Caratteristiche e design delle case con piscina
Una casa privata è spesso una struttura architettonica accattivante, una piscina è una comodità in più e permette di rilassarsi in tutta comodità. Ma va tenuto presente che una casa con piscina ha le sue caratteristiche e i progetti possono essere molto diversi.
Vantaggi e svantaggi
Le case private con piscina richiedono determinati costi di costruzione, un progetto ben ponderato e un lavoro di alta qualità di professionisti o le proprie conoscenze e competenze specifiche nel campo dell'edilizia e dell'ingegneria. A volte sembrano molto dignitosi se vengono soddisfatte tutte le condizioni di progettazione e costruzione. Anche così, le case in piscina hanno sia pro che contro.
E se i vantaggi sono spesso ovvi, gli svantaggi non stanno così apertamente in superficie.
- I vantaggi di questo design sono che, prima di tutto, può diventare una decorazione dell'area locale, un buon accento all'interno della casa. La piscina ti permette sempre di goderti il tuo riposo, di eseguire le procedure idriche in qualsiasi momento, di tenerti in forma. È prestigioso vivere in una casa del genere, è bello ricevere ospiti. Di solito ci sono molte stanze al suo interno, poiché la costruzione della piscina è prevista in anticipo e anche tutte le altre stanze sono indicate nel progetto.
- Gli svantaggi di questa struttura dovrebbero essere presi in considerazione anche quando si sogna una casa del genere. I costi di costruzione saranno considerevoli. Affinché la piscina funzioni normalmente e non causi problemi, soprattutto se è in casa, dovrai occuparti di tutte le comunicazioni e anche di una stanza appositamente attrezzata. Inoltre, la piscina dovrà essere mantenuta regolarmente per mantenerla pulita, bella e sicura per la salute.
Panoramica dei progetti
Una casa di campagna spesso comporta la costruzione di edifici aggiuntivi sul sito o nell'edificio stesso di locali aggiuntivi che possono migliorare la qualità della vita e fornire condizioni confortevoli per la ricreazione.
Quindi, una grande casa lussuosa, costruita in stile moderno, con mobili costosi, può avere una piscina con una sauna all'interno, possibilmente al piano seminterrato.
Anche una casa con un garage è un evento abbastanza comune e in un edificio del genere nel seminterrato potrebbe benissimo ospitare una piccola piscina. Ci sono opzioni quando la vasca da bagno si trova sotto lo stesso tetto della casa, ma ha una stanza separata con ingresso indipendente.
I proprietari, che preferiscono costruire case da un bar, lo completano con un bagno. Un registro in tali edifici sembra il più armonioso. E qui sarà appropriata una piscina all'aperto attaccata allo stabilimento balneare. Una casa in legno può avere una piscina all'interno, ma poi vale la pena pensare attentamente a come la stanza sarà protetta dall'umidità.
La casa con giardino è sempre armoniosamente completata da una piscina estiva coperta. Per quanto riguarda le dimensioni di tali strutture, possono essere molto diverse e la configurazione non ha solo forme geometriche rigorose, ma anche lisce e insolite. Ma qui tutto dipende dall'area del sito, dalla casa e dai fondi previsti per la costruzione di questa struttura. La piscina sarà perfetta in una casa con qualsiasi stile, sia essa high-tech o moderna, provenzale o scandinava. La cosa principale è che si fonde armoniosamente con lo spazio circostante.
Una storia
Negli edifici a un piano, la piscina si trova più spesso all'esterno. All'interno, così, è possibile sistemare tutte le stanze necessarie.La piscina è la parte centrale del locale, dove si concentra l'area ricreativa. Ci possono essere anche tavoli, un camino, aiuole, scivoli alpini e altre decorazioni da giardino.
- Casa allungata lungo il perimetro del sito e, per così dire, diviso in due parti, ti permette di attrezzare un bel soggiorno con finestre panoramiche, nell'altra parte sarà possibile organizzare le camere da letto. La piscina stessa occupa un ampio spazio sul sito e qui è attrezzata anche un'area ricreativa.
- Piccola piscina vicino a una casa a un piano con un attico sembra molto organico e qui viene fornita anche un'area salotto. Nella casa stessa, finestre panoramiche aprono la vista sulla zona ben curata, un terrazzino funge da altro luogo per un piacevole passatempo.
- Un'opzione molto interessantequando la piscina si trova proprio accanto alla casa.
