Caratteristiche del design della cucina estiva

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di strutture
  3. Progetto
  4. Elementi di design
  5. Cucina estiva: qual è la migliore?
  6. Materiali (modifica)
  7. Design
  8. Bellissimi esempi di interni

La disposizione di una cucina estiva in una casa privata o in campagna determina in gran parte la sua funzionalità. È importante che lo spazio sia esteticamente gradevole. Una stanza adeguatamente decorata diventa il luogo preferito di tutti i membri della famiglia e degli ospiti. Considera le caratteristiche del design di una cucina estiva, tenendo conto del tipo di costruzione e dei diversi aspetti dei progetti.

Peculiarità

La cucina estiva non è altro che una stanza per cucinare e mangiare. Aggiunge una buona dose di comfort alla famiglia del cottage estivo, soprattutto se funge da terrazza da pranzo, gazebo per riunioni amichevoli o familiari, piacevoli feste rumorose, diventando un luogo per preparare piatti su un fuoco aperto.

Una caratteristica distintiva di un tale edificio è il fatto che il suo design non è dettato da norme stabilite. In questo caso, conta la tua idea del design dello spazio di un edificio estivo e un insieme delle sue funzioni utili.

Per rendere lo spazio confortevole e funzionale, viene inizialmente selezionato un progetto di design. La forma dell'edificio può essere diversa. Spesso è rettangolare, sebbene non siano meno interessanti soluzioni a forma di esagono e ottagono, così come varietà con asimmetria, che potrebbero essere dovute alla presenza di diverse pendenze del tetto. A volte la struttura sembra affatto un tetto, poggiato su quattro pilastri.

Tuttavia, qualunque sia l'edificio, ci sono sempre due aree funzionali in esso: cucinare e mangiare.

Tipi di strutture

Tutti i tipi esistenti di edifici estivi sono divisi in due categorie: aperti e chiusi. Le varietà chiuse sono più simili a una casa normale, ma nella maggior parte dei casi non hanno isolamento.

Gli indubbi vantaggi di tali edifici sono:

  • protezione dalle intemperie (pioggia, vento, caldo);
  • protezione dagli insetti (soprattutto la sera).

Le strutture di tipo aperto si distinguono per l'assenza di pareti, sebbene in alcune varietà in un edificio estivo possano esserci uno o due piani, nonché una partizione o un normale schermo tessile. Tali edifici sembrano originali, forniscono una maggiore unità con la natura, ma questo comfort è rilevante solo con il bel tempo.

Per ragioni pratiche, tali opzioni vengono spesso abbandonate: nelle condizioni delle latitudini russe, il caldo, la pioggia e la grandine presentano spesso spiacevoli sorprese per i membri della famiglia e l'edificio stesso. Una tale struttura richiederà riparazioni più veloci, anche se è realizzata con materiali durevoli.

Se si crede che per cucinare non servano le pareti, quindi con tempo fresco e ventoso, sedersi a tavola non sarà comodo. La costruzione di un tipo aperto richiederà meno materiali da costruzione e puoi usare una griglia portatile per cucinare. L'opzione di costruzione può essere temporanea o fissa. Tuttavia, tutti gli articoli per la casa situati in questo edificio (compresi piatti e cibo) saranno nella zona di accesso di animali domestici e insetti. Non a tutti piace questo.

Per quanto riguarda le cucine estive di tipo chiuso, sono più comode perché protette dagli animali domestici, anche se il calore dei fornelli o del barbecue creerà qualche disagio al cuoco. La costruzione di un tale edificio richiederà più materiali, mentre sarà costruita in modo più accurato (dovrai riempire le crepe, coprire i pavimenti esterni).Sembrerà dall'esterno più facile di una struttura aperta, ma se, oltre a uno spazio chiuso, la cucina ha un gazebo aperto o una terrazza, questa struttura sarà speciale.

Progetto

    Progettare una cucina estiva consente di calcolare una serie di criteri. È importante un approccio ragionevole alla posizione sul sito e alla scelta dei materiali da costruzione.

    Il sito su cui è prevista la costruzione dell'edificio deve soddisfare determinati requisiti.

    • Dovrebbe essere situato vicino ai locali principali (casa privata, cottage estivo), in modo che non sia difficile portare piatti o cibo.
    • Il luogo della futura posizione dovrebbe avere approcci convenienti, nessun ostacolo nella comunicazione tra la casa e l'edificio estivo.
    • La vicinanza della posizione della cucina estiva alle comunicazioni (acqua, elettricità e fognature) è importante.

    Dopo aver determinato la posizione, viene misurata l'area dell'edificio. In questa fase, viene determinato il grado di comodità: scelgono un'area per una zona pranzo, uno spazio per un fornello o un barbecue, panche e sedie. Per maggiore chiarezza, viene eseguito a mano un disegno schematico o un disegno schematico. In questo caso, il disegno raffigura tutti i mobili.

    La forma della futura cucina dipende dalla comodità della padrona di casa durante la preparazione del cibo e dalla comoda posizione della famiglia durante i pasti. Allo stesso tempo, dovrebbe esserci spazio per la libertà di movimento.

    Elementi di design

      L'elenco principale dei dettagli necessari per la progettazione della cucina include:

      • cottura al forno;
      • braciere;
      • lavastoviglie;
      • tavolo da cucina;
      • tavolo da pranzo;
      • sedie;
      • ripiani o cassetti per stoviglie;
      • armadio per i piatti.

      Inoltre, se lo spazio lo consente, nel progetto possono essere inclusi elementi ausiliari. Questi includono un divano compatto, TV, sedia a dondolo, legna da ardere.

      Cucina estiva: qual è la migliore?

      Mentre in precedenza un edificio a sé stante era considerato una struttura ideale, oggi l'attenzione è rivolta alle strutture modulari annesse. Tale estensione eliminerà inutili complicazioni e comunicazioni e il pavimento della casa sarà meno sporco.

      Allo stesso tempo, oggi la cucina estiva solitaria in piedi non sembra essere una componente armoniosa del sito di una casa privata o di campagna. È fantastico se l'estensione è adiacente alla casa principale di una delle pareti.

      Ci sono molte opzioni per un tale accordo oggi. L'ingresso può essere situato dalla porta principale o laterale. Il progetto deve tenere conto della posizione delle finestre: non è possibile fissare la cucina dal lato del muro con le finestre, l'abitazione principale diventerà buia e umida. È meglio erigere una struttura collegandola a un muro vuoto con un'uscita laterale.

      Una sfumatura importante è la disposizione della cantina. Non è sempre possibile, poiché una fossa adiacente all'abitazione principale può abbattere le fondamenta, il che a sua volta porterà al cedimento della struttura. Pertanto, è meglio rifiutare un tale elemento.

      Tra l'area aperta e la veranda, vale la pena scegliere un secondo design. Il primo prevede la cementificazione del sito, l'installazione di pilastri di supporto, l'esecuzione di coperture, stufe, barbecue, l'organizzazione di una zona cottura e lavaggio. Il secondo è più comodo e ha più partizioni. A seconda del tipo di edificio, può avere tramezzi fino a metà dell'altezza dei muri.

      Le cucine estive combinate sono in voga oggi. Rappresentano la combinazione di un'area chiusa con un'area aperta. Il cambio casa può essere adiacente al terrazzo, il forno con barbecue e barbecue può essere posizionato sotto una tettoia. Per un maggiore comfort, equipaggiano persiane scorrevoli o serramenti vetrati, che all'occorrenza possono essere allontanati, come le porte scorrevoli.

      Cercano di mantenere il blocco di utilità protetto dalle intemperie mediante pareti, altrimenti i prodotti che verranno conservati al suo interno potrebbero diventare umidi.

      Se consideriamo le opzioni con tetti diversi, vale la pena considerare: gli edifici con tetto a shed non sono convenienti come le strutture a due falde.Anche se risparmi spazio e costruisci una stufa separata nel cortile, la pendenza limita l'altezza delle pareti e riduce le dimensioni della stanza.

      Se la stanza principale è a due piani, al di sotto può essere collocata l'estensione estiva con stufa e zona pranzo, collegata alla stanza principale tramite una scala. Oggi puoi raccogliere un progetto già pronto con una cucina estiva e una casa collegata da un muro o una transizione simile a una scala.

      Materiali (modifica)

      Il mercato delle costruzioni offre una vasta gamma di materiali per la costruzione e la decorazione di una cucina estiva. Sono adatti per lavori generali di costruzione e finitura. Il progetto prevede diverse materie prime, che dipendono dallo stile dell'abitazione principale (casa estiva).

