Idee per interni di case da un bar
Una vita misurata lontano dal trambusto della città non è una prospettiva favolosa, ma un obiettivo raggiungibile. Avendo concepito per trasferirsi fuori città, bisogna essere perplessi dalla scelta del materiale per una casa privata e il legno naturale sarà una buona opzione. E ci sono un gran numero di idee per l'interno delle case da un bar.
Peculiarità
Molte persone sognano la propria casa di campagna. Una casa in legno da un bar è un'opzione eccellente per una casa rispettosa dell'ambiente.
Un edificio residenziale di tronchi ha una caratteristica importante, come qualsiasi costruzione in legno, si restringe. Ma il restringimento delle case da una barra ha una percentuale inferiore rispetto al restringimento delle case dai tronchi - dal 10 all'1% per il primo anno, a seconda del tipo di barra. Il tempo di attesa per il restringimento delle pareti è un piccolo prezzo da pagare per l'opportunità di vivere in una casa in legno, un materiale naturale naturale che fa bene alla salute e non ha gli svantaggi degli edifici in mattoni con decorazioni artificiali all'interno.
È meglio costruire una casa nella stagione invernale.quando, a causa delle condizioni naturali, il legno è più secco, sarà meno esposto a qualsiasi influenza fisica.
Il ritiro massimo si verifica nel primo anno dopo l'installazione del telaio, quindi alla fine di questo periodo viene eseguita la progettazione definitiva delle aperture di porte e finestre... I tronchi arrotondati daranno il massimo restringimento - dal 10%, legname profilato - 3-5% e meno di tutto il legname incollato - circa l'1,5%.
La questione della scelta del legname è importante: legno completamente naturale (tronchi e travi profilate) o con impurità (travi incollate).
Una casa fatta di qualsiasi legno richiede un isolamento dall'esterno. Non è sufficiente scavarlo nelle condizioni del clima russo. Se fornisci l'isolamento, il legno può avere uno spessore meno costoso per la costruzione di una casa - da 20 cm.
Gli obiettivi che l'isolamento di una casa da un bar esterno raggiunge:
- costi di riscaldamento ridotti;
- protezione del legno da influenze avverse;
- miglioramento della facciata della casa;
- conservazione dell'area utilizzabile.
Le crepe si formano in qualsiasi legno, saranno particolarmente profonde in un tronco e una barra con un normale livello di umidità. Ciò non influisce sull'isolamento termico, solo sull'aspetto. Le crepe e le fessure devono essere trattate con composti speciali... Le crepe alle giunture sono calafatate con muschio e feltro di iuta.
Il trattamento del legno con antisettici prima dell'inizio dei lavori di costruzione lo proteggerà dalla decomposizione e dai funghi.
L'impregnazione dell'olio prolungherà la vita della struttura, migliorerà l'aspetto e le prestazioni dell'albero.
Tipi di legname
Il mercato del legname da costruzione offre diversi tipi di tronchi ottenuti con diversi metodi di lavorazione sulla macchina. Questo è un tronco arrotondato, che ha un diametro uguale per tutta la lunghezza e un profilo, non profilato o legno massiccio di umidità naturale (il tronco viene tagliato da 4 lati e acquisisce una sezione rettangolare o quadrata), profilato a secco legno o umidità naturale, legno incollato. Il contenuto di umidità di un legno secco è fino al 18%, un legno con contenuto di umidità naturale - dal 20%.
C'è anche legname economico - imitazione di un bar, un lato del quale sembra un bar. Nella forma, sembra un rivestimento più costoso, ma il profilo esterno sembra più una barra.
L'imitazione del legno può essere utilizzata per rivestire le pareti all'interno e all'esterno della stanza. Il rivestimento è installato verticalmente, l'imitazione ha solo elementi di fissaggio orizzontali.
Il rivestimento interno con imitazione del legno completerà la finitura, creerà un microclima sano e amplierà le possibilità di soluzioni interne. La finta finitura esterna fornirà una completa somiglianza con una casa fatta di vero legno.
Una casa di campagna a tutti gli effetti è costruita con tronchi arrotondati, travi solide, profilate e incollate: tutti i tipi di tronchi richiedono un isolamento, che è migliore di quello esterno nelle nostre condizioni climatiche.
Lo spessore del legno piallato a secco (essiccazione a camera) non supera i 20 cm, quindi si consiglia di costruire bagni da esso - lo spessore del legno è di 15 cm, annessi - 15-18 cm di spessore, case per vivere al caldo stagione e in autunno - 20 cm di spessore.
L'opzione meno costosa per la costruzione di una casa in legno naturale con tutti i vantaggi sarebbe una casa fatta di una semplice sbarra bordata. Ma il legname deve essere lavorato con tutti i composti necessari per il legno anche nella fase di preparazione per la costruzione... E deve anche essere isolato esternamente e riverniciato, cioè inguainato. Dopotutto, il legname refilato è uno dei legnami più economici, non viene essiccato o lavorato.
I vantaggi di una casa del genere:
- bassa conducibilità termica e bassi costi di riscaldamento;
- caldo;
- con eccellente isolamento acustico;
- con la possibilità di realizzare una struttura complessa;
- non è necessario elaborare le pareti interne grazie al loro effetto decorativo naturale;
- traspirante ed ecologico.
Questa è un'opzione per il proprietario di un budget modesto e mani abili: saranno necessari investimenti graduali, sarà necessario più lavoro personale. In Russia, questo è rilevante per una grande percentuale di cittadini che sognano la propria casa.
Una casa senza guaina e più costosa fatta di travi profilate sarà più fredda e aumenterà le bollette del riscaldamento a causa dell'elevata conduttività termica - perdita di calore.
Tipi di partizioni
Nelle case in legno, le pareti divisorie interne sono realizzate con pochi materiali in tre metodi principali:
- dalla tecnologia wireframe;
- scudo;
- e il più costoso dei 3, ma anche il più durevole: il metodo per erigere partizioni solide da una barra.
La disposizione delle pareti interne è semplice, l'importante è che i materiali per loro soddisfino gli standard di sicurezza sanitaria, igienica e antincendio, siano resistenti e leggeri allo stesso tempo, per sopportare il carico minimo sui pavimenti in legno.
Avendo scelto uno dei metodi, costruiscono:
- telaio fatto di tavole imbottitura con isolamento acustico, isolamento termico e barriera al vapore e successiva guaina con compensato o cartongesso;
- struttura del pannello da tavole posizionate perpendicolarmente in 2-3 strati con cartone o materiale di copertura tra di loro e l'intonaco di finitura;
- muro solido da una barra di piccolo spessore con la guaina desiderata - da fogli di fibra di legno, cartongesso, compensato, imitazione di una barra e senza guaina;
- cassa di profilo metallico per una partizione in cartongesso.
Per bellezza, luce naturale extra o per risparmiare spazio (nelle case piccole) è anche possibile erigere strutture in vetro come pareti divisorie, sono fredde, ma non occupano spazio e lasciano passare la luce... Tali soluzioni insolite sono adatte a stili interni moderni come un'eco-direzione, che è anche abbastanza appropriata in una casa in legno.
Opzioni di costruzione
Le strutture delle case da un bar sono semplici, tipiche e complesse. L'esterno delle case di tronchi e tronchi è unico e diversificato, può essere realizzato nel tradizionale stile russo o può essere assolutamente moderno, cosa che non si può dire degli interni.
Gli stili tecnologicamente più avanzati come techno, industrial e hi-tech saranno fuori luogo in una casa in legno naturale. Nonostante le vetrate panoramiche con soffitti alti, l'assenza di tramezzi verticali (interpavimenti aperti) o pareti intonacate con materiali di controsoffitto moderni (quando si cuce il soffitto in legno naturale, le travi sono chiuse) ampliano la scelta delle soluzioni interne.
Puoi costruire tu stesso una casa da un bar o ordinare un progetto di design da un ufficio di architettura, un'azienda specializzata nella costruzione di queste case in legno.
Per la progettazione indipendente, esistono programmi per computer speciali, con i quali è possibile tenere conto nel progetto delle condizioni climatiche della zona di residenza, nonché creare il layout desiderato. Ad esempio, SEMA è un pacchetto software per la creazione di progetti di case da un bar, in cui è possibile calcolare con precisione la quantità richiesta di materiale e redigere una stima completa, che avrà l'effetto più vantaggioso sul budget complessivo della costruzione.
Le case possono essere del tipo di campagna: queste sono le opzioni più economiche per gli edifici privati in legno. Le imprese di costruzione offrono progetti standard molto convenienti di edifici molto piccoli di dimensioni 4x5, 5x6, 6x6 m - affascinanti case a un piano con o senza mansarda.
L'attico può avere un'area decente per una camera da letto o altri locali, ma non è un piano... Pertanto, le case della stessa area, ma con un diverso numero di piani: un piano con un attico e uno a due piani avranno prezzi diversi.
Se hai bisogno di risparmiare denaro, allora dovresti scegliere una casa con un attico: questa opzione costerà molto meno.
Le tipiche case a un piano di una piccola area avranno una cucina-sala da pranzo, combinata con un soggiorno, in cui è possibile organizzare un letto supplementare per 1-2 persone, un vestibolo, una camera da letto al piano attico, un bagno combinato , può essere presente una piccola veranda aperta. Tutto quanto sopra è abbastanza per una vacanza estiva per una famiglia di 3-4 persone.
L'interno di una casa del genere non dovrebbe essere sovraccaricato di dettagli. È meglio dipingere le pareti con colori chiari, il colore "rovere sbiancato" sarà un'ottima soluzione.
Lo stile scandinavo in una tale struttura aiuterà a utilizzare razionalmente lo spazio.e l'interno non sarà opaco o scuro, grazie a pareti dipinte di luce e accenti luminosi nei dettagli e negli accessori.
Per la residenza permanente, vengono scelte case più spaziose a due piani e a tre piani. Hanno una varietà di layout, possono essere su richiesta del cliente con un bovindo o senza, un design interessante complesso.
Ci sono molte idee già pronte per la decorazione d'interni delle case da un bar e tronchi arrotondati. Grandi cottage e case accoglienti di modeste dimensioni possono avere dimensioni: 7 per 7 m, 9x6 m, 12x15 m.
Nelle grandi case da un bar ci sono diverse camere da letto, finestre panoramiche, un ingresso di emergenza, un ampio ingresso, spogliatoi. Dispongono di balconi, verande coperte, terrazzi, locali tecnici separati - locale caldaia, ripostigli, possono essere presenti interpiani aperti. Quest'ultima caratteristica è in linea con la tendenza europea nell'interior design e consente di scegliere lo stile appropriato.
Il bovindo, che offre nuove idee per il design della stanza: soggiorno, sala da pranzo, aumentando la sua area utilizzabile, dà molta luce naturale. La forma del bovindo nelle case da una barra è rettangolare, pentaedrica, trapezoidale. È disposto al primo o al secondo piano.
In modo che la struttura della casa non si indebolisca da questa apertura, viene rafforzata con l'aiuto di corone inseparabili, rinforzando il telaio, lungo il perimetro della casa in alto e in basso.
Anche il tetto deve essere di un certo design in modo da non esercitare pressione sulla parte debole della facciata. Il balcone del secondo piano può fungere da tetto a bovindo.
Le case finlandesi sono di grande interesse: sono rispettose dell'ambiente, decorative all'esterno, con tutta la semplicità della decorazione e delle forme e confortevoli all'interno. Le dimensioni della casa, il numero di piani, il layout sono diversi. Possono essere mini-case per 1-2 stanze e grandi case, tutte hanno un design esterno originale, tutte hanno layout meticolosamente pensati.
Uniscono il legno alla pietra, ed è caratteristica anche la presenza di un insolito camino esterno. Una moderna casa finlandese da un bar corrisponde pienamente allo scopo principale di una casa in legno: avvicinare una persona alle proprie fondamenta - alla natura.
Stile
La scelta dello stile nelle case da una barra o da un tronco arrotondato ha dei limiti, ma è comunque diversa.
Il legno implica un'atmosfera domestica "calda", intimità, tradizione. E questo non è affatto necessariamente tradizioni russe. Può essere il fascino ruvido di uno chalet, le insolite forme flessibili della modernità, la raffinatezza degli interni classici, le tendenze europee moderne organicamente inscritte.
Stile russo in un lussuoso edificio di tronchi sarà colpito al cento per cento, soprattutto se sei veramente innamorato della cultura e delle tradizioni russe. L'elaborazione del muro è minima, indipendentemente dalla direzione scelta: lo stile della favolosa capanna russa, il contadino, il commerciante o le direzioni nobili.
Cioè, secondo il nome della direzione, è già chiaro quale sarà l'arredamento: grezzo, raffinato o ricco di intagli complessi e interessanti. Tutto dipende dalle preferenze personali del proprietario:
- Direzione favolosa implica un investimento serio, poiché necessita di una grande quantità di intaglio del legno complesso, che non può essere molto in questo interno, è presente su quasi tutte le superfici dei mobili. E la stufa, così necessaria in qualsiasi interno russo, deve sicuramente essere una vera stufa russa. I muri possono essere tagliati grossolanamente, ma levigati e ricoperti con olio o un sottile strato di vernice. I tessuti di un modello semplice non dovrebbero attirare l'attenzione, gli accenti principali sono i mobili in legno intagliato, una stufa e l'aspetto grezzo delle pareti di tronchi. Le finestre sono piccole rispetto alle dimensioni delle stanze.
- Direzione contadina non ha bisogno di complessi dettagli intagliati all'interno, mobili grezzi di forme semplici, leggermente toccati da un aereo, cassapanche che svolgono diverse funzioni e tutti gli stessi tessuti semplici sono appropriati qui. I piatti sotto Gzhel o Khokhloma (è necessario scegliere un tipo di pittura) si adatteranno a una cucina in stile antico con ripiani in legno e scaffali aperti con cerniere con semplici intagli o dipinti. I vassoi Zhostovo decoreranno le pareti di tronchi o di legno.
- Mercanti e nobili potevano permettersi molto. Scegliendo una delle tendenze stilistiche corrispondenti (capanna mercantile o nido nobile russo), puoi, a seconda della tua scelta, ordinare squisiti mobili intagliati con elementi classici e nobilitare le pareti o decorare mobili e altri dettagli interni in legno con splendidi intagli realizzati nella tipica tradizione russa. Questo può essere usato per decorare balaustre ringhiere in legno, tavoli e sedie in legno massello.
Una stufa con piastrelle completerà l'immagine in entrambi i casi, solo tu devi scegliere modelli con un dipinto che corrisponda al design generale della stanza. Potrebbe essere magro grazioso pittura, dando l'effetto di ariosità, leggerezza all'interno del soggiorno, sala da pranzo, cucina (tali piastrelle sono utilizzate anche in un grembiule da cucina) in delicati toni blu-bianco o beige-rosa.
Un'altra variante - pittura con ornamenti floreali luminosi o stampe popolari... Scelgono anche piastrelle monocromatiche con un tono scuro profondo di smalto: viola, marrone, bordeaux. Facendo risaltare la stufa come un oggetto d'arte, contrastano con lo sfondo chiaro delle pareti e i colori pacati del resto della decorazione interna della stanza.
La stufa può essere un elemento centrale dello stile e trasportare principalmente un carico decorativo, oppure può essere un dispositivo aggiuntivo per il riscaldamento degli ambienti, soprattutto se si riproduce il vecchio layout di una capanna russa installando una stufa all'incrocio di due stanze. Il forno può avere un ripieno tecnico moderno, quindi sarà conveniente cucinare il cibo al suo interno.
Lo spirito antico dello stile russo contraddice l'umore dei layout europei. Scegliendo una casa laconica fatta di travi profilate o incollate con un piano aperto e una semplice geometria dello spazio rettangolare, è necessario dare la preferenza a uno degli stili moderni, ad esempio scandinavo. Inoltre, gli scandinavi apprezzano il legno naturale nei mobili e nella decorazione.Un pavimento in assi, il parquet sarà bellissimo.
Sollievo stile scandinavo dare spazio e l'assenza di eccessi nell'arredamento e nella decorazione. Pertanto, dipingendo le pareti e scegliendo mobili confortevoli e un minimo di accessori, sarà possibile chiudere la questione del riempimento interno della casa in questo stile. Anche se la casa ha vetri panoramici, è improbabile che le tende siano utili in un interno scandinavo, se solo sono discrete, leggere, traslucide, qui dovrebbe esserci molta luce naturale.
Le pareti dovrebbero essere dipinte con colori pastello chiari, caldi o freddi, e il colore locale della tappezzeria dei mobili, moderno e confortevole, dovrebbe essere abbinato a loro.
Gli accenti devono essere posizionati in modo ordinato: getta una coperta accogliente sul divano usando la tecnica del patchwork, appendi una grande foto sul muro e questo sarà sufficiente per gli accenti di colore. Dovrebbero esserci tutti i mobili funzionali di cui hai bisogno, ma non dovrebbero ingombrare la stanza. Scaffali leggeri e scaffali aperti torneranno utili in modo che tutto ciò di cui hai bisogno sia a portata di mano, siano perfettamente attaccati alle pareti in legno.
Una versione così estrema dello stile per una casa in legno, come il loft è completamente inadatto per le case di tronchi, e ancora di più per gli edifici in legno. Il suo design industriale con aree enormi, comunicazioni aperte, metallo, cemento o plastica nella decorazione e nei mobili contraddice l'idea stessa di una casa in legno: vicinanza alla natura, tradizioni familiari e comfort. E l'interno finlandese in una casa in legno, al contrario, corrisponde pienamente ad esso.
Stile interno finlandese è una specie di stile scandinavo. Ecco la stessa funzionalità di mobili moderni, superfici chiare di decorazione d'interni, un minimo di decorazioni e colori.
Aggiunto all'elevata producibilità della casa, la finitura grezza di un grande camino in pietra, che può essere anche un biocamino (non nuoce alla natura), la multifunzionalità dell'arredo, quando per risparmiare spazio, anche nel letto si può costruire -nei cassetti. Forse la sua idea principale è la calma e il comfort delle persone che vivono in una casa del genere.
Stili interni con tanto legno nelle finiture e negli arredi come chalet, paese, grunge si adatterà perfettamente anche al design di una casa in legno. Insieme allo stile russo, queste saranno le soluzioni più organiche per le case fatte di tronchi e travi. Ma non sono gli unici a trasmettere il calore del focolare e l'adesione alle tradizioni di famiglia. Interni in stile inglese in grado di competere con loro in questi parametri.
Non a tutti piace molto spazio libero, travi a vista o semplici mobili in legno. Negli interni inglesi, l'intero spazio è pieno di mobili e questo è esattamente ciò di cui qualcuno ha bisogno..
Divani e poltrone in pelle "con orecchie" rivestiti con tessuti costosi o pelle saranno appropriati in una casa in legno, l'importante è che stiano accanto a un vero camino in stile classico. È meglio dipingere le pareti in tonalità chiare e non in quelle sature, come nello stile inglese originale. Quindi i costosi mobili scuri realizzati con specie di legno d'élite non oscureranno lo spazio.
Molti accessori adottati in stile inglese su uno sfondo grigio chiaro, ad esempio le pareti, appariranno armoniosi. E per osservare i principi di proporzionalità e moderazione negli interni inglesi, è necessario prestare attenzione al design del soffitto: è dipinto in un colore chiaro con le pareti, oppure è completamente cucito e intonacato.
Un soffitto con modanature in legno sarebbe un'opzione molto vantaggiosa..
Un gran numero di mobili posizionati correttamente (secondo i principi della proporzionalità classica) creerà un equilibrio della situazione e fornirà alla stanza il comfort domestico.
Per lo stile inglese, è adatto un layout chiuso, cioè se era originariamente aperto in una casa da un bar, allora sarà necessario erigere muri e fornire belle porte in legno anche in un elegante stile classico.
Moderno sarà alla pari con gli stili utilizzati negli interni delle case da un bar.In esso, tutte le idee sono prese dalla natura: la geometria errata dei mobili parla di forme naturali, i motivi vegetali possono essere rintracciati ovunque. Questo sarà l'interno più decorativo tra tutti quelli elencati per le case in legno.... Poiché le pareti dovrebbero essere solo uno sfondo modesto per oggetti insoliti di questo interno, dovrebbero essere dipinte con colori discreti in modo che non attirino l'attenzione su di sé e non le sopprimono con la loro naturale decoratività strutturale. Le tende floreali sono abbastanza appropriate.
Come puoi vedere, ci sono molte idee per la decorazione d'interni di locali in case fatte di legno e capanne di tronchi, c'è molto da scegliere.
Esempi di interni
Diamo un'occhiata a diverse opzioni eleganti per soluzioni interne in case di legno:
- Lo stile finlandese di questo interno è privo di elementi decorativi ed è attraente grazie all'uso di 1-2 colori chiari in mobili, accessori e decorazioni. Tutto respira con calma e calore domestico.
- Uno studio in stile inglese in una casa in legno con pareti chiare, travi a vista marrone scuro e tende dello stesso colore e mobili imbottiti in pelle.
- Interni in bianco e nero con pavimento scuro in una struttura complessa di un tronco arrotondato a pianta aperta.
Per interni ancora più interessanti per le case di un bar, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.