Tutto sulle case a un piano in stile chalet
Una casa in stile chalet è una soluzione interessante. Questa dimora ricorda una dacia familiare a un russo. La combinazione di legno e pietra nell'edificio crea un aspetto gradevole. Inoltre, la casa è solitamente abbastanza robusta e calda.
Peculiarità
Le case chalet sono originarie della Svizzera montuosa e erano destinate ai pastori. Queste abitazioni erano di piccole dimensioni, costruite con i materiali più disponibili nelle regioni montuose: pietra e legno.
La moderna casa in stile chalet è uno spazio abitativo piccolo ma accogliente.
Una tale struttura è adatta non solo come casa estiva (stagionale), ma anche per vivere tutto l'anno. Ciò è dovuto all'utilizzo di materiali naturali durevoli (legno, pietra) in grado di proteggere da vento, pioggia e umidità. Oltre al legno e alla pietra, i produttori moderni offrono altri materiali affidabili. Ma indipendentemente dal materiale di cui è fatta la casa chalet, la cosa principale qui è la creazione di un ambiente armonioso e conveniente in tutti i sensi dell'edificio, adatto per un soggiorno confortevole.
Progetti
Quando approvi un progetto di casa, prima di tutto, dovresti prestare attenzione agli elementi necessari in esso. Lo stile chalet ti consente di costruire un edificio residenziale nel modo in cui i proprietari ne hanno bisogno. Tradizionalmente, le fondamenta e il piano inferiore di tali edifici sono in pietra e la parte superiore è in legno. Ciò è dovuto alle condizioni delle zone montuose e ai possibili rischi (frane, dilavamento di rocce, ecc.).
Dimensioni (modifica)
L'area delle case può essere qualsiasi. L'opzione migliore è considerata un'area edificabile da 150 a 200 mq. La disposizione degli interni non influenzerà in alcun modo lo stile, ma non dimenticare che gli chalet sono spaziosi, ma non sono case enormi.
Le case a un piano possono essere costruite con un attico. E se, dopotutto, la famiglia è numerosa, allora il dispositivo del secondo piano sarebbe una buona soluzione. Non dovrebbero essere pianificati più di due piani in un'abitazione di questo tipo: questo sarà già eccessivo per lo stile chalet.
Box auto
I proprietari di auto dovrebbero assolutamente avere un garage. E' comodo sia per il parcheggio che per riporre eventuali attrezzi.
Il garage può essere collegato ad un edificio residenziale o distaccato.
Se la scelta è caduta su un ampliamento, è necessario fare attenzione che i suoi cancelli e le sue finiture siano in armonia con il concetto generale della casa.
terrazza
Indipendentemente dalla quantità di tempo trascorso all'interno dell'edificio, la terrazza è un'ottima opzione per le attività ricreative all'aperto con il bel tempo. Adatta allo stile chalet anche la terrazza, attrezzata con barbecue, per ritrovi con amici e giochi dei bambini. La terrazza può essere di qualsiasi dimensione, ma è importante che l'intero edificio appaia armonioso.
In fase di progettazione, è importante determinare quanti bagni, camere da letto e altre stanze sono necessarie per un soggiorno confortevole. Dopo aver analizzato le esigenze, puoi approvare il progetto.
Materiali (modifica)
I produttori moderni offrono i seguenti materiali per la costruzione di case in stile chalet:
- rivestire di legno;
- mattone;
- Di legno;
- blocchi di schiuma;
- cemento cellulare.
Di particolare interesse sono le case in mattoni e legno. La costruzione in mattoni è la perfetta combinazione di prezzo e qualità e l'aggiunta di elementi in legno sulle facciate creerà lo stile desiderato.
La struttura sarà resistente a qualsiasi condizione atmosferica: pioggia, neve, gelo, calore, elevata umidità, forti raffiche di vento. E poi, prima di scegliere i materiali, dovresti pensare a una casa costruita da log... I tronchi sono ideali per la costruzione di case di campagna. Il legno conserva perfettamente sia il calore che il fresco.
Le case sono costruite più rapidamente da blocchi di schiuma o cemento cellulare. Ma hanno anche molti svantaggi, soprattutto per le zone con un clima difficile.
Palette dei colori
Prima di costruire una casa in stile chalet, dovresti pensare a quale ombra finirla. Ecco alcuni suggerimenti.
- Per le facciate, è meglio scegliere i toni naturali: cappuccino, castagna, cacao, caramello, marrone dorato, bronzo, beige, grigio, ambra, fumé, peltro, antracite, ferro, acciaio e altre tonalità di marrone e grigio.
- Per la decorazione d'interni in stile chalet, sono preferibili colori chiari e naturali: beige, avorio, oro rosa, avorio, celeste, bianco, grigio chiaro.
Bellissimi esempi
Quando si considerano le case in questo stile, prestare attenzione a una serie di opzioni interessanti.
Elegante chalet in legno chiaro con terrazza e ampie finestre.
Una casa di pietra scura e legno con diversi ingressi separati e una terrazza sul retro.
Una piccola casa estiva in stile chalet fatta di cemento cellulare e mattoni.
Vedi sotto per una panoramica della casa in stile chalet.
Il commento è stato inviato con successo.