L'area salotto con pavimento in legno consente di sedersi comodamente per prendere il sole e bere il tè.
Due storie
Una casa a due piani offre più spazio per attrezzare stanze diverse. Eppure, nella maggior parte dei casi, la piscina è posta sulla strada, poiché è lui che è la decorazione del sito e persino l'accento della zona. In questo caso, al piano terra è possibile posizionare un ingresso, un soggiorno, una cucina e altri locali secondo necessità. Al secondo piano si trovano le camere da letto e le camerette dei bambini, ed eventualmente camere per gli ospiti.
- Una casa a due piani all'ombra degli alberi con finestre panoramiche completa la piscina con linee fluide.
- Il design marrone sembra molto colorato. L'acqua blu della piscina appare particolarmente brillante su questo sfondo. L'edificio dispone sia di un'accogliente terrazza che di un ampio balcone. C'è abbastanza spazio all'interno per stanze diverse e una sauna potrebbe essere situata nell'annesso della casa.
- La piscina può essere posizionata all'interno, come in questo caso. La camera, arredata in legno, si presenta molto elegante, le finestre panoramiche permettono di ammirare il panorama fuori dalla finestra sia d'estate che d'inverno.
A tre piani
Una casa di 3 piani può avere una piscina sia interna che esterna. E anche due piscine per una casa grande sono accettabili. Tutto dipende da quali altre stanze sono presenti nell'edificio.
- Questo progetto è interessante in quanto la piscina si trova nella casa in modo che le scale conducano alla zona dove è possibile prendere il sole. Anche l'area ricreativa vicino alla piscina è dotata di comfort.
- Un'estensione con una piscina di una casa a tre piani potrebbe assomigliare a questa. L'area ricreativa all'esterno è piuttosto ampia e consente di godersi il sole al massimo.
- L'edificio a tre piani dal design molto insolito, nonostante tutta la sua semplicità, sembra molto originale. Ciò può essere ottenuto, anche attraverso finestre panoramiche. E nonostante il fatto che l'area della trama di fronte alla casa non sia grande, c'era un posto per una piscina e un pavimento vicino ad essa.
Questa soluzione è ideale se l'area per la costruzione di una casa è piccola.
Sfumature nella scelta di un progetto
Quando si sceglie un progetto, le case con piscina si basano su molti parametri.
- La componente finanziaria gioca un ruolo importante. La scelta del numero di piani della casa, dell'area del sito e delle dimensioni della piscina stessa dipende da questo.
- Anche i materiali con cui è stato costruito il cottage e la piscina stessa sono importanti. Alcune persone hanno bisogno di una casa fatta esclusivamente di vetro e cemento, mentre altre si sentiranno a proprio agio solo in uno spazio in legno. La piscina, come l'area ricreativa stessa, ha molte sfumature nella decorazione.
- Inoltre, inizialmente è necessario decidere dove si troverà la piscina: in un edificio o per strada.
- Lo stile gioca spesso un ruolo decisivo nella scelta di un progetto, poiché per alcuni è accettabile solo l'hi-tech o il minimalismo, mentre per altri è necessario uno stile mediterraneo, giapponese o moderno.
- Vengono presi in considerazione anche gli hobby e le esigenze di tutti i membri della famiglia, nonché il numero di residenti, perché questo determinerà quante camere da letto e stanze dei bambini saranno sul pavimento, quali altre stanze possono essere attrezzate: un'officina o una foto studio, una palestra o un giardino d'inverno.
Costruzione di piscine fai da te
La piscina è una struttura piuttosto complessa che richiede determinate competenze: costruzione e ingegneria. Pertanto, non è sempre possibile costruire da soli un oggetto del genere a casa. La costruzione della piscina direttamente nel cottage richiede soprattutto un intervento o almeno la consultazione di specialisti. La piscina non può essere costruita in casa in seguito: viene progettata immediatamente, insieme all'edificio. È molto più facile fare una piscina davanti alla casa. Consideriamo solo una tale opzione.
Strumenti e materiali
Ci possono essere molte opzioni per costruire una piscina vicino alla casa: dal design più semplice a un'opzione più solida. Pertanto, l'uso di materiali e strumenti sarà leggermente diverso in ciascun caso. Ma in generale potresti aver bisogno di:
- tutti i tipi di chiodi, viti e cacciaviti;
- martello, ascia, sega;
- spatole di varie dimensioni;
- betoniera;
- pale;
- asciugacapelli da costruzione.
Inoltre, se devi scavare una fossa seria per una grande piscina, sarà problematico farlo manualmente. Molto probabilmente, dovrai ricorrere all'aiuto di attrezzature adattate per tale lavoro.
Per quanto riguarda i materiali, anche questi differiranno a seconda delle caratteristiche della struttura in costruzione. Ma nella maggior parte dei casi è:
- calcestruzzo;
- tavole;
- calcolo;
- piastrelle di ceramica.
Tra le altre cose, avrai bisogno di attrezzature specializzate progettate per fornire, riscaldare l'acqua e anche purificarla.
Istruzioni passo passo
Descriviamo le fasi principali.
- Prima di iniziare a costruire la tua piscina, devi trovare un'area di livello adeguata. Dovrebbe essere posizionato in modo che sia conveniente portare fonti di energia, approvvigionamento idrico e sistema fognario per scaricare l'acqua usata.
- Successivamente, dovresti creare una fossa di fondazione. Se la piscina è completamente sommersa nel terreno, dovrai scavare una buca profonda due metri. A condizione che l'oggetto sia in superficie e le fondamenta debbano solo essere leggermente approfondite, puoi scavare una fossa di circa 50 cm.
- Un'opzione semplice può comportare la creazione di una piscina da tavole e una ciotola da un film. In questo caso, la sabbia viene posata sul fondo, quindi i geotessili. Successivamente, un telaio è costituito da tavole, che devono essere accuratamente trattate con un agente idrorepellente. Successivamente, una ciotola viene ritagliata dal film, le sue parti possono essere fissate con un asciugacapelli da costruzione. Quindi viene raddrizzato all'interno. Fissare con elementi di fissaggio. L'area vicino alla piscina è attrezzata con assi o piastrelle in ceramica.
- Ma questo è il modo più semplice. Un'opzione più solida prevede la produzione di casseforme, in cui viene versato il calcestruzzo. Quindi la superficie è rifinita con piastrelle. Per rendere la piscina confortevole e per non ottenere detriti extra, puoi costruirci sopra una tettoia.
Comunicazioni
Se è ancora prevista l'installazione della piscina in casa, è necessario tenere conto di molte più sfumature. In primo luogo, ovviamente, c'è la forza e la tenuta della ciotola stessa. Inoltre, vale la pena occuparsi di apparecchiature aggiuntive, della presenza di tutte le comunicazioni ingegneristiche.
La ventilazione è molto importante. L'umidità costante in una stanza può portare a muffe e funghi. Pertanto, dovrebbe essere a tutti gli effetti, realizzato come quello utilizzato nei bagni, ma solo in volumi più grandi. Alcune persone usano i deumidificatori, ma questa opzione non dovrebbe essere utilizzata su base continuativa.
Inoltre, è necessario prevedere altre sfumature: apparecchiature di filtrazione, dove viene scaricata una grande quantità d'acqua.
Un'opzione molto ragionevole è quella di realizzare un contenitore da bagno in una stanza con un gran numero di finestre, che risolva il problema della ventilazione dal lato migliore.
La stanza può sempre essere ventilata e i raggi del sole che cadono in estate andranno a beneficio della stanza.
Bellissimi esempi
Prima di iniziare la costruzione o invitare specialisti per questo scopo, è imperativo valutare i pro ei contro.I costi sono notevoli, e poi la vasca da bagno deve essere costantemente curata, anche in casa, anche per strada. Ma i bellissimi esempi sono sempre fonte di ispirazione, e ce ne sono molti.
- Opzione vincente: un gran numero di enormi finestre forniscono sia una buona vista che una ventilazione naturale. La piscina stessa è piuttosto lunga, ma non ampia, puoi nuotare comodamente in questa. La stanza in sé è arredata con gusto, non c'è nulla di superfluo.
- La piscina serpeggiante sembra estremamente attraente. Le piante verdi completano l'interno. Anche qui sono giustificate grandi finestre su due file.
- La stanza, decorata con pietra e legno, sembra molto armoniosa. Il magnifico paesaggio fuori dalle finestre è una grande aggiunta. È certamente un piacere trascorrere del tempo in una piscina del genere.
- Piscina compatta, ma il design minimalista sembra molto dignitoso. Tutto qui è pensato nei minimi dettagli e nel complesso si forma un'immagine armoniosa.
Il commento è stato inviato con successo.