Stile finlandese nel design degli interni e degli esterni della casa

Contenuto
  1. Tratti specifici
  2. Come registrarsi?
  3. Bellissimi esempi

La Finlandia ha le sue tradizioni nell'edilizia, qui le persone trattano la natura con riverenza e cura e le loro case si inseriscono sempre nel paesaggio. Gli oggetti residenziali non possono essere definiti semplici; i terrazzi aperti aggiungono colore e volume agli edifici. La decorazione degli interni non differisce per la presenza di molti accessori, non ci sono pile di oggetti per la casa.

L'intimità in queste case è creata grazie al rivestimento in legno, ai colori tenui e opachi, ai tessuti.

Tratti specifici

Gli edifici in stile finlandese hanno le loro caratteristiche individuali. Una fondazione colonnare viene posta alla base della casa - quando i pilastri sono immersi nel terreno a una certa profondità e sono interconnessi da un distanziatore. Tale fondazione è necessaria per livellare il rilievo, poiché spesso la costruzione viene eseguita in siti con forti dislivelli a livello del suolo.

La Finlandia è ricca di giacimenti di pietra naturale: arenaria, steatite, ardesia. Con il suo aiuto, il terreno e le fondamenta vengono rafforzati.

Nella decorazione di una casa o di un appartamento in stile finlandese moderno, la pietra e il legno sono sempre presenti. Per la decorazione della facciata, per la decorazione d'interni, per la decorazione del giardino: questi materiali sono presenti ovunque. La trama vicino alla casa è necessariamente decorata con pietre sotto forma di massi o massi. All'inizio può sembrare che questa natura abbia decorato tutto in modo così caotico, ma in realtà il progetto è stato creato da architetti e designer.

Il camino esterno è un'altra caratteristica distintiva dello stile. Un camino esterno è spesso installato all'ingresso principale. C'è una terrazza intorno o vicino al camino.

Come registrarsi?

La cosa più importante quando si arreda una casa di campagna in stile finlandese è che tutti gli accessori siano armoniosamente combinati tra loro. Sebbene sia generalmente accettato che le cose fatte a mano siano usate per decorare l'interno, puoi raccogliere con successo articoli per la casa moderni creati utilizzando le ultime tecnologie.

La stufa o focolare è il punto principale da cui inizia la riparazione e la decorazione della casa. I residenti in Finlandia amano i caminetti classici, ma preferiscono ancora i caminetti antichi, che troveranno il loro posto sia in cucina che in ufficio. Le casalinghe a volte cuociono persino il pane in tali forni.

Il nome stesso "casa finlandese" suggerisce già che la stanza dovrebbe avere molto spazio e luce. Legno chiaro, molte lampade e specchi forgiati, decorati in argento: qui è necessario osservare la misura in modo che il design rimanga squisito. Anche i mobili sono di colori chiari e gli armadietti per libri e cose sono in legno e massicci.

Esterno

La decorazione in legno della casa dall'esterno consente di risparmiare molto e, grazie alla costruzione che utilizza la tecnologia del telaio, l'edificio viene eretto il più rapidamente possibile.

Le strutture sono create principalmente da legno. Le caratteristiche del materiale incollato profilato sono adatte per l'uso tutto l'anno, il legno non si spezzerà e non si deformerà.

La tradizionale casa in stile finlandese ha un piano residenziale e un tetto a due falde. Su richiesta del consumatore, designer e architetti progettano un secondo piano aggiuntivo, una terrazza, uno stabilimento balneare o una sauna.

Abbastanza spesso, lo stile finlandese iniziò ad essere accompagnato da finestre panoramiche. Tali vetri consentono alla luce di penetrare al massimo nella casa. All'esterno, le finiture dei finestrini sono quasi sempre dotate di visiere.

Interni

Il legno ha una sua struttura interessante, è un materiale caldo e accogliente. Se vuoi ammorbidire ancora di più questa finitura, puoi usare la vernice opaca.

Un appartamento o una casa in stile finlandese è sempre quasi vuoto all'interno: un gran numero di piccole parti e mobili è inaccettabile. Le cose fatte a mano che vengono passate da una generazione all'altra aiutano a decorare correttamente lo spazio nella stanza. Varie figure in porcellana o argilla, tovaglioli o tappeti intrecciati: ognuno di questi oggetti ha la sua storia.

I colori tradizionali sono blu, bianco, verde e grigio. Molto spesso vengono utilizzati per lo sfondo, sul quale verrà poi formato il resto delle idee. Non vengono utilizzati colori accesi e accattivanti.

Nel moderno stile finlandese, puoi spesso osservare varie contraddizioni all'interno. - per esempio, un semplice divano antico davanti a un enorme cinema. O un camino alimentato dall'elettricità, e c'è una catasta di legna da ardere nelle vicinanze per la decorazione.

Qualsiasi spazio libero dovrebbe essere usato razionalmente e non riempito con tutti i tipi di mobili. Ad esempio, un pratico mobile ad angolo si inserisce perfettamente nell'angolo della stanza.

La camera dei bambini può anche essere decorata in stile finlandese. Qui, il design non implica una chiara suddivisione in zone, specialmente se nella stanza vivranno due bambini. Non è necessario installare partizioni, la soluzione sarà suddividere in zone in base ai colori: pareti, pavimenti, tappeti vari. Se l'area non è molto grande, vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai mobili compatti. Una cameretta con letto a castello, un armadio per due, un tavolino con sedie lasceranno ai bambini lo spazio per giocare.

Le saune finlandesi meritano un'attenzione speciale: sono popolari in tutto il mondo. La loro principale differenza rispetto ai semplici bagni e alle saune è l'aria. Qui è secco e può raggiungere temperature di 120-130°C. Le scope non sono praticamente utilizzate, in rari casi possono essere fatte di betulla o ginepro. La sauna a forma di botte è diventata insolita e richiesta, questo design si riscalda molto rapidamente.

In Finlandia, la sauna è una parte indispensabile della cultura, quindi può essere installata non solo nelle case private, ma anche negli appartamenti. Se in una famiglia finlandese un ospite è invitato a scaldarsi in una sauna, è un segno di rispetto e di fiducia totale.

Bellissimi esempi

Considera diverse opzioni di design insolite per i locali.

  • Un'opzione di design della cucina abbastanza accogliente che ogni famiglia apprezzerà. Vorrai passare tutta la vita a un tavolo del genere.
  • A prima vista, le camere da letto in stile finlandese sono piuttosto monotone, prive di dettagli luminosi. Ma nonostante ciò, la stanza risulta essere molto luminosa e ordinata.
  • La cameretta dei bambini può essere decorata con colori simili, ma aggiungere sedie luminose o un tappeto per rendere i bambini più a loro agio. Ma anche senza questo, ogni bambino apprezzerà questo stile.
  • Il bagno è impressionante. Nella maggior parte delle case russe, le pareti sono piastrellate, ma qui c'è solo legno.
  • Anche il bel design esterno è importante. In genere, le case in stile finlandese hanno questo aspetto.

Per vedere come appare una casa di legno finlandese di 196 m2, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento