Disegni e schemi per la costruzione di case a un piano da un bar

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Progetti
  3. Costruzione
  4. Suggerimenti e trucchi
  5. Bellissime opzioni

Non importa quanto possa sembrare semplice questa o quell'opzione per costruire una casa, ci sono molti potenziali problemi e solo sottigliezze che devono essere prese in considerazione. Ci sono una serie di peculiarità nella costruzione di edifici con un'altezza di un piano. Quando si utilizza una barra, viene aggiunta un'altra specificità che non può essere ignorata.

Peculiarità

Le case a un piano di un bar hanno una caratteristica estremamente importante: sono costituite da elementi di lunghezza rigorosamente fissa, che in linea di principio non possono essere modificati arbitrariamente. Solo uno schema di taglio razionale e un approccio attento alla disposizione delle parti ci consentono di correggere in qualche modo la situazione. È importante tenere conto del fatto che dalla lunghezza standard del legname portato dalla segheria dovrà essere tolta una parte in più, che viene spesa per il taglio.

Se una delle pareti viene ridotta, il legname rimanente deve essere utilizzato nella costruzione di altri piani per evitare costi inutili. Pertanto, il solito approccio, secondo il quale l'aumento generale dell'area rende più facile posizionare tutti gli oggetti necessari, qui non funziona.

Gli edifici in legno di un bar, se il loro territorio totale è eccessivamente aumentato, iniziano ad assomigliare a un alveare. Acquistando una barra molto lunga, devi comunque tagliarla e lavorare con cura con gli avanzi. La lunghezza razionale delle travi utilizzate nei soffitti varia da 450 a 550 cm La cifra esatta dipende dalla profondità dell'inserto e dal tipo di materiale utilizzato. Di conseguenza, uno schema dettagliato deve essere redatto prima dell'inizio dei lavori, in modo che non cambi la minima parte in seguito.

Iniziano a lavorare con la formazione di un modello in scala della casa, senza tener conto del consumo di materiale per la tacca. Quindi è molto più facile scegliere un layout competente, ordinando tra varie opzioni.

Successivamente, il modello viene trasferito su carta e il disegno dovrebbe già essere dipinto:

  • spessore totale della parete;
  • orlatura prodotta;
  • avanzi di materiale pianificati;
  • calcolo totale;
  • consumo di materie prime forestali.

    La risposta delle partizioni alle variazioni di umidità e riscaldamento dell'aria deve essere sincronizzata con il resto dell'edificio. Soddisfa in modo ottimale questo requisito una trave di legno con uno spessore di almeno 5 cm Affinché l'installazione dei blocchi delle porte avvenga correttamente, lo spessore delle pareti divisorie deve essere di almeno 10 cm Questo valore non include ancora lo strato di finitura.

    Come sempre le finestre si affacciano sul lato più chiaro (quasi sempre est o sud).

    Assicurati di prendere in considerazione la posizione degli edifici esistenti e futuri, anche temporaneo o ad uso stagionale. Elaborare uno schema di costruzione comporta lasciare uno spazio di riserva per la formazione di percorsi del giardino. Solitamente le facciate delle case e degli edifici adiacenti sono poste sulla stessa linea, le eccezioni sono estremamente rare. Dovresti occuparti della proporzionalità delle dimensioni di tutti gli edifici creati. Solo quando tutti questi punti sono stati elaborati, ha senso determinare lo scopo delle singole premesse.

    Progetti

    Le case in legno di legname sono molto più popolari ora rispetto ai prodotti classici sotto forma di capanne di tronchi. Anche il fattore qualità e il calore non sono peggiori se le moderne tecnologie vengono utilizzate correttamente. Eppure, grande attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta di un materiale adatto. Nella maggior parte dei casi, un edificio residenziale per la residenza permanente è costruito in legno di conifere.

    La maggior parte dei progetti prevede l'uso del pino, che è superiore a:

    • abete rosso - per bellezza visiva;
    • abete - per forza;
    • larice - per facilità di lavorazione e carico sulla fondazione;
    • cedro della Siberia - al costo totale del legname.

    La progettazione inizia con un disegno generale o con una foto esemplare dell'opzione che ti piace. (in questo caso si possono introdurre delle spiegazioni). Lo schizzo di una casa, sia un cottage estivo che urbano o situato in un villaggio di cottage, dovrebbe essere il più dettagliato possibile, questo semplificherà il lavoro dei progettisti e quindi dei costruttori. In un grande edificio (10 per 10 o 9 per 12), è possibile posizionare contemporaneamente due camere da letto, un ripostiglio aggiuntivo e dividere il corpo sanitario senza comprimerne le parti. Si dovrebbe prestare attenzione alla posizione del locale caldaia e della lavanderia domestica; nella casa delle moderne persone responsabili, viene quasi sempre fornito un sito per una palestra.

    Anche nelle case con dimensioni di 6 per 4, puoi selezionare l'angolo appropriato se ti avvicini molto scrupolosamente all'organizzazione dello spazio o prevedi la formazione di un attico. Per facilitare il tuo lavoro, dopo aver scelto la posizione e la funzionalità delle stanze, devi disegnare corridoi che permettano a tutti di rendere più comoda la propria vita. Sono collegate parti separate dei disegni, ed è così che si ottiene un diagramma preliminare. Se il filmato richiesto risulta essere troppo grande e non si adatta a una piccola casa 6 x 4, dovresti utilizzare attivamente lo spazio del secondo piano o del seminterrato.

    Nelle strutture di piccole dimensioni, si formano più spesso scale a chiocciola.

    Una classica casa a 1 piano può essere dotata di una mansarda non riscaldata. Per un cottage estivo, utilizzato solo stagionalmente, questa opzione risulta essere abbastanza economicamente giustificata. Nei disegni, ogni piano viene inserito separatamente, ovvero, insieme al piano generale, dovrebbe esserci anche un disegno del piano.

    Se lo sviluppatore non fornisce tale documentazione, questo è almeno un buon motivo per controllare più attentamente il suo lavoro. Una veranda in una casa di tronchi 10 x 10 può coprire una o più facciate. Considerate le peculiarità del clima russo, non sempre sono accettabili soluzioni con ampie vetrate panoramiche su tutto il perimetro.

      Sulla terrazza aperta vengono utilizzate ringhiere decorative, la cui altezza varia da 100 a 150 cm dal pavimento. In alternativa si può utilizzare un analogo rialzo della barra, da cui viene accuratamente ritagliato il disegno. Le estensioni aperte in una casa 7 per 8 possono avere vetri, questo aiuta a proteggere la stanza dalle precipitazioni. Il tipo di tetto viene selezionato individualmente, tenendo conto delle caratteristiche del territorio e delle sfumature del design. Nella maggior parte dei casi, un tetto a due falde viene installato su strutture 9 x 9 e 10 per 10 m.

      Il vantaggio è evidente: l'installazione viene eseguita senza strumenti specializzati e il materiale è relativamente economico e affidabile per lungo tempo. Il tetto a padiglione viene utilizzato relativamente raramente, perché la sua attrezzatura è complicata e costosa, a volte richiede il coinvolgimento di specialisti. Ma in termini di affidabilità e stabilità dopo l'installazione, un tale schema non ha eguali analoghi. Inoltre, è considerato il più attraente nell'"aspetto" e resiste perfettamente anche a forti raffiche di vento.

      Le case in tronchi con garage sono progettate in modo tale che un parcheggio integrato o annesso protegga la parte più fredda della casa dall'esterno.

      Importante: le strutture del tetto dovrebbero essere rese leggere, poiché la capacità portante delle pareti è relativamente debole. Un carico eccessivo porta quasi inevitabilmente alla deformazione sia dei travetti che delle travi. Il calcolo dei probabili sovraccarichi della struttura è obbligatorio. Il sistema di travi viene assemblato grazie alle scanalature e alle sporgenze preparate in anticipo. Successivamente, vengono montate le barre laterali della fila superiore, per il loro fascio viene utilizzata una barra con una sezione di 15 x 10 cm.

      Costruzione

      È abbastanza facile costruire una casa a un piano da un bar con le tue mani.La maggior parte dei professionisti suggerisce di utilizzare una trave da 150 x 150 mm per questo scopo, tuttavia, se l'obiettivo è risparmiare denaro e rifiutarsi di assumere lavoratori, è possibile ridurre un bordo a 100 mm. Quando si sceglie una base adatta per una casa di tronchi, è necessario essere guidati dalle istruzioni della letteratura specializzata. Ma questo non significa che puoi ignorare le informazioni ricevute dai vicini e dai precedenti proprietari del sito. Se il rischio di sollevamento è piccolo e l'acqua è profonda sotto la casa in legno, è possibile posizionare anche supporti leggeri in casa.

      La miscelazione manuale del calcestruzzo richiede troppo tempo, è molto più pratico utilizzare betoniere economiche. Acquistarli sarà ripetutamente giustificato dopo un po'. Quando si versa la parte a terra del nastro, è necessario utilizzare una soluzione di maggiore densità e montare un telaio di rinforzo. Le corone del legno sono legate con tasselli di legno per risparmiare denaro, puoi persino prendere per loro frammenti di assi rimasti dalla costruzione precedente (ma, possibilmente, da un albero più resistente). Tutti gli spazi vuoti delle corone sono riempiti con riscaldatori speciali.

      Qui dovrai scegliere soluzioni più costose e pratiche (rotoli già pronti) o muschio di sfagno che fa risparmiare denaro e richiede molta manodopera. Per formare gli stipiti sono necessarie solo barre piatte, preferibilmente senza un solo nodo. Quando esegui questo lavoro, dovresti concentrarti sulla tecnologia più semplice, perché non tutti i professionisti della lavorazione del legno possono gestire una ricetta a tutti gli effetti. Per facilitare la lavorazione del legname, viene necessariamente utilizzato un banco da lavoro.

      La corona iniziale è realizzata "a metà albero", per il lavoro è necessario utilizzare seghe circolari. Se la profondità non è sufficiente, vengono utilizzati i seghetti. Lasciare spazi tra gli elementi è abbastanza ragionevole, ti permetteranno di organizzare i flussi d'aria. Posizionarli ad una certa altezza dal suolo aumenta l'efficienza della ventilazione. I rivestimenti vengono posizionati perché dopo che le tavole sono marcite, la sostituzione sarà più facile rispetto ai bordi inferiori.

      Suggerimenti e trucchi

      Indipendentemente dal tipo di legno scelto, vale la pena utilizzare solo il materiale con l'umidità più bassa possibile. Il legno incollato è molto più redditizio e più pratico di un'opzione impreparata. Ciò che è molto buono, non solo è più facile da costruire, ma sono anche escluse le precipitazioni. Quando prendono il normale legno non preparato, i telai di porte e finestre sono dotati di scanalature speciali che danno un tiraggio uniforme.

      Quando si ordinano servizi di costruzione e progettazione commerciale, è necessario prestare la massima attenzione alla documentazione preparata.

      Bellissime opzioni

      Lo stile di una casa di tronchi non deve necessariamente essere nello spirito di uno chalet. Ecco un buon progetto di luce. Le pareti beige risaltano favorevolmente sulla raffinata copertura rossa. Il portico e il corridoio retrostante dividono l'abitazione in due parti approssimativamente uguali. Uno di essi è adibito ad abitazione, l'altro ad esigenze tecniche, come si evince almeno dalle dimensioni delle finestre.

      In questa foto è mostrata una costruzione che è più vicina nel colore alle sue parti. Il bizzarro tetto grigio chiaro si abbina alla facciata, che è adornata con graziosi elementi personalizzati. Un raid del tetto sul contorno esterno della casa consente di creare una terrazza improvvisata. Il portico non è alto, e il colore delle pareti è stato volutamente reso discreto. Qui l'approccio è leggermente diverso: invece di un complesso intreccio di elementi di facciata, è stato utilizzato un elemento di supporto cruciforme.

      Il calmo legno bianco del corpo principale della struttura è completato da ringhiere visivamente aggraziate lungo i bordi della terrazza improvvisata. Un materiale di copertura blu intenso su due pendii è l'accento cromatico principale in questa soluzione. E qui le pareti e il tetto sono realizzati nello stesso colore. Più elegante, invece, è la facciata, pur ricoperta sotto la struttura di copertura spinta in avanti. Anche il downpipe attira l'attenzione; i telai delle finestre scuri si armonizzano visivamente con una finitura dello zoccolo ancora più scura, il colore dei gradini su entrambi i portici è lo stesso.

      Per informazioni su come costruire una casa da un bar, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento