Progetti di case da un bar con mansarda: un interno alla moda per tutti i tempi

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. svantaggi
  3. Come attrezzarsi all'esterno?
  4. Adattarsi alla zona
  5. Idee di arredo per interni
  6. Suggerimenti per la costruzione e la ristrutturazione
  7. Esempi spettacolari di ispirazione

I progetti di case da un bar con un attico si distinguono per un approccio razionale alla costruzione di una struttura con risparmio dell'area utilizzabile di un cottage estivo o di un orto. Affinché l'ambiente sia non solo pratico, ma anche speciale, adatto a tutti i tempi, è necessario prendersi cura di una serie di fattori. Considera le sottigliezze della disposizione, tenendo conto delle diverse aree e delle raccomandazioni per la costruzione e la riparazione.

Caratteristiche e vantaggi

La costruzione di un edificio da un bar con una mansarda offre molti vantaggi ai proprietari della casa. A differenza dell'attico, l'attico è incluso nel metraggio totale dello spazio abitativo. È documentato, è una stanza isolata che può essere utilizzata per qualsiasi stanza di una casa normale, a condizione che siano fornite le comunicazioni.

Una casa in legno è notevolmente più leggera di una struttura in mattoni, ma richiede anche una base affidabile e di alta qualità.

I vantaggi di un tale edificio sono molti:

  • Le case in legno con mansarda si distinguono per un maggiore livello di comfort.
  • Sono resistenti e rispettosi dell'ambiente, per questo sono innocui per la salute umana e non provocano allergie.
  • La casa in legno massello ha un microclima speciale.
  • Al suo interno è esclusa l'aria secca o eccessivamente umida.
  • Il materiale ha elevate proprietà di isolamento termico. Il legno mantiene bene il calore, che è particolarmente evidente nella stagione fredda. In estate, in una tale dimora si crea freschezza.
  • Il legno può essere isolato, trattato con cartongesso, rivestimenti o altri rivestimenti. Allo stesso tempo, le pareti rimangono forti con un piccolo spessore.
  • Molto spesso, questi edifici sono tipici, quindi la costruzione viene eseguita rapidamente e automaticamente. Per eliminare l'umidità in eccesso, viene fornito un sigillante leggero su base naturale.
  • Il legno stesso è resistente alla deformazione durante il funzionamento. A differenza di altri tipi di materiali da costruzione, non teme le cadute di temperatura e altri fattori ambientali sfavorevoli.
  • Inoltre, le case con mansarda sono esteticamente gradevoli. Grazie all'approccio creativo alla loro costruzione e disposizione degli interni, puoi creare un'atmosfera speciale e accogliente. Una casa da un bar può essere decorata in qualsiasi stile interno. L'albero è perfettamente combinato con altri materiali da costruzione. Sullo sfondo, acquista espressività.

svantaggi

È impossibile non notare diversi aspetti negativi delle case in legno con mansarda.

  • Il bar necessita di una manutenzione più attenta. Dovrà essere impregnato di antisettici e colorato.
  • Le qualità di isolamento termico del legno sono inferiori alle case di tronchi.
  • È raro che qualsiasi tipo di legno non sia colpito dagli insetti.
  • Tale materiale da costruzione è altamente infiammabile e richiede un'impregnazione ignifuga.

Come attrezzarsi all'esterno?

Il miglioramento della casa da un bar con un attico esterno dipende da una serie di fattori. Questi includono la dimensione del sito, l'area assegnata per l'edificio, la sua posizione, il budget assegnato per la costruzione e le preferenze di gusto del cliente. Poiché oggi è consuetudine utilizzare il sito in modo razionale e funzionale, una casa non è sufficiente per un buon riposo.

In genere, l'edificio è completato da un'area salotto per potersi rilassare all'aria aperta. Può essere un gazebo aperto o chiuso, una veranda o un terrazzo.Il gazebo differisce dalla veranda in quanto è eretto separatamente dall'edificio principale, non è collegato al muro della casa. La terrazza non è altro che uno spazio aperto vicino alla porta, completato da un baldacchino o una tenda da sole con un sistema di montaggio. Tale aggiunta a una struttura in legno incollato o profilato gli darà maggiore originalità e aumenterà la sua attrattiva.

La presenza di una struttura aggiuntiva rende più confortevole l'esterno della casa. Ogni oggetto selezionato subisce un accurato studio architettonico e progettuale. Ciò consente agli utenti moderni di fornire condizioni confortevoli per la vita e la ricreazione.

Per la sistemazione dell'area locale, è possibile utilizzare diversi elementi: tende da sole, ombrelloni, mobili in plastica, disposizione di percorsi con pietre e progettazione del paesaggio.

Uno dei prerequisiti per organizzare un sito con una casa in legno da un bar è il suo arredamento attraverso varie tecniche. Ad esempio, puoi mettere piccole statue in giardino, creare bellissimi vasi di fiori da solo. Interessante anche la tecnica del paesaggio, che è particolarmente attraente nella progettazione di gazebo e terrazze adiacenti a una casa di tronchi. Tutti questi fattori sono discussi in fase di progettazione, ogni componente dell'impianto viene selezionato tenendo conto del contesto climatico di una particolare regione.

Vasi e altri decori per fiori sono scelti in un unico modo per il design dell'intero sito.

Adattarsi alla zona

Ogni progetto è unico a modo suo. Considera i progetti richiesti:

  • 6x4 mt. La piccola area è comoda per un layout di studio aperto e una vetrata al piano di sotto, l'attico sarà utilizzato come camera da letto.
  • 6x6 mt. Un'interessante soluzione di design per il primo piano per un soggiorno e una cucina. L'attico dovrebbe essere preso sotto la camera da letto. È possibile utilizzare lo spazio del livello inferiore per uno studio e una terrazza, prendere l'attico per una camera da letto e un balcone.
  • 6x7 mt. Qui è possibile organizzare il livello inferiore per la cucina, il soggiorno e l'ingresso, quindi l'attico sarà dotato di 2 camere da letto.
  • 6x9 mt. È meglio posizionare il soggiorno, la cucina, il piccolo vestibolo e le stanze dei bambini al piano di sotto. Al piano superiore, 2 camere da letto possono essere collocate sotto il tetto della mansarda.
  • 7x8 mt. Collocazione razionale di cucina, bagno, soggiorno, disimpegno e camera da letto al piano terra. La mansarda contiene una sala e 3 camere da letto.
  • 7x9 mt. La casa con veranda, nursery, soggiorno e cucina è ospitale. Al piano superiore c'è spazio per 2 camere da letto.
  • 8x8 mt. Lasciamo la zona mansardata per 2 camere da letto per i familiari. È meglio prendere lo spazio inferiore per un soggiorno spazioso per bambini e un'ospitale cucina-sala da pranzo.
  • 8x9 mt. Al piano inferiore saranno collocate le stanze importanti e funzionali (cucina, camera dei bambini, soggiorno). Il piano superiore dovrebbe essere attrezzato per le camere da letto o lo spazio personale delle famiglie.

Quando il filmato viene aumentato (ad esempio, l'area dell'edificio è 8 x 10, 9 x 9 m), puoi spendere centimetri utili sotto i davanzali del bovindo. Possono essere utilizzati come zona pranzo, area giochi o luogo di riposo.

Idee di arredo per interni

La regola principale di uno spazio interno armonioso è la coerenza degli interni in un unico stile. È inaccettabile che la mansarda o altre stanze del casolare siano immerse in stili di design diversi per temperamento e periodo storico. All'interno di edifici di campagna o di campagna con un attico, dovresti scegliere un design neutro, tenendo conto del numero, dell'età e degli interessi dei membri della famiglia. Ad esempio, i temi militari e d'avanguardia sono esclusi dove ci sono bambini.

Tutto ha bisogno di ordine e massima semplicità, basato su quattro regole: spaziosità + leggerezza + funzionalità + attrattiva. In tali case, l'abbondanza di legno nel design è indesiderabile. Se ce n'è molto, è imperativo mascherare la trama. Altrimenti, c'è il rischio di trasformare la casa da un bar in una scatola di legno. La trama deve risaltare, altrimenti creerà un ambiente deprimente.

I mobili per tali case sono selezionati compatti, preferibilmente in un set.Il divano e le poltrone devono avere un sistema di trasformazione comodo e affidabile. Sono collocati nel soggiorno, completati da un tavolino da caffè con piano in vetro in vetro rinforzato.

Il vetro allunga qualsiasi interno. Rende lo spazio più leggero, anche se è dipinto in una nobile sfumatura di cioccolato.

È meglio scegliere tonalità chiare per decorare le pareti e il soffitto di una casa del genere. A causa di ciò, è possibile aumentare visivamente la larghezza e l'altezza delle pareti, cancellando i confini chiari dei pavimenti. Per il soffitto, puoi scegliere cartongesso e film estensibile. Entrambi i materiali prevedono una transizione al muro per evidenziare un'area funzionale separata. Per l'illuminazione, è meglio scegliere faretti e strisce luminose flessibili, incorporate in pareti o soffitti.

La complessità può essere creata dal tetto dell'attico, che è sia il tetto che le pareti della soffitta. Inoltre, ha travi che complicano il design del soffitto. Per non creare difficoltà nella decorazione, è possibile enfatizzare deliberatamente i raggi appendendo su di essi lampade insolite, ad esempio ventilatori o faretti con un sistema per regolare l'angolo di inclinazione del flusso luminoso.

Suggerimenti per la costruzione e la ristrutturazione

  • La costruzione di una casa con mansarda viene eseguita nel punto più alto del sito. Lo spessore delle pareti degli edifici in legno dovrebbe essere di 10 - 15 cm Per la sovrapposizione del primo piano, il materiale in legno dovrebbe essere utilizzato su un tessuto di lino-juta. In questo caso, le partizioni devono essere frame.
  • Per il secondo piano (sottotetto), è consentito l'uso di barre con uno spessore di 50 - 100 mm. In caso di riparazione, possono essere rivestiti con assicelle. Eventuali partizioni create durante la costruzione o la riparazione possono essere solo frame.
  • Le partizioni per il solaio devono essere a telaio. L'altezza minima delle pareti della struttura principale non deve essere inferiore a 2,4 M. Per l'attico, questa cifra è di 2,2 M. La scala che porta all'attico può essere a uno e due voli. La sua posizione non dovrebbe nascondere l'area utile del 1 ° piano. Pertanto, può essere avvitato. Il materiale dei gradini deve essere antiscivolo.
  • Le finestre per l'attico e l'edificio principale dovrebbero essere doppie invernali, con funzione di apertura. Per il soffitto e il pavimento è necessario prevedere un isolamento fino a 5 cm di spessore con una guarnizione barriera al calore e al vapore. Per il tetto, vale la pena utilizzare il cartone ondulato zincato. Per le porte, è meglio scegliere il pannello rigido.
  • Per le travi, è meglio usare una tavola bordata con uno spessore di 5 - 10 cm, per la tornitura è necessaria una tavola non tagliata. Per prolungare la vita di una casa del genere, il materiale da costruzione principale deve essere mantenuto in buone condizioni. È importante seguire la tecnologia di costruzione in conformità con tutte le regole.

Esempi spettacolari di ispirazione

Per dare un'occhiata più da vicino alla domanda per l'idea di costruire case di tronchi con un attico aiuterà esempi di gallerie fotografiche.

  • Un esempio originale di una costruzione da una trave profilata.
  • Interessante soluzione con balcone e tetto a due falde.
  • Casa con configurazione allungata e davanzale a bovindo.
  • Interessante soluzione con pilastri di sostegno, balcone e tetto a due falde.
  • Configurazione complessa del tetto, presenza di balconi, tende da sole, due ingressi su piani adiacenti della casa.

Per informazioni su come costruire una casa da un bar con mansarda, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento