Gruppi di ingresso in plastica e loro caratteristiche
I gruppi di ingresso in plastica sono un complesso di strutture che vengono utilizzate per decorare l'ingresso principale della stanza: la porta stessa, rispettivamente, gradini, pensiline e altre strutture. Oggi, i gruppi di ingresso in PVC sono diventati particolarmente popolari, perché sono in grado non solo di attirare l'attenzione dei visitatori, ma anche di dare un aspetto accettabile all'edificio. Possono essere trovati in qualsiasi luogo: nei centri commerciali, nei punti di ristoro, nelle organizzazioni e nelle case private.
Di cosa sono fatti?
I gruppi di ingresso sono un intero sistema di parti diverse. Oltre alla porta stessa, il complesso comprende i seguenti elementi:
- una tettoia o una tettoia può essere sostituita con un balcone se la casa ha più di un piano;
- la scala deve essere costruita con un certo angolo rispetto all'orizzonte - non più e non meno di 45 gradi. Altrimenti, diventerà scomodo da usare e inizierà a portare disagio;
- ringhiere;
- vestibolo;
- sorgenti luminose;
- elementi decorativi.
A volte sono presenti elementi per creare un terrazzo o un portico. I componenti compositi di cui sopra possono essere realizzati in base alle preferenze del cliente.
Pertanto, l'aspetto dell'area d'ingresso acquisirà caratteristiche uniche e aggiungerà sfumature di solidità.
Visualizzazioni
I gruppi di ingresso sono i seguenti:
- interno - in questo caso il vestibolo è all'interno della stanza;
- esterno - il vestibolo è creato all'esterno;
- misto - il vestibolo si trova sia all'interno che all'esterno;
- davanti - ha componenti decorativi aggiuntivi, ma è rappresentato solo dal muro dell'edificio.
Vantaggi
Le porte in plastica hanno molte caratteristiche distintive che ti permettono di fare una scelta a loro favore, vale a dire:
- la capacità di creare un design unico;
- aspetto gradevole della zona d'ingresso;
- prezzo contenuto rispetto ad altre soluzioni;
- soppressione del rumore esterno: i suoni della strada non saranno fastidiosi;
- alto livello di isolamento termico;
- robustezza e sicurezza del materiale utilizzato;
- resistenza ai processi di corrosione;
- facilità d'uso. Prendersi cura di tali porte è abbastanza semplice e poco impegnativo per gli strumenti speciali.
svantaggi
Anche i gruppi di ingresso in plastica presentano degli svantaggi. Nonostante la capacità di trattenere una grande quantità di calore in una stanza, non sono così ben sigillati, quindi non si adattano bene all'isolamento termico, come, ad esempio, una normale porta. Questo svantaggio è particolarmente evidente nelle regioni settentrionali della Russia, dove la temperatura in inverno può raggiungere i -30°C.
Formazione del prezzo
Il costo finale del gruppo di ingresso è formato in base alle seguenti caratteristiche:
- il materiale di cui è composta la struttura portante. I produttori possono realizzarli da una varietà di materiali: dalla plastica al metallo, come alluminio o acciaio;
- design. L'elaborazione del design del gruppo di ingresso e la sua produzione richiederanno più tempo rispetto al gruppo di ingresso standard. Alcuni dettagli potrebbero anche richiedere più tempo;
- dimensioni della struttura;
- sistema di porte. Possono essere chiusi e aperti in diversi modi, quindi anche la tecnologia di produzione sta cambiando;
- vetro usato.
Vale la pena parlare in modo più dettagliato di alcune parti che influiscono sul prezzo del gruppo di ingresso.
Hanno le loro proprietà e sono divisi in determinati tipi.
Sistemi di porte
Possono essere presentati in diverse varietà.
- Oscillazione. Questa è la specie standard e più comune, trovata quasi ovunque.
- Pendolo. Sono in grado di aprirsi in due direzioni: da se stessi e verso se stessi. Sono usati come ingresso agli edifici dove c'è un movimento attivo di persone. Si trovano, ad esempio, nei magazzini o negli esercizi di ristorazione.
- Scorrevole. Per lo più funzionano in automatico e sono installati nei centri commerciali e negli ipermercati. Sono convenienti in quanto possono risparmiare notevolmente spazio.
- Radiale. Queste porte molto attraenti e insolite sono una buona soluzione di design. Oltre al fatto che le porte conferiscono alla stanza un aspetto più gradevole, sono molto resistenti.
- Rotante. Possono essere trovati in luoghi molto frequentati dove c'è un urgente bisogno di regolare il flusso di persone. La regolazione del dispositivo metallo-plastica avviene principalmente in automatico.
Bicchiere
Oltre alle caratteristiche esterne, vale la pena considerare le caratteristiche pratiche del vetro, che aiuta a garantire la conservazione del calore all'interno della stanza e a proteggere l'edificio. Il vetro in un gruppo di ingresso in plastica può essere di tipo:
- crema solare - riduce l'esposizione ai raggi ultravioletti. Tale vetro ha uno strato aggiuntivo o un rivestimento speciale;
- triplex - Questo è uno dei tipi di vetro più durevoli che protegge dalle influenze negative. In alcuni casi, il triplex protegge anche da colpi gravi. Sfortunatamente, ha una scarsa trasparenza;
- acrilico o organico. È interessante notare che è due volte e mezzo più leggero di quello standard, inoltre trattiene meglio il calore e consente il passaggio della luce solare. C'è anche un inconveniente: il vetro acrilico è fragile, quindi richiede un'attenta manipolazione;
- temperato. A causa del trattamento termico, tale vetro ottiene un vantaggio: i frammenti che si formano dopo la distruzione non possono ferire;
- blocchi di vetro - il loro scopo può essere caratterizzato piuttosto come decorativo. Inoltre, i mattoni di vetro sono disponibili in un'ampia gamma di colori e vari rilievi;
- vetro colorato - questo è anche un tipo di vetro decorativo.
Inoltre, va detto dei rivestimenti morbidi, che sono anche chiamati finestre morbide. Sono realizzati in film resistente con un indice ad alta densità. È un materiale affidabile che può proteggere dal vento e dalle precipitazioni. Ma tali materiali morbidi vengono utilizzati solo per decorare strutture situate sulla strada o per una veranda. In generale, i rivestimenti morbidi sono economici, quindi saranno una buona alternativa ai design standard.
Sono facili da usare e da curare, hanno un aspetto elegante e con un trattamento accurato possono durare più di un anno.
Design
Se il cliente desidera ordinare un design individuale, il prezzo di produzione del gruppo di ingresso sarà di conseguenza più alto. Tuttavia, questo sarà un ulteriore modo per evidenziare la bellezza dell'edificio. Per il design vengono utilizzate colonne, realizzate in stili sia rigorosi che lussuosi, visiere, varie forme di illuminazione e decorazioni in vetro. Combinando questi elementi, puoi ottenere un effetto sorprendente. Il processo di lavorazione degli inserti in vetro può essere eseguito con diverse tecniche.
- Vetrata. Ci sono molti tipi di vetrate. Quindi, puoi disporre determinati motivi con pezzi di vetro colorato o applicare l'immagine finita sulla superficie usando la stampa. Insieme a un'illuminazione competente, la vetrata avrà un aspetto impressionante.
- fusione. Incluso nella classificazione delle vetrate, ma il corso del lavoro è leggermente diverso. In questa tecnologia vengono utilizzate particelle granulari colorate, con l'aiuto delle quali viene creato un motivo. Quindi subisce un trattamento termico e infine assume un aspetto solido.
- Sabbiatura o stuoie artistiche. Il vetro viene lavorato con un apparato speciale. Un forte flusso d'aria, che contiene granelli di sabbia, e uno stencil aiuteranno a realizzare modelli belli e aggraziati.
- Pittura su vetro. In questo caso, gli artigiani lavorano con vernici persistenti. Un professionista crea un'immagine per tutti i gusti. Alla fine, il disegno è ricoperto da una vernice protettiva per un effetto aggiuntivo.
- Vetro goffrato. Questa opzione è considerata un metodo facile e non il più costoso per decorare il gruppo di ingresso. Il vetro è realizzato con qualsiasi rilievo: dalle forme standard a quelle più sofisticate. Ma in quest'ultimo caso, il prezzo può essere aumentato.
Come prepararsi prima dell'installazione?
Prima di iniziare a lavorare, è necessario pulire la superficie da detriti, sporco, polvere, umidità in eccesso e altre possibili contaminazioni. Le irregolarità devono essere livellate e le crepe e le crepe devono essere eliminate con malta cementizia o con un sigillante. Inoltre, l'elaborazione viene eseguita utilizzando un primer.
Quando si installa un gruppo di input, potrebbe essere necessario il seguente set di strumenti:
- martello;
- coltello;
- trapano;
- Cacciavite;
- perforatore;
- sigillante in schiuma di poliuretano nella pistola;
- quadrato;
- martello di gomma;
- elementi di fissaggio;
- morsetto per una presa sicura delle parti.
Come già saprai, il gruppo di ingresso è composto da molti elementi. Il processo di installazione consiste nel combinare strutture, porte e pareti divisorie. Innanzitutto, i prodotti vengono rimossi dalla confezione. È importante qui non perdere le piccole parti incluse nel kit. È meglio inserire immediatamente le maniglie delle porte.
Quindi devi lasciare solo il telaio della porta: estrai le porte dai cardini. Le finestre con doppi vetri sono rientrate per evitare danni. Per fare questo, devi usare un martello di gomma e un coltello. In questa fase, è necessario prestare particolare attenzione. Inoltre, puoi procedere direttamente al processo di lavoro stesso. Qui è necessario tenere insieme i dettagli.
I telai sono allineati utilizzando schiuma e profili di collegamento.
L'atrio d'ingresso in PVC è un'ottima soluzione di design. L'ampia gamma di materiali e metodi di produzione disponibili consente di utilizzare i circuiti d'ingresso per scopi diversi, dall'attirare l'attenzione dei visitatori all'aggiunta di una caratteristica attraente a una casa privata.
Imparerai di più sui gruppi di ingresso in plastica nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.