Come scegliere un generatore diesel FPT-Iveco?
Generatori diesel FPT-Iveco sono di alta qualità e possono essere utilizzati anche in condizioni piuttosto difficili. Tuttavia, per tutta la perfezione di questa tecnica, deve essere scelta con molta attenzione. È necessario tenere conto non solo dei principi generali, ma anche delle caratteristiche di modelli specifici.
Caratteristiche e scopo
Quando si incontra il diesel generatori FPT-Iveco attenzione subito sul motore di maggiore potenza. Gli ingegneri italiani hanno cercato di garantire la massima durata dei loro sviluppi. Inoltre, è tipico non per condizioni di fabbrica ben oliate, ma per un uso reale, quando l'ambiente intorno a un motore diesel è tutt'altro che ideale.
La società FPT realizza i propri sviluppi scientifici e tecnici, che possono migliorare significativamente le proprietà di base del prodotto.
L'azienda è riuscita addirittura a creare un ciclo produttivo completo, che consente di garantire la massima responsabilità e coordinamento nel lavoro.
Il produttore dichiara che tutti i prodotti consegnato direttamente dall'Europa. Allo stesso tempo, sono garantiti anche tempi di consegna verificati e prezzi ottimali. I generatori diesel FPT-Iveco si dichiarano ottimi assistenti nell'alimentazione ininterrotta degli impianti più critici. Usano meno carburante rispetto a prodotti concorrenti di potenza comparabile. E, cosa importante, prezzo totale dei generatori diesel italiani è paragonabile al prezzo offerto dai principali fornitori russi.
Specifiche
Quasi tutti i generatori di FPT-Iveco hanno sensore di temperatura affidabile e adeguatamente funzionante. L'intervallo di manutenzione è di almeno 600 ore. Gli ultimi sviluppi, che hanno "assorbito" l'esperienza accumulata in molti anni, questa cifra può raggiungere le 800 ore. 25 modelli base di generatori diesel di questa preoccupazione hanno una potenza principale da 15 a 480 kW. La potenza in standby (di picco) può raggiungere i 500 kW.
Panoramica del modello
L'azienda italiana fornisce alcuni dei suoi generatori in box insonorizzati. Tutti questi alloggiamenti proteggono in modo affidabile i componenti elettrici dall'ingresso di umidità. Un buon esempio di questo è GS F3230. Questi sono i parametri principali di questo generatore diesel:
serbatoio carburante con capacità di 120 litri;
consumo di carburante a pieno carico - 8,3 litri;
consumo di carburante a mezzo carico - 4,3 litri;
intervallo di lavoro tra i servizi - 600 ore;
3 fasi di lavoro e neutro aggiuntivo;
potenza in modalità principale (standby) - 30 (33) kW.
Degno di nota e generatore NEF200. Si afferma che a una distanza di 7 m da esso, il volume del suono non supera i 75 dB. Il consumo di carburante al massimo ea metà carico è rispettivamente di 44 e 25,6 litri all'ora. La potenza del sistema in modalità principale è di 160 kW. Nella versione standby può raggiungere i 176 kW.
Se consideriamo le opzioni per la serie GE (su un telaio, in una versione aperta), vale la pena dare un'occhiata più da vicino NEF75. La potenza principale e di picco qui sono rispettivamente pari a 60 e 66 kW. Il motore diesel a 4 tempi è alimentato da un serbatoio del carburante da 180 litri e da un circuito di raffreddamento che contiene 18,5 litri di refrigerante. Grado di protezione elettrica - IP23. Il generatore fornisce una corrente di 400 V e una frequenza di 50 Hz.
Criteri di scelta
Certo, è di grande importanza potenza diesel, guidare il gruppo elettrogeno, perché dipende da esso se sarà possibile fornire o meno la generazione di energia elettrica necessaria. Manutenzione in FPT-Iveco al giusto livello, e questa considerazione può essere trascurata. Ma ciò che non può essere ignorato è esecuzione del generatore. I dispositivi da esterno devono essere collocati all'interno di un apposito involucro.
Per i dispositivi installati all'interno o utilizzati solo nella stagione calda sotto capannoni, questo non è troppo critico.
Inoltre, è importante considerare caratteristiche dei consumatori di energia. Alimentazione per apparecchi monofase è più corretto e logico condurre con l'aiuto monofase generatori. Ma tale necessità sorge principalmente negli impianti industriali. La parte principale delle apparecchiature elettriche domestiche ha trifase esecuzione, e per gli stessi insediamenti di cottage, la scelta ottimale sarebbe un generatore con 3 fasi.
La differenza può essere dovuta anche a:
carico di illuminazione (tipico per gli insediamenti);
carico attivo di potenza (forni elettrici industriali);
carico induttivo di potenza (potenti motori elettrici);
tipo di carico a tiristori (presente principalmente nei centri di comunicazione e negli impianti di produzione di petrolio).
Puoi guardare una panoramica della centrale diesel Iveco (FPT) GE F3230 (24 kW) nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.