Piastrelle per facciate TechnoNICOL Hauberk: caratteristiche di selezione e installazione

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Specifiche
  3. Formazione e tavolozza dei colori
  4. Caratteristiche di stile
  5. Termini di utilizzo e recensioni dei clienti
  6. Bellissimi esempi di rivestimento

Quando costruiscono le loro case, molte persone non possono decidere quale materiale è meglio scegliere per rifinire la facciata. Attualmente, alcuni designer ed esperti raccomandano piastrelle per questi lavori di finitura. Oggi parleremo dei rivestimenti per piastrelle TechnoNICOL Hauberk.

Vantaggi e svantaggi

Le piastrelle per facciate "TechnoNICOL Hauberk" sono un materiale da costruzione moderno per il rivestimento di case. Per la sua fabbricazione, i produttori utilizzano fibra di vetro trattata con bitume. Inoltre, la composizione di un tale prodotto include necessariamente un granulato speciale, creato dal basalto naturale.

Molti esperti notano che questo tipo di piastrella per facciate può essere perfetto non solo per rivestire l'esterno della casa, ma anche per la decorazione degli interni delle stanze. Inoltre, questo materiale viene spesso utilizzato nella costruzione di recinzioni e recinzioni. Un numero considerevole di persone sta attualmente decorando l'intera abitazione e tutti gli edifici situati accanto alla casa.

Questo materiale di rivestimento ha una sua struttura complessa specifica, che include i seguenti componenti:

  • lo strato esterno della struttura, che è rappresentato da una forte medicazione di basalto;
  • il primo strato di bitume modificato;
  • base in fibra di vetro;
  • secondo strato di bitume modificato;
  • malta bituminosa polimerica resistente al gelo;
  • pellicola protettiva facilmente rimovibile, che consiste in silicone.

Le piastrelle per facciate "TechnoNICOL Hauberk" vantano un elenco piuttosto ampio di importanti caratteristiche e proprietà positive:

  • Elevata resistenza ai raggi UV. Molti esperti notano che questo tipo di rivestimento per piastrelle non sbiadisce al sole e rimane nella sua forma originale per diversi decenni.
  • Buona resistenza agli influssi esterni. Piccole particelle di sabbia, polvere e altri detriti non danneggeranno la superficie del materiale.
  • Flessibilità. Le piastrelle per facciate "TechnoNICOL Hauberk" sono sufficientemente elastiche e resilienti, il che semplifica notevolmente il lavoro di installazione.
  • Facile manutenzione. Questo tipo di piastrella non richiede molta pulizia. Inoltre, va detto che tali materiali non attirano affatto polvere e particelle di detriti.
  • Installazione semplice. L'installazione delle piastrelle per facciate TechnoNICOL Hauberk non richiede un team di lavoratori professionisti. Quasi tutti saranno in grado di posare questo materiale da soli.
  • Aspetto estetico. Molti consumatori affermano con sicurezza che una tale base di costruzione ha un bell'aspetto. Inoltre, va detto che è questo tipo di rivestimento che i produttori producono oggi con l'imitazione di un materiale diverso (mattone).
    • Elevata resistenza alle variazioni di temperatura. Sotto l'influenza di forti fluttuazioni di temperatura, il prodotto non si deformerà o collasserà, rimarrà nella sua forma originale.
    • Buona tenuta. Una proprietà così importante non consente all'umidità in eccesso di penetrare nella struttura, il che aumenta significativamente la vita del prodotto.
    • Elevata resistenza dello strato superiore. La parte esterna della struttura è costituita da una solida base di basalto, che viene accuratamente compattata in un foglio, grazie al quale il prodotto diventa resistente e il granulato non si rompe.
    • Basso peso.Le piastrelle per facciate di questo produttore si distinguono per un peso abbastanza leggero, che semplifica notevolmente tutti i lavori di installazione necessari.

      Nonostante una gamma così ampia di vantaggi, le piastrelle per facciate morbide TechnoNICOL Hauberk presentano anche alcuni svantaggi:

      • Ha una bassa resistenza all'attacco chimico. Questo materiale di rivestimento può facilmente deformarsi e persino collassare completamente se esposto a quantità significative di sostanze chimiche. Ecco perché molti esperti raccomandano vivamente di trattare la struttura con uno strato protettivo aggiuntivo.
      • L'installazione è possibile solo in determinate condizioni. Nonostante il fatto che dopo l'installazione, le piastrelle per facciate di questo produttore possano resistere anche a forti fluttuazioni di temperatura, durante l'installazione la temperatura non deve essere inferiore a 5 °. In caso contrario il prodotto potrebbe deteriorarsi anche prima della posa.
      • Non usarlo per decorare abitazioni in legno. Tali rivestimenti per piastrelle sono sufficientemente ermetici e non consentono il passaggio dell'umidità. Questa proprietà non consente alle strutture in legno di "respirare", il che può portare al loro rapido decadimento.
      • Richiede una preparazione speciale del supporto prima della posa. Poiché le piastrelle per facciate TechnoNICOL Hauberk sono sufficientemente flessibili, non possono essere installate immediatamente. La superficie deve essere accuratamente lavorata e pulita, il che può richiedere molto tempo.

