacciavite;
- roulette;
- livello dell'edificio;
- matita semplice.
Se i fili vengono posati in una stanza con un alto livello di umidità, la loro posizione in manicotti o tubi metallici è inaccettabile.
Si consiglia inoltre di creare un doppio livello di isolamento sui fili. Ci sono una serie di sfumature da tenere a mente:
- È necessario prevedere un caso come un arresto di emergenza.
- Considera di nascondere i fili in anticipo.
- Quando si utilizza l'apparecchiatura, non deviare dagli standard di sicurezza antincendio.
- Pulisci la stanza dall'acqua in eccesso prima di installare lo specchio illuminato, non aprire l'acqua durante il processo di installazione.
L'avanzamento dell'installazione è costituito dai seguenti passaggi:
- usando una semplice matita e un metro a nastro, delinea i confini dell'area in cui verrà posizionato il prodotto specchio.
- Nei luoghi del futuro pilastro del montaggio dello specchio, i fori dovrebbero essere praticati con un perforatore. In questo caso, il perforatore dovrebbe funzionare a basse velocità.
- Successivamente, i tasselli vengono inseriti nei fori praticati. Sono inseriti il più saldamente possibile nella superficie della parete.
- Quindi si montano i pendenti e si regola la posizione che occuperà lo specchio.
- Un passaggio importante è il collegamento a una presa elettrica. Se lo specchio selezionato funziona a batterie, il processo viene eseguito senza questa fase.
- Se lo specchio è dotato di ripiani o armadietti aggiuntivi, vengono fissati per ultimi.
Quando uno specchio viene installato sulla superficie di una piastrella, il cablaggio è spesso nascosto nelle sue giunture, coprendo l'area interessata con stucco. Se è impossibile eseguire l'installazione in un giunto, viene praticato un taglio nella superficie per il filo.
Per maggiori dettagli su come installare lo specchio illuminato, vedere il seguente video.
Stili interni adatti
Gli specchi con illuminazione integrata non sono un componente universale per tutti gli stili di interni, ma tali prodotti sembrano molto organici e accattivanti in alcune direzioni.
- Il concetto Art Deco consente specchi ovali, rotondi o rettangolari con un'illuminazione discreta.
- Nello stile loft, dove la forma della lampadina stessa è una parte importante del concetto di mansarda, sono popolari gli specchi alti dotati di lampadine a incandescenza per l'illuminazione esterna.
- La retroilluminazione è un attributo importante degli specchi nelle stanze high-tech. Il concetto sobrio viene solitamente evidenziato con bagliori al neon attorno ai contorni di specchi di varie dimensioni.
- Lo stile fusion consente specchi rotondi e persino elementi sotto forma di strisce di diodi colorati o illuminazione decorativa su una superficie a specchio.
- La tendenza retrò accoglie l'illuminazione degli specchietti laterali esterni con grandi lampade. Molto spesso, questi specchi rettangolari possono essere visti su un tavolo o una toletta.
L'illuminazione colorata delle superfici degli specchi è popolare per lo stile techno. Succose sfumature al neon o acide si adatteranno molto organicamente a questo concetto.
Esempi interessanti
I designer moderni offrono molte soluzioni insolite per la progettazione e la disposizione di specchi con lampade integrate.
Le opzioni più interessanti sono le seguenti:
- Il motivo sullo specchio illuminato sembra incredibilmente gradevole dal punto di vista estetico. Di solito diventa un'alternativa alla cornice, inquadrando i bordi della copertina. I componenti di illuminazione sono spesso incorporati nel modello stesso.
- Quando i bellissimi specchi sono combinati con piccoli armadietti, si ottiene un'opzione pratica. Un armadio situato in un bagno o in un corridoio con anta a specchio e illuminazione diventerà un complemento d'arredo molto originale.
- Un'opzione straordinaria per alcuni stili è l'illusione del tunnel creata dall'illuminazione decorativa sulla superficie dello specchio. Questo effetto ottico sembra estremamente creativo.
Avendo deciso di decorare la tua casa con uno specchio illuminato, studia attentamente tutte le sfumature della scelta e le varietà dei prodotti. Sentiti libero di sperimentare combinando specchi e altri arredi. Con uno specchio ben scelto con illuminazione integrata, il tuo appartamento avrà un aspetto davvero sofisticato e bello.
Il commento è stato inviato con successo.