      Il legno è uno dei materiali più richiesti per gli edifici estivi. Le cucine in legno sono le strutture più apprezzate del villaggio. Di solito, viene acquistato un legname per la loro costruzione, utilizzandolo per scaffali, uno scheletro. Il legno è riconosciuto come la migliore soluzione per le cucine a struttura chiusa. È facile lavorarci, tale materiale ti consente di creare una base di tipo leggero.

      Tuttavia, il legno dovrà essere verniciato periodicamente per mantenere il suo bell'aspetto. Oltre alle strutture chiuse, i pavimenti vengono eretti in legno per edifici di tipo aperto.

      Oltre al legno, per la costruzione vengono utilizzati blocchi di schiuma o mattoni. Il mattone decorativo è appropriato nella decorazione della parete, per decorare gli scaffali, decorare lo spazio vicino a loro con piante rampicanti.

      La forgiatura viene utilizzata anche nella progettazione di cucine estive. L'arredamento forgiato è costoso, ma sembra anche bello.

      Se il progetto prevede finestre, il vetro rinforzato viene utilizzato nella costruzione di una cucina estiva di tipo chiuso. Viene spesso utilizzato nella vetratura di finestre panoramiche in edifici in mattoni. Questa soluzione consente di ridurre la dispersione di calore senza ridurre l'intensità dell'illuminazione nella stanza.

      Una cucina estiva vetrata e coibentata può essere utilizzata tutto l'anno se riscaldata. Per la finitura, è possibile utilizzare lastre OSB, rivestimento.

      Per la fondazione viene solitamente utilizzata la pietra naturale o artificiale. I forni sono costruiti in mattoni, a volte viene utilizzata la pietra per il rivestimento. Chi cerca di fare di tutto secondo la propria coscienza presta grande attenzione al tetto: in alcuni casi viene scelto il metallo per esso, in altri il metallo. Allo stesso tempo, per un maggiore comfort, il tetto è rivestito di legno dal basso, senza dimenticare l'isolamento.

      Tuttavia, un baldacchino in metallo trasmetterà il suono delle gocce di pioggia, che nel tempo inizieranno a irritare ogni famiglia. Pertanto, al posto di questo materiale, è più consigliabile utilizzare ardesia o piastrelle bituminose, ondulina.

      Ci sono molti requisiti per il materiale per il pavimento della cucina estiva. Deve essere durevole, affidabile, in grado di sopportare carichi pesanti ed essere resistente all'abrasione. In questo caso, l'uso di legno e linoleum è inappropriato. L'opzione migliore sarebbero le piastrelle stradali. Per escludere lo scivolamento, è necessario acquistare stampi con un effetto a rilievo, antiscivolo e una superficie opaca.

      Quando si rivestono le cucine aperte con questo materiale, possono essere risciacquate con un tubo: questa finitura non teme l'acqua. Spesso, le lastre per pavimentazione vengono utilizzate per edifici aperti.

      Design

      La decorazione degli interni della cucina estiva è diversa. Se il budget lo consente, cercano di organizzarlo nello stesso design stilistico con il design della casa. Ma anche se l'estensione è limitata dal filmato, dovrebbe esserci un posto per cambiare casa e una sala da pranzo. Se c'è molto spazio, i fondi consentono, per un maggiore comfort, l'estensione di tipo chiuso è isolata e decorata con un camino. Se lo si desidera, un tale oggetto può trasportare un carico esclusivamente decorativo o riscaldare la stanza, creando un'atmosfera favorevole.

      La zona pranzo non dovrebbe essere troppo stretta. La larghezza minima dovrebbe essere di circa 3 m, mentre la lunghezza dovrebbe essere maggiore.Si consiglia di acquistare tali mobili in modo che possano essere spostati se necessario.

      Tuttavia, se il tavolo fa parte di un'idea di design ed è realizzato sotto forma di un pilastro rivestito di pietra artificiale, dovresti provare a scegliere un materiale di rivestimento di facile manutenzione.

      I mobili sono selezionati in base a considerazioni pratiche. I toni del bianco e gli elementi pretenziosi del divano e delle poltrone sono inappropriati qui. Di solito cercano di riempire lo spazio con oggetti facili da pulire e che si distinguono per l'affidabilità delle strutture. Sono esclusi i mobili con spigoli vivi.

      È buono quando tutti i dettagli dell'arrangiamento sono soggetti a un concetto di stile, sottolineando l'originalità attuale.

      Considera alcune idee per decorare una cucina estiva.

      • Un open space con zona cottura e hozbolk posto sullo stesso piano è una soluzione pratica. Travi e soffitti a listoni creano un'atmosfera speciale e un sapore nazionale.
      • Elegante soluzione di una dependance con due pareti cieche: una ha la zona cottura, divisa dalla zona pranzo tramite forno e cappa aspirante. La disposizione lineare delle parti del mobile consente di risparmiare spazio per il movimento.
      • Cucina estiva aperta con tetto a due falde, situata su quattro pilastri. Il progetto prevede una zona cottura abbinata a un bancone bar, una zona pranzo e un caminetto.
      • Una delle comode opzioni compatte con tetto a travi. Le pareti in mattoni, un tavolo simile, che fa parte della zona cottura, compongono un insieme armonioso, combinato con il materiale metallico della zona domestica e dei seggioloni in legno.
      • Parte della cucina sulla veranda chiusa può essere trasformata in un accogliente soggiorno. Le finestre sui lati adiacenti riempiono lo spazio di luce, mentre i mobili e le tende creano un'atmosfera invitante.

      Quando si organizza una cucina estiva, è importante considerare: dovrebbe essere realizzato nello stesso stile non solo con la decorazione interna della casa. Ciò che conta è l'idillio con la facciata della casa e il paesaggio. Questo creerà un senso di ordine.

      Allo stesso tempo, non è affatto necessario che l'edificio coincida nel design in un unico colore e architettura. È importante che vi sia una sovrapposizione dei singoli elementi.

      Certo, lo stile gioca un ruolo importante. Ad esempio, la direzione del loft con la sua dimostrazione di accenti di mattoni e l'imitazione di strutture industriali è difficile da sostenere qui, ma è del tutto possibile scegliere elementi della Provenza e dello stile country.

      Se qualche elemento inerente a una di queste direzioni è presente nella decorazione all'interno dell'abitazione principale, l'unità dei due edifici sarà più armoniosa.

      Bellissimi esempi di interni

        Consideriamo alcuni esempi di interni di cucine estive: questo ci permetterà di valutarne il design, di capire quali priorità delle composizioni d'interni sono oggi sotto i riflettori.

        • Un esempio di utilizzo della plastica di vimini per il rattan. Questa sala da pranzo sembra appropriata in una cucina combinata.
        • Una cucina in legno massello con stufa a camino e focolare passante sembra interessante. Il pavimento in listoni gli conferisce un sapore speciale. Mobili laconici sono stati usati per il cambio casa, il tavolo della sala da pranzo è in legno.
        • Estensione open house con tende in tessuto e mobili mobili. Una chiara organizzazione di ogni area funzionale è inerente allo spazio. La sala da pranzo si trova contro una parete con due piccole finestre.
        • Un ottimo angolo per una cucina estiva. Oltre alla zona cottura, ci saranno sedie e un tavolo da pranzo. Un posto è stato assegnato per immagazzinare legna da ardere e cibo.
        • Un esempio di progettazione di uno spazio chiuso. La zona cottura è progettata nello stesso stile, ha un comodo tavolo, forno e ceppo di legna. La presenza di finestre porta luce nella stanza.
        • Un esempio di spazio chiuso con camino e TV. La spaziosa cucina estiva è realizzata nei toni dei colori naturali, oltre alla zona pranzo e alla zona cottura, si distingue per un accogliente spazio per gli ospiti.
        • Una delle tecniche chic per decorare una cucina estiva con una cucina e una sala da pranzo combinate. Il tavolo a forma di U consente di posizionare molti ospiti o una famiglia numerosa dietro di esso.
        • L'uso di porte in vetro ti permetterà di riempire la stanza di luce, una zona di cottura compatta può essere posizionata in un angolo, accostare un tavolo rotondo per due persone.

        Quando si esegue qualsiasi decisione progettuale, è importante utilizzare correttamente l'illuminazione. Ciò è particolarmente vero per le opzioni di tipo chiuso in stanze con mancanza di luce. In questo caso, ha senso un'illuminazione separata di ciascuna area funzionale: questo darà un'organizzazione discreta alla stanza.

        Quando si sceglie, vale la pena dare la preferenza alle lampade a LED. Per l'illuminazione di edifici di tipo aperto, è meglio scegliere modelli resistenti all'umidità.

        Per informazioni su come decorare una cucina estiva, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento