Case a un piano con garage: opzioni popolari
Le persone più spesso hanno iniziato a costruire cottage in una tranquilla zona suburbana, preferendoli agli appartamenti nelle città rumorose. Ci sono molti progetti decenti là fuori. Una buona opzione è la costruzione di una casa finlandese. È convenientemente progettato, accogliente ed economico, inoltre, è costruito con materiali moderni. Puoi scegliere un progetto di un mattone o una casetta di legno in legno lamellare impiallacciato. Entrambe le opzioni hanno buone recensioni. Molte persone preferiscono anche edifici a un piano con un garage sotto lo stesso tetto.
La planimetria può prevedere la presenza di un bovindo e di un terrazzo.
Esistono due tipi di posizione del garage in relazione agli edifici residenziali - sotto e accanto agli alloggi. L'opzione sotto casa occuperà meno spazio sul sito, ma costerà di più. Avrà bisogno di un seminterrato profondo, di solide fondamenta e di una ventilazione premurosa. L'ingresso al garage è ad un angolo di 12 gradi, il che rende difficile muoversi durante il ghiaccio. Il progetto è di difficile realizzazione su suoli con falde acquifere sottostanti.
Il garage, abbinato alla casa, è rivestito con gli stessi materiali e con esso si presenta come un'unica struttura. Diventa una continuazione dell'edificio, ha un progetto comune con esso, una fondazione, un tetto, che riduce i costi di costruzione di un edificio. L'area della casa può essere aumentata includendo uno stabilimento balneare, un attico, un bovindo e un seminterrato sotto il garage nel progetto. Per le vacanze estive, viene organizzata una terrazza sul tetto.
Vantaggi e svantaggi
Anche prima dell'inizio dei lavori di costruzione, vale la pena considerare tutti i pro e i contro di una palazzina di 1 piano con annesso garage:
- Un edificio occupa meno spazio di due unifamiliari. Il cantiere sembra più organizzato.
- Risparmiare sul progetto e ridurre il consumo di materiali da costruzione (fondazioni, tetto e pareti sono comuni con il cottage).
- Il garage dispone di impianti di riscaldamento e di comunicazione comuni alla casa.
- Nell'annesso al cottage, oltre all'auto, possono esserci oggetti per la casa o verdure in inverno.
- Il garage in casa è comodo, perché puoi salire in macchina senza indossare vestiti pesanti. È conveniente scaricare e caricare il veicolo.
- L'auto è protetta in modo più affidabile dai ladri, dalle stanze è facile sentire il clamore nel garage. È possibile collegare un unico sistema di sicurezza.
- Uno spazio garage è adatto per un'officina o una palestra.
Gli svantaggi includono la necessità di isolamento termico e acustico, altrimenti il rumore e il freddo dell'estensione entreranno in casa. Un tale progetto non è adatto a un sito con un paesaggio difficile e il lavoro di livellamento comporterà costi aggiuntivi.
Le case a un piano hanno i loro vantaggi:
- Vivere allo stesso livello incoraggia la comunicazione e unisce la famiglia.
- Se nell'edificio vivono anziani e bambini piccoli, è più comodo utilizzarli senza scale.
- L'assenza di un secondo piano influirà economicamente sulla costruzione delle pareti.
- In un edificio basso, è più facile pulire ed eseguire lavori di riparazione.
- Non è necessario rafforzare le fondamenta, il che significa pagare in eccesso.
Tra gli svantaggi, si può dire della vasta area che la casa occupa nel territorio assegnato, dei costi di copertura.
Progetti
Il piano della casa è sviluppato in modo indipendente o contattano organizzazioni speciali per creare un progetto individuale. Se il rilievo del sito è piatto, le opzioni standard andranno bene, costeranno meno, ma a volte devono essere adattate alle tue esigenze.
Innanzitutto, è necessario posizionare correttamente l'edificio nell'area designata. Questo è stabilito nel progetto.Il cottage dovrebbe essere costruito su una collina per una luce solare sufficiente e per evitare allagamenti causati dall'acqua di fusione. Se il paesaggio è piatto, la parte nord-orientale del sito sarà il posto migliore per la costruzione ed è meglio selezionare il lato sud per l'ingresso.
L'ingresso al garage dovrebbe essere più vicino al cancello. Il parcheggio sarà necessario per soste brevi. È meglio posizionare il garage rispetto alla casa da nord e lasciare il lato sud per il soggiorno. La parte orientale della casa è adatta per le camere da letto. La direzione occidentale rimarrà per la cucina e la sala da pranzo. Questo posizionamento dell'edificio contribuirà a fornirgli la massima luce diurna.
Quando si crea un progetto, considerare quanto segue:
- È necessario pianificare correttamente le comunicazioni. L'impianto di riscaldamento, l'approvvigionamento idrico della casa può essere portato in garage. La pianificazione dei sistemi di gas e ventilazione per evitare incidenti è meglio lasciare agli specialisti. È necessario pensare alla rete fognaria e alla fornitura di energia elettrica.
- Anche prima di creare un progetto, devi decidere il tipo di fondazione e i materiali da costruzione per esso.
- Il layout dell'edificio combinato dovrebbe essere il più funzionale possibile; dovrebbero essere evitati vuoti e corridoi mal concepiti.
- Si consiglia di avere un piccolo vestibolo tra il garage e i soggiorni, aiuterà a intrappolare l'aria fredda, gli odori tecnici e i suoni provenienti da questa stanza.
- Quando si pianifica un garage, vale la pena fornire una fossa di ispezione per le riparazioni dell'auto, un posto per scaffali con strumenti e attrezzature automobilistiche.
- Le camere da letto dovrebbero essere posizionate il più lontano possibile dal garage in modo che i suoni estranei non interferiscano.
- Le strade e i percorsi di accesso sono pianificati contemporaneamente alla casa. Sarebbe l'ideale per pianificare l'intera progettazione del paesaggio durante la costruzione. Anche se il giardino, i gazebo e altri elementi del giardino appaiono gradualmente, nella versione finale il sito acquisirà un aspetto ponderato e armonioso.
Quando contattano l'ufficio per creare un progetto individuale, gli architetti elaborano preventivi, preparano disegni e documentazione tecnica con lo sviluppo delle strutture e un piano di schizzo.
Schizzo
Questo documento è il prodotto del lavoro congiunto del cliente e dell'architetto. In questa fase, vengono discussi il numero di stanze, il loro scopo e la loro posizione, viene discusso il rivestimento interno ed esterno dell'edificio. Dopo aver elaborato il piano di schizzo, puoi già essere interessato al costo medio di costruzione di un oggetto.
Disegni esecutivi
I disegni vengono forniti alle agenzie governative, sulla base del quale verrà valutato il livello di sicurezza della vita nell'edificio. Ogni regione ha i propri requisiti, quindi è meglio verificare in anticipo con i supervisori locali di quali documenti hanno bisogno.
I disegni esecutivi contengono progetti di layout delle stanze, finestre, porte, garage, locali di servizio, tutti i dettagli della struttura al suo interno sono curati nei minimi dettagli. Con il loro aiuto, viene calcolata la quantità di materiali da costruzione. Questi progetti saranno utilizzati dai lavoratori nella costruzione dell'edificio. Prendono in considerazione la ventilazione, l'approvvigionamento idrico, l'approvvigionamento di gas, il sistema di riscaldamento, la rete fognaria, l'alimentazione. Sono indicati i disegni e i tipi di fondazioni, tetti, scantinati. Sono in corso di preparazione i documenti relativi all'architettura e alle strutture. I disegni vengono creati contemporaneamente alla documentazione di accompagnamento.
Lavorando su un progetto, uno specialista calcola il tipo di fondazione, copertura del tetto, carico sulla fondazione e sui pavimenti, calcola il costo del lavoro. Si stanno studiando suoli, livelli delle acque sotterranee, condizioni climatiche.
Nei disegni relativi alla costruzione delle pareti, vengono evidenziate le strutture di supporto, la loro rigidità, la posizione dei supporti. Sono indicate la quantità di materiale di fissaggio e miscela, nonché i metodi di fissaggio.
Prima di acquistare i materiali, viene eseguita una misurazione approfondita. La documentazione descrive in dettaglio i tipi di lavori di costruzione e il loro ordine, un elenco dei materiali utilizzati e altri punti di lavoro.
La progettazione è considerata una delle attività più difficili nella costruzione di un edificio.Se non è necessario uno sviluppo individuale, vengono offerti progetti standard.
Ad esempio, opzioni belle ed economiche per le case finlandesi, che combinano le ultime tecnologie di costruzione e un layout confortevole.
Esempi di
Il garage, collegato con la casa, forma una forma a L. Questo layout consente di organizzare le stanze in modo più compatto.
L'ingresso alla casa avviene attraverso un vestibolo dotato di due porte: a destra - un garage, a sinistra - abitazione. Tambour si prende cura di tutti gli aspetti negativi legati al garage (rumore, odore tecnico). L'androne, allungato da un corridoio, ha sette porte: in tre camere da letto, una cucina, un bagno, un wc e un vestibolo. L'ampio corridoio ha risolto tutti i problemi con l'isolamento dei locali. Solo la cucina si è rivelata una stanza di passaggio, devi attraversarla per entrare nel soggiorno. Se la sala funge da sala da pranzo, questa disposizione è estremamente conveniente. Il garage è progettato per un'auto. Un esempio di layout di successo, quando il garage ha un ingresso comune con la casa, ma è il più lontano possibile dall'abitazione.
Una variante della casa con garage per due auto, situata sulla sinistra. Un ingresso comune conduce ad un androne, dal quale si accede all'abitazione (a destra) e al garage (a sinistra). Un lungo corridoio collega la cucina, la sala da pranzo, il bagno, la toilette e tre camere da letto. Tutte le camere sono separate. La cucina ha due ingressi sul corridoio. Le camere da letto sono il più lontano possibile dal garage.
Guarda il prossimo video per il progetto di una casa a un piano con garage.
Il commento è stato inviato con successo.