Specchi all'interno del soggiorno per espandere lo spazio
È nota da tempo la proprietà magica di qualsiasi superficie riflettente di trasformare anche l'appartamento più ordinario in un appartamento luminoso e lussuoso. Ogni soggiorno dovrebbe avere almeno uno specchio. I maestri del design e dell'arredamento potranno utilizzarlo per rinnovare anche una stanza piccola o brutta. Gli specchi sono davvero in grado di valorizzare e nobilitare qualsiasi interno.
Caratteristiche degli specchi
Le persone ammirano il loro riflesso da più di un secolo. Le bellezze già molti secoli fa usavano le pietre levigate come antiche superfici di specchi. Nel corso della sua evoluzione, l'umanità iniziò a produrre buoni specchi da vari metalli preziosi. Era prestigioso avere uno specchio in qualsiasi momento. Era una questione di orgoglio e di invidia.
Per la prima volta nella storia dell'umanità, la produzione industriale di uno specchio a tutti noi familiare iniziò da artigiani in Italia intorno al 1407. Gli specchi veneziani sono ancora considerati i migliori al mondo. Sono molto costosi e sembrano chic.
I designer moderni amano utilizzare vari specchi nel loro lavoro creativo. Queste superfici riflettenti sono in grado di creare un effetto ottico inaspettato, un'illusione ottica.
Gli specchi ci salvano dalle preoccupazioni di design - scarsa illuminazione, difetti nella disposizione dell'appartamento, piccolo spazio abitativo. Oggi è difficile immaginare l'interno di una stanza dove non ci sono superfici specchiate. Con il loro aiuto, è facile realizzare gli esperimenti di design più audaci e incarnare idee creative e molto audaci. Sarà facile presentare magnificamente una stanza buia e scomoda agli ospiti semplicemente posizionandoci uno specchio correttamente.
Sistemazione all'interno
Sopra il divano
Le persone sono abituate a mettere sedie e divani davanti alle aperture delle finestre. Grazie a questa disposizione, gli ospiti saranno leggeri e comodi nella tua stanza. Per riflettere e aumentare l'intensità della luce naturale, puoi appendere una superficie a specchio sopra lo schienale del divano. Uno specchio, composto da parti diverse ed è decorato sotto forma di una sorta di motivo o immagine, può dare al soggiorno incantevole e chic.
Uno specchio sul muro del tuo soggiorno, tra le altre cose, aumenterà visivamente il numero di cose che ci sono. Con l'aiuto di uno specchio, è facile regolare la forma della stanza. È molto conveniente che la superficie riflettente sia invisibile, poiché fuoriesce dal campo visivo del visitatore. Le persone noteranno solo la luce, lo spazio e la bellezza del tuo meraviglioso soggiorno.
sopra il focolare
Puoi appendere liberamente la superficie a specchio sopra il camino nella tua stanza. Il soggiorno sembra molto sofisticato se c'è un focolare e sopra di esso è posta una bella cornice con uno specchio. Posiziona lampade da terra in stile retrò ai lati del pavimento. Questo renderà il tuo soggiorno molto romantico.
La presenza di specchi e un camino all'interno della tua stanza renderà il soggiorno glamour., bella e accogliente. Posiziona soprammobili antichi originali e altri elementi decorativi sulla mensola del camino. Lascia che si riflettano nello specchio. I tuoi ospiti li vedranno perfettamente da ogni parte. Ciò consentirà loro di apprezzare la ricchezza della collezione del proprietario e il suo buon gusto.
Sopra il comò
Un'altra buona idea di design è posizionare l'arredamento sopra la superficie del comò nel soggiorno.Va notato che è meglio scegliere uno specchio più stretto nella stanza. Rendi il comò più largo del tuo specchio. Questo dovrebbe essere fatto per combinare armoniosamente la superficie dello specchio con la cassettiera. Pertanto, porterai un buon umore e migliorerai il design della stanza. Le fashioniste apprezzeranno molto questa disposizione dei mobili, perché è molto comodo estrarre un vestito dalla cassettiera e provarlo proprio lì vicino allo specchio.
Ricorda che quando appendi uno specchio nel soggiorno, dovresti evitare di riflettere grandi cose al suo interno. Questo fa sembrare la stanza trasandata. I designer ritengono che posizionare una superficie a specchio su diversi mobili sia una buona opzione per la decorazione d'interni.
Tutti sanno che questa tecnica di progettazione contribuirà a rendere visivamente più visivamente anche il soggiorno più piccolo.
Sulla porta dell'armadio
Da bambini, abbiamo visto l'armadio delle nostre madri o nonne con superfici riflettenti all'interno sulla sua porta. Erano installati lì in modo che ci si potesse esaminare a tutta altezza, ma un tale specchio era invisibile agli occhi indiscreti. Al giorno d'oggi, si propone di installare uno specchio nel soggiorno e mostrare questo oggetto di arredo a tutti i nostri ospiti. I designer stanno installando superfici specchiate all'esterno dell'armadio e questo è diventato una parte comune della decorazione.
Traliccio
Accade così che non puoi creare un interno con grandi specchi a casa. Allora un traliccio è perfetto per te: uno specchio in tre pezzi con un paracarro. Questo mobile è molto popolare per lo stile classico. Innanzitutto, dovresti assicurarti di avere spazio libero e un tale armadietto con specchi starà bene nel tuo soggiorno.
In alcuni piccoli appartamenti non c'è un posto speciale dove una ragazza possa truccarsi con calma e comodità al mattino. In questo caso, puoi acquistare e installare un traliccio. I designer consigliano di posizionare un tale specchio nella camera da letto o nel corridoio dell'appartamento.
Uno specchio è un oggetto molto importante che è appropriato per ogni stanza. Danno alle persone un senso di leggerezza e volo. Sicuramente nobiliteranno qualsiasi stanza. I mobili con superfici a specchio sono pratici e multifunzionali. I produttori di mobili utilizzano le tecnologie più avanzate. L'oggetto interno risulta essere durevole, affidabile. Puoi usare questi mobili per molti anni.
Progettazione di una stanza con una superficie a specchio
Per prima cosa, dovresti pensare a dove sarà appeso lo specchio. Quindi puoi scegliere la sua forma, dimensione. Devi pensare allo stile in cui sarà decorato.
Considera le opzioni su come appariranno le superfici specchiate nella tua stanza:
- Specchio con cornice. Questo elemento decorativo è molto importante. È necessario adottare un approccio responsabile alla sua scelta. Se la tua stanza è decorata in uno stile classico, puoi tranquillamente appendere uno specchio in una cornice di legno antico intagliato. Se il tuo stile è country, acquista una cornice in rattan. Uno stile Art Deco funziona bene con una cornice a forma di sole e, in una stanza moderna, appendi una cornice grandiosa con turbinii e motivi astratti su di essa.
- Specchio senza cornice. Minimalismo significa assenza di dettagli che non servono. Questo include le cornici. Uno specchio rotondo, rettangolare, quadrato o più specchi che compongono un unico pannello è ciò che dovresti appendere in una stanza del genere.
- Specchi sfaccettati in una stanza è qualcosa che sicuramente darà alla tua stanza un senso di bohémien e stile. Le piastrelle smussate incarneranno una varietà di fantasie di design.
- Specchio falso. Sperimentatori e originali appenderanno sicuramente un tale specchio a casa. Non puoi fare a meno di ridere quando ci vedi la tua faccia contorta. Specchi simili possono essere visti in stili high tech, moderni o minimalisti. Questi specchi sono soluzioni di design all'avanguardia. A qualcuno potrebbe piacere anche questo design.
Per una piccola stanza
Se hai un piccolo appartamento o un minuscolo dormitorio, non disperare. C'è sempre una via d'uscita.I designer consigliano ai proprietari di piccole stanze di appendere un intero specchio a parete. Una superficie riflettente così grande espanderà visivamente lo spazio della stanza. Questo sarà utile per decorare appartamenti stretti e piccoli degli anni '60.
Una serie di specchi rettangolari appesi dietro il divano di fronte alla finestra renderà visivamente il soggiorno molto più grande.
Gli specchi rotondi possono essere appesi anche in soggiorno. Tuttavia, ricorda che non può essere uno specchio. Crea una combinazione di diversi specchi di dimensioni e posizione diverse. E non scoraggiarti se hai solo uno specchio. Lascia che svolga un ruolo importante e diventi il riflettore centrale della luce solare e della luce artificiale nella stanza. Lo specchio dovrebbe ingrandire visivamente le dimensioni di un piccolo soggiorno.
In una grande stanza
Non pensare che se la sala è piuttosto grande, non è necessario appendere lo specchio. Questa è l'illusione più profonda. Lo specchio non si limita ad allargare lo spazio. Decora anche la stanza. Lo specchio enfatizzerà il design e lo stile del soggiorno, oltre a evidenziare gli elementi necessari. Piccole tessere di mosaico diventeranno solo un elemento decorativo minore. Un piccolo specchio vicino alla tua scrivania ti tornerà utile. Questo ti permetterà di vedere chi entra nella stanza senza doverti girare verso la porta.
Ci sono opzioni di design in cui gli specchi sono davvero necessari. In un soggiorno in stile classico, uno specchio è un omaggio allo stile. La dimensione del soggiorno non è così importante. I designer consigliano di posizionare gli specchi sopra il focolare o simmetricamente su entrambi i lati dei mobili o di una finestra, completando un tale insieme con bellissimi vasi rari e altri piacevoli ciondoli.
Un altro stile impossibile senza molti specchi è l'high-tech. Metallo scintillante, mobili lucidi e specchi di forma irregolare sono un must del design moderno. Puoi incarnare tutte le idee di design avendo un ampio soggiorno.
Nella cucina e nel soggiorno combinati
I designer contemporanei propongono un progetto per un soggiorno e una cucina combinati. Uno specchio in una stanza può essere appeso su colonne che fungono da separatore tra due stanze. Un mosaico di frammenti di specchi sembra molto elegante. Puoi posizionarlo sul muro della tua stanza. In questo caso, il tuo interno sarà molto interessante e armonioso.
Specchi Feng Shui
Le persone hanno sempre attribuito un significato speciale, a volte persino mistico, agli specchi. Sono usati durante la predizione del futuro, le previsioni del futuro. Gli specchi sono amuleti e amuleti contro gli incantesimi malvagi. Secondo la pratica taoista, uno specchio porta sia benefici che danni a una persona. Dovresti essere estremamente attento quando decori le pareti della stanza con superfici riflettenti.
Se vedi un'immagine piacevole fuori dalle finestre del soggiorno (lago, foresta, giardino o parco), sentiti libero di invitarlo nel tuo appartamento, riflettendo il paesaggio nello specchio. Tuttavia, se c'è un paesaggio molto brutto fuori dalle finestre della tua casa (ad esempio un cantiere, un bidone della spazzatura, ecc.), Non attirarlo: la superficie riflettente dovrebbe essere girata nella direzione opposta.
Gli specchi nella stanza nasconderanno perfettamente il vuoto. Porteranno una buona energia in esso dalla fiamma, che si riflette nel focolare. Questo può essere fatto posizionando la superficie dello specchio sul divano, che si trova di fronte al camino.
La pratica taoista ci proibisce di appendere specchi davanti alle porte d'ingresso. Non appendere mai specchi davanti a dove dormi o dove avrai un contatto visivo prolungato con gli specchi.
Uno specchio da parete può aiutarti ad espandere il tuo spazio. Dovrebbe sicuramente essere incluso all'interno.
Ogni soggiorno necessita di modifiche significative e rinnovamento del design della stanza. È in questa stanza che riceviamo molti ospiti e trascorriamo molto tempo libero con amici e familiari. Nel soggiorno sono spesso appesi specchi di varie forme e dimensioni. Diventa creativo con il processo di posizionamento dello specchio. Basta fantasticare e creare te stesso.Designer moderni e negozi specializzati diventeranno i tuoi fedeli assistenti in questa materia.
Trucchi e suggerimenti per posizionare gli specchi all'interno possono essere trovati nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.