      Specifiche

      È importante notare che tutti i rivestimenti per piastrelle di questo produttore superano tutti i test necessari in laboratori speciali. I risultati di tutti questi studi sono ufficialmente confermati dai protocolli. Le strutture per facciate "TechnoNICOL Hauberk" sono state in grado di superare con successo tutte le fasi di verifica.

      Inoltre, gli esperti si riferiscono al tipo di rivestimento esterno come un'importante caratteristica tecnica di questo materiale. Di norma, per tali strutture è rappresentato da granuli di basalto. Lo sgretolamento di questi granuli non è superiore a 1,2 grammi. La resistenza alle fluttuazioni di temperatura elevata può raggiungere +100?

      Le dimensioni di tale materiale di rivestimento sono generalmente standard. L'altezza di ogni singola parte è di 23-25 ​​​​cm, la lunghezza della lastra può raggiungere 1 m, lo spessore dell'elemento è solitamente di 3-5 mm.

      Il peso dell'intero rivestimento non supera i 12 kg/m².

      Formazione e tavolozza dei colori

      Attualmente, questo produttore può offrire un'ampia selezione di diversi tipi di piastrelle per facciate. Tra le varianti più apprezzate delle tegole Usbergo oggi spiccano:

      Ceramica

      Secondo la maggior parte degli esperti, è questo tipo di prodotto per piastrelle che può essere definito il più pratico e durevole tra tutti gli altri. Nella fabbricazione di questo materiale, l'argilla viene miscelata con componenti speciali (sabbia di quarzo). Queste aggiunte aggiuntive rendono le parti ancora più resistenti e durevoli.

      Gres porcellanato

      Tali piastrelle sono anche create da argilla e sabbia di quarzo, ma allo stesso tempo vengono aggiunti anche coloranti minerali e feldspato. È il più durevole e resistente ai danni meccanici.

      Sotto la pietra

      Questo tipo di piastrella può essere tranquillamente definito un eccellente materiale decorativo per il rivestimento.

      Sotto il mattone

      Le piastrelle per facciate simili a mattoni sono ampiamente utilizzate oggi nelle costruzioni. Costerà ai clienti molto meno della pietra naturale, ma tutte le caratteristiche e le proprietà di questi prodotti sono quasi le stesse.

      Clinker

      Tale rivestimento di piastrelle è anche fatto per assomigliare a un mattone, ma allo stesso tempo nella sua fabbricazione vengono utilizzati solo materiali cotti, il che conferisce al prodotto ulteriore resistenza e affidabilità.

      Vale la pena notare che le piastrelle per facciate TechnoNICOL Hauberk vantano anche una selezione di colori piuttosto ampia. Le sfumature del design possono essere molto diverse.

      La soluzione più popolare è considerata una piastrella realizzata per assomigliare a un mattone di sabbia.

      Questo colore beige del prodotto è classificato come naturale. Molto spesso, il materiale di questa tonalità viene utilizzato per decorare porte, finestre, colonne, angoli di una stanza. Secondo la maggior parte dei consumatori, questa combinazione di colori può essere perfetta per quasi tutti gli edifici.

      Non meno popolare è l'ombra di marmo delle piastrelle della facciata. Di norma, la superficie di tale materiale è lucida. Prodotti simili con questo colore possono essere adatti a quasi tutte le case. Allo stesso tempo, daranno facilmente alla tua casa un aspetto solido e ricco.

      Spesso, per il rivestimento viene utilizzata anche una tonalità di piastrelle in terracotta. Questo colore è simile al colore del mattone ordinario, quindi questo tipo di base viene utilizzato per imitarlo o per conferire a un edificio una severità classica. I dettagli di questa tonalità sono versatili e possono adattarsi a qualsiasi stanza.

      Attualmente, un numero piuttosto elevato di persone decora le proprie case con l'aiuto di uno speciale materiale antico. È una base di mattoni che contiene abrasioni speciali. Ti permettono di realizzare un bellissimo design "semi-antico".

      Caratteristiche di stile

      È del tutto possibile installare le piastrelle per facciate con le proprie mani, senza ricorrere all'aiuto di costruttori professionisti. Dopotutto, l'installazione di tale materiale può essere definita abbastanza semplice. Inoltre, in un set con parti, di regola, sono contenute istruzioni su come montare correttamente gli elementi, il che semplifica anche il lavoro.

      Va ricordato che prima dell'installazione diretta della struttura, è indispensabile pulire a fondo la base della facciata da polvere e altre particelle nocive. Vale anche la pena applicare sulla superficie linee di marcatura verticali e orizzontali. Sono necessari per livellare le piastrelle.

      Preparazione della base e dell'adesivo

      Prima di iniziare il lavoro di base, dovrai controllare la base per l'umidità. Se è lì, dovrai asciugare la superficie. Inoltre, può essere intonacato per creare un piano assolutamente piatto. Solo dopo tale preparazione puoi iniziare a posare il prodotto.

      Dopo aver completato la preparazione della base, dovresti iniziare a preparare la colla. Oggi, qualsiasi acquirente può trovare una vasta selezione di diverse soluzioni adesive nei negozi di ferramenta. Ma allo stesso tempo, molti esperti consigliano di utilizzare solo miscele resistenti al gelo per l'installazione di piastrelle per facciate. Devono essere mescolati con una certa quantità di acqua e mescolati accuratamente (tutte le proporzioni sono riportate nelle istruzioni per l'uso della colla).

      Le principali fasi del lavoro

      Dopo aver preparato la colla, questa va applicata con una semplice spatola alla piastrella e fissata alla superficie della base. Oggi ci sono molte opzioni su come installare ogni elemento di rivestimento in modo bello e ordinato. Per questo oggi ci sono persino meccanismi e segni speciali.

      Puoi aggiustare la tessera in diversi modi. Ma il più delle volte usano ancora un normale martello e chiodi zincati per questo. Inoltre, con l'aiuto di elementi di fissaggio, è necessario installare immediatamente sia la parte superiore che quella inferiore di ogni singola parte. Quindi è necessario rimuovere tutti i resti della colla.

      Momenti difficili

      Molte persone hanno problemi quando scelgono un layout di piastrelle. Alcuni iniziano a posarlo dal centro della struttura. Ma la maggior parte degli esperti sottolinea che questo metodo di installazione è sbagliato. È meglio posare il materiale dagli angoli dell'edificio dal basso verso l'alto. Altrimenti, dovrai smontare tutto e ricominciare da capo.

      Inoltre, le persone hanno spesso difficoltà con il design degli angoli della stanza. La maggior parte delle procedure guidate non le installa correttamente. Molto spesso, tutti gli angoli necessari sono già inclusi con il materiale principale. Dovrebbero essere posati con una sovrapposizione dal basso verso l'alto. In questo caso devono essere fissati mediante viti autofilettanti zincate.

      Termini di utilizzo e recensioni dei clienti

      Le piastrelle per facciate "TechnoNICOL Hauberk" possono essere utilizzate per quasi tutte le stanze.Tale materiale è abbastanza resistente alle fluttuazioni di temperatura e all'umidità. Ma allo stesso tempo, è meglio non fissare queste parti su strutture in legno, poiché il legno inizierà rapidamente a marcire.

      Il prodotto non richiederà nemmeno cure particolari durante il funzionamento. Ma vale la pena ricordare che i prodotti chimici non dovrebbero arrivare sulla superficie della piastrella, altrimenti il ​​rivestimento si spezzerà e collasserà rapidamente.

      Molte persone coprono la struttura con un film protettivo aggiuntivo per aumentare la vita operativa.

      Oggi tutti possono leggere un numero considerevole di recensioni sulle piastrelle TechnoNICOL Hauberk. Quindi, la maggior parte degli utenti ha notato l'alta qualità di questi prodotti e ha parlato separatamente dell'assemblaggio facile e veloce delle parti. Inoltre, alcuni hanno notato l'ampia selezione di tali prodotti e l'eccellente aspetto estetico.

      Un numero considerevole di persone ha parlato della durata dei prodotti. Secondo molti consumatori, tali piastrelle possono durare per molti decenni. Anche sui forum è possibile trovare recensioni sulle eccellenti proprietà di isolamento termico delle piastrelle per facciate di questo produttore.

      Bellissimi esempi di rivestimento

      Oggi molte persone preferiscono le piastrelle in stile antico. In questo caso, è meglio scegliere colori più saturi del materiale. Una tale soluzione può essere adatta a quasi tutte le stanze. Anche in questo caso è consentito l'utilizzo di ulteriori pietre decorative, ma non bisogna dimenticare che troppe di esse possono rovinare l'intero aspetto della casa. Allo stesso tempo, il tetto dovrebbe essere scelto con una combinazione di colori simile.

      Spesso i designer suggeriscono di decorare la parte principale della casa con un pavimento piastrellato classico chiaro e di rifinire la base dell'edificio con dettagli più scuri. Quindi, molti consigliano di decorare la stanza con prodotti beige e di fare gli angoli e la parte inferiore con materiale marrone. In questo caso, è più vantaggioso coprire le aperture di finestre e porte con vernice scura.

      Come installare le piastrelle per facciate TechnoNICOL Hauberk, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento