Come scegliere un generatore diesel Fubag?
Il generatore diesel Fubag può essere un acquisto redditizio per i proprietari di un cottage estivo, un'officina o una casa privata. Con l'aiuto di tale tecnica, è possibile garantire la completa autonomia dell'alimentazione, per escludere interruzioni dovute a interruzioni di corrente. Vale la pena parlare più in dettaglio dei migliori modelli di centrali diesel Fubag che possono essere acquistati, i criteri per la loro selezione.
Caratteristiche dell'attrezzatura
L'alimentazione autonoma in campagna o in casa, in garage, officina, può essere richiesta in modo continuativo o in caso di emergenza. Il generatore diesel Fubag aiuterà a risolvere questo problema in modo rapido ed efficiente.
Economico da mantenere, fornisce potenza e stabilità ottimali quando si fornisce corrente a edifici residenziali e non residenziali.
La gamma Fubag comprende generatori diesel residenziali e industriali monofase, modelli raffreddati ad aria e ad acqua. Tutti hanno un aspetto riconoscibile e sono dipinti nei toni rossi caratteristici del marchio. Le strutture del telaio dei modelli domestici sono saldate in acciaio resistente e hanno un trattamento anticorrosivo.
Recensione dei migliori modelli
La linea di generatori diesel del marchio Fubag comprende 15 modelli di apparecchiature domestiche e industriali. Ci sono versioni compatte e leggere qui, così come varianti di passo che pesano oltre 100 kg. Vale la pena considerare i più popolari in modo più dettagliato.
- DS3600. Il modello più giovane tra i generatori diesel domestici del marchio ha una potenza di 3 kW. L'apparecchiatura ha un tipo di design aperto, raffreddamento ad aria. Il robusto telaio impedisce che il dispositivo si ribalti durante il funzionamento. Questa è la scelta migliore per una residenza estiva o un box garage non elettrificato.
- DS 5500 A ES. Centrale elettrica mobile monofase con 2 ruote e maniglie di trasporto sul telaio. La potenza dell'apparecchiatura è di 5 kW, è incluso un avviamento elettrico, è possibile collegare l'automazione per il funzionamento autonomo dell'apparecchiatura. Adatto per il funzionamento a bassa temperatura grazie alla funzione di riscaldamento pre-avvio.
- Fubag DS 11000 A ES. Potente generatore elettrico trifase di tipo diesel, focalizzato sull'implementazione dell'alimentazione di riserva in una casa di campagna, in un cantiere edile o in un'officina di produzione. Il modello è progettato per un funzionamento continuo a lungo termine, ha un sistema integrato di protezione contro il funzionamento instabile.
- Fubag DS 16 AC ES. Generatore diesel con una potenza nominale di 13,6 kW, ha un design stazionario e un involucro insonorizzato. Questa versione della centrale elettrica consente di fornire facilmente energia a una casa di campagna che non ha altre fonti di alimentazione elettrica, per fornire le risorse necessarie per un cantiere, un campo da campo. L'apparecchiatura ha un tipo di raffreddamento a liquido.
- Fubag DS 22 A ES. Una moderna e potente stazione basata su un generatore diesel può generare fino a 17 kW di corrente. Il case è di tipo aperto, raffreddamento a liquido. Può essere utilizzato come fonte di energia di riserva presso oggetti di varia importanza: sociali, commerciali, industriali.
- Fubag DS 27 AC ES. Il modello più antico della linea. Ha un involucro chiuso, ad alte prestazioni, poco rumoroso, ben protetto da pericoli esterni.
Criteri di scelta
Quando si selezionano i generatori diesel Fubag, è necessario prendere in considerazione alcuni indicatori. La potenza e il tipo di costruzione dell'unità sono importanti. Vale la pena decidere in anticipo sia con il numero di fasi richiesto che con il tipo di raffreddamento del motore.
Determinazione della potenza richiesta
L'efficienza standard di un generatore diesel è dal 40 al 70% della sua capacità nominale. Cioè, da 1 kW, puoi alimentare dispositivi non più potenti di 700 watt. Questo è ciò che dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie la potenza dell'apparecchiatura. Un generatore diesel da 5 kW fornirà l'alimentazione necessaria per una tipica casa di campagna.
Scopo e condizioni operative
In base alla progettazione, tutti i generatori diesel sono suddivisi in diverse categorie principali.
- Di base, tipo aperto. Sono adatti per il posizionamento in ambienti con un sistema di scarico forzato dei prodotti della combustione.
- Chiuso, in un involucro insonorizzato. Modelli da interno. Adatto per il lavoro notturno, uso a lungo termine.
- Chiuso, in un involucro isolato da influenze esterne. Questi sono modelli stradali che possono essere installati vicino alla casa, cottage estivo, cambiare casa in cantiere.
- Containerizzato, per condizioni operative particolarmente difficili. Oltre al loro involucro, hanno un involucro esterno a forma di contenitore a blocchi.
Numero richiesto di fasi
I classici generatori elettrici domestici, durante il funzionamento, producono una tensione standard da 210 a 230 V. È sufficiente per la maggior parte degli elettrodomestici. I modelli trifase sono in grado di fornire una tensione a 380 V, hanno una maggiore efficienza. Vengono scelti se è necessario collegare macchine potenti e altre apparecchiature.
Tipo di generatore
In base al tipo di costruzione, tutti i generatori diesel sono generalmente suddivisi in 2 grandi categorie. Esistono modelli domestici progettati per l'uso come fonte di alimentazione di riserva in una casa di campagna o in campagna. Sono il più facili da usare, sicuri e affidabili possibile. I modelli con autoaccensione consentono di garantire che non ci siano rischi quando il dispositivo è acceso. A volte vengono chiamati mobili a causa delle loro dimensioni compatte e del design mobile.
I generatori diesel industriali sono di tipo stazionario. Sono dotati di radiatore per il raffreddamento a liquido.
Tali apparecchiature possono essere montate su una fondazione o su un rimorchio mobile, adattato per il lavoro 24 ore su 24. In termini di potenza, raggiungono diverse centinaia di kW. Nella vita di tutti i giorni, questo è chiaramente ridondante.
tipo di motore
Con questo criterio, i generatori diesel possono essere classificati in alta velocità e bassa velocità. I primi funzionano a una velocità da 1500 a 3000 giri/min, consumano più carburante e fanno più rumore. I modelli a bassa velocità sono più comodi da usare, funzionano in modo più silenzioso e hanno una risorsa più lunga. Inoltre, il metodo di raffreddamento è importante: l'acqua viene scelta per i modelli con potenze elevate, progettati per un funzionamento continuo a lungo termine.
I modelli dotati di un sistema ad aria sono generalmente a bassa potenza. Sono focalizzati sulla rimozione del calore dal motore attraverso il naturale ricambio d'aria. Questo è un tipo di attrezzatura domestica disponibile per la maggior parte dei proprietari di case di campagna o di campagna.
Puoi guardare una recensione più dettagliata del generatore diesel FUBAG DS 7000 DA ES nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.