Tutto sui cottage high-tech
Un cottage high-tech è una casa multifunzionale, il cui design ha assorbito le fantasie delle idee fantascientifiche. Le caratteristiche della casa ti permettono di deviare dalle fondamenta tradizionali. I progetti di cottage combinano abilmente le ultime conquiste scientifiche dell'architettura e il design discreto nel loro design. In questo articolo considereremo tutto ciò che riguarda i cottage high-tech.
Peculiarità
Le caratteristiche esterne dei cottage high-tech combinano con successo forme moderne e chiare con un'elegante versatilità. Una casa del genere diventa la scelta di persone di successo che trovano conforto in progetti privi di eccedenze architettoniche. Le caratteristiche principali delle case high-tech sono le seguenti:
- eccentricità - lo stile è moderno e si sta sviluppando solo nel mercato immobiliare; la popolarità dello stile supera significativamente la sua rapidità nei progetti, quindi le strutture finite stupiscono con i loro confini semplici, ma allo stesso tempo aggraziati, e attirano l'attenzione;
- forme geometriche chiare - l'architettura high-tech si distingue per rigorose caratteristiche rettangolari e cubiche, tra le quali non ci sono eccedenze decorative; nonostante ciò, l'aspetto generale dei progetti sembra sempre molto impressionante ed elegante;
- Tetto a terrazza - questo è un layout multifunzionale di una casa, in cui un tetto piano può sporgere in modo significativo oltre i confini dell'edificio principale e fungere da luogo aggiuntivo attrezzato per la ricreazione, il più delle volte una terrazza;
- la presenza di superfici in vetro e specchio - questa è un'altra caratteristica principale dei cottage, che non è solo decorativa, ma anche pratica; le finestre in tali progetti sono sempre molto larghe, il che consente a una quantità sufficiente di luce diurna di penetrare nella casa e ingrandire visivamente lo spazio dei locali;
- minimalismo - un numero limitato di tecniche architettoniche, una varietà di materiali e strumenti decorativi utilizzati nella pianificazione del progetto, consentiranno di ottenere un aspetto moderno del cottage.
Importante! I progetti high-tech vengono creati utilizzando strumenti e programmi high-tech, quindi sono spesso collegati al popolare sistema di "casa intelligente".
Progetti
I cottage moderni hanno un aspetto semplice ed ergonomico combinato con un alto grado di funzionalità ed economia. I progetti sono progettati in modo tale da raggiungere l'equilibrio geometrico. Molto spesso sono disposti in ordine di simmetria o, grazie a un tetto piano, assomigliano in apparenza a diverse scatole che sono piegate in un'unica struttura complessa. Durante la costruzione, vengono spesso utilizzati i seguenti materiali:
- metallo;
- cemento armato;
- vetro rinforzato;
- blocchi di schiuma;
- pietra naturale.
Meno comunemente, i cottage includono elementi in mattoni e legno. In genere, i progetti high-tech si distinguono per un tetto piano e finestre panoramiche dal soffitto al pavimento, ma ci sono opzioni con un classico tetto a due falde. È preferibile utilizzare teli di vetro o policarbonato come divisori interni per la suddivisione in zone. Ogni area della casa dovrebbe essere funzionale e contenere vantaggi pratici. L'abuso dell'arredamento architettonico è inaccettabile: il tipo di cottage deve essere chiaramente pensato.
Quindi, una parte aperta di un tetto piano o di un portico viene spesso trasformata in un luogo aggiuntivo per rilassarsi e attrezzato con mobili.
Design
I requisiti principali dei progetti high-tech sono l'osservanza delle corrette linee chiare nel progetto, nonché la combinazione di una tavolozza di colori sobria e leggera. Tutto questo crea un certo effetto di minimalismo unito ad eleganza business. Molto spesso, l'interno è realizzato in stile loft. E metodi innovativi consentono di integrare correttamente le alte tecnologie nel miglioramento della casa e renderlo operativo high-tech e multifunzionale.
Elementi in vetro e specchio in combinazione con una varietà di sorgenti luminose consentono di allargare visivamente lo spazio dei locali, senza privarlo di un senso di comfort. Quando si decorano le facciate, di norma vengono utilizzati materiali costosi, in modo che il design della casa non appaia troppo semplice.
Elementi in legno abbinati a metallo o cemento rendono la facciata più viva e confortevole.
Bellissimi esempi
Una versione classica di un cottage high-tech, che combina con successo minimalismo ed eleganza. La casa ha una struttura semplice, ma sembra piuttosto impressionante. Le grandi finestre panoramiche forniscono ulteriore luce ai locali della casa e il tetto piano distingue l'edificio dalle opzioni tradizionali.
Linee chiare e una divisione competente delle aree funzionali rendono la decorazione della casa pratica e allo stesso tempo accogliente.
Un portico-terrazza e un'area panoramica aperta sul cortile rendono lo spazio visivamente più ampio e consentono di ottenere l'effetto desiderato di modernità del concept.
Una panoramica della casa high-tech nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.