Idee per la casa: creare intimità con le tue mani
Per ogni persona, la casa è un luogo speciale dove rilassare il corpo e l'anima, rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro, trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. Questa è un'isola serena piena di calma e calore, intimità e cura, che riempie i cuori dei proprietari di pace sconfinata, instillando nelle loro anime la pace inerente alle persone felici. La nostra casa non sembra sempre confortevole come a volte vorremmo. Questo problema è del tutto risolvibile: puoi trasformare la tua casa in un angolo dove abitano il comfort e il calore, abitano la pace e la serenità. Puoi trasformare autonomamente la tua casa in un luogo desiderato per il tuo cuore: comprendiamo la complessità della creazione di intimità con le nostre mani.
Peculiarità
Puoi trovare tutti i materiali necessari per l'artigianato a casa o farlo da solo con le tue mani. Tali mestieri non lasceranno il posto nemmeno ai gioielli di design più eleganti. Tuttavia, non dimenticare le specifiche della scelta di un arredamento per ogni stanza. Ciò che è appropriato per una stanza sarà assurdo e assurdo per un'altra.
Un pannello in tessuto starà benissimo in cucina, soprattutto se si tratta di cucinare. Teiere, brocche e altre stoviglie possono essere un tema.
Un tale pannello creerà l'impressione di un comfort e un calore speciali. Le bellissime farfalle di carta, destinate a un lampadario, non saranno appropriate in cucina, poiché di tanto in tanto si intrometteranno.
Le farfalle di carta sono un'ottima aggiunta al soggiorno o alla camera da letto. È in queste stanze che creeranno una sensazione di assenza di gravità, leggerezza, che è richiesta per tali stanze.
Puoi mettere un tappeto fai-da-te in bagno. Scegli un colore che si armonizzi armoniosamente con la combinazione di colori del tuo bagno. Non dimenticare che non tutte le imbarcazioni sono adatte a una stanza particolare. Prima di iniziare ad armeggiare con l'arredamento, abbina il suo colore con il colore della tua stanza, l'adeguatezza della stanza data, la somiglianza con lo stile.
Idee interessanti
Ora sempre più persone sono interessate al fatto a mano (artigianato fatto a mano). Tali mestieri sono molto apprezzati, poiché sono estranei allo stampaggio di fabbrica e alla mancanza di esclusività. Il fatto a mano è sempre uno stile unico, unico nel suo genere. Puoi realizzare a mano per la tua casa, devi solo dare libero sfogo alla tua immaginazione e pensare a cosa vuoi fare. Puoi fare tutto ciò che la tua immaginazione ti consente. Una cosa del genere avrà un design unico, un valore speciale e originalità. Puoi fare qualcosa per l'interno e per la facciata della tua casa.
Pensa a cosa potrebbe essere. Ciò darà alla tua casa un comfort extra. Forse un dipinto insolito, un pannello, una figura in gesso, una lampada che ricorda un cielo stellato e molto altro. Puoi trasformare i tuoi interni con qualsiasi, anche un piccolo elemento che si adatterà armoniosamente allo stile della stanza. Puoi fare tutto questo con le tue mani.
Fare questo tipo di creatività è rilassante e divertente. Diventa creativo. Lascia che la tua casa diventi il tuo laboratorio personale e un museo delle tue opere uniche.
Per stanze diverse
Puoi costruire qualcosa con le tue mani per qualsiasi interno (che si tratti di un arredamento per il tuo cottage estivo preferito o di un grazioso artigianato per un appartamento). Di norma, qualcosa è fatto per una casa di campagna che si abbinerà al suo stile. Il design di una casa del genere è spesso rilassato, piuttosto semplice, non pretendendo di essere un lusso esigente. Pertanto, crea mestieri che completeranno la casa, riflettendo la sua essenza. Questa può essere un'immagine fatta con fiori, un pannello a maglia o un cesto di vimini.
Elementi decorativi semplici sono adatti anche per una casa di campagna in legno. Tutto ciò che evoca pensieri di natura, semplicità (ad esempio, l'artigianato in legno o tessuto sarebbe una grande aggiunta all'arredamento di una casa del genere).
Per una casa o un appartamento privato, c'è una grande varietà di idee per la decorazione d'interni. Può anche essere un artigianato fatto di foglie (foglie autunnali, leggermente essiccate, poi ricoperte di vernice e incollate al cartone, che aggiungeranno fascino alla tua casa). Per alcuni mestieri, avrai bisogno delle mani degli uomini per aiutarti a fare il lavoro che va oltre le tue forze.
Da mezzi improvvisati
È possibile realizzare le vostre idee creative anche con i mezzi più ordinari che si possono trovare in casa. I mestieri brillanti non richiedono costi enormi da parte tua. Hai solo bisogno di connettere la tua immaginazione e iniziare ad armeggiare con l'arredamento per i tuoi interni. Per fare questo, puoi usare vari tessuti non necessari, ad esempio vestiti vecchi, cartone, carta, semplici stuzzicadenti, CD e altre piccole cose che si possono trovare in ogni casa.
I pannelli decorativi possono essere realizzati in tessuto o filato. I mobili semplici possono essere decorati con farfalle ritagliate dalla carta per dare alla tua stanza un profumo di bellezza e spontaneità. Puoi dipingere le pareti con sakura e ritagliare con cura i petali rosa dalla carta e attaccarli al muro.
Usa vecchi utensili che non usi più, scarpe o borse. È possibile utilizzare qualsiasi cosa non necessaria (vecchi vestiti, riviste, scatole da sotto qualcosa, vecchie scatole, valigie e molto altro).
Masterclass dettagliate
Imparerai come realizzare pannelli di tessuto, un dipinto usando la tecnica del quilling, l'artigianato con la tecnica del patchwork, imparerai come usare vecchi CD, dipingere i pannelli delle pareti a casa e conoscere altre informazioni utili su come realizzare la tua casa accogliente. Prendi nota di un paio di suggerimenti utili di seguito.
Cosa cucire per comodità?
I mestieri che portano un nome interessante - i pannelli - sembrano incredibilmente accoglienti e carini. Possono essere realizzati in tessuto, legno, perline e altri materiali.
Considereremo l'opzione più semplice su come realizzare un pannello dal tessuto:
- Avrai bisogno di lembi di diversi colori e lunghezze. Devono essere incollati su cartone o qualsiasi altro materiale denso (puoi usare una tavola di legno, se ne hai una). Decidi subito l'immagine che vuoi incarnare: in questo modo sarà più facile per te scegliere il materiale giusto.
- Dopo aver scelto l'immagine desiderata, inizia a ritagliarla dal tessuto e incollarla sul cartone. Si consiglia di utilizzare la colla PVA, poiché è adatta per l'incollaggio di cerotti, li terrà saldamente sul cartone.
- Il cartone può anche essere preincollato con qualche tipo di tessuto, preferibilmente monocolore. Servirà come sfondo per l'immagine principale.
- Se non vuoi usare la colla per il tuo pannello, puoi cucire le toppe con il filo. Queste cuciture sembrano molto interessanti.
Se pensi che un tale compito sia al di là delle tue forze, non preoccuparti. Qualsiasi immagine, anche la più semplice e senza complicazioni, è adatta al pannello. Taglia varie forme geometriche o oggetti semplici dal tessuto (ad esempio, un bollitore, tazze, pentole, brocche, fiori, ecc.). Anche un bambino può farlo.
Patchwork
L'artigianato in stile patchwork non sembra meno interessante all'interno. Questa tecnica patchwork ricorda un pannello di tessuto.Questi sono ritagli tagliati con cura, raccolti in una composizione di un tema specifico, che possono decorare qualsiasi oggetto nella tua stanza. Ad esempio, le federe o le coperte sono spesso decorate con patchwork, raccogliendole da tante toppe di diverse dimensioni e colori. Più spesso, forme geometriche rettangolari e triangolari, così come i quadrati, diventano frammenti per composizioni. I cuscini patchwork sembrano molto interessanti, aggiungeranno sicuramente colori vivaci al tuo salotto.
A proposito, gli elementi decorativi realizzati con la tecnica patchwork sono più adatti per interni in stile provenzale o boho.
Lavoro a maglia creativo
Indubbiamente, l'artigianato del filato a maglia sarà un bellissimo elemento e un'aggiunta al tuo interno. Se ami e sai lavorare a maglia, i modelli originali di giocattoli, sottobicchieri e tovaglioli ti aiuteranno a tradurre i tuoi piani in realtà. Puoi lavorare a maglia un interessante portavaso da fiori o un portavaso caldo. Presentiamo alla tua attenzione le istruzioni per creare un tappeto a maglia da quelle cose che non usi più.
Prendi un vecchio oggetto e inizia a tagliarlo a spirale. Dovresti avere una striscia lunga non più larga di 4-5 cm Armati di un uncinetto e inizia a fare una catenella di catenelle. Usa strisce di colori diversi se hai molti oggetti vecchi. Decoriamo il corridoio o qualsiasi altra stanza della casa con il tappeto risultante. Un tale elemento decorativo sembra originale, non sarà difficile realizzarlo. Inoltre, non ci vuole molto tempo per padroneggiarlo, quindi non ci vorrà molto tempo per creare, ma ti verrà sicuramente garantito il comfort.
Idee di archiviazione
Le cose creative che sembrano eleganti e originali possono essere fatte non solo da un designer professionista. Tu stesso puoi creare aggeggi insoliti e utili per le sciocchezze domestiche.
Ad esempio, una bottiglia di limonata di plastica vuota è adatta per conservare ogni sorta di piccole cose:
- Usa un taglierino per tagliare a metà la bottiglia. Avrai bisogno di un pezzo inferiore senza collo. Armati di bellissimi tovaglioli di carta e colla. Realizziamo un contenitore utilizzando la tecnica del decoupage.
- Dovrai usare la colla per incollare una parte della bottiglia con un tovagliolo. Per fare questo, come hai capito tu stesso, è facile come sgusciare le pere.
Se possiedi vecchi cassetti da scrivania, puoi trasformarli in un oggetto di design esclusivo incollando le pareti interne del cassetto con tovaglioli di carta colorati o carta regalo lucida. Puoi conservare qualsiasi piccola cosa in una scatola del genere. A proposito, le pareti esterne della scatola possono anche essere ridipinte in un colore diverso o invecchiate in modo speciale rimuovendo la vecchia vernice.
L'invecchiamento delle cose è ora una tecnica speciale che darà all'arredamento uno stile vintage.
Se hai ancora barattoli di vernice dopo la riparazione, puoi anche usarli come deposito per piccoli oggetti. Devi solo capire come decorerai il barattolo e dargli un aspetto adeguato. Puoi lavorare con la tecnica del decoupage, avvolgere con confezioni regalo o anche decorare con strass, paillettes. Un tale barattolo può essere appeso o messo su uno scaffale, cancelleria e altre piccole cose possono essere conservate al suo interno.
Suggerimenti per il restauro
Se sei l'amante o il proprietario di una casa di legno, non sei estraneo al problema dell'oscuramento del legno e della perdita della sua precedente attrattiva. Per evitare danni alle superfici in legno della casa, puoi dipingere il rivestimento interno. La vernice conserverà bene la struttura del legno e renderà il legno più resistente e durevole. Il rivestimento dovrebbe essere dipinto in più fasi:
Prepararsi a dipingere
A questo punto, avrai bisogno di una pietra pomice, uno straccio pulito, un pennello e un primer. Pulisci il rivestimento dallo sporco usando la soluzione risultante di acqua calda e soda, la vecchia vernice può essere rimossa con un foglio. Strofinare la superficie con esso senza applicare troppa pressione per non rovinare la superficie del legno.
Rettifica
Usando una pietra pomice o carta vetrata (preferibilmente a grana fine), carteggiare accuratamente il rivestimento.
Imbottitura
Pulisci accuratamente il rivestimento dalla polvere raccolta e applica il primer in più strati, asciugando ciascuno di essi.
La pittura
Questa fase è quella finale, in cui avrai bisogno di due pennelli: uno di larghezza media e uno stretto. Applicare la vernice in più strati sottili, ma non più di tre. Si consiglia di iniziare a dipingere dall'alto in modo che le macchie non coli sulle aree già dipinte. Attendere che la prima mano si asciughi prima di applicare la seconda mano di vernice. L'ultima mano di vernice dovrebbe essere la più sottile. Scegli solo buone vernici che si sono dimostrate positive nel mercato di questo segmento e ricevi le valutazioni più alte dagli acquirenti. Per fare ciò, prima di acquistare, dovresti chiedere recensioni.
Facciamo dalla carta
La carta è uno dei materiali artigianali più convenienti. Da esso puoi creare origami, tovaglioli, un supporto caldo e altri mestieri che sembreranno originali e interessanti, devi solo mostrare la tua immaginazione. Uno dei migliori mestieri che si possono realizzare con la carta è un dipinto con la tecnica del quilling. Per questo, vengono tagliate sottili strisce di carta.
Ogni striscia è piegata, dandogli qualsiasi forma (di solito ovale). Usando la pressione delle dita sulla palla di carta arrotolata, forma una forma ovale a più strati. Basta non premere troppo sulla carta, altrimenti rischi di trasformarla in una palla piatta. Con questa tecnica, puoi creare un'immagine e appenderla al muro. E puoi immediatamente incollare tali palline di carta sul muro se è monocromatico e scuro.
Prendi il cartone e prepara la carta. Puoi usare il cartone colorato. Taglia sottili strisce di materiale cartaceo e inizia ad incollare sul cartone con la colla vinilica. Disegna un fiore o una farfalla di fantasia. L'immagine può essere assolutamente qualsiasi cosa. Tale immagine può essere appesa in camera da letto, soggiorno. Sarà stupendo in ogni stanza.
Puoi persino creare una bella scena con la carta. Per fare questo, taglia a strisce spesse di carta, inizia a rotolare le strisce risultanti, formando una palla. Tagliare le palline in palline più grandi o più piccole, a seconda delle dimensioni che si desidera realizzare per il supporto. Quindi collegali tra loro, incollandoli sui lati. La piastra calda è pronta.
Ti consigliamo di decorare il tuo lampadario con farfalle di carta. Per fare ciò, disegna una farfalla su carta e ritagliala lungo il contorno. Praticare un piccolo foro con un ago e infilarlo. Dopo aver fatto un nodo alla fine, appendi la farfalla risultante sul lampadario.
Più farfalle ritagli, più affascinante sarà la tua stanza.
Disegna su un muro semplice il tronco di un albero e i rami che si estendono da esso in diverse direzioni con vernice scura. Usando carta colorata, ritaglia petali di alberi verdi o petali di sakura rosa, attaccandoli ai rami del tronco dipinto. Questa è un'opzione straordinaria per ravvivare le pareti semplici.
Dettagli del disco spettacolari
Probabilmente ci sono vecchi dischi in casa che non usi più. Tale materiale può servire come elemento per l'arredamento originale. Puoi rompere delicatamente il disco in piccoli pezzi (elementi a mosaico) e incollarli su un vecchio piatto. Tale arredamento ti servirà come una bella aggiunta al tuo interno. Può anche essere appeso a una parete o semplicemente appoggiato su un tavolino. Puoi cambiare il colore del disco colorandolo con un pennarello colorato.
Ed ecco un altro modo per usare i vecchi dischi, facendone un mestiere: rompi i dischi in pezzi grandi, decorali in qualsiasi colore e incollali sul muro sotto forma di una sorta di immagine. Se non vuoi macchiare il muro con la colla, incolla prima le parti del disco sul cartone, quindi appendi il cartone con l'immagine finita sul muro.
Puoi creare pannelli dai dischi decorandoli con paillettes o perline.
Il disco, cangiante nel suo colore insolito, ricorda le squame di un pesce. Ti suggeriamo di realizzare un arredamento interessante per il bagno: prendi un disco e disegna una parvenza di squame con un pennarello nero. Incolla le pinne, gli occhi, la coda dalla carta. Il mestiere è pronto. Nei negozi specializzati per la creatività vengono venduti occhi di bambola di qualsiasi dimensione. Usali per la tua immagine di pesce.
Consigli per tutte le occasioni
Come puoi vedere, non è difficile decorare i tuoi interni, rendendo la tua casa accogliente. Basta trovare cose inutili che sono nella casa di ogni persona, armarsi degli strumenti necessari (forbici, colla, pennelli, colori) - e il mestiere è pronto.
Prima di scegliere l'uno o l'altro elemento per decorare la tua casa, è importante decidere una serie di strumenti per creare un arredamento:
- Cerca un adesivo liquido che aderisca saldamente alle parti ed è adatto per carta, cartone, tessuti, legno e pelle. Incolla rapidamente e permanentemente parti di varie trame.
- Utilizzare pennelli per dipingere il rivestimento di media durezza.
- Usa pennarelli progettati specificamente per scrivere su CD da colorare. Se scegli di utilizzare un normale pennarello, risciacqua semplicemente il disco.
Bellissimi esempi all'interno
Realizzare splendidi decori per la tua casa è facile. Presentiamo alla tua attenzione una selezione di opzioni per decorare la tua casa.
- Lampadario decorato con farfalle tagliate a carta. Questo decoro impressionerà non solo te, ma anche i tuoi ospiti.
- Farfalle di carta sul muro. Diluiscono la noia della carta da parati e ispirano pensieri di bellezza. Possono essere realizzati in qualsiasi colore o tonalità di tessuti, mobili, tende.
- Puoi aggiungere colori vivaci alle pareti monocromatiche della stanza dipingendole con qualsiasi immagine.
- Puoi disegnare sakura sul muro, ritagliare petali da cartone colorato rosa. Sembra molto impressionante.
- Un pannello in tessuto è un'ottima aggiunta alle pareti semplici.
- Un normale specchio può essere incorniciato con piccole parti dei dischi, simili a un mosaico.
- Tenda originale da vecchi dischi. Per fare ciò, dovrai praticare dei fori nei dischi del gancio che collegheranno i dischi tra loro e si attaccheranno all'asta della tenda.
- Comò realizzato con la tecnica del decoupage. Più spesso, questa tecnica viene utilizzata all'interno dello stile provenzale.
Nel video qui sotto troverai idee ancora più interessanti per la tua casa.
Il commento è stato inviato con successo.