Pianta di una casa di 6 x 8 m con mansarda: utilmente battiamo ogni metro
Di recente, molti cittadini stanno progettando di acquistare una casa o costruire una dacia fuori città. Dopotutto, questa è aria fresca e comunicazione con la natura e verdure e frutta fresche e biologiche coltivate dalle nostre stesse mani. Pertanto, dopo aver acquistato un piccolo appezzamento, è necessario utilizzarlo razionalmente. Ad esempio, per costruire una piccola casa, di 6 metri per 8, con una bella mansarda.
Caratteristiche della camera
La disposizione di una casa del genere richiederà un po' di tempo e delizierà i proprietari che creano un nido familiare con le proprie mani. Una casa 6 per 8 è facile da posizionare su un piccolo appezzamento.
È compatto, non occupa molto spazio, ma allo stesso tempo può ospitare tutto ciò che è necessario per una vita confortevole di qualsiasi famiglia.
In termini di dimensioni, una casa del genere può essere paragonata a un piccolo appartamento di città. All'interno si adatteranno perfettamente sia l'abitazione, che può essere collocata in mansarda, sia i locali di servizio, situati al piano seminterrato. Piccolo all'esterno, si adatta a tutto in modo che ogni membro della famiglia sia soddisfatto.
Vantaggi e svantaggi
Quando si pianifica una casa con un attico, è necessario tenere conto di tutti i pro e i contro della struttura. Ciò contribuirà a definire più chiaramente la funzionalità e lo scopo di ogni stanza.
Costruire una casa del genere ha più vantaggi che svantaggi. In primo luogo, la casa 6 per 8 occupa una piccola area, che viene aumentata dal piano attico. Quando si paga l'imposta sugli immobili, verrà preso in considerazione un solo piano: l'attico è un attico ordinario e non è considerato uno spazio abitativo. In secondo luogo, a causa delle sue ridotte dimensioni, un tale edificio consente di risparmiare sulla posa delle fondamenta e sulla costruzione di muri e l'uso di materiali moderni consente di costruire una casa con un attico nel più breve tempo possibile.
Non importa quanto tu voglia costruire la casa perfetta, avrà comunque degli svantaggi. Un edificio con mansarda non fa eccezione a questa regola. Quando si pianifica di costruire una casa del genere, è necessario tenere conto della pendenza delle pareti e del soffitto del solaio. Quando acquisti mobili, devi acquistare modelli bassi che si adattino alle dimensioni della stanza. Il livello di trasferimento di calore in tali case è troppo alto, quindi è necessario l'isolamento termico della mansarda e l'installazione di un sistema di riscaldamento.
La scelta dei materiali per la costruzione
La gamma di materiali da costruzione è molto ampia. Per i muri, questi sono mattoni, blocchi di schiuma, pannelli del telaio. Per pavimenti - travi in legno. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, di cui dovresti essere consapevole prima di prendere una decisione definitiva sulla scelta.
Mattone
È apparso sul mercato delle costruzioni per molto tempo e non è inferiore ad altri materiali in termini di qualità. È abbastanza resistente, non teme le cattive condizioni atmosferiche, il fuoco e ha un buon isolamento acustico. Inoltre, il mattone di rivestimento sembra bello all'interno del sito.
Blocchi di schiuma
Un materiale come i blocchi di schiuma è più pratico ed economico del mattone. I muri crescono molto rapidamente con esso. Una casa fatta di blocchi di schiuma ha un alto isolamento termico, il che è importante.
Tali pareti non diventeranno mai ammuffite.
Portafoto
L'erezione delle pareti dai pannelli del telaio ha attirato molti fan. La popolarità dei materiali è dovuta al fatto che il loro assemblaggio richiede una piccola quantità di tempo. Le fabbriche producono parti già pronte, con l'aiuto delle quali, secondo il principio di un designer, viene costruita una casa in una settimana.Le pareti del telaio avranno un buon isolamento termico. Tutti i materiali sono adatti per la decorazione domestica.
travi
Un altro materiale ecologico sono le travi in legno. È molto richiesto nella costruzione di case da 6 a 8. Tale casa non richiede materiali di riscaldamento aggiuntivi. Sembra fantastico ovunque. La sua costruzione richiederà un po' di tempo, circa due o tre settimane.
Che tipo di ambiente potrebbe essere?
Avendo deciso di costruire una casa a un piano con un attico, non solo puoi risparmiare denaro, ma anche creare bellezza e intimità. Una casa del genere non può essere definita grande, ma potrebbe ospitare una famiglia a tutti gli effetti. Affinché tutti si sentano a proprio agio, è necessario fare un piano, tenendo conto del budget e delle esigenze del proprietario.
Se la casa ha un piano e la famiglia è composta da tre persone, l'attico può essere utilizzato per attrezzare un posto letto. Al primo piano, dovresti attrezzare la cucina, attraverso la quale puoi raggiungere il bagno, la seconda camera da letto e il soggiorno, che, grazie alle numerose finestre, avrà molta luce.
L'opzione successiva è con una terrazza, dove si sente l'unità con la natura. Entrando in una casa del genere, ti ritrovi subito in un piccolo corridoio, dove puoi mettere un armadio a due ante per capispalla e un piccolo armadietto per le scarpe. Inoltre c'è una stanza ampia e molto luminosa dove è possibile mettere un divano e un tavolino. Direttamente dietro di lui c'è una cucina, combinata con una sala da pranzo e con un grande tavolo al centro della stanza, quindi un bagno. Le camere da letto possono essere posizionate a destra del corridoio. E al piano di sopra - una stanza per gli ospiti per visitare gli amici.
Per una famiglia con bambini, una casetta da giardino 6 per 8 con mansarda è la soluzione migliore. Al piano terra è possibile posizionare una camera da letto per i genitori. E in soffitta - per i bambini, dove possono non solo dormire, ma anche giocare, senza disturbare nessuno.
Al piano inferiore, vicino alla camera da letto, si consiglia di posizionare un soggiorno e una cucina con sala da pranzo, dove tutta la famiglia si riunirà a un grande tavolo. Per espandere lo spazio, puoi realizzare una veranda.
Se è chiuso, vale la pena ricavarne un soggiorno e dotare invece una camera da letto aggiuntiva.
Se l'attico è un secondo piano a tutti gli effetti, al primo è possibile attrezzare un soggiorno, un bagno e una cucina, e al piano superiore ci sono due o tre camere da letto. Uno grande è per i genitori e due più piccoli per i bambini.
Bellissimi esempi per l'ispirazione
Oggi una casa di 6 per 8 con mansarda è una delle più apprezzate dalla popolazione. Dopotutto, se organizzi correttamente tutte le zone, puoi ottenere la casa dei tuoi sogni. Ecco alcuni bellissimi esempi.
La prima opzione è una struttura di colore chiaro con travi in legno scuro. La casa con mansarda si inserisce perfettamente nella progettazione del paesaggio del sito. Una famiglia con bambini potrebbe vivere in questa casa. La presenza di un ampio terrazzo davanti all'ingresso della casa permetterà ai bambini di giocarci in qualsiasi periodo dell'anno.
Il primo piano e la mansarda sono realizzati nello stesso stile. L'intera casa è costruita in stile Art Nouveau: le pareti bianche sono combinate organicamente con finiture scure. Il centro della casa è rifinito con pannelli marroni che imitano il legno naturale. Un piccolo balcone bianco è attaccato alla mansarda. Lì puoi bere un tè e ammirare la zona circostante.
Il secondo esempio è presentato in colori più chiari. Belle colonne sorreggono un ampio balcone dello stesso materiale. Il tetto è più inclinato. Pertanto, solo una stanza può essere ospitata in mansarda, ad esempio una camera per gli ospiti. L'intera trama è pavimentata con lastre di pavimentazione. C'è un parcheggio su di esso.
Riassumendo, possiamo dire che avendo ben progettato una casa di 6x8 m con mansarda, si può ottenere uno spazio completamente ergonomico, e rendere l'ambiente caldo e accogliente